PDA

View Full Version : animazione F1 con V-ray

mik77
18-10-2002, 11:01
ho ripreso il vecchio modello Mclaren f1 che avevo realizzato e ho fatto una piccola animazione: praticamente un anno fa con una versione alpha di brazil ci mettevo lo stesso tempo per fare solo due fotogrammi!

ciao!

voodoo child
18-10-2002, 11:09
Complimenti, davvero un ottimo lavoro...
Potresti darmi qualche dritta per ottenere un buon materiale per una carrozzeria? Anch'io sto realizzando una macchina, ma non riesco a fare un materiale decente... mi dai qualche consiglio?
Grazie e ciao
Ancora complimenti.

mik77
18-10-2002, 11:45
Originariamente inviato da voodoo child
[B]mi dai qualche consiglio?

grazie.
qui trovi 2 materiali per v-ray: il primo, molto semplice, è quello che ho usato io. Il secondo l'ho scaricato da non so dove e rende molto bene se hai delle luci (con la sola luce sky light i puntini del metalizzato non funzionano) però è abbastanza pesante. L'ho modificato dove ci sono le riflessioni e ho messo una mappa v-ray al posto di quella raytrace.

ciao

voodoo child
18-10-2002, 13:18
Originariamente inviato da mik77
[B]

grazie.
qui trovi 2 materiali per v-ray: il primo, molto semplice, è quello che ho usato io. Il secondo l'ho scaricato da non so dove e rende molto bene se hai delle luci (con la sola luce sky light i puntini del metalizzato non funzionano) però è abbastanza pesante. L'ho modificato dove ci sono le riflessioni e ho messo una mappa v-ray al posto di quella raytrace.

http://utenti.lycos.it/michelebertoncello/mat.zip

ciao

Grazie infinite, sono perfetti! Esattamente quello che cercavo.

Ciao e grazie mille!:)

Pippo182
18-10-2002, 13:24
Belli i materiali ma soprattutto i tuoi modelli.
Domandina: nel materiale che hai usato, nel canale riflessione a cosa serve il faloff? Serve percaso a far riflettere di più il materiale nelle zone d'ombra, è solo una curiosità che vorrei togliermi da tanto tempo.

mik77
18-10-2002, 13:45
Originariamente inviato da Pippo182
[B]Serve percaso a far riflettere di più il materiale nelle zone d'ombra, è solo una curiosità che vorrei togliermi da tanto tempo.
ci sono diverse opzioni...
di solito la si usa in modalità fresnel per fare in modo che il materiale rifletta di più nei piani (poligoni) paralleli al punto di osservazione e meno in quelli perpendicolari: per esempio una sfera di metallo lucido o anche di vetro riflette di più nei bordi che non al centro.

ciao

geng@
18-10-2002, 15:15
compliments... un po' corta...

Pippo182
18-10-2002, 16:34
ecco svelato il mistero.
Grazie mille.
Ciao

roby78
18-10-2002, 21:56
grande davvero spettacolare, pensa che è la mia macchina da sogno, infatti solo li l'ho vista, ho intenzione di fare un giro in germania dove c'è ne una esposta.
la tua realizzazzione è perfetta sembra vera.
dillo che hai copiato quella che hai in garage:D :D

conger
18-10-2002, 22:18
Semplicemente MAGNIFICA!!

Marcog78
18-10-2002, 23:41
E' semplicemente FANTASTICA!!!
Sei davvero in gamba! Complimenti!
:)

mik77
19-10-2002, 19:51
grazie a tutti ragazzi!:)