View Full Version : Garanzia su hdd Quantum
sandropallini
20-10-2002, 13:00
Ciao, mi si è rotto da 2 settimane un hdd Quantum fireball plus AS da 40gb, ho cercato dappertutto info ma sembra che la garanzia la geastica Savedata, ho telefonato a loro e mi hanno detto che è in garanzia dalla Quantum ma che volgiono 26€ + iva per aggiustarlo:eek:
Che devo fare?
Qualcuno ha avuto a che fare col mio stesso problema???
La garanzia dei Quantum è gestita da Maxtor, devi mandarlo in RMA.Verifica prima lo stato di garanzia e segui le istruzioni, a partire da questa pagina: http://www.maxtor.com/en/support/service/warranty_ata.htm
Ne ho mandato uno indietro identico al tuo, ma 20GB, un paio di mesi fa.
Saluti
Qnick
sandropallini
22-10-2002, 10:27
Originariamente inviato da Qnick
[B]La garanzia dei Quantum è gestita da Maxtor, devi mandarlo in RMA.Verifica prima lo stato di garanzia e segui le istruzioni, a partire da questa pagina: http://www.maxtor.com/en/support/service/warranty_ata.htm
Ne ho mandato uno indietro identico al tuo, ma 20GB, un paio di mesi fa.
Saluti
Qnick
ciao la pagina l'avevo vista ma nn ho afferrato tutto, provo a rileggere e al massimo ti chiedo delucidazioni su come hai fatto ;)
CIAO
sandropallini
22-10-2002, 10:50
Mandata la richiesta di rma ma nn so dovedevo mandare l'hdd :D
Mi potresti dire dove l'hai mandato te?
Cmq altra cosa quanto ci hanno messo a rimandarti uno nuovo?
CIAO
sandropallini
22-10-2002, 20:49
uppete
Ciao, non ti avevo risposto poichè mi sembrava semplice...
cmq dopo aver compilato ed inviato la richiesta, ti sarà stato dato un numero di RMA.Spero tu abbia riportato come richiesto, nella domanda di RMA, il codice d'errore che ti da Powermax.
Questo numero, insieme a tutti i dati del disco fisso ed ai tuoi dati, dovrà assere scritto in un foglio che accompagnerà l'HD.
Le istruzioni x compilarlo adeguatamente (come richiesto, puoi leggere nella sez. Packing slip) e per il metodo di spedizione le trovi a partire dalla pagina del mio link.
Vai su:
Step 5: Shipping & Packaging Instructions with Mailing Addresses
Selezioni Italy e ti compare la pagina con scritto come devi imballare il disco e come lo devi spedire.E' in inglese, ma non mi sembra difficile capire.
Mi raccomando, se non lo imballi o rispetti le loro richieste, difficilmente ti verrà restituito un HD!!!
Dovrai spedire per forza tramite CORRIERE, cmq è tutto scritto.Anche l'indirizzo a cui spedirlo (sempre nella sez. Packing Slip)
A me in meno di 10 giorni dalla sped. è arrivato quello nuovo.
Ciao
Qnick
sandropallini
23-10-2002, 17:20
grazie 1000......nn c'ho scritto l'errore di powermax.......marianna gane......il programma proprio nn leggeva sull'hdd vabbè domani lo riprovo, qui nn ho discketti e nn va powermax.....accidenti a lui.....
robnet77
24-10-2002, 08:33
Originariamente inviato da Qnick
[B]
Vai su:
Step 5: Shipping & Packaging Instructions with Mailing Addresses
Selezioni Italy e ti compare la pagina con scritto come devi imballare il disco e come lo devi spedire.E' in inglese, ma non mi sembra difficile capire.
Mi raccomando, se non lo imballi o rispetti le loro richieste, difficilmente ti verrà restituito un HD!!!
Dovrai spedire per forza tramite CORRIERE, cmq è tutto scritto.Anche l'indirizzo a cui spedirlo (sempre nella sez. Packing Slip)
A me in meno di 10 giorni dalla sped. è arrivato quello nuovo.
Ciao
Qnick
scusa, quanto hai speso in tutto per riavere un altro hd? :)
sandropallini
24-10-2002, 08:36
Originariamente inviato da robnet77
[B]
è quella la cosa che mi preme di + :D:D
Originariamente inviato da robnet77
[B]
Bella domanda!
Quasi 15€ per spedizione con corriere internazionale!!:rolleyes:
Ovviamente spedito dalle Poste Italiane, basta chiedere infos...
Dovevo essere sicuro che arrivasse ;)
Ciao
Qnick
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.