View Full Version : EPSXE performance
Ciao!
Sicuramente sbaglio qualcosa in quanto il suddetto emulatore mi va pianissssimo... ho solo tekken 3 e sembra tutto in slow motion :(
PC:
K6-III 400
256 MB ram
Win XP
ATI RAGE 128 PRO (16 MB)
CD 52 X IDE
EXPSE:
BIOS bios\SCPH7502.BIN
CD Xeven's Cdr Driver 0.8
SOUND P.E.Op.S. DSound Audio Driver 1.1
VIDEO Pete's DX6 D3D Driver 1.66
il tutto mi sembra configurato bene ma nisba.
qualche suggerimento ?
grazie
gaviclau
23-10-2002, 02:39
Beh , per emulare serve comunque un po di potenza e non solo di CPU , ma anche la scheda video fa il suo dovere .
Prova magari con altri plug-in video e cambia il bios con il 001 e vedi come va .
Se nonostante tutto va ancora a scatti , probabilmente sei PC limited .................
brochure
25-10-2002, 18:58
Pentium 2 400 Mhz
192 MB SdRam
Matrox MGA G 200
ISS Pro Ev 2 va benissimo, col tuo stesso plug-in video.
Piuttosto, volevo chiedervi questo: non riesco a giocare a FF9, l'emulatore parte ma poi anziché caricare il gioco si vede una schermata nera.
Qualcuno può aiutarmi?
brochure
26-10-2002, 18:01
Come plug-in CD rom io mi trovo bene col Kazzuya, inoltre ti consiglio di abbassare la risoluzione grafica.
Nessuno sa come emulare la play evitando di dover leggere i subcanali?
Originariamente inviato da brochure
[B]Pentium 2 400 Mhz
192 MB SdRam
Matrox MGA G 200
ISS Pro Ev 2 va benissimo, col tuo stesso plug-in video.
Piuttosto, volevo chiedervi questo: non riesco a giocare a FF9, l'emulatore parte ma poi anziché caricare il gioco si vede una schermata nera.
Qualcuno può aiutarmi? la versione pal ita non e' emulata
antoniobattaglia
28-10-2002, 12:49
Scusate io ho il problema inverso, troppo veloce qualsiasi gioco
devi mettere l'auto limitatore dei frames...con le plug in video di pete c'e' l'opzione
brochure
28-10-2002, 18:44
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]la versione pal ita non e' emulata
Grazie ma ce l'ho fatta!
Basta attivare la lettura dei sub, e nel caso non si possa dal lettore, vi sono varie possibilità:
1) Si legge il CD la prima volta col master (se legge i sub) e li si chescia;
2) Si fa un immagine del CD con un programma che legga i sub e ne faccia un'immagine (tipo CloneCD) e poi ci si adopera con quelli seguendo le istruzioni della guida dell'Epsxe.
Cavolo però scoccia parecchio il fatto che esistano patch praticamente per tutte le lingue (latino e greco incluse, oserei dire) e non per l'italiano.
Bye
be' il mio maste penso proprio che li legga:D
brochure
28-10-2002, 19:34
Contento eh!
Dai dimmi quanto sei contento! :D
Cmq preciso che ti basterà leggere il CD solo la prima volta col master e chesciare i sub (con l'apposita opzione del plug-in CD-Rom Epsxe Aspi core 1.52), poi vai tranquillamente col lettore.
Bye ;)
tanto per ora devo giocare a mario sunshine che e' troppo bello...era da tanto che non mi divertivo cosi':p
Jack Ryan
29-10-2002, 20:19
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]tanto per ora devo giocare a mario sunshine che e' troppo bello...era da tanto che non mi divertivo cosi':p
sul cubo è meglio Resident Evil o Virtua Striker 3 :D
mario non mi piace... piuttosto faccio partire il buon pj64 e mario64 che rulla ancora :)
seee magari non ci hai mai giocato;) e' bellissimo e ieri me ne sono stato a casa per giocarci:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.