PDA

View Full Version : condivisione connessione internet

romange
18-10-2002, 20:07
Scusate se già è stato discusso quest'argomento, ma mi servirebbe un vostro consiglio:
Ho due PC con schede ethernet collegate con cavo incrociato. Sul primo PC (Win XP) ho una connessione ADSL tramite un modem Telecom USB (Webpower) su cui ho attivato la condivisione.
Sul secondo PC (Win ME) sono riuscito ad accedere ad internet attraverso la rete. Il problema è che per accedere da quest'ultimo, il primo PC deve essere già collegato attraverso la connessione remota del modem USB.
E' possibile pilotare la connessione direttamente dal secondo PC (Win ME), cioè quello su cui non è installato il modem? Grazie!!!!

C I A OO O O O O

P.S. QUESTO FORUM E' GRANDE!!!!

Risso
19-10-2002, 11:38
anche io ho due pc in rete e uno di questi condivide la connessione ad internet. se l'altro vuole accedere e la connessione non c'e', automaticamente il primo lancia la connessione remota...
ma non so esattamente cosa ho fatto :p me lo sono trovato cosi'

Kyrandia
19-10-2002, 14:16
Originariamente inviato da romange
[B]Scusate se già è stato discusso quest'argomento, ma mi servirebbe un vostro consiglio:
Ho due PC con schede ethernet collegate con cavo incrociato. Sul primo PC (Win XP) ho una connessione ADSL tramite un modem Telecom USB (Webpower) su cui ho attivato la condivisione.
Sul secondo PC (Win ME) sono riuscito ad accedere ad internet attraverso la rete. Il problema è che per accedere da quest'ultimo, il primo PC deve essere già collegato attraverso la connessione remota del modem USB.
E' possibile pilotare la connessione direttamente dal secondo PC (Win ME), cioè quello su cui non è installato il modem? Grazie!!!!

C I A OO O O O O

P.S. QUESTO FORUM E' GRANDE!!!!

ho lo stesso identico problema con winxp su entrambi i pc... help us !!

fmattiel
19-10-2002, 14:21
Controllate meglio nei settaggi delle impostazioni di accesso remoto che qualcosa ci dovrebbe essere in merito.
Oppure sul PC che condivide la connessione (Gateway) provate ad usare Winroute Pro, che permette anche di connettersi alla rete se un altro PC lo richiede.