PDA

View Full Version : alternative all Atlantis router

Salz
19-10-2002, 11:47
D-LINK DSL-504 Router ADSL+Switch 4 porte 10/100

DSL-504 è un router ADSL prodotto da D-Link che permette di connettersi alla rete ad altissima velocità e di contenere i costi di esercizio. Con questo router infatti è possibile condividere un'unica connessione ad Internet tra più utenti di una LAN (il DHCP assegna automaticamente l’indirizzo IP agli utenti della LAN). In modalità G.dmt questo router supporta una velocità fino a 8Mbps in downstream e fino a 640Kbps in upstream. In modalità G.lite, supporta la velocità fino a 1.5Mbps per connessioni downstream e fino a 512Kbps per connessioni upstream. Il router è anche in grado di rilevare automaticamente la velocità di connessione e negoziare, di conseguenza, la modalità G.dmt o G.lite. DSL-504 dispone di uno Switch incorporato a 4 porte 10/100Mbps, ognuna delle quali fornisce un’ampiezza di banda dedicata per connessioni ad altri dispositivi o computer. Poiché un dispositivo connesso direttamente a una porta dello switch non utilizza l’ampiezza di banda locale, il router DSL-504 contribuisce a velocizzare anche gli ambienti LAN.

Descrizione Tecnica:

Porte: 1 porta ADSL connettore RJ11, 4 porte switch 10/100Mbps NWay connettore RJ45. Porta console: 1 porta seriale (DB-9 RS-232 DCE). Supporto G.lite e G.dmt fino a 8Mbps. Negoziazione automatica dei differenti flavor ADSL. Bridged Ethernet over ATM (RFC 1483 bridged); IP over ATM (RFC 1577 / RFC 1483 routed); PPP over Ethernet (RFC 2516); PPP over ATM (RFC 2364); Regolazione del traffico ATM (Precise ATM traffic shaping); Routing dei pacchetti IP; Protocollo di routing con supporto RIP-1, RIP-2, Static Routine. Supporto NAT, DHCP client/server; Autenticazione PAP/CHAP; MIB incorporati per la gestione SNMP; Firmware aggiornabile via flash EPROM. Standard ADSL: ANSI T1.413 edizione 2 (full rate DMT via POTS analogico); ITU G.992.1 (G.dmt); ITU G.992.2 (G.lite); ITU G.994.1 (G.hs). Standard Ethernet: IEEE 802.3 10BASE-TX; IEEE 802.3u 100BASE-TX. Velocità di trasmissione: DMT full rate per connessioni downstream fino a 8Mbps; DMT full rate per connessioni upstream fino a 640Kbps; G.lite ADSL per connessioni downstream fino a 1.5Mbps; G.lite ADSL per connessioni upstream fino a 512Kbps. Protocolli: Bridged Ethernet over ATM (RFC 1483 bridged), IP over ATM (RFC 1577 / RFC 1483 routed), PPP over Ethernet (RFC 2516), PPP over ATM (RFC 2364). Segnali: Segnali ATM UNI3.0, 3.1 and 4.0. Regolazione del traffico ATM (Precise ATM traffic shaping). Sicurezza: PAP, CHAP, Firewall semplice, Password per l'amministrazione via WEB. Supporto Internet: DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) server, client; NAT (Network Address Translation). Configurazione: Via WEB Browser, Via Porta console. Aggiornamento Firmware, Backup/Restore della configurazione: Via TFTP; Via WEB Browser.
5 anni di garanzia

che ne pensate??
potrebbe essereuna buona alternativa all Atlantis ?
costa 232 euro e non si deve comprare uno switch
grazie

:D

gohan
19-10-2002, 16:14
ma che protocolli supporta? con netmeeting come va? e i giochi? ecc...

Salz
19-10-2002, 17:43
Originariamente inviato da gohan
[B]ma che protocolli supporta? con netmeeting come va? e i giochi? ecc...

scusa ma non sei tu il moderatore??:D
questa è la descrizione del modem
se non lo capisci tu da questi dati cosa pensi che ne sappia io????:p
neetmeeting? che è qualcosa che si mangia:D

ricapitoliamo
io faccio le domande e voi date le risposte
se fate voi le domande a me "siamo messi bene";)
o meglio se fossi io in grado di dare le risposte alle vostre domande
cosa posterei a fare?????:p

ps ultimo post prima del bannaggio da parte di gohan
ciao

gohan
19-10-2002, 18:36
tu hai affermato "potrebbe essereuna buona alternativa all Atlantis
costa 232 euro e non si deve comprare uno switch "
Però dalla descrizione che hai postato non ha nulla di diverso dagli altri router ;)
Purtrollo le differenze più significative non stanno nelle caratteristiche tecniche, ma in quelle del SW del router: quindi come funziona il port forwarding, se il NAT è abbastanza evoluto per supportare i protocollo h323, i giochi on-line, ecc.

Salz
19-10-2002, 18:58
Originariamente inviato da gohan
[B]tu hai affermato "potrebbe essereuna buona alternativa all Atlantis
costa 232 euro e non si deve comprare uno switch "
Però dalla descrizione che hai postato non ha nulla di diverso dagli altri router ;)
Purtrollo le differenze più significative non stanno nelle caratteristiche tecniche, ma in quelle del SW del router: quindi come funziona il port forwarding, se il NAT è abbastanza evoluto per supportare i protocollo h323, i giochi on-line, ecc.
heheheeeh
come avrai notato data la mia ignoranza:D
io non affermo......io chiedo in maniera interrogativa
se tu ti fidi
NAT è il diminutivo di Nathan Never
323 è un vecchi modello di Mazda
port forwarding sono pratiche erotiche tra portuali
i giochi on-line........ lo so!!! Quake 3 arena, ma non so se sia upgradabile a UT 2003
ciao
;)

robtol II
20-10-2002, 17:20
Mi pare di capire che non abbia (che invece ha l'Atlantis)elenco le cose più importanti:
-DoS nel Firewall
-SPI
-URL Filtering
-Client VPN integrato
-PPPoA relaying
-Dynamic DNS
-DHCP relay
Il vantaggio sono le 4 porte integrate.
Sarebbe interessante sapere se va netmeeting col video.
Nessuno ce l'ha?
Ciao, Roberto.

Salz
20-10-2002, 17:23
Originariamente inviato da robtol II
[B]Mi pare di capire che non abbia (che invece ha l'Atlantis)elenco le cose più importanti:
-DoS nel Firewall
-SPI
-URL Filtering
-Client VPN integrato
-PPPoA relaying
-Dynamic DNS
-DHCP relay
Il vantaggio sono le 4 porte integrate.
Sarebbe interessante sapere se va netmeeting col video.
Nessuno ce l'ha?
Ciao, Roberto.
ho capito
praticamente na chiavica
grazie
up;)

gohan
21-10-2002, 07:31
c'è un 3d di uno che ha qualche problemino con questo router.;)

robtol II
21-10-2002, 21:05
No non è vero è un buon Router, certo gli mancano le ultime chicche ma per un uso normale va bene.
Ho saputo oggi che rilasceranno IPSec client a breve.
Ciao, Roberto.

Salz
21-10-2002, 23:40
Originariamente inviato da robtol II
[B]No non è vero è un buon Router, certo gli mancano le ultime chicche ma per un uso normale va bene.
Ho saputo oggi che rilasceranno IPSec client a breve.
Ciao, Roberto.

io sono ignorante
ma a parità di prezzo
non conviene proprio allora:D