PDA

View Full Version : Condivisione file su computer via Internet?

Mattlab
24-10-2002, 08:46
Ragazzi, vorrei dei chiarimenti su questa punto: che strumenti servono per condividere file su due computer tramite Internet?
Mi spiego meglio: ho 1 pc a casa, 1 pc in ufficio e connessioni 1 ISDN e 1 analogica a 56k (ma fra poco avrò connessioni molto + veloci, non è questo il punto).
Quello che vorrei fare è poter condividere i file dei due computer in modo trasparente per entrambi, poter condividere stampanti e unità disco come facessero parte di ogni computer.
Questo mi permetterebbe di poter avere file su uno o sull'altro computer indipendentemente dalla reale collocazione degli stessi e di poterli stampare su una o l'altra stampante.
Che strumenti mi servono? Sono disponibili già nei sistemi operativi di entrambi i computer (Windows Xp Pro)?
Vi chiedo di consigliarmi la soluzione più semplice e facile da usare od installare, ma completa nelle funzionalità che richiedo, possibilmente senza l'ausilio di altri software.
Grazie 1k.

buttarelli
24-10-2002, 12:30
Difficile aiutarti se non specifiche i sistemi operativi. Comunque potresti utilizzare NetBios...

Mattlab
24-10-2002, 13:10
Originariamente inviato da buttarelli
[B]Difficile aiutarti se non specifiche i sistemi operativi. Comunque potresti utilizzare NetBios...

Windows Xp pro per entrambi.
Ciauzz

Mattlab
25-10-2002, 14:46
UP

riste
25-10-2002, 14:54
Se non vuoi impazzire (si fa per dire!!) configurando i due pc,potresti risolvere tranquillamente installando PC Anywhere,facile da installare e da utilizzare.Per quello che devi fare va più che bene.

Paky
26-10-2002, 09:06
beh molto + semplice e altrettanto funzionale con conn. veloci è VNC

VNC HOME (http://www.uk.research.att.com/vnc/)

AlbioB
27-10-2002, 17:12
Originariamente inviato da Paky
[B]beh molto + semplice e altrettanto funzionale con conn. veloci è VNC

VNC HOME (http://www.uk.research.att.com/vnc/)

è anche gratis, a dispetto delle 100 carte di PC Anywhere :cool: :cool: :cool: