PDA

View Full Version : Attivazioni @ Alice Mega come siamo messi

Pagine : 1 2 [3] 4

Pachangha
24-11-2002, 21:37
Originariamente inviato da rafpro
[B]ragaì :D datemi un qualcosa da pingare x sapere con precisione il tempo di latenza:)

Basta che pinghi un qualsiasi server di gioco.Provane qualcuno,magari di provider diversi.Puoi usare Gamespy o The all seeing eye o la console gioco se è anche multiplayer

ilmanu
24-11-2002, 21:39
Originariamente inviato da Pachangha
[B]Ora posso dire con certezza che quella del mio amico è fast.Abbiamo giocato fino a poco fa ed il suo ping era tra i 25 ed i 35ms.Ma che culo.Io intanto aspetto e spero.
dubito, come ti ho dimostrato col trace le fast pingano al max 10

Pachangha
24-11-2002, 21:42
Originariamente inviato da ilmanu
[B]
visto che parli di ngi......................... informati meglio...........
clikka un po' qui (http://internet.ngi.it/f5/performances.asp)
da ngi f5 (in fast) verso di me
Traceroute da agnus.ngi.it (194.177.103.5) verso xx.xxx.xx.xxx

traceroute to xx.xxx.xx.xxx (xx.xxx.xx.xxx), 30 hops max, 40 byte packets
1 cr1a-noc.ngi.it (194.185.88.240) 0.532 ms 0.408 ms 0.366 ms
2 ge3-0.milano1-gsr1.net.inet.it (194.185.46.13) 0.372 ms 0.404 ms 0.413 ms
3 interbusiness-mix.mix-it.net (217.29.66.35) 0.402 ms 0.442 ms 0.44 ms
4 151.99.98.225 (151.99.98.225) 4.166 ms 3.763 ms 3.648 ms
5 r-mi213-vl3.opb.interbusiness.it (151.99.75.154) 3.57 ms 3.806 ms 3.369 ms
6 r-bs32-mi213.opb.interbusiness.it (151.99.99.50) 2.643 ms 2.72 ms 2.598 ms
7 r-bs48-bs32.opb.interbusiness.it (80.17.211.158) 3.327 ms 3.719 ms 3.27 ms
8 host133-178.pool8020.interbusiness.it (80.20.178.133) 5.825 ms 2.866 ms 2.712 ms
9 host162-38.pool80116.interbusiness.it (xx.xxx.xx.xxx) 93.046 ms 70.245 ms 54.934 ms

Traceroute completato.

Come puoi vedere il lag sta fra il famoso 192.168.0.100 e me.... fino all'ottavo hop nessun problema, ping di 5 ms MAX poi arrivo io e zak.....97

Cosi' e' meglio? :D

Di un test così,per di più ad indirizzo chiaramente commerciale,io me ne frego;tra l'altro l'ho provato anche io se è x quello.
Parlo di ping reale visto dal gioco,mentre sto giocando insieme alla gente che ha le suddette connessioni.Pensala pure come ti pare ma prova.

ilmanu
24-11-2002, 21:53
[B]

[...]per di più ad indirizzo chiaramente commerciale,io me ne frego;[...].
A parte che potresti esprimerti con un po' piu' di educazione ma, tralasciando,
[b]Guarda che al momento attuale a CS su NGI chi ha fw fibra pinga mediamente 15ms e fw adsl 35.Quindi 10ms su doppino sono un vero miraggio. ngi l'hai tirato in ballo tu oltretutto il link non voleva essere ocmmerciale, in quella pagina si ha la possibilita' ti toccare con mano una conessione in modalita fast,
[b]Parlo di ping reale visto dal gioco
io parlo di ping fisico, differente da quello del gioco che risulta influenzato da molti piu' fattori.....quindi i tuoi 15 ms nel gioco si trasformano in 5-6 ping fisico....basta che pinghi un server da cmd e poi ci entri a giocare........dopo dimmi come e' andata........

ps: se vuoi evitare che la gente fraintenda il tono in cui scrivi usa le faccine......ciao

Love And Pace

5m0k1nG
24-11-2002, 22:14
pachangha anche tu giochi a cs? se si tuo nick?
e quello del tuo amico?

asd
sono curioso Cs r0x :D

Ligos
24-11-2002, 22:22
Se il ping in fast deve essere massimo 10 allora non capisco come giocando ad esempio a cs con fastweb ( che più fast di cosi non si può ) si pinga tranquillamente tra i 15 - 20.......

ilmanu
24-11-2002, 22:24
Originariamente inviato da Ligos
[B]Se il ping in fast deve essere massimo 10 allora non capisco come giocando ad esempio a cs con fastweb ( che più fast di cosi non si può ) si pinga tranquillamente tra i 15 - 20.......
e' giusto cosi'....il ping in gioco aumento perche' si trasmettono ed inviano pacchetti, un ping effettuato da dos e' un pacchetto da 32byte che va e ritorna, solo uno...mentre durante il gioco si inviano e ricevono dati in continuazione

Ligos
24-11-2002, 23:15
[B]
e' giusto cosi'....il ping in gioco aumento perche' si trasmettono ed inviano pacchetti, un ping effettuato da dos e' un pacchetto da 32byte che va e ritorna, solo uno...mentre durante il gioco si inviano e ricevono dati in continuazione

Quindi se mentre stai giocando a cs pinghi da 25 a 35 vuol dire che la adsl è settata in fast ;)

Cely
24-11-2002, 23:59
X i ping c'e' una discussione apposita qui si parlava della lentezza delle attivazioni.
Ciao

Pachangha
25-11-2002, 00:10
[B]

Quindi se mentre stai giocando a cs pinghi da 25 a 35 vuol dire che la adsl è settata in fast ;)

Come volevasi dimostrare.
Non volevo essere offensivo ma anche tu(ilmanu) mi tiri fuori discorsi di ping ideali(quindi inesistenti) e mi dici di informarmi meglio?Se leggi bene la pagina del test vedrai che devi aggiungere un tot di ms al risultato del tracert,quindi 10ms non esistono.:)

Pachangha
25-11-2002, 00:12
Originariamente inviato da Cely
[B]X i ping c'e' una discussione apposita qui si parlava della lentezza delle attivazioni.
Ciao

Io cerco di non pensarci e tu..............aspetto dal 27/9:mad:

Damy83
25-11-2002, 00:12
E' possibile settare la tin.it 256k in fast?? io gioco spesso in rete e avere l'adsl settata in fast sarebbe una gran cosa. Sarà possibile?
CIAO

Pachangha
25-11-2002, 00:14
Originariamente inviato da Damy83
[B]E' possibile settare la tin.it 256k in fast?? io gioco spesso in rete e avere l'adsl settata in fast sarebbe una gran cosa. Sarà possibile?
CIAO

Prova a chiedere e se non ti danno retta insisti,magari con un fax.
Devi cmq abitare a meno di 2km dalla centrale,il resto dipende da Telecom.

ilmanu
25-11-2002, 08:43
[B]

Come volevasi dimostrare.
Non volevo essere offensivo ma anche tu(ilmanu) mi tiri fuori discorsi di ping ideali(quindi inesistenti) e mi dici di informarmi meglio?Se leggi bene la pagina del test vedrai che devi aggiungere un tot di ms al risultato del tracert,quindi 10ms non esistono.:)
aridaje
io ci rinuncio.....pensala come vuoi.....resta dell'idea che vuoi, io fino a quando non vedo la mia adsl pingare 10ms fisicamente su engai non sono contento....tu sentiti pure contento con 40-50-60 di ping....

Manwë
25-11-2002, 08:51
Originariamente inviato da Kyo
[B]

Facci sapere :D Hai chiamato il 187 per abilitare il fast?

Si il 187, al numero verde 803380 (Tin.it) hanno detto che solo loro hanno il "potere" di dare certi ordini ai tecnici :rolleyes:

ilmanu
25-11-2002, 08:54
Originariamente inviato da Manwë
[B]

Si il 187, al numero verde 803380 (Tin.it) hanno detto che solo loro hanno il "potere" di dare certi ordini ai tecnici :rolleyes:
famm un favore posta un trace....verso questo ip 194.177.103.5

Manwë
25-11-2002, 08:56
Originariamente inviato da qbert
[B]X Manwë
Heila. Ci siamo sentiti sul post omonimo tempo fa....
Vedo che ora te l'hanno attivata...buon per te.
Io invece attendo ancora dal....12 ottobre.
Però adesso ho potuto constatare che mi hanno attivato la linea, in centrale in data 16/11/2002.
Unica cosa...il modem non si allinea, faccio un controllo e vedo che c'è qualcosa che non va in centrale, probabilmente non hanno ancora terminato completamente la fase di attivazione in centrale.
Dopo varie chiamate mi hanno detto che avrebbero mandato un tecnico a casa per fare dei controlli, forse col mitico golden modem!!! Inlotre avrebbero fatto fare un ulteriore controllo sulla linea in centrale.
Tutto questo risale a venerdi 22 novembre...ora non resta che attendere.
Approposito sono anche io di Cagliari centro. Tu di che zona sei??

Stessa cosa successa a me... il 20 il modem non si allineava, il 21 avevo alice mega. Ora c'è il problema che dal 23 il modem è allineato ma non si connette.
Al 187 mi hanno detto che stanno completando l'installazione e avrò problemi sino al 27 :eek:

Forse le stanno attivando in tutta la città per farci il regalo di natale :D comunque io sto al centro di monserrato

Manwë
25-11-2002, 09:02
[B]
famm un favore posta un trace....verso questo ip 194.177.103.5

Con piacere, non appena riattivano la linea ... ora sto con ISDN :mad:

Ligos
25-11-2002, 09:13
[B]
aridaje
io ci rinuncio.....pensala come vuoi.....resta dell'idea che vuoi, io fino a quando non vedo la mia adsl pingare 10ms fisicamente su engai non sono contento....tu sentiti pure contento con 40-50-60 di ping....

ma scusa ma come puoi pingare 10 fisicamente se con fastweb si pinga 15 e a volte pure 20 ?

Poi se si riuscisse a pingare 25-35 sarebbe una gran cosa, altro che 40-50-60.

Ultima cosa, lo sai anche tu che le F5 di NGI sono tutte settate in fast no? E come mai con tali linee si pinga da 25 a 40? Se sono in fast dovrebbero pingare tutti a 10 giusto ?
ciauzz;)

ilmanu
25-11-2002, 09:23
[B]

ma scusa ma come puoi pingare 10 fisicamente se con fastweb si pinga 15 e a volte pure 20 ?
15-20 li fai in game......
allora vediamo se adesso riesco a spiegarmi adeguatamente; saro' il piu' chiaro possibile:

esistono 2 categorie di ping:
FISICO: e' la latenza fra un ip e un altro, viene calcolato il tempo di risposta sull'invio di un pachetto da 32 byte

REALE: e' la latenza fra un ip ed un altro, viene calcolato il tempo di ritorno di un pacchetto standard (mtu 1500 per PppOa 1492 per PppOe) che e' quello che poi avrai in game.....

test
aprire un cmd o promp dei comandi, scrivere:

per ping fisico: ping xxx.xxx.xxx.xxx (il comando ping ha di default 32byte come grandezza

per ping reale per PPPOA: ping -l 1500 xxx.xxx.xxx.xxx
per ping reale per PPPOE: ping -l 1492 xxx.xxx.xxx.xxx

se volte che il pc pinghi piu' di tre volte aggingete prima del -l il -t

questa e' l'ultima volta che spiego, se pure ora non capite significa che:
1) sono cosi rincoglionito da non riuscire a spiegare una cosa cosi' semplice e quindi smettero' di insegnare informatica

2)Siete cosi' convinti delle vostre idee che non le cambierete manco se viene gesu a dirvelo

3)La juve smette di pagare gli albitri e va in B :D :D :D :D :D :D :D

ilmanu
25-11-2002, 09:25
[B]

Ultima cosa, lo sai anche tu che le F5 di NGI sono tutte settate in fast no? E come mai con tali linee si pinga da 25 a 40? Se sono in fast dovrebbero pingare tutti a 10 giusto ?
ciauzz;)
Sky dice che e' per via della distnza dalla centrale, oltre i 1970mt e' un problema dare la fast, ecco il perche'

Ligos
25-11-2002, 09:34
[B]

3)La juve smette di pagare gli albitri e va in B :D :D :D :D :D :D :D

Se mai succederà mi ubriacherò per una settimana di fila :D:D:D

Cmq quello che dici tu lo abbiamo capito tutti , però, vedi, quando giochi interessa il ping REALE e non quello che vedi facendo tracert vari, quelli non contano nulla , poi pachanga stava parlando di ping reale , è ovvio che quando parlava di ping tra 25-35 si stava riferendo mentre era in game, l'ha pure scritto chiaro, mica ha detto che ha fatto un tracert e ha visto che pingava 40......... mi sa che sei tu quello che non vuol capire.

Ligos
25-11-2002, 09:35
[B]
Sky dice che e' per via della distnza dalla centrale, oltre i 1970mt e' un problema dare la fast, ecco il perche'

Problema o no le f5 sono settate in fast, a meno che tutti gli utenti di f5 non abitino a più di 1970 mt dalla centrale ;)

ilmanu
25-11-2002, 09:39
[B]

Se mai succederà mi ubriacherò per una settimana di fila :D:D:D

Cmq quello che dici tu lo abbiamo capito tutti , però, vedi, quando giochi interessa il ping REALE e non quello che vedi facendo tracert vari, quelli non contano nulla , poi pachanga stava parlando di ping reale , è ovvio che quando parlava di ping tra 25-35 si stava riferendo mentre era in game, l'ha pure scritto chiaro, mica ha detto che ha fatto un tracert e ha visto che pingava 40......... mi sa che sei tu quello che non vuol capire.
semplice: la linea va controllata a livello fisico, mentre giochi il ping aumenta se hai per esempio icq o similia aperti.....se i tuoi fps fanno cacare, in game ci sono troppe cose che potrebbero falsare i dati mentre ocn un ping reale vai sul sicuro...tutto qua

[b]Originariamente inviato da Ligos

ciauzz

vedi che la gente prende quello che dico e lo rigira? io parlo di 10 fisico e lui domanda perche' fanno 25-40 in game......come vedi io ho capito benissimo

ilmanu
25-11-2002, 09:41
Ecco la risposta del centro cambi velocita della lombardia

Il profilo Fast è venduto per i soli contratti "SMART".
I contratti Alice non possono essere venduti con profilo Fast.

Per ulteriori problematiche di varia natura e soprattutto relativamente all'aspetto contrattuale la invitiamo a contattare le nostre strutture preposte tramite il 187 per la clientela "residenziale" o il 191 se è un cliente "Business".

Cordiali saluti.

insommma sta fast ce la dobbiamo pagare salata.....

ilmanu
25-11-2002, 09:52
[B]

Problema o no le f5 sono settate in fast, a meno che tutti gli utenti di f5 non abitino a più di 1970 mt dalla centrale ;)

infatti non tutti hanno ping del genere.....le f5 non vanno tutte uguali.....c'e' chi pinga 3-4ms (fisico) e c'e' chi invece fa 10-15 tutto dipende da quante persone ci sono sul tuo "concentratore" e quanto disti da esso.....e ovviamente anche dalla tua linea casalinga.....se i fili del telfono passano nelle canaline della 220v non avrai mai una linea buona

Ligos
25-11-2002, 12:06
Sil fatto della riposta della telecom Lombardia io ci andrei cauto, lo sanno tutti che se alla telecom gli chiedo 10 volte la stessa cosa ti danno 10 risposte diverse..........
cmq sei libero di pensarla come vuoi, ping fisico o meno allora dimmi come mai con la tin.it lo stesso utente pingava 60-70 mentre con la alice mega 25-35, abita sempre nella stessa casa e il doppino telefonico è sempre quello, forse quella di tin.it era una ultra interlieved?:p

Ligos
25-11-2002, 12:12
[B]

infatti non tutti hanno ping del genere.....le f5 non vanno tutte uguali.....c'e' chi pinga 3-4ms (fisico) e c'e' chi invece fa 10-15

Spiegami una cosa, come mail il mio amico pinga 25-35 a cs e pinga sempre circa 30 facendo il tracert?

ilmanu
25-11-2002, 12:17
[B]Sil fatto della riposta della telecom Lombardia io ci andrei cauto, lo sanno tutti che se alla telecom gli chiedo 10 volte la stessa cosa ti danno 10 risposte diverse..........
cmq sei libero di pensarla come vuoi, ping fisico o meno allora dimmi come mai con la tin.it lo stesso utente pingava 60-70 mentre con la alice mega 25-35, abita sempre nella stessa casa e il doppino telefonico è sempre quello, forse quella di tin.it era una ultra interlieved?:p
ci rinuncio.......per me finisce qui.
ciao

Pace And Love

Ligos
25-11-2002, 12:26
[B]
ci rinuncio.......per me finisce qui.
ciao

Pace And Love

Perchè? Io volevo sapere solo il fattore ping passando da ti.it a telecom, come mai è cosi drasticamente diminuito?

ilmanu
25-11-2002, 12:31
[B]

Perchè? Io volevo sapere solo il fattore ping passando da ti.it a telecom, come mai è cosi drasticamente diminuito?
inanzitutto fra tin e telecom l'unica differena sta nel nome....tin e' il gruppo net di telecomitalia (TelecomItaliaNet=tin) secondo con l'aumentare della banda diminuiscono i tempi di latenza....ne e' la prova il fatto che io con la 256 stavo a 150 e ora sto a 50 ma come constatato dal servizio telecom di cambio di velocita' non e' assolutamente fast (ci sono 50€ di differenza fra la nostra e la smart[la smart e' in fast])

Pachangha
25-11-2002, 22:44
Allora quelli che hanno f5 che conosco sono tutti sfigati xchè a 15/20 in game non ci arrivano.Sarà anche interleaved ma va meglio della mia isdn(che ha la compressione dei dati).Se lui pinga 45 io come minimo sto sui 75.

qbert
26-11-2002, 21:05
:D :D :D :D :D :D :D :D

Finalmente oggi alle 15.00 circa...è stata finalemente attivata ALICIONA MEGA....
Ci metto solo ora le mani per la prima volta.
Se avete delle prove strampalate da farmi fare approfittatene ora, appena posso posto i risultati delle eventuali prove.
Ciao....scusate ma ho qualcosina da scaricare, sapete dopo quasi due mesi di astinenza sono come una tossina in astinenza da una settimana buona!!! :D

Kikkoz
27-11-2002, 01:24
Ciao, ti hanno mandato una E-Mail, o ti hanno telefonato prima di attivarti ?

Ligos
27-11-2002, 01:27
Vorrei saperlo anche io visto che a breve se non em l'attivano la disdico.

qbert
27-11-2002, 07:16
Chiaramente ho chiamato più volte.
Mi hanno anche richiamato fino al giorno in qui mi hanno detto:
-TELE "Come non è attiva.....da noi risulta tutto ok...."
-Qb "....come tutto ok, il mio modem non si allinea.La linea sarà anche stata attivata però il mio modem non si allinea, forse manca ancora qualcosa?"
-TELE "Non si preoccupi domani sera sarà tutto apposto..."
-Qb "...mah???...!!!!"
L'indomani...verso le 14.30 chiama qualcuno della telecom e chiede come va?
-TELE "Mancava in effetti una cosa...provi adesso"
-Qb "...ok...ora è allineato"
-TELE "Provi un pò, lo tenga acceso che monitoriamo la linea per verificare la pulizia e la bontà, più tardi la richiamo..."
-Qb"....ok"
Dopo mezz'ora mia richiamano e mi confermano che è tutto ok e la linea è ottima"
Fine della storia.

AngeloNero
27-11-2002, 07:25
arggggggggggg :mad: :mad: :mad:

Manwë
27-11-2002, 07:52
Stesse cose che hanno detto a me... solo che adesso non mi si connette più da sabato
il modem è allinea ma la linea risulta disattivata da telecom (stando a quanto dice telecom stessa) per motivi di upgrade :confused:

Ma ke ka**0!
aspettano ad attivarmi alice mega per fare gli upgrade ai loro servers ? :mad:

allmaster
27-11-2002, 09:09
io sto ancora aspettando il modem :(

Manwë
27-11-2002, 10:32
Compralo nuovo fai prima :(

Melindo
27-11-2002, 14:02
ed io ancora aspetto...:mad: :mad:

AngeloNero
27-11-2002, 14:19
e perchè io cosa faccio....
:mad: :mad:
dal 10 ottobre

Melindo
27-11-2002, 14:26
Che te devo dì.....:( :(

Prendiamo in ostaggio uno dei dirigenti nazionali della telecozz e come riscatto chiediamo l'immediata attivazione di AliceMega a tutti i fratelli del forum di Hwupgrade:D :D :D

AngeloNero
27-11-2002, 14:29
no quello no...
mio padre è uno di essi!
Porca telecom!

Melindo
27-11-2002, 15:19
Spero per te che non sia vero...sennò mi sa che ti spunterà tutto il forum a casa per una "missione" di convincimento "brutale" nei confronti di tuo padre per velocizzare le attivazioni:eek: :eek: :D :D

Comunque, stai scherzando...vero???:confused: :eek: :confused:

AngeloNero
27-11-2002, 15:24
No tutto verissimo...ma purtroppo per me/noi si occupa di tutt' altra cosa che non ha nulla ma proprio nulla a che fare con Tin e compagnia bella.....altrimenti pensi che starei qui tra di voi "comuni mortali" :(
Figurati io aspetto da circa 2 mesi :mad:
So anche il perchè di codesta attesa e purtroppo cìè solo ed esclusivamente da spettare verremo attivati tutti...quando? Non so! :mad:

Cely
27-11-2002, 15:49
CI ILLUMINI A NOI COMUNI MORTALI[/siz]

Visto che ieri alla mia 100.000 chiamata mi hanno richiamato dicendo che dovevo aspettare perche' per il momento le alice mega erano esaurite
Adesso fosse anche vera la cosa (che poi che cosa c@zzo significa che sono esaurite??)visto che la 1a richiesta l'ho fatta il 31 settembre non avrei diritto ad una come si puo' dire priorita'?

