View Full Version : Sonar: E' UN PIANTO!!!!
Marieddu
19-10-2002, 13:05
Allora...
Ho ripreso a registrare dopo aver acquistato la nuova super scheda audio ma sonar continua a dare conflitto e gravi segni di instabilità tanto che ormai sto rischiando l'esaurimento!!!:mad: :mad: :mad:
Qualcuno mi sa dire se i problemi di instabilità di sonar (su xp)sono comuni o ha una antipatia particolare nei miei confronti??
E qualcuno saprebbe consigliarmi un programma professionale diverso da sonar e cubase???
:confused: :confused: :confused: :confused:
Grazie
littlegiop
19-10-2002, 14:04
Ti consiglio vivamente Emagic Logic Audio Platinum 5....secondo me il migliore!! :D :D
Il 5 funziona anche sotto XP ma ti consiglio di usarlo sotto 98SE se non vuoi problemi di instabilità.
CIAO!!
Marieddu
20-10-2002, 00:03
ora vedo se riesco a procurarlo...
Secondo te cubase è + stabile di sonar ?
E poi...
per fare hd recording in questo momento qual' è il S.O Microsoft(:rolleyes: ) migliore?
littlegiop
20-10-2002, 10:22
Come ti ho detto per me il migliore è il Logic..... non conosco Sonar, ma Cubase è nettamente inferiore a Logic.
Per quanto riguarda i S.O. come ti ho detto Win98SE è il più "affidabile"....
CIAO!!
stemanca
20-10-2002, 10:33
Originariamente inviato da littlegiop
[B]Ti consiglio vivamente Emagic Logic Audio Platinum 5....secondo me il migliore!! :D :D
Il 5 funziona anche sotto XP ma ti consiglio di usarlo sotto 98SE se non vuoi problemi di instabilità.
CIAO!!
Io ho la versione 4.81... Ci sono molte differenze?
Marieddu
20-10-2002, 12:43
Avrei anche un altro dubbiozzo....
Sto lavorando con due hd, uno per il so, l'altro per il software di recording... Tale software lo devo installare interamente nel secondo hd oppure lo devo installare normalmente nel primo (insieme a win) e poi settare la directory di registrazione sull'hd secondario??
:confused: :confused: :confused:
cubase SX non ti piace ??? :eek:
cmq sonar funziona benone...
per il S.O. io penso che win XP sia il meglio
Marieddu
21-10-2002, 22:36
Originariamente inviato da fabry74
[B]cubase SX non ti piace ??? :eek:
cmq sonar funziona benone...
per il S.O. io penso che win XP sia il meglio
A me sonar continua ad andare in crash... mah.. tenterò ancora:rolleyes: :rolleyes:
Ma tu lo hai usato seriamente (intendo lavorandoci veramente) o hai fatto solo qualche esperimento??:confused:
stemanca
21-10-2002, 22:52
Originariamente inviato da Marieddu
[B]
A me sonar continua ad andare in crash... mah.. tenterò ancora:rolleyes: :rolleyes:
Ma tu lo hai usato seriamente (intendo lavorandoci veramente) o hai fatto solo qualche esperimento??:confused:
Bisogna vedere se non è un problema di scheda mamma con la scheda audio... azzo, che chipset ha? Mò chiedo a juky (è lui che mi ha spedito il pc... :D )
l'unico problema che ho avuto e' con la prima versione di FM7, se non usavo quello era tutto stabile con 300-400 mb di soudfonts caricati con livesynth pro.... ;)
il tutto con chipset VIA....
adesso ho il P4 ;)
cmq meglio cubase SX
jumpingflash
22-10-2002, 00:18
Logic Audio e' compatibile con XP dalla 4.8.1, e secondo me e' uno scalino sopra SX.
Strani i problemi con Sonar (che versione ?), magari se posti la configurazione ti possiamo aiutare...
Per gli HD e' meglio avere un HD solo per registrare l'audio, se non altro per gli accessi all'HD da parte del S.O. che uno NON vorrebbe mentre registra (vedi memoria virtuale...)
jumpingflash
22-10-2002, 00:21
E cmq....Vieni a trovarci su Homestudioitalia.com (http://forum.homestudioitalia.com) ogni tanto !
Li si che si discute di queste cose :D :D
stemanca
22-10-2002, 09:07
Sonar è in versione 2.0 XL
Da quello che ho capito, la versione precedente di Sonar che abbiamo provato a riinstallare, la 1.3, non riconosce subito la scheda...
Cmq secondo te non è il caso di buttare via WinXP?
Tanto so che sprecheremo 2 settiane per i settaggi vari... :( :D
Marieddu
22-10-2002, 12:17
Originariamente inviato da jumpingflash
[B]Logic Audio e' compatibile con XP dalla 4.8.1, e secondo me e' uno scalino sopra SX.
Strani i problemi con Sonar (che versione ?), magari se posti la configurazione ti possiamo aiutare...
Per gli HD e' meglio avere un HD solo per registrare l'audio, se non altro per gli accessi all'HD da parte del S.O. che uno NON vorrebbe mentre registra (vedi memoria virtuale...)
Trattasi di athlon xp 1300 con scheda audio WaMi Rack 192L
S.O win xp , sonar 2.0XL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.