View Full Version : sono innamorato pazzo di asus L2480C
ragazzi questo sì che è una grande computer! altro che i vari tosshiba-acer-compaq-hp .ha anche una fantastica entrata line-in!!!
Processore AMD Mobile Athlon XP 1600+ (supporto Powernow) * Chipset SIS 730S * 100MHz PSB * Struttura Socket A * Bios AWARD 256KB Flash EPROM, PMU, Plug & Play * Memoria 256MB 133MHz SDRAM * 2 socket SODIMM per espansioni fino a 1024 MB * Display TFT 14.1" a matrice attiva, XGA 1024 x 768 con 64K Hi-color su monitor integrato (UXGA 1600x1200 16.7M colori su monitor CRT esterno) * Scheda video integrata nel Chipset SIS 730 con memoria condivisa con quella di sistema (per un massimo di 64 MB) * Built-in 3D Setup Engine * Uscita TV-out/S-video I/F type jack * Accelerazione software per DVD MPEG-2 * IDCT engine e adaptive per-pixel de-interlacing * ACPI compatibile * 2 card PCMCIA Type II o 1 tipo III * Architettura a 32-bit PC CardBus * HD 20 GB 2.5" IDE Ultra DMA66/100 * Unità Combo da 5.25" ATAPI con DVD 8X e CD-RW 8/4/24X (max.). Con Comandi CD-AUDIO esterni e funzionamento Audio a Notebook Spento * Floppy disk drive 3.5" 1.44MB Interno * IrDA 1.1, FIR-4Mbps/SIR-115.2Kbps * Modem/Fax integrato con supporto 56K V.90 e codifica AC-97 2.1 * Scheda di rete 10/100 con RJ45 integrata * 1 uscita TV-SVideo, 1 porta seriale 16550 UART compatibile port/D-sub 9-pin, 1 porta parallela EPP/ECP port/D-sub 25-pin, 1 porta PS/2 tastiera/Mouse, 1 porta IrDA V1.1, 1 presa per cuffie, 1 Mic.in, 1 Line-in, 1 porta Portbar II * 1 porta VGA port/Mini D-sub 15-pin per un monitor esterno DDC * 2 porte USB * 2 porte Firewire IEEE 1394, 1 porta RJ11 e 1 porta RJ45 * Tastiera 19mm full size 86/87 tasti con tasti funzione per windows * Scheda sonora integrata con codifica AC97 * Funzione Audio DJ: permette di utilizzare il lettore audio CD anche a computer spento (Buttoni per play/pause, stop, fast forward, rewind) * SoundBlaster Pro Compatible * Microfono e casse integrate * Gestione totale del risparmio energetico: SMI power management * Sistema di puntamento integrato Touch pad 4 tasti * Indicatori di stato: Power-on/Suspend, Bat. Charging/full/low, Storage device access, Cap. Lock, Scroll Lock, Num Lock, E-mail in box, Audio DJ power indicator * 4 Tasti funzione: Email, Internet, M-mode, Applicativo programmabile * Dimensioni: 310x262x38/43mm * Peso: 3.2 kg
mp3style
21-10-2002, 07:18
Sei sicuro che non ti interessa una scheda video con AGP4X (tra l'altro) e memoria dedicata (piuttosto che shared)??? :confused:
Ma il "3D Build Setup Engine" cos'e'?
L'HD e' un ATA66 o un ATA100?
le caratteristiche sono omni comprensive ... è identico al 2420 con un proc. più grande e mastr.
il 3d setup engine è una parte integrata per l'inizializzazione del 3d
mp3style
21-10-2002, 09:25
Originariamente inviato da mbico [/]
[B]le caratteristiche sono omni comprensive ... è identico al 2420 con un proc. più grande e mastr.
il 3d setup engine è una parte integrata per l'inizializzazione del 3d [/quote][/size]
Quindi, in soldoni :D , con questo "setup", ho la possibilita' di cambiare qualche opzione o sono solo paroloni inutili per quanto affascinanti? :cool:
il prezzo è ragionevole per quel che da e poi ha l'ingresso line-in che altri non hanno:D :D :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da mp3style
[B][/siz]
Quindi, in soldoni :D , con questo "setup", ho la possibilita' di cambiare qualche opzione o sono solo paroloni inutili per quanto affascinanti? :cool:
ti dice cha hai delle funzioni 3d integrate e basta :cool: diciamo che sono paroloni ...
il problema sta tutto nel budget. se avete 2300-2700€ da spendere potete permettrvi un mobile 2 ghz 15" combo scheda video radeon 7500 e allora avete tutto o quasi altrimenti è inutile che mi meniate il torrone sul miglior notebook:o
Originariamente inviato da helix
[B]il problema sta tutto nel budget. se avete 2300-2700€ da spendere potete permettrvi un mobile 2 ghz 15" combo scheda video radeon 7500 e allora avete tutto o quasi altrimenti è inutile che mi meniate il torrone sul miglior notebook:o
che stai a dire? noi un L2 l'abbiamo già ...
abbiamo semplicemente risposto alle tue osservazioni sul 2480 ...
se vai nel 3d in rilievo vedrai come l'abbiamo analizzato la serie L2 ...
eddy cudo
28-10-2002, 18:31
[QUOTE]Originariamente inviato da helix
[B]ragazzi questo sì che è una grande computer! altro che i vari tosshiba-acer-compaq-hp .ha anche una fantastica entrata line-in!!
io ne volevo prendere uno ma sono riuscito a trovare un compaq 920 ea a 1750 euro iva inclusa.
queste sono le caratteristiche:
Processore tipo: AMD Athlon XP 2000+
Memoria cache: 384 KB
Memoria RAM: 256 MB
Memoria RAM, massima espandibilità: 1024 MB
Memoria RAM tipo: moduli DDR standard
Capacità hard disk drive: 30 GB
Tipo drive: Combo
Masterizz. - Velocità di scrittura CD: 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD: 4 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD: 8 x
Floppy disk drive: misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno
Tipo schermo: matrice attiva TFT
Dimensioni dello schermo (LCD): 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima: 1024 x 768 PIXEL
Risoluzione massima su monitor esterno: 1600 x 1200 PIXEL
Scheda video: Ati Mobility Radeon 16/32 MB configurabile e condivisa
Memoria video (RAM-video): 32 MB
Scheda audio (tipo): Compaq Premier Sound stero a 16 bit
Altoparlanti integrati: si
Porte in uscita (tipo e numero): 2 porte USB, parallela, PS2, VGA, RJ11, RJ45, S-Video, cuffia/altoparlanti, microfono
Modem: PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem: 56 KBPS
Scheda rete integrata (LAN): si, 10/100 Mbps
Slot PCMCIA (numero e tipo): 1 tipo II
Dispositivo di puntamento: Touch-pad
Batterie (tipo): ioni di litio (L-Ion)
Sistema operativo: Windows XP Home Edition
Software a corredo: Word 2002, MS Works 2002, Win DVD, Norton Antivirus
Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP): 32.7 x 3.95 x 26.75 cm
Peso: 3.1 KG
Line In ..
addirittura fantastica ...!!!???
potresti dire qualcosa di piu " ?
io sto cercando un portatile con una buona
LINE IN ..per registrare stereo da fonti analogiche ..
parlami del l2480c ..
Grazie
icest0rm
29-03-2003, 08:48
Originally posted by "helix"
il problema sta tutto nel budget. se avete 2300-2700€ da spendere potete permettrvi un mobile 2 ghz 15" combo scheda video radeon 7500 e allora avete tutto o quasi altrimenti è inutile che mi meniate il torrone sul miglior notebook:o
beh oddio...li trovi già con 1800 euro quei note..
oddio....non mi sembra poi così "incredibile" questo asus.....vai a vederti le caratteristiche dell' acer aspire 1601, ha+ o - le stesse caratteristiche line-in compresa, più lo schermo da 15", 4 usb 2.0 ecc
e lo trovi a meno di 16000 euro
ciao ciao
ehm.... :D ovviamente intendevo 1600 euro :D :D
anch'io ero interessato parecchio al line-in
cmq ho visto sul sito asus che il line-in corrisponde all'ingresso microfono
non è allora che qualsiasi portatile con l'ingresso microfono può fare benissimo anche da line-in?
no alcuni modelli come
Asus l2480C
Acer Aspire 1601
Toshiba ..(non ricordo il modello)
hanno la LINE IN oltre il MIC IN
ecco Solo questi modelli possiedono
questo ingresso,
io penso che la LINE IN dei notebook
sia di mediocre qualita' (ma non ho mai trovato
notizie dettagliate al riguardo)
non oso immaginare come sia la MIC IN
per un uso diverso dal microfono.