AngeloNero
27-11-2002, 16:06
hahaha esaurite hehehe e che cazzo significa???
:D :D E non gli hai detto niente.....pure te pero'....
cmq il motivo del ritardo eccessivo accumulato è dovuto ad un malfunzionamento del sistema della gestione delle code...il sistema (così mi è stato spiegato) gestice in automatico le richieste passandole al centro servizi taskforce, che poi si occupano dell' attivazione/conversione..
Il problema è che per tutto il mese di ottobre il sistema non ha funzionato e tutte le richieste sono state scartate automaticamente....almeno così è successo con la mia per ben 2 volte....dal 5 novembre sembra che tutto funga benissimo e chiaramente pero' oltre ad essersi perse le code degli utenti si sono anche ingigantite di parecchio...per il resto le cose funzionano non appena ci si dedicano un po'...tranne per Manwe :D :D chiaramente che ha tutta la mia compassione e capisco cosa sta provando :D
Per il resto...aspetto anche io :(

Ligos
27-11-2002, 16:44
L'altra settimana ne hanno attivata una nel mio paese, ad un mio amico, ha telefonato e gli hanno passato un tecnico , gli ha detto che entro un'ora gli attivavano la linea e cosi hanno fatto...................... basta avere culo secondo me...... cosa che io non ho.

Cely
27-11-2002, 17:51
Quella faccenda delle code l'aveva spiegata anche a me un responsabile del centro telecom di torino
Pero' mi aveva anche detto che ci stavano lavorando e che presto sarebbe andato tutto a posto.
Adesso da allora sono passate due settimane e ancora niente.
Bah

Citrix
27-11-2002, 18:14
Io non mi son fatto piu' sentire in questo 3d ma non ho smesso di stressare telecoz e di collezionare le valanghe di stupidate e promesse che mi vengono dette ormai dal 3 di ottobre.......in attesa di alice mega :rolleyes: ........

NYrcon
27-11-2002, 22:39
Sapete quanto si paga +o- con alice mega???

Citrix
27-11-2002, 22:44
Qui trovi le info che chiedi http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOffertaAlice1Mega.jsp

Pachangha
27-11-2002, 23:39
Anche io chiamo regolarmente ma non ottengo niente.Ho notato che hanno il vizio di dirmi che mi richiameranno loro.Mai successo.:(
E' chiaro che cercano di temporeggiare,infatti non mi sanno dare una valida spiegazione.Ogni volta una balla diversa,a parte il caso di prima.

Manwë
28-11-2002, 09:02
Prova a segnalare un guasto dalla centrale cosi ti fanno chiamare da un tecnico e puoi dire direttamente a lui di attivare alice mega :D

Ligos
28-11-2002, 12:03
Si ma con che prove posso dire del guasto dalla centrale?

Manwë
28-11-2002, 18:29
Di che il modem non è più allineato

Citrix
28-11-2002, 18:32
Manwe personaggio diabolico :D :D :D

Ligos
28-11-2002, 21:25
Originariamente inviato da Manwë
[B]Di che il modem non è più allineato

domani provo :D

allmaster
29-11-2002, 07:38
[B]

visto che la 1a richiesta l'ho fatta il 31 settembre non avrei diritto ad una come si puo' dire priorita'?

ma che calendario hai?:rolleyes:

comunque io ieri ho chiamato e mi hanno detto che avevo appuntamento (con chi poi?) in data 25/11, il bello è che quando ho chiamato il giorno prima non risultava, bho!

Ligos
29-11-2002, 11:23
Originariamente inviato da allmaster
[B]

ma che calendario hai?:rolleyes:

:D

Cely
29-11-2002, 15:18
va be l'ultimo giorno di settembre il 30 :D
O magari ho chiamato davvero il 31 ecco perche' non si attiva :mad:

allmaster
29-11-2002, 17:13
devo dire addio a questo topic dato che sto postando dalla mia nuova connessione a 640k.

E ora via coi test!!! ;)

Kikkoz
29-11-2002, 20:37
...Ma è vero che hanno alzato il prezzo della mega a 90 EURO al mese ?

:D

Manwë
30-11-2002, 08:45
No , è falso. :cool:

Alice Mega @59€/mese (http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOffertaAlice1Mega.jsp)

NaNNy86
30-11-2002, 10:25
Io l' aspetto dal 1 ottobre....

Manwë
01-12-2002, 09:27
Nanny? sei tu? :D

Melindo
02-12-2002, 09:05
Vedo che nel forum le cose non cambiano...io l'ultima telefonata che ho fatto è stata Venerdì, e per la prima volta nella storia, mi ha risposto un operatore educato, competente e sincero, il quale non si è assolutamente prolungato in inutili promesse da marinaio tipo "Entro la prossima settimana le attiveranno AliceMega" oppure "mi lasci il numero di telefono che la richiamiamo al più presto", ma mi ha spiegato la situazione generale e mi ha detto che i tempi di attivazione dipendono solo dalle squadre di tecnici (che sono di ditte esterne alla telecom) e che l'unica cosa che posso fare è aspettare che mi contattino loro. Ma io non mi do per vinto e oggi chiamo un paio di questi famigerati "Tecnici" con la speranza di rincoglionirli x telefono e farmi attivare questa tanto attesa Alice Mega...;)

PS, aggiungo anche che fino a 2 minuti fa mi hanno chiamato dalla telecom (x la seconda volta) per chiedermi se avevo segnalato un guasto alla linea telefonica, cosa che non ha fatto nessuno della famiglia, e quando gli ho detto che l'unica cosa che non andava era la mancata attivazione di AliceMega, l'operatore della telecom mi ha detto che lo comunicherà alla squadra competente...

Spero che almeno per Natale, potrò arrivare ad almeno 150/160k/s in download:) :( :o

AngeloNero
02-12-2002, 09:29
Come fai a contattare questi tecnici.....ci dai a noi anche il numero....

Melindo
02-12-2002, 09:48
Originariamente inviato da AngeloNero
[B]Come fai a contattare questi tecnici.....ci dai a noi anche il numero....

Proprio tu che hai tuo padre che lavora alla telecom, mi chiedi il numero dei tecnici??:rolleyes:

Io ho il numero di un paio di tecnici della mia città, cioé Messina... se vuoi posso dartelo, ma non credo che risolveresti molto. Prova a chiederlo al 187...

Io il numero me lo sono fatto lasciare dai tecnici stessi quando sono venuti a mettermi la linea adsl la prima volta, circa 1 anno e mezzo fa...e poi conosco altri tecnici per altre vie, ma sempre della mia città. Comunque mi hanno appena chiamato e mi hanno chiesto di fare un test on-line al sito http://help.virgilio.it/velox/

Provatelo e sappiatemi dire... io l'ho fatto e mi dice che dovrei scaricare alla media di 173kb/s:eek: :eek: :eek:

ma ho fatto delle prove a scaricare un paio di demo e come al solito non supero i 30/32kb/s........:mad:

Ora provo a resettare il router e vediamo cosa succede...

Ligos
02-12-2002, 09:49
Infatti , lo vogliamo anche noi il numero :D

AngeloNero
02-12-2002, 10:31
Originariamente inviato da Melindo
[B]

Proprio tu che hai tuo padre che lavora alla telecom, mi chiedi il numero dei tecnici??

Che centra...non immagini neanche che tipo di strutture gerarchiche ci siano alla telecom e come sia difficile accedere alle ale di un reparto....A parte il fatto che i tecnici non fanno parte della telecom ma di strutture aziendali esterne :rolleyes: :rolleyes:

CarloR1t
02-12-2002, 11:43
Confermato dai responsabili delle attivazioni adsl e dal 187, conseguenza della recente disposizione del Garante, i nuovi prezzi sono:

x Alice Mega con modem: 67,95€

x Alice Mega senza modem: 64,95€

I nuovi prezzi si applicano SOLO ai coloro che fanno richiesta a partire dal mese di Dicembre 2002.

NON è un provvedimento retroattivo e i nuovi prezzi non si applicano a chi ha già Alice Mega o anche solo una pratica in corso di attivazione/upgrade che risale a una data antecedente al mese di Dicembre.

Attenzione perchè solo oggi 2 Dicembre gli operatori del 187 hanno ricevuto queste disposizione e inizialmente alcuni potrebbero non saperlo ancora e non dirvelo, ma basta insistere che si informino dal loro superiore o richiamere per avere conferma!
Il sito di www.aliceadsl.it non è ancora aggiornato quindi ho deciso di postare questo avviso, soprattutto per i nuovi richiedenti!

In compenso vi suggerisco di leggere tutti il nuovo 'Codice Etico' approvato dal CdA TI in data 7 Novembre in particolare gli articoli 4 e poi 2-5-8-9 qualora ci possano servire ;)
http://www.telecomitalia.it/investor_relation/organi_sociali_documenti_societari/pdf/codice_etico.pdf

Citrix
02-12-2002, 12:03
Originariamente inviato da CarloR1t
[B]
NON è un provvedimento retroattivo e i nuovi prezzi non si applicano a chi ha già Alice Mega o anche solo una pratica in corso di attivazione/upgrade che risale a una data antecedente al mese di Dicembre.

Attenzione perchè solo oggi 2 Dicembre gli operatori del 187 hanno ricevuto queste disposizione e inizialmente alcuni potrebbero non saperlo ancora e non dirvelo, ma basta insistere che si informino dal loro superiore o richiamere per avere conferma!

Allora come hai precisato tu al 187 non sanno ancora niente, ma c'e' anche da dire che noi gli si chiedeva alice mega quando manco sapevano ancora di venderla quindi non e' una novita', pero' l'operatrice mi ha detto che se fosse vero i contratti verrebbero cmq unificati, come e' sempre stato nei casi in cui c'e' stato un ribasso, vedi BBB ad Alice cosi' sarebbe per la mega ma in rialzo :rolleyes: cmq stiamo a vedere......maa.....

CarloR1t
02-12-2002, 12:10
non secondo le disposizioni da loro ricevute preciso che non riguardavano solo il nuovo prezzo ma mi hanno confermato che era indicato anche il fatto che partono x i nuovi richiedenti dal 2 dicembre sto pensando che potrei farmi inviare un copia incolla via email e postare qui il testo della disposizione così vediamo...

Citrix
02-12-2002, 12:16
Be' e' cmq un peccato, per quanto mi riguarda io rientro in quelli che aspettano l'attivazione da un paio di mesi per cui secondo quanto dici dovrei essere trranquillo, e' cmq un peccato perche' era un'offerta abbastanza competitiva e con un aumento di 5 euro la e' sicuramente meno :rolleyes:

NaNNy86
02-12-2002, 13:47
Si mOOfino sono io :D

Ligos
02-12-2002, 16:11
Mi ha telefonato uno della telecom 5 minuti fa, mi ha detto che domani alle 14 viene un tecnico a casa mia per vedere se ci sono problemi con la linea........ma se sono venuti già 2 volte, cosa verrà a fare non ne ho la minima idea:confused: :rolleyes:

allmaster
02-12-2002, 17:35
mentre la mega tarda la mia 640 vola vola vooola.....

Comunque anche se dicono che faranno pagare di più solo quelli che l'hanno chiesta a dicembre secondo me è più probabile che faranno pagare di più quelli che l'hanno attivata a dicembre..... e poi provateci voi a farvi togliere qualcosa in bolletta da Telecom, o siete Enrico Lucci delle Iene o ve lo tenete.

PS: il sito di alice adesso riporta le nuove tariffe.

Ligos
02-12-2002, 22:23
si ma se domani mi attivano la mega io volerò il doppio:D

Melindo
02-12-2002, 22:28
Oggi, alla fine, sono riuscito a parlare con un operatrice del 187 la quale mi ha comunicato che la mia adsl Alice Mega è attiva. Ho richiamato subito il tecnico il quale, non essendo in servizio mi ha detto che avrebbe chiamato qualche collega per mandarmelo, ma sicuramente verrà lui stesso domani... Speriamo bene...

Finalmente...:o :o :D

AngeloNero
02-12-2002, 22:29
bhe considera quando è uscita la ps2 e quando l' xbox

allmaster
02-12-2002, 22:42
[B]si ma se domani mi attivano la mega io volerò il doppio:D

Stai attento "Icaro" :D

Ligos
02-12-2002, 23:42
Originariamente inviato da AngeloNero
[B]bhe considera quando è uscita la ps2 e quando l' xbox

:confused:

AngeloNero
03-12-2002, 07:39
ops che pirla ho sbagliato post...
huahuahuahuahua
:D :D
Porco giuda vedi.....se avessi avuto adsl mega le pagine si sarebbero aperte prima e sicuramente non avrei fatto questo errore.....è sempre colpa loro......

Cely
03-12-2002, 12:30
E io aspetto
Ma adesso sono veramente incazzato
Dal 30 settembre siamo a dicembre

:mad: :mad: :mad:

Melindo
03-12-2002, 13:08
Ancora sto aspettando il tecnico che dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio a modificare non so cosa...visto che l'operatrice del 187 mi ha confermato che la mia Mega è attiva...

Ma la cosa più strana è che ad intervalli di 5min il mio mulo schizza dai 25kb/s a più di 50kb/s.....:D :D

Forse si sta preparando alla mega ed incomincia a scalciare perché vuole più banda:D :D :D :D :D

Ligos
03-12-2002, 15:40
Mi hanno attivato alice megaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D :D :D :D :D :D

Oggi alle 14 sono arrivati 2 tecnici per conto telecom e sono usciti di casa solo ora perchè avevo 2 problemi. Il primo è che la linea era come usb mentre il modem è un ethernet, il secondo è che lo stesso modem che mi ha dato la telecom era ciucco, non andava, cosi mi hanno dato il loro e adesso scarico a una media di 135kb/sec con punte di 160:D :D :D

FINALMENTEEEE!!!!!

Cely
03-12-2002, 17:20
quanto avete aspettato?

Ligos
03-12-2002, 18:35
[B]quanto avete aspettato?

Io ho fatto la richiesta il 27 settembre, però ho già un problema, al riavvio del pc adesso l'interfaccia pppoe è scollegata e non riesco più a connettermi con la adsl, però, 20 muniti di navigazione non è male dopo 2 mesi di attesa.........

Ligos
03-12-2002, 19:52
Ma voi riuscite a connettervi con la adsl? Al numero verde di tin.it dicono che c'è un guasto su tutta la linea, ma porcaquhauhuihuiaohlahlahahlasaasna, proprioo oggi che mi hanno arttivato la alice mega ci deve essere il guasto? ahahahahahhahahaaa mi metto a ridere perchè sembra una cosa fatta apposta:D aspetto 2 mesi e quando funziona tutto dopo 20 minuti è tuttoa pu@@ane:rolleyes:

exploit
03-12-2002, 20:07
E' andata a putt@@@ tutta la rete altro che balle. E' dalle 17.45 che è tutto impiantato.
Che azzzz. è successo:confused:

Ligos
03-12-2002, 22:22
Sono arrivato adesso da allenamento di calcio e rifunzia tutto, meno male:) dopo 2 mesi che aspetto mi mettono la linea e la posso usare solo per 20 munuti........ immaginate come potevo sentirmi.........;)

allmaster
03-12-2002, 23:17
ahh ossiggeno!!

Il bello è che se vai a leggerti il contratto c'è scritto che possono farlo:
----------------------
12. Il Cliente accetta che Telecom Italia potrà interrompere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre Telecom Italia non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità del Servizio indotta da un'interruzione, parziale o totale, del servizio fornito da altro Internet Provider.
----------------------

Ligos
03-12-2002, 23:22
Beh, anche se non potevano farlo non mi mettevo di certo a fare casino per 3 - 4 ore di mancato servizio, a me basta che oggi me l'hanno attivata;)

Ligos
03-12-2002, 23:35
Mamma mia, sto scaricando il gioco Prigioni da NGI a 150 kb costanti, non si muove di 1kb, il tutto col browser di IE, senza usare dap o similari :D

allmaster
04-12-2002, 08:20
Avendola richiesta prima di dicembre a te dovrebbero farla pagare al prezzo vecchio, anche se te l'hanno attivata adesso.
Occhio alla bolletta!

Kyo
04-12-2002, 11:01
Ho chiamato oggi per farmi modificare il settaggio in ping, ma l'assistenza mi ha confermato che non possono visto che di default è in interleaved. :(

Ligos
04-12-2002, 14:36
Originariamente inviato da Kyo
[B]Ho chiamato oggi per farmi modificare il settaggio in ping, ma l'assistenza mi ha confermato che non possono visto che di default è in interleaved. :(

In fast semmai ;) cmq non possono perchè se la vuoi fast devi fare la smart che costa più care.

Kyo
04-12-2002, 16:24
Si proprio in Fast :D Ho scritto senza rileggere :p

Pachangha
09-12-2002, 17:16
Domani mattina,dopo due mesi e mezzo,viene il tecnico x attivarmi 'sta benedetta linea;ancora non sono convinto,vedremo.

MauryK6
09-12-2002, 18:29
il forum si è mangiato il mio post! azzoooooooo cmq....
Ho rikiesto il 7 corrente mese l'attivazione di alice mega :D
aspettiamo :( ciauz

MarcoM
09-12-2002, 23:01
A me l'hanno attivata giovedi scorso.
Scarico a 150 Kb/sec :)

MarcoM

MauryK6
10-12-2002, 00:09
e quanto hai atteso?

romeop
10-12-2002, 12:01
[B]

In fast semmai ;) cmq non possono perchè se la vuoi fast devi fare la smart che costa più care.

Scusate l'ignoranza ma cos'è la SMART ????

MorrisADsl
10-12-2002, 13:26
Benvenuto in SpeedTest 1.0.2
(C)2000 Paba Software, scritto da Tommaso Paba
web: http://www.pabasoftware.org
e-mail: [email protected]

==> INIZIO TEST
Data: Tue Dec 10 14:25:30 CET 2002
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> FILE ASCII 64k
Scaricati 65536 byte in 0.5 secondi
Transfer rate: 1120273 bps - 136.75 KB/s

--> FILE BINARIO 64k
Scaricati 65536 byte in 0.5 secondi
Transfer rate: 1157368 bps - 141.28 KB/s

--> FILE BINARIO 256k
Scaricati 262144 byte in 1.7 secondi
Transfer rate: 1254277 bps - 153.11 KB/s

==> FINE TEST

MorrisADsl
10-12-2002, 13:44

==> INIZIO TEST
Data: Tue Dec 10 14:28:14 CET 2002

--> FILE ASCII 64k
Scaricati 65536 byte in 1.1 secondi
Transfer rate: 459901 bps - 56.14 KB/s

--> FILE BINARIO 64k
Scaricati 65536 byte in 1.1 secondi
Transfer rate: 472331 bps - 57.66 KB/s

--> FILE BINARIO 256k
Scaricati 262144 byte in 2.5 secondi
Transfer rate: 844264 bps - 103.06 KB/s

==> FINE TEST

MarcoM
10-12-2002, 14:28
Originariamente inviato da MauryK6
[B]e quanto hai atteso?

15 giorni

MarcoM

Cely
10-12-2002, 14:33
Oggi ho richiamato il 187 mi hanno spiegato che il giorno 5 dicembre per risolvere il mio problema praticamente mi hanno fatto un contratto ex-novo e che entro 15 giorni (dal 5) dovrei ricevere la lettera con le nuove password.
Appena mi arrivano mi fanno la modifica della velocita'
Mah speriamo e intanto cosi mi perdo l'indirizzo email
Se non altro mi ha garantito che pagherei comunque la vecchia tariffa di 62 euro

MarcoM
10-12-2002, 14:34
Posto i miei risultati con Alice Mega

Da digilander (Italia)

==> INIZIO TEST
Data: Tue Dec 10 15:30:21 GMT+01:00 2002

--> FILE ASCII 64k
Scaricati 65536 byte in 0,4 secondi
Transfer rate: 1376083 bps - 167,98 KB/s

--> FILE BINARIO 64k
Scaricati 65536 byte in 0,4 secondi
Transfer rate: 1376083 bps - 167,98 KB/s

--> FILE BINARIO 256k
Scaricati 262144 byte in 1,7 secondi
Transfer rate: 1254277 bps - 153,11 KB/s

==> FINE TEST

Da geocities (USA)

==> INIZIO TEST
Data: Tue Dec 10 15:31:37 GMT+01:00 2002

--> FILE ASCII 64k
Scaricati 65536 byte in 1,3 secondi
Transfer rate: 415442 bps - 50,71 KB/s

--> FILE BINARIO 64k
Scaricati 65536 byte in 1,3 secondi
Transfer rate: 409280 bps - 49,96 KB/s

--> FILE BINARIO 256k
Scaricati 262144 byte in 2,6 secondi
Transfer rate: 808774 bps - 98,73 KB/s

==> FINE TEST

MarcoM

MorrisADsl
10-12-2002, 15:17
non mi sebrano dei brutti test...

allmaster
10-12-2002, 17:23
Originariamente inviato da romeop
[B]

Scusate l'ignoranza ma cos'è la SMART ????

