View Full Version : Lg 795ft+, Win XP e freq. di aggiornamento
Sono passato a WinXP. Tutto sembrava andare bene ma poi mi sono accorto che quando lancio in esecuzione i giochi la frequenza di aggiornamento verticale del mio flatron795ft plus passa automaticamente dai 100Hz (1024*768) del desktop ai 60Hz. Sembra quasi che il sistema operativo non riesca a mantenere la frequenza nelle applicazioni 3D. Non è un problema di driver scheda video in quanto ho provato con versioni diverse senza risolvere. Se avete avuto lo stesso problema, vi prego ditemi come l'avete risolto.:eek:
Stai tranquillo, non è un problema del monitor ma di XP!
Devi usare dei programmini che inseriscono nel registry i valori desiderati di refresh alle varie risoluzioni, e quindi
NVidia refreshfix (x le schede Nvidia) o Refreshfix (x le Ati)
oppure powerstrip!
Ciao DADE
altre spiegazioni + serie le trovi nella sez. software del forum!
nemorino
21-10-2002, 22:57
io ti consiglio powerstrip che molto più flessibile di nvidia refresh fix
Grazie per il consiglio. Comunque mi sapete dire qual'è la chiave o il valore del registro che bisognerebbe andare a modificare manualmente per evitare di utilizzare PowerStrip?:)
Grazie per il consiglio. Comunque mi sapete dire qual'è la chiave o il valore del registro che bisognerebbe andare a modificare manualmente per evitare di utilizzare PowerStrip?:)
nemorino
23-10-2002, 12:35
usando nvidia refresh fix ci pensa lui a modificartela...
e non sei costretto a dover caricare ogni volta un prg tipo powerstrip
di preciso non saprei indicartela
Sai dirmi dove posso scaricare nvidia refresh fix? Sul sito nvidia neanche l'ombra:confused:
L'ho trovata su www.3dcenter.de ma purtroppo non riconosce la mia scheda video (hercules 3d prophet - GeForce2 mx) anche se nella lista delle schede supportate figura GeForce2 mx/mx400!!! Ho anche provato ad eseguire l'aggiornamento previsto via Internet ma niente da fare. Mi sa che sarò costretto a tenere PowerStrip sempre in esecuzione!!! Qualche altro consiglio? Grazie.:rolleyes:
nemorino
23-10-2002, 23:10
l'avevo anch'io quella scheda e il programma me la vedeva corettamente!
http://www.nvitalia.com/pages.php?node=01/12/08/6610315
qui ci sono tutti i programmi utili per i possessori di nvidia, una miniera d'oro :D
ho un sospetto...
la versione che hai di nvidia refresh potrebbe essere incompatibile con i nuovi detonator...
prova a scaricare l'ultima versione disponibile del programma oppure prova a cambiare detonator
nemorino
23-10-2002, 23:12
noto ora che nel link dato non c'è nvidia refresh ......
L'indirizzo che hai segnalato è proprio una miniera d'oro!!! Comunque penso che seguirò il tuo consiglio: proverò ad installare i detonator 40.72 (dopo aver disinstallato quelli della hercules basati sui 40.41). Per notizia l'indirizzo completo dove ho scaricato nvidia refresh fix è: http://www.3dcenter.de/downloads/#nvidia
in alternativa, usa nvrefrehtool, che se non ricordo male è meglio del refresh fix xchè funziona con tutti i detonator.
Se non lo trovi dimmelo che te lo mando
Ciao DADE
ps. scusa per la vaghezza, ma dopo qualche giorno che l'avevo installato sono passato ad Ati, e quindi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.