L'ASUS L2480C costa abbastanza meno
del Acer Aspire 1601 !!!!!
marcopaia
29-03-2003, 15:30
Se cercate qualche notebook in particolare, ditemi che ve lo trovo e vi dico anche il prezzo che vi faccio.
Quell'asus è veramente meraviglioso, ma si può trovare anche di meglio a 1600 euro.
marcopaia
29-03-2003, 15:32
Se cercate qualche notebook in particolare, ditemi che ve lo trovo e vi dico anche il prezzo che vi faccio.
Quell'asus è veramente meraviglioso, ma si può trovare anche di meglio a 1600 euro.
guarda che io l'ho visto a 1.069 (+ iva)
e in un altro posto a 1.249 (iva compresa)
in negozio, non on line ...
e non e' il massimo
rapporto prezzo/prestazioni, mi sembra,
giusto ?
Leggendo le tue considerazioni posso pensare solo a tre cose: :rolleyes:
1) e' il tuo primo portatile e sei talmente contento che non vedi le pecche che comunque accompagnano tutti i portatili :)
2)hai avuto la sfortuna di possedere solo notebook Asus nella tua vita
:cry:
3)fai parte del marketing della medesima ditta che vuole fare un pò di pubblicità a questo note. :eek:
La memoria è Sdram, la sk video è la meno performante in commercio sia per il 2d che il 3d (controlla tu stesso le informazioni su riviste specializzate), il tft visualizza 65.000 invece di 16M, 2/3 delle opzioni driver della sk video sono finti e non attivabili(centra tv, regola gamma etcc..), le casse non si sentono, il sotware a corredo è inesistente (pensa al costo delle licenze di un testo di videoscrittura o altro) E se infine hai la sfortuna di avere a che fare con l'assistenza non te la cavi con meno di 20gg.
Un anno fa aveva senso comprare questo note.
Adesso con 150 Euro on più porti a casa un prodotto molto migliore.
Forse non hai fatto adeguate ricerche..o forse non hai letto bene il 3d L2.
:confused:
no (..se parli a me ..) e' il mio primo portatile..
ancora non so riconoscere limiti e pregi dei notebook ..
per favore dammi altre informazioni...
visto il crollo del prezzo del modello 2480c
ho pensato che fosse un modello superato..
Quali sono allora i modelli da prendere in
considerazione in alternativa ?
max 1300 iva compresa
Io personalmente di questo 3D non
so che farmene ..(ma che serve ai giochi..??)
Io vorrei utilizzare il Portatile come mezzo per
registrare musica dall'uscita di un mixer
(gruppi musicali) ..se possiede LINE IN e' meglio
(anche se poi utilizzero' una scheda audio esterna..)
poi per internet, photshop, ma soprattutto programmi
audio.
Non devi aspettarti una grossa differenza tra LINE IN e presa delle cuffie nella serie L2 e questo non so dirti se è più colpa della scarsa qualità che accompagna tutti i prodotti Sis o se perchè non esiste un note con sk audio così performante da permetterti lavori professionali.
:rolleyes:
Le casse come ti avevo già accennato anche al massimo del volume risultano talmente basse che non si sentono neppure se ti attacchi con l'orecchio direttamente (vedi le faq di mp3style). Quindi dovresti sempre girare con delle casse esterne per sentire qualche cosa :cool: .
Se usi poi programmi di fotoritocco allora lascia completamente perdere questo prodotto perchè il tft a 65.000 colori non ti permette di vedere chiaramente le immagini scure su sfondo blu-nero (si vede tutto come il negativo di una pellicola tanto per capirci).
Il TV-out poi mostra due bellissime bande nere laterali sulla TV che non si possono disabilitare (i driver video sono in bella mostra ma finti, non attivabili).
Il mio consiglio è di optare per un note con caratteristiche precise senza cercare un portatile che ha tutta la strumentazione possibile ma di qualità talmente scadente che non ti permette di fare niente decentemente.
E' vero anch'io la penso come PLIBI. Le caratteristiche di quel note sono un po' scarse rispetto a quello che si puo' trovare spendendo solo poco di piu'. Per esempio andando su ACER, hanno discrete prestazioni a prezzi vantaggiosi e in piu' se ti guardi un po' in giro puoi trovare delle buone offerte,magari su modelli non troppo recenti.Naturalmente poi devi scegliere tu!!!
grazie, siete stati molto espliciti
potreste farmi il nome di un modello migliore ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.