Una macchina :D

MauryK6
10-12-2002, 18:36
Non ci capisco + un cazzo co sta telecom!!
Ho chiamato il 187 e mi risponde una tipa "pronto telecom italia sono SELVAGGIA" .....vabbè...selvaggia ROTFL
kiedo info sullo stato di attivazione della mia alice mega...
visto ke a molti veniva scartata ogni 2 gg ...per esser sicuro.
e mi dice che vede questa variazione rikiesta il 29/11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eh???????????????' io ho fatto richiesta il 7/12!!!!!!!!!!!!! :eek:
Ma cosa cazzo si fumano?!!?!! Per me hanno fatto casino.....io ho fatto rikiesta il 27 novembre 2000 per Teleconomy ADSL 256 ke mi è stata attivata un mese dopo....poi è cambiata (la voce in bolletta) in BBB e ora Alice Flat. secondo me a loro risulta questa "variazione" semplicemente x un automatico rinnovo del contratto che scadeva in questi gg ...mah

Cmq le spiego tutta sta cosa e lei dice..sìsì è così...ma risulta in attesa per questa variazione?!!?!? ma quale cazzo di variazione??????????????? dovrebbero essere due allora!!!!!! se una è x il rinnovo....l'altra è x upgrade a 1280!!!!!! insomma 3000 casini e nn ho capito una cioppaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! fottuta telecom e idioti al 187!!!!! :mad: :mad: :mad:

MauryK6
10-12-2002, 22:35
uhm...jo richiamato dopo.....e ho spiegato ad un altro tizio la situazione....questo ha detto ke mi avrebbe kiamato dopo 10 min..visto ke di ste cose si occupa una sua collega che era già occupata!..vabbè passata circa 1h30m mi ha kiamato sul serio:eek: non ci credevo!!!!!! e mi ha detto qlc stronzata...io mi son incazzato e gli ho fatto capire che non ero il solito utente sprovveduto (le installavo le dsl) e così mi ha detto ke un'azienda esterna (nn ricordo ora il nome..na roba tipo sirtel seritel sartel ...nn ricordo!!) aveva preso la mia kiamata il gg della rikiesta e inoltrato la documentazione...peccato ke hanno fatto un casino assurdo!!!!!!!!!!! e hanno sballato tutti i miei dati di utente :mad: :mad: .....così la sua collega (quella prima impegnata) si è messa al lavoro x sistemare tutto e dopo circa 1 ora è riuscita a risolvere le magagne...così mi hanno chiamato! ora sono in attesa!!! che palle ..ma sempre casini!!!!! e meno male ke ho kiamato per avere info subito...altrimenti avrei aspettato a vuoto x kissà quanto
:rolleyes:
cazzo di telecom :mad:

che ne pensate voi di sta storia?

bye

AngeloNero
10-12-2002, 22:42
Ceto che li scelgono con una fervida fantasia....scemi si ma con una grandissima dose di fantasia.....Tutto cio' è spettacolare......

MarcoM
10-12-2002, 23:42
Il bello è che, invece, ci sono gli utenti fortunati come me che con Telecom si sono trovati benissimo.

Ho attivato Alice 256 ai primi del mese di novembre e, dopo 15 giorni, mi chiama una operatrice Telecom e mi chiede (wow!!!) se sono soddisfatto del servizio, se avevo avuto problemi di installazione e di connessione e se il tecnico che era venuto ad installarmi il tutto si fosse dimostrato competente e gentile. Io rispondo che mi trovo bene col servizio e che, in pratica, il tecnico non aveva dovuto fare nulla, visto che sotto XP non c'è praticamente nulla da fare per installare Alice, tanto ci pensa il SO. Colgo la palla al balzo e chiedo se sia possibile passare ad Alice Mega (quando ho sottoscritto Alice 256, ancora la Mega non era disponibile). La gentilissima operatrice, mi informa che non ci sono problemi e che poteva avviare subito la pratica del passaggio ad Alice Mega, avvertendomi, molto correttamente, dell'aumento del canone e che avrei dovuto aspettare qualche settimana perchè i tecnici che si occupano di questa cosa sono pochi e sono impegnati in tutt'Italia. Ringrazio e saluto pensando che tanto prima di vedere Alice Mega sarebbe passato chissà quanto tempo (anche leggendo questo topic vedevo che le esperienze non erano buone). Dopo un paio di settimane mi ritelefona la stessa operatrice, avvertendomi che il giorno successivo avrebbero effettuato l'aggiornamento della linea ad Alice Mega e che avrei avuto problemi di collegamento fino al completamento dell'operazione. Effettivamente, il giorno successivo, dal pomeriggio inoltrato non sono più ruiscito a connettermi alla rete. Cominciavo a credere che Telecom avesse combinato qualche guaio ed invece, il giorno dopo, accendo il PC, mi collego e il B-Connect mi segnala 1469 kbit/sec in download!
In pratica non ho dovuto fare quasi nulla per avere Alice Mega :)
Spero tanto che questo perfetto comportamento di Telecom non sia riservato a soli pochi e fortunati utenti, ma diventi la norma.

MarcoM

MauryK6
11-12-2002, 00:33
Mi sa che sei stato l'unico in italia ad avere sto culo hehehe :D

AngeloNero
11-12-2002, 07:43
bhe per qunto riguarda l' attivazione di bbb 256 anche la mia è stata un attivazione lampo...ma sta 1280 me la stanno facendo penare proprio :mad:

MarcoM
11-12-2002, 13:52
Originariamente inviato da MauryK6
[B]Mi sa che sei stato l'unico in italia ad avere sto culo hehehe :D

Effettivamente comincio a pensarlo anch'io. Tra l'altro sul sito dove c'è la gestione dell'abbonamento, risulta ancora che ho una normalissima BBB standard (256). Magari si scordano pure di farmi pagare la tariffa di Alice Mega... :)

MarcoM

MauryK6
11-12-2002, 16:03
Io non riesco ad accedere alla gestione :( ragazzi mi date qualche dritta? forse sbaglio io..... plz

MarcoM
11-12-2002, 18:14
Prova qui inserendo i dati richiesti:
http://gestionealice.virgilio.it/

MarcoM

Citrix
11-12-2002, 18:41
Un profondo ringraziamento a telecom....che dopo soltanto 2 mesi e 11 giorni e' riuscita a dirmi che da me la 1280 non e' attivabile, molto bene bravi....dirmelo un pelino prima no?:mad: :mad: :mad: non ho parole, ovviamente ripiego su una 640....ma il modo di gestire la cosa sinceramente lascia molto a desiderare.....

Cely
11-12-2002, 20:02
A me girano sempre di piu' ad un mio amico hanno attivato la mega oggi ovviamente anche per lui si trattava di una modifica da 256 a 1280 solo che a lui hanno fatto aspettare solo 2 mesi io e' da 2 mesi e mezzo che aspetto e ancora niente.
Tra l'altro abita a 500m da me

MauryK6
11-12-2002, 22:08
ma in rete nn posso vedere come procede la mia attivazione? :(

Pachangha
11-12-2002, 22:19
Dopo due mesi e mezzo me l'hanno attivata.La banda c'è e il ping in game pure(40ms),peccato che ogni tanto si faccia dei lag di 20sec durante i quali è impossibile giocare.

peppecol
11-12-2002, 23:02
Salve ma secondo Voi: Ho fatto la richiesta per la migrazione da Alice Flat ad Alice Mega, sono passati 70 giorni me l' attiveranno?
La richiesta l'ho fatta prima che l'autority bloccasse l'alice ai numeri in fascia A.

Citrix
11-12-2002, 23:17
[B]A me girano sempre di piu' ad un mio amico hanno attivato la mega oggi ovviamente anche per lui si trattava di una modifica da 256 a 1280 solo che a lui hanno fatto aspettare solo 2 mesi io e' da 2 mesi e mezzo che aspetto e ancora niente.
Tra l'altro abita a 500m da me

Cely lo so che lo starai gia' facendo ma controllati che la domanda non venga respinta dal sistema....a me e' capitato 2 volte :mad: cmq rimango della mia idea, alla telecom sono e rimangono un branco di incopetenti per circa l'80% del personale addetto all'ADSL in generale, il restante 20% se si ha la fortuna di incontrarlo i problemi nel limiti del possibile te li risolve, in ogni caso il mio giudizio rimane molto molto negativo :mad: ; l'unica fortuna che ha questa cavolo di compagnia e' che il servizio che offre (parlo di ADSL) e' attualmente il migliore sul mercato insieme eventualmente a tin.it che poi e' la stessa, per cui tutto come al solito, chi ha il semimonopolio fa come gli pare e se ti va bene e' cosi' e seno' pedalare!!!

MauryK6
13-12-2002, 17:00
Originally posted by "peppecol"

Salve ma secondo Voi: Ho fatto la richiesta per la migrazione da Alice Flat ad Alice Mega, sono passati 70 giorni me l' attiveranno?
La richiesta l'ho fatta prima che l'autority bloccasse l'alice ai numeri in fascia A.

Ma che vuol dire fascia A ??? è il tipo di contratto di linea?
Vuol dire che a me non l'attivano? :( ma cazzo!!!!!

xserver
13-12-2002, 18:04
Fatta finalmente dopo 2 mesi è attiva.............
:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
Ne valeva la pena............

MauryK6
14-12-2002, 01:15
Io intanto aspetto ancora :mad: caxxo! anche io lo stesso problema dello scarto automatico del sistema per upgrade 256->Mega che nervoso! :muro: ogni giorno chiamo e richiamo e dicono sempre le stesse stronzate :mc: possibile che sia così disorganizzata telecom?!!!!!!!! :mad: :rolleyes:
Io sono di genova..nessuno di voi è di genova? avete contatti in liguria con telecom? Ciao

Cely
14-12-2002, 06:52
ma porco mondo avevo scritto un post che era un romanzo e e me lo ha cancellato.

