PDA

View Full Version : Installazione stampante.


Lamoto
18-10-2002, 13:26
Vi illustro una situazione:

-Ho un server di dominio che ha una stampante collegata... (2k Server SP2).
-Ho diversi client (2k Prof SP2)
-La stampante è condivisa

Ora, dato che sto posto è lontano non ho voglia di andare fin li, e gli utenti non hanno i diritti per aggiungersi le stampanti, devo farlo da remoto... c'è un modo?
Posso accedere in Terminal Service nel server... questo è tutto quello che vi posso dire... poi mi perdo, non ho la più minima idea sul come procedere.. se a livello di active directory o che altro...


Se c'è qualcuno che saprebbe ajutarmi mi farebbe un grosso piacere.

Grazie
Francesco

:)

marKolino
18-10-2002, 13:34
Se ho capito bene il tuo problema, potresti risolvere la cosa installando Netmeeting su tutti i pc da controllare. Io ho fatto cosi e dal mio pc, cambio tutte le impostazioni che voglio sui pc ai quali ho accesso.

Lamoto
18-10-2002, 15:28
Mai usato netmeeting....



Se nn c'è altra soluzione, quale LDAP, etc etc... vedrò

Chi mi sa dare qualche dritta in più?

daduria
18-10-2002, 15:58
sei proprio sicuro che gli utenti non possano installarsi una stampante condivisa in rete??? Di default in win 2000, anche l'user + schifoso ha i privilegi di installarsi una stampante.