PDA

View Full Version : AVG ha Fallito !?!?

YZF Supersport
23-10-2002, 19:29
Ho AVG con relativa virus list aggiornata all'ultima disponibile, il fatto è che non ha rilevato Il virus Backdoor.Latinus (abbastanza innocuo) agganciato ad un file.exe che ho scaricato dalla rete!!

l'ho scoperto invece con il Norton 2002, mi sembra impossibile che non riesca a scovarlo.., non mi sembra un virus recente...

sbaglio qualcosa? come avete impostato voi AVG?

atragon
23-10-2002, 20:10
Anche a me AVG ha mancato qualche virus...non sono un tester accanito, ma una piccola prova l'ho fatta e me ne ha mancati una decina su 150 circa... cmq Latinus non è poi tanto innocuo...anche se la sua pericolosità complessiva è stata dichiarata low
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/backdoor.latinus.b.html

YZF Supersport
23-10-2002, 21:20
.... Inizio a preoccuparmi!!! Pensavo che AVG fosse più affidabile.

Vorrà dire che terrò il Norton in background , ed userò AVG per qualche controllo incrociato...

Tu cosa usi oltre ad AVG?

friwer
23-10-2002, 22:29
avevi l'euristica attivata?

YZF Supersport
23-10-2002, 22:58
Si ho provato con e senza l'opzione euristica, ci ho smanettato tutta sera con le impostazioni.... ma niente non lo becca, mentre il norton al primo colpo....

atragon
23-10-2002, 23:46
Per quanto mi riguarda uso Norton 2002 / VirusScan 7.0 a seconda delle macchine e AVG, come hai intenzione di fare tu, per dei controlli incrociati. Appena ho tempo metto su anche il Kaspersky e poi tiro le somme.

dr650se
28-10-2002, 13:37
Originariamente inviato da YZF Supersport
[B]Ho AVG con relativa virus list aggiornata all'ultima disponibile, il fatto è che non ha rilevato Il virus Backdoor.Latinus (abbastanza innocuo) agganciato ad un file.exe che ho scaricato dalla rete!!

l'ho scoperto invece con il Norton 2002, mi sembra impossibile che non riesca a scovarlo.., non mi sembra un virus recente...

sbaglio qualcosa? come avete impostato voi AVG?

ciao, mi mandresti in mail il file infetto? lo voglio provare col mcafee 7 pro tx!

dr650se@inwind.it

YZF Supersport
30-10-2002, 08:50
...Ho letto solo ora il tuo post... Stasera te lo mando ..

Ciao.

YZF Supersport
30-10-2002, 19:04
Originariamente inviato da dr650se
[B]

ciao, mi mandresti in mail il file infetto? lo voglio provare col mcafee 7 pro tx!

dr650se@inwind.it

.... mi spiace ma devo averlo eliminato definitivamente...

dr650se
30-10-2002, 21:03
ti ricordi dove l'avevi scaricato? ci terrei a scansinarlo.

YZF Supersport
31-10-2002, 07:21
l'ho scaricato con Kazaa!!, ti mando in PVT il nome del file, che era anche molto condiviso.......

Wiseblood
01-11-2002, 18:38
Ho provato sia AVG e NOD32 e sinceramente mi hanno deluso.
Mi hanno lasciato passare 2 virus (se volete testarli ve li posso anche spedire).
Mi tengo stretto il mio Norton 2002 che sarà anche pesante ma mi da più sicurezza.
Se poi vuoi un free trovo che Antivir Pe sia il più affidabile.
Ciao

ziobystek
01-11-2002, 18:39
mi mandi zippati sti due virus ke non ha trovato??? sarà ma io con AVG sono ok..

ziobystek@libero.it

dr650se
01-11-2002, 21:44
spedisci anche a me quei virus, la mail è sopra tx.