Cely
14-12-2002, 07:04
L'altro ieri hanno attivato la mega ad un mio amico che abita a 500 m da casa mia e che l'aveva richiesta due giorni dopo di me visto che ie ne avevo parlato io
Incazzato chiamo telecom e parlo con un operatrice molto gentile che dopo un po di attesa mi dice di aver capito il problema e di averlo anche risolto e mi aggiunge che a breve mi sarebbero arrivate delle nuove password.
Bene penso io speriamo
Ieri (dopo un solo giorno miracolo) mi chiamano i tecnici per venire a casa mia ad installarmi la linea
Alla mia domanda di come mai dovessero venire addirittura in casa mi rispondono che avendo io l'isdn devono montare una seconda linea solo dati.
MA che cavolo sono due anni che ho ed utilizzo questa seconda linea gli rispondo io e questi sorpresi capiscono che c'e' qualcosa che non quadra in quanto a loro risultava di dovermi installare una nuova linea e non una modifica di velocita'.
Dopo alcune spiegazioni comunque prendiamo appuntamento per il giorno successivo per fare la modifica e chiudiamo.
Dopo pochi minuti purtroppo mi richiamano per annullare l'appuntamento in quanto il loro ordine di lavoro prevedeva una nuova attivazione e non una modifica problema superabile ma non l'attivazione di un alice mega ma di una nuova 256 e mi spiegano quindi che senza l'autorizzazione dalla telecom non possono fare niente di chiamare percio' il commerciale (187) e spiegargli il problema.
Piu' incazzato che mai chiamo il 187 e spiego l'accaduto ad una gentilissima signorina che allibita mi mette in attesa per 10 minuti per spiegare il tutto al supervisore.
Dopo la lunga attesa mi chiede se posso dargli il numero dei tecnici sirti che mi avevano chiamato in quanto comunque dai loro terminali risulta la mia modifica in alice mega.
ALtra attesa e mi informano che comunque non si puo' risolvere immediatamente la cosa ma che tempo "pochissimi" giorni forse anche il giorno successivo faranno la modifica.
Oggi ovviamente non si e' fatto sentire nessuno.
A questo punto se entro martedi non mi attivano la mega o come minimo si fanno risentire vado a mi manda raitre o a striscia la notizia a raccontare la competenza e la professionalita di telecom.
GLI FAREI VOLENTIERI UN C@L@ COSI :sofico:

Joker80
14-12-2002, 15:56
Finalmente mi hanno attivato alice mega, peccato che sono passati guasi 3 mesi da quando ho fatto la richiesta......

Unico difetto il ping 75/80 in cs con una connesione 1280/256 speravo di arrivare almeno 50 :mc:

Simonz
14-12-2002, 16:23
Quello va a fortuna cmq 80 è veramente un bel ping se rimane tale per tutta la giornata.Magari io.Ah si poi è anche una cosa soggettiva: certo se con la tua isdn magari prima pingavi 60 questo discorso va a farsi friggere....
E poi con quel che si paga... ;)

Joker80
14-12-2002, 17:27
Il ping è costante dalla mattina alla sera, anche alle 16:00 quando c'è l' intasamento più totale non si muove da qui parametri, solamente che prima avevo isdn interno e pingavo 40/50 :cry: Comq. se rimane così non mi lamento, anche se pago un sacco di soldi e ricevo un servizio non buono :mc:

Simonz
14-12-2002, 18:02
Se vabbè guarda i prezzi delle altre adsl e poi vediamo se è la più cara
:sofico:

Cely
14-12-2002, 20:18
Ma porco mondo sono partiti di colpo con le attivazioni a raffica e solo a me dovevano piantare un casino.

MauryK6
15-12-2002, 01:57
Per me ancora niente....e dal fronte telecom nessuna notizia!!!
Mi sto rompendo veramente il c###o!!!!!!!!! :muro: :mad: :muro: :mad:

Sarebbe da "denunciare" la cosa a Striscia La Notizia e/o Le Iene e/o Mi Manda RaiTre!!!!!!!!! Voglio vedere se dopo curano questo CANCRO di ex azienda pubblica!!!!!!!!

Bye :(

icoborg
16-12-2002, 15:17
Originally posted by "Pachangha"

Sembrerebbe configurata fast.Di dove sei Morrisadsl?
Io l'ho richiesta come nuova attivazione il 29/7 e ancora niente.Mi sono pure stufato di chiamarli tanto ti prendono solo x il sedere e la cosa mi fa inc...... parecchio.
ma sbaglio o le 1,2 sono tutte fast?

Joker80
16-12-2002, 18:56
Ti sbagli :cry:

icoborg
16-12-2002, 20:23
cmq unbel post a striscia nn è una cattiva idea.

romeop
16-12-2002, 22:05
Originally posted by "icoborg"

Sembrerebbe configurata fast.Di dove sei Morrisadsl?
Io l'ho richiesta come nuova attivazione il 29/7 e ancora niente.Mi sono pure stufato di chiamarli tanto ti prendono solo x il sedere e la cosa mi fa inc...... parecchio.
ma sbaglio o le 1,2 sono tutte fast?

col cazz....
sennò l'avrei fatta pure io l'Aliciona :muro:

MauryK6
17-12-2002, 01:53
Ho richiesto che il topic venga messo in rilievo! sta diventando "imponente" e il problema si è espanso a livello nazionale.
Che ne dite?

MauryK6
17-12-2002, 02:30
Ciao a tutti,
Volevo segnalarvi il canale #aliceadsl sulla rete IrcNet.
Si parla dei problemi, pregi etc. riguardanti Alice ADSL!

Servers:
irc.tin.it
irc3.tin.it
irc.edisontel.it
irc.tiscali.it

Server IPv6:
irc6.ngnet.it

Potete usare mIRC - Download -> www.mirc.com

Una volta scaricato impostate il vostro nick e dati richiesti
Nella riga di comando scrivete /server NOMESERVER
Una volta collegati scrivete /join #aliceadsl

Se avete bisogno di HELP sapete dove trovarmi; ICQ, PVT, MSN :)

Mi trovate in chat.

Ciao ;)

gohan
17-12-2002, 10:54
Metto in rilievo per un po'. :cool:

Cely
17-12-2002, 12:25
E come volevasi dimostrare non si sono ancora fatti risentire dopo la magra figura di giovedi scorso il la richiameremo domani o al massimo lunedi e' andata a ramengo.
Io sto incominciando ad imbastire la lettera per striscia.

Joker80
17-12-2002, 12:56
Io ho aspettato 3 mesi!!!

MauryK6
17-12-2002, 21:41
Anche oggi tutto tace!!! :mad: :mad: :mad:

Cely
18-12-2002, 04:45
oggi io ho litigato con il 187 perche' l'operatrice (poveretta lei non centra niente anzi era molto gentile) non poteva passarmi una buona volta un responsabile.
Mi hanno assicurato che la mia pratica e' nelle mani di un "tecnico" che si sta occupando di risolvere i miei problemi che sarebbero comunque tutti causati da un disallineamento fra due database.
Praticamente avendo fatto l'attivazione prima del giugno 2001 nel nuovo database non risulto.
MAhhhh
Sta di fatto che adesso ho capito qual'e' il principale problema di telecom:
e' impossibile avere un referente responsabile con cui parlare bisogna per forza passare per il 187 e basta
Basterebbe mettere una serie di persone a cui dare in carico che so 50, 100 o anche mille clienti alla volta e incaricare loro di risolvere, con i dovuti esperti, i vari problemi
Cosi facendo in ogni caso il cliente avrebbe un singolo referente a cui chiedere informazioni sull'avanzamento delle cose e tutto sarebbe meno frustrante.

Cely
18-12-2002, 15:22
Allora io aspetto dal 30/09 tante promesse tante scuse qualche figuraccia di telecom ma nessun fatto concreto riassumendo chi altri aspetta ancora da mesi come me e chi invece ce l'ha gia' attiva?

Riepilogo
Cely : dal 30/09
Maury k6 : dal 25/11 (+o-)

MauryK6
18-12-2002, 16:35
io aspetto da circa 20 giorni o poco +.......
ma son sicuro ke ci sarà da aspettare molto di più

gohan
18-12-2002, 17:52
probabilmente avreste fatto prima a chidere l'attivazione dell'ADSL normale e poi passare alla mega, almeno avreste avuto la possibilità di usare cmq un'adsl! :D

Cely
18-12-2002, 20:30
io aspetto proprio la modifica da 256 a 1280

MauryK6
18-12-2002, 20:55
Anche io attendo l'upgrade da 256 a 1280!!!
PS: oggi ho chiamato e mi hanno detto che era stata scartata x l'ennesima volta! ma basta porca puttanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
E' assurdo......cmq gli ho detto di tutto al 187..cioè mi son rotto il c@@@o!!! :muro: :mad: :muro: :mad:

gohan
18-12-2002, 22:00
Ragazzi calmiamo i bollenti spiriti!
Non vorrei bannare nessuno per eccessi d'ira! :cool:

MauryK6
19-12-2002, 01:06
Originally posted by "gohan"

Ragazzi calmiamo i bollenti spiriti!
Non vorrei bannare nessuno per eccessi d'ira! :cool:

Anche tu hai ragione ma questi si stanno :mc: e a me fa girare proprio i @@!! :sofico: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

MauryK6
20-12-2002, 20:16
Ho chiamato oggi il 187 per sapere quando caxxo mi attivavano sta Alice Mega!! Bhè mi hanno detto che da me non si può fare :(
FW da me nn ci arriva.....
......praticamente ce l'ho nel c..... :muro: :mad: devo continuare co sta linea di merda....!

Cely
21-12-2002, 05:28
Mauri ok l'ic@zz@tura ma modera come di e' gia stato detto modera un po il linguaggio non siamo mica in un osteria.

A me oggi invece sono arrivati per posta dei codici di attivazione di alice (per la famosa nuova attivazione della linea che ho gia) che sul sito www.alicestart.virgilio mi vengono riconosciuti come non attivi.
Sempre piu' casini avanti di questo passo non mi meraviglierei mi sconnettessero anche la mia vecchia cara alice256 che tutto sommato va cosi bene.
Sta alice mega mi sa che non la vedro mai.
e va be.......

pnx
21-12-2002, 09:54
Originally posted by "icoborg"

cmq unbel post a striscia nn è una cattiva idea.

Prego, accomodatevi: http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni_sos.htm :D

MauryK6
21-12-2002, 19:45
Vabbè mi calmo :mad: :muro:

Ho richiesto almeno Alice 640! :cry: :cry: :(

allmaster
21-12-2002, 21:54
La 640 va bene, peccato per il modem IPM DATACOM.

MauryK6
21-12-2002, 23:20
tanto io nn uso quel modem :P ho il mio da 3 anni circa

allmaster
21-12-2002, 23:48
:mad:

MauryK6
22-12-2002, 18:55
Ragazzi avere Alice ADSL sembra un caZino....insomma..grandi attese e malfunzionamenti...

Da oggi c'e' l'aternativa!!! Guardate questo sito! :D :sofico:

http://www.ygor.it/fbn/aliceaidsl/

allmaster
22-12-2002, 22:32
:eek: mi aggiorno l'antivirus :D

MauryK6
24-12-2002, 11:33
Mi hanno scartato la richiesta anche di alice 640!!!!!! :mad: :mad: ma come azz è possibile? :muro: quella del 187 ha cancellato tutte le vecchie richieste..e ha fatto la nuova richiesta con tanto di segnalazione urgente e l'ha passato all'ufficio attivazioni di genova. Ha indicato di attivare alice mega e se non fosse possibile di attivare almeno la 640!
Dopo ho chiamato l'ufficio attivazioni alice di genova e ho "fatto casino" anche con loro...così hanno mandato una mail al responsabile della centrale, per farmi ricontattare e attivare alice. Insomma hanno capito anche loro che 5 richieste scartate in 1 mese non erano normali, quando l'avevo richiesta NON solo per navigare a perditempo, ma perchè ci lavoro, e spesse volte avendo l'altro pc in lan...non mi basta la banda per tutto. :muro: :muro:

Sempre + nervoso e sclerato con questa telecom che delude....

Bye

gohan
24-12-2002, 13:00
forse hai fatto troppe richieste e adesso non sanno neanche loro quale sia quella giusta. :D

MauryK6
25-12-2002, 00:17
io ne ho fatta 1....ma quando chiamavo mi dicevano ke era stata scartata...allora rikiedevo l'attivazione :rolleyes: quindi sn stati loro a fare casino :mad: :muro:

allmaster
25-12-2002, 10:52
le richieste sono come le ciliege per telecom, una tira l'altra.... :rolleyes:

MauryK6
26-12-2002, 00:54
anche le mie offese contro telecozza :D una tira l'altra :sofico:

Melindo
26-12-2002, 06:04
Ancora io aspetto...La prima richiesta l'ho fatta il 30-ottobre-2002 e poi ho fatto un sollecito alla settimana fino a giorno 24-dicembre...( :D :D si,si...proprio il giorno della vigilia).

Oltre a fare gli auguri alla sensualissima operatrice, ho fatto l'ultimo sollecito e finalmente mi ha dato la certezza che è solo questione di giorni (lavorativi) e che la pratica è già arrivata al reparto tecnico. Ora bisogna solo aspettare che arrivi il mio turno e il tecnico mi attiverà la tanto attesa Alice Mega.

PS, meno male che conosco un paio di tecnici, e aspetto che si facciano le 08:00 per chiamarlo e cercare di farmi attivare il tutto in mattinata... Vi farò sapere...

Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti... :cool:

MauryK6
26-12-2002, 12:33
Anche io sono in attesa :muro: :mad: ho fatto pure io sollecito e richiesta x l'ennesima volta il 24! :rolleyes:

MauryK6
27-12-2002, 11:36
La storia sta diventando sempre più lunga e complicata :mad: :mad: non stò quindi a spiegarvi tutto. Ho scritto una lettera ad un giornale "denunciando" il fatto. Credo che ora passerò a Striscia La Notizia, Mi manda Rai Tre e Co.

Spero ci sia un riscontro anche da parte vostra.

Saluti

allmaster
27-12-2002, 11:56
mi è appena arrivata la conferma col contratto

la data di attivazione è 9/12 secondo loro, mentre io ho iniziato il 29/11 anche a voi hanno posticipato la data di attivazione?

Franz83
27-12-2002, 18:14
ma il tecnico è venuto a farvi la prova? dopo quanto tempo?

Melindo
27-12-2002, 19:55
Macché, ancora aspetto sta benedetta AliceMega..... :muro: :muro: :muro: Poteva essere diverso, parlando di Telecom?? Sono circa 59 giorni che aspetto.....

MauryK6
27-12-2002, 20:05
Originally posted by "Melindo"

Macché, ancora aspetto sta benedetta AliceMega..... :muro: :muro: :muro: Poteva essere diverso, parlando di Telecom?? Sono circa 59 giorni che aspetto.....

scrivete a : Mi Manda Rai Tre, Striscia La Notizia, Le Iene, Punto Informatico, Punto ADSL e giornali quotidiani.. come ho fatto io.....

magari qualcuno ci darà ascolto!!!!!!!

ciauz

lucianorossi
28-12-2002, 12:48
Come sono questi valori per alice 256?
1 478ms 259ms 569ms 192.168.100.1
2 88ms 57ms 599ms 217.141.255.139
3 78ms 599ms 1219ms r-rm198-pi30.opb........
4 67ms 98ms 389ms r-m213-rm198.opb............
5 618ms 389ms 869ms r-mi182-v16.opb...............
6 96ms 79ms 109ms r-infob-rm182.opb..............
7 404ms 119ms 109ms 151.6.31.30
8 1355ms 909ms 298ms gw-mi-121..........
9 1157ms 1299ms 769ms 151.5.206.138
10 277ms 1258ms 609ms 151.5.184.197
11 1288ms 459ms 978ms 151.11.185.18
12 966ms 189ms 179ms 151.11.108.17

A okkio e croce mi parrebbero un po' altini.....

allmaster
28-12-2002, 15:20
Originally posted by "Franz83"

ma il tecnico è venuto a farvi la prova? dopo quanto tempo?

Quale tecnico? :confused:

A me è arrivato il pacchetto.

whistcomb
29-12-2002, 00:31
fra un pò mi vado a leggere le prime pag,pls mi fate un riassunto della situazione ? io ho richiesto la trasformazione da alice 256 ad alice mega da + di 15 giorni ,non mi date brutte notizie ;)

gohan
29-12-2002, 00:42
solo 15 gg? mettiti l'anima in pace! :rolleyes:

whistcomb
29-12-2002, 00:44
Originally posted by "xserver"

Scusate lo sfogo.............
Telefonata al 187 del 24/10/2002

............................
io:Mi scusi vorrei delle informazioni.
187: mi dica
io:in data 02/10/2002 ho chiesto il passaggio dalla 256 alice alla mega........
187:da quello che vedo io l'attivazione è stata richiesta il 19/10
io:guardi che io l'ho chiesta il 02/10
187:a noi non risulta...
io:comunque mi dica a che punto siamo.........
187:allora adesso controllo attenda 1 minuto........

L'operatrice lascia senza saperlo il microfono acceso e si snte cosa dicono tra loro..........

microfono aperto...... tra 2 operatori....
187:sai qualche cosa di queste attivazioni
altro operatore: che ca@@o digli che abbiamo tante richieste e che gli faremo sapere....e che non rom@a i cogli@ni

l'operatrice si mette a ridere e ritorna al telefono da me.....
187:si pronto allora ci sono tante richieste di attivazioni eccc....
io:guardi signorina che ho sentito tutto il discorso che ha fatto con il suo collega.........
187: tu....tu tu tu tu tu
Mi ha messo giu il telefono....................
AUGURO A TUTTI GLI OPERATORI DI PERDERE IL POSTO AL PIU PRESTO.........................

Scusate lo sfogo...............
che coglioni sti tecnici delle telecoz :muro: ,scusate lo sfogo

whistcomb
29-12-2002, 00:45

solo 15 gg? mettiti l'anima in pace! :rolleyes:
per ora solo 15 pero magari diventano 30-45 :( LOL MOLTO LOL , sto leggendo le prime pagine e ca@@o non promette niente di buono

whistcomb
29-12-2002, 00:51
Originally posted by "Cely"

Nella discussione sui ping
Solo che era una nuova attivazione non un passaggio.
L'ultima mia chiamata al 187 e' stata stupenda
Sentite
Buon giorno vorrei sapere a che punto e' la mia attivazione di alice mega
OP: Certo attenda un attimo che controllo
Io: Allora ....
OP : Musichetta
OP : Perfetto ho controllato scusi per l'attesa ma il terminale e' lento la sua attivazione e' in corso deve solo attendere.
Io : Mi scusi ma come ha fatto a controllare che non le ho dato il numero.
OP : Lo vedo sul display
Io: Aahh ma la sto chiamando dal cellulare
OP : si ma lo ha composto sulla tastiera all'inizio della chiamata
IO : Veramente no perche' sono in macchina con l'auricolare.
OP : TU TU TU TU TU

In poche parole ormai dicono di attendere senza neanche piu' controllare.[/siz]

whistcomb
29-12-2002, 01:05
Originally posted by "Manwë"

Sisi aspettiamo e nel mentre che aspettiamo arriva la pensione di anzianità ... :D :sofico: :sofico:

ps : dalla signatura pare che ora hai mega :D ,mica è una caricatura :eek: :sofico: :confused:

whistcomb
29-12-2002, 01:15
Originally posted by "Manwë"

Secondo me il 90% degli utenti Alice Flat e exBBB hanno fatto richiesta per AliceMega.

Ora sono ca**i amari per telecom che non sa come soddisfare tutta questa voglia di banda :D
eh ci credo ,da 40-44€ a 60-65€ aumento di prestazioni in down è pari a 5 volte e 2 volte in up per meno di 20€ al mese,spero solo che mi attivano sta mega stron@@ata

whistcomb
29-12-2002, 01:29
ho letto 10pag che tristezza :eek: :cry:

Cely
29-12-2002, 04:59
E aspetta di leggere quelle piu' avanti e altro che tristezza
Comunque per la cronaca io ormai e' da fine settembre che aspetto e ancora niente.
A un mio amico che l'ha richiesta due giorni dopo di me invece sono 15 giorni che l'hanno attivata.
Ciao

whistcomb
29-12-2002, 10:57

E aspetta di leggere quelle piu' avanti e altro che tristezza
Comunque per la cronaca io ormai e' da fine settembre che aspetto e ancora niente.
A un mio amico che l'ha richiesta due giorni dopo di me invece sono 15 giorni che l'hanno attivata.
Ciao
spero che faranno un eccezzione per me :p , dopo mi leggo tutte le altre pagine

MarcoM
29-12-2002, 11:18
A me l'hanno attivata in 15 giorni e va alla grande :D
150-160 KB/sec in download.

MauryK6
29-12-2002, 14:24
Originally posted by "whistcomb"

fra un pò mi vado a leggere le prime pag,pls mi fate un riassunto della situazione ? io ho richiesto la trasformazione da alice 256 ad alice mega da + di 15 giorni ,non mi date brutte notizie ;)

Riassunto: Upgrade Richiesto da taaaaaaanto tempo ancora si attende.....
chi da 1 mese come me...chi da 3 mesi come Cely.....

whistcomb
29-12-2002, 21:42
Originally posted by "MauryK6"

Riassunto: Upgrade Richiesto da taaaaaaanto tempo ancora si attende.....
chi da 1 mese come me...chi da 3 mesi come Cely.....
si va a culo come ho capito

dovrei fare la disdetta della linea isdn e devo mandare la raccomandata , che dite metto nella nota che ho fatto la richiesta ad alice mega? e faccio notare che i centralinisti dicono fra qualche giorno sarete attivati invece è passato 1 mese es. e nessuno si è fatto vivo per abilitarmi alice mega ... che dite la faccio una bella letterina ?