base
02-11-2002, 19:43
Ciao a tutti! In questi giorni sto decidendo che Antivirus adottare, dopo diversi anni di uso del Norton Antivirus (2000, 2001 e 2002) che però ormai è troppo peso per il mio vecchio Athlon 700. Ho quindi letto con attenzione tutti i post relativi, e mi sembra di aver capito che la "battaglia" sia tra AVG e NOD 32.
Ero quasi intenzionato a scaricare AVG quando ho "scoperto" l'esistenza dei "VB 100% Award", un test periodico a cui vengono sottoposti praticamente tutti gli antivirus esistenti: con grande sorpresa ho così scoperto che il tanto acclamato AVG non ha quasi mai passato la prova!!!!!!
Cos'è il test farlocco, l'AVG farlocco o che cosa? Per il NOD32 ed il NAV tutto ok.
Con il NAV sono sempre andato alla grande (a parte la pesantezza...) ed ora non so cosa pensare, non è che magari AVG & company sono più leggeri ma meno efficaci?
Il link alla pagina degli Award è

http://www.virusbtn.com/vb100/about/index.xml

Grazie e ciao :) !

Bilancino
02-11-2002, 20:09
C' è stata in passato una seria polemica su questi test.......io non mi pronuncio però è chiaro che da un prodotto free non si può chiedere il massimo rispetto a qualcosa che si paga o che si dovrebbe pagare.........

Ciao

ziobystek
03-11-2002, 11:25
be io posso dire ke il file ke mi ha mandato Wiseblood era un "game fixes" (come li kiamano su megagames) e con il mio avg non rilevato nessun virus, mentre norton lo indica come trojan. Be posso dire ke di norton non è ke c'è da fidarsi molto....basta pensare ke il MITIKO ANTIVIRUS (bleaaaahhh) riconosce i programmi di hacking kome virus o trojan....e sikkome mi diletto ognitanto a far zompare in aria la connessione a qualke mio amiko su ICQ (facciamo solo dei test nulla di preokkupante ;):D) lo dovevo tenere sempre disabilitato (oltre ai problemi ke ultimamente da kon i modem adsl, tra cui il mio) e quindi lo ho ranzato via e non sono per niente pentito. anzi! un mio amiko ke era norton dipendente ha iniziato a kapire anke lui quanto siano diventati scadenti le utlime versioni sfornate dalla symantec...

friwer
03-11-2002, 11:31
io però continuo a non capire questa storia dei test diversi a seconda dei pc. Come si può spiegare una cosa simile?
Da che dipende?

I miei test personali comunque continuano a dare fiducia a AVG...................

base
03-11-2002, 12:25
Mmm, io nel dubbio sto provando il NOD32: non l'ho installato da neanche 20 minuti, ma come interfaccia e funzioni mi sembra molto buono e leggero, per la rivelazione/correzione poi non so! Comunque ne parlano bene un po' avunque, speriamo...
Ciao ;) !

dr650se
03-11-2002, 13:55
Originariamente inviato da ziobystek
[B]be io posso dire ke il file ke mi ha mandato Wiseblood era un "game fixes" (come li kiamano su megagames) e con il mio avg non rilevato nessun virus, mentre norton lo indica come trojan. Be posso dire ke di norton non è ke c'è da fidarsi molto....basta pensare ke il MITIKO ANTIVIRUS (bleaaaahhh) riconosce i programmi di hacking kome virus o trojan....e sikkome mi diletto ognitanto a far zompare in aria la connessione a qualke mio amiko su ICQ (facciamo solo dei test nulla di preokkupante ;):D) lo dovevo tenere sempre disabilitato (oltre ai problemi ke ultimamente da kon i modem adsl, tra cui il mio) e quindi lo ho ranzato via e non sono per niente pentito. anzi! un mio amiko ke era norton dipendente ha iniziato a kapire anke lui quanto siano diventati scadenti le utlime versioni sfornate dalla symantec...

è vero che gli antivirus + noti riconoscono molti tools come virus anche per poter dichiarare che il proprio av riconosce + virus degli altri ;) xò non è normale che una "patch" per i giochi risulti infetta, il mio mcafee ha trovato nell'exe il virus..