Cely
30-12-2002, 01:12
Se non vuoi aspettare mesi non fare nessuna lettera di disdetta isdn per venirtela a disinstallare possono metterci diversi mesi e fino a quando non lo fanno non ti vengono a mettere l'adsl aspetta invece che ti vengano prima ad installare la nuova linea solo dati e poi fai la disdetta dell'isdn.
Comuque ci mettono parecchio a fare le variazioni da 256 a un mega ma per le nuove attivazioni di solito sono veloci.
Ciao

whistcomb
30-12-2002, 01:45

Se non vuoi aspettare mesi non fare nessuna lettera di disdetta isdn per venirtela a disinstallare possono metterci diversi mesi e fino a quando non lo fanno non ti vengono a mettere l'adsl aspetta invece che ti vengano prima ad installare la nuova linea solo dati e poi fai la disdetta dell'isdn.
Comuque ci mettono parecchio a fare le variazioni da 256 a un mega ma per le nuove attivazioni di solito sono veloci.
Ciao
mmm dici se faccio la disdetta mi incula@@@ :D :cry: pero io adsl gia c'e lo ,è lo stesso :confused:

Cely
30-12-2002, 02:10
se hai gia la linea solo dati per la adsl allora non cambia niente fai pure la disdetta della isdn.

whistcomb
30-12-2002, 13:03

se hai gia la linea solo dati per la adsl allora non cambia niente fai pure la disdetta della isdn.
si ho gia la linea dati per adsl

m_zanini
01-01-2003, 14:04
Attivata in 30 giorni, in realtà saebbero stati meno se quel pirla di operatore del primo ordine non avesse avuto le orecchie foderate di cerume e non avesse capito alice mega flat invece che alice mega flash (ma scusa perché ha capito flat che di Mega non esiste altro tipo che la flat???), così mi hanno dovuto rifare l'ordinativo e con le feste in mezzo, in realtà penso che lavorativi siano stati max 15-20 giorni.
Va benissimo, tranne qualche lieve pausa ogni tanto a caricare i siti, ma nello scaricare è una bomba.
Ho solo un problemino con la posta di libero che ho evidenziato in un altro post, se volete aiutarmi.
Michele

killerfabber
04-01-2003, 19:44
io ho perso le speranze.......... è dal 2 ottobre ke aspetto......... :mad:
avranno fatto 2mila solleciti :muro:
ke cosa si può fare di più???
io penso ke 3 mesi sono tantini... e non hanno nemmelo la scusa ke sto lontano dalla centrale... :cry:
ogni volta una scusa diversa.
prima o poi mi stanco, vado là e gli spacco quelle faccie da cazzo :mad:
sti imbroglioni... pensate ke all'inizio (ottobre) mi avevano detto:" nn si preoccupi, al max 2 settimane".
mavaffanculo
scusate
:(

Cely
04-01-2003, 21:35
Io aspetto da fine settembre
A mio zio l'hanno attivata ieri e la richiesta l'ha fatta il 22 dicembre se non ci fossero state di mezzo le feste avrebbe avuto tutto attivo in una settimana............
MA LUI E' UN NUOVO CLIENTE
io invece che voglio una modifica posso crepare prima che me la fanno.

NaNNy86
06-01-2003, 16:30
Anchio l'aspetto da 3mesi e qualche giorno, ormai ho perso ogni speranza.
Poi la stronzata + bella è quella che chi non ha già un ctratto adsl con la telecom gliela attivano suito e noi con adsl sukiamo

Franz83
06-01-2003, 21:55
Originally posted by "allmaster"

Quale tecnico? :confused:

A me è arrivato il pacchetto.

a me l'operatrice ha detto che dovrebbe chiamarmi un tecnico che verrà a fare una prova sulla linea, necessaria per attivare alice mega

Cely
06-01-2003, 22:51
Tutte balle
Comunque ho provato quella di mio zio scarica a 150-160kbs il test mi da 155-160 di media e i ping su ngi sono sempre 55-55-55 minimo massimo e medio solo una volta su 5-6 tentativi mi ha dato 48 di minimo.
In definitiva una bomba la voglio mi sono proprio stufato di aspettare se lo sapevo facevo prima a disdire e riattivare e nel frattempo usavo l'isdn.
Ciao

Bistonbetularia
06-01-2003, 23:21
Oggi l'operatrice telecom mi ha detto che se voglio alice mega è meglio che mi faccio attivare prima alice 256 e poi faccio richiesta per la mega visto che ci sono lunghi tempi di attivazione.
Su questo 3d mi pare di aver capito che invecie vengono privilegiate le nuove attivazioni........che devo fare????

Cely
07-01-2003, 02:10
Chiedi direttamente alice mega a mio zio l'hanno attivata in un attimo ha fatto la domanda il 22 dicembre attivato il 2 gennaio (con natale santo stefano e capodanno di mezzo) io ho chiesto la modifica a settembre e ancora aspetto.

MarcoM
07-01-2003, 10:53
Però non aspettatevi si scaricare sempre a 150 KB. Queste velocità si raggiungono solo usando un download manager o su siti particolarmente veloci che non applicano limitazoni di banda. Anche sui P2P è difficilissimo arrivare a queste velocità.

MauryK6
07-01-2003, 14:26
Originally posted by "MarcoM"

Però non aspettatevi si scaricare sempre a 150 KB. Queste velocità si raggiungono solo usando un download manager o su siti particolarmente veloci che non applicano limitazoni di banda. Anche sui P2P è difficilissimo arrivare a queste velocità.

con la 256 arrivare a 30 è un attimo :( e dopo sei ultra intasato che nn va na s##a!!! con 150kb.....puoi fare un pò di multidownload!!!!!

bye :sofico:

Cely
07-01-2003, 15:34
Difficilissimo non direi scaricando da un singolo utente ovviamente o si becca qualcuno connesso con fastweb o similari o 150kbs non si raggiungeranno mai ma se io scarico 4 o 5 film insieme non ci vuole niente a raggiungere 150kbs di scarico complessivo.

MarcoM
07-01-2003, 17:51
Sì, infatti il vantaggio è che si possono fare numerosi download in parallelo, contemporaneamente navigare e sfruttare così al meglio la banda disponibile. Altrimenti perchè spendere oltre 60 € al mese?

whistcomb
07-01-2003, 20:53
tra poco pure a me è passato 1 mesetto,io gia mi so rassegnato,che dite faccio male :( ?

domani chiamo va

Melindo
08-01-2003, 02:18
Originally posted by "whistcomb"

tra poco pure a me è passato 1 mesetto,io gia mi so rassegnato,che dite faccio male :( ?

domani chiamo va

Rassegnati...a me l'hanno attivata oggi dopo pranzo (07-01-2003) e la richiesta l'ho fatta il 30-10-2002...ti ho detto tutto...

Comunque non è sempre così...ci sono state persone che hanna aspettato un 15gg scarsi.

whistcomb
08-01-2003, 16:01
Originally posted by "Melindo"

Rassegnati...a me l'hanno attivata oggi dopo pranzo (07-01-2003) e la richiesta l'ho fatta il 30-10-2002...ti ho detto tutto...

Comunque non è sempre così...ci sono state persone che hanna aspettato un 15gg scarsi.
ho chiamato oggi ,vabbe lasciamo sta,faccio finta che non ho richiesto niente,fra 1 mese richiamo di nuovo

NaNNy86
09-01-2003, 12:55
Cmq io non ho mai telefonato ulteriormente dopo la richiesta....anzi manco per la richiesta ho telefonato, sono andato in un punto 187, staremo a vedere.....

problem
10-01-2003, 18:40
Salve ragazzi a me l'hanno attivata oggi dopo 3 mesi e mezzo di attesa
ma guardate che strani i risultati in questi test:

579.5 kilobits per second

Run the test again Discuss in the forum
Details

Your raw speed was 579532.27 bits per second which is the same as:

Communications

579.5 kilobits per second
How communication devices are rated. Kilo means 1,000 and mega means 1,000,000. Examples include 56k modem and 10Mbit Ethernet

Storage

70.7 kilobytes per second
The way data is measured on your hard drive and how file sharing and FTP programs measure transfer speeds. Kilo is 1,024 and mega is 1,048,576.

1MB file download

14.5 seconds
The time it would take you to download a 1 megabyte file at this speed.

Rating

Compared to all connection types worldwide, yours is fantastic

problem
10-01-2003, 18:43
Sul LUXA test nella rete interbusiness 148k con buona qualita'...

come mai a uno 69k ed a questo 148k???

il ping non ve lo posto nemmeno perche' mi vergogno.... :mad:
cosa ne pensate?
se faccio due download contemoporaneamente possibile che non riescono entrambi ad arrivare A 30k?visto che se ne disconnetto uno ci arrivano??
dove posso provare a vedere se mi scarica a 160k??
grazie anticipitamente...

p.s localita' ROMA

p.p.s.. ho un brutto presentimento x me hanno combinato un casino.. :mc:

allmaster
11-01-2003, 17:15
prova dai siti "dedicati" tipo

volftp, simtel, softcity

MarcoM
11-01-2003, 18:27
Scarica con download manager (ad es. DAP) così riesci a saturare tutta la banda disponibile e poi vedi a quanto ti scarica.

problem
12-01-2003, 11:19
allora ragazzi dopo alcuni test:

velocita' max in download 128k(da server microsoft) x alcuni secondi segnava 160k e sinceramente non capisco xche' cali....

sono riuscito a fare due download contemporaneamente da quasi 70k l'uno.

eccovi il ping:
Pinging www.ngi.it [194.177.103.44] with 32 bytes of data:

Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=64ms TTL=120
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=60ms TTL=120

Ping statistics for 194.177.103.44:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 <0% loss>,
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 60ms, Maximum = 64ms, Average = 61ms.

che ne pensate???

Pachangha
12-01-2003, 19:40
...che la mia va meglio :D (scusatemi la sborosità) :sofico:

MorrisADsl
13-01-2003, 11:02
LA mia linea invece negli ultimi tempi e peggiorata.... da 145-150kb dell'inizio e scesa a livelli schifosi, adesso a 82kb/sec......
Stamttina non mi si allacciava aal portante, poi e andata........
Sto pensando di cambiare modem adsl, lo webpower,mi sembra nun modem che non sfrutta bene la propria linea........

allmaster
13-01-2003, 23:03
a me ultimamente pinga da schifo, supero i 300ms :muro:

thx19
14-01-2003, 15:10
...infatti...

ho l'impressione che l'attesa per molti non sarà premiata...Alice Mega infatti ogni giorno è sempre peggio.Se continua così tra una settimana o due si ferma del tutto... fidatevi io ce l'ho da novembre :(

MarcoM
14-01-2003, 16:48
Io da dicembre e funziona benissimo :D

allmaster
14-01-2003, 17:11
quindi non è solo una mia impressione

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370673

Cely
16-01-2003, 03:12
A me adesso girano sempre di piu' ma e' possibile che sono quasi QUATTRO MESI che aspetto mi facciano la modifica
E al 187 sono solo capaci di dirmi capisco evidentemente c'e' stato qualche problema ma stiamo lavorando

thx19
16-01-2003, 15:10
non disperarti più di tanto....guarda quanto va oggi la "fantastica" Alice Mega...ormai non c'è limite al peggio... un "esperienza straordinaria" :(

==> INIZIO TEST
Data: Thu Jan 16 16:05:12 GMT+01:00 2003

--> FILE ASCII 64k
Scaricati 65536 byte in 4,7 secondi
Transfer rate: 112099 bps - 13,68 KB/s

--> FILE BINARIO 64k
Scaricati 65536 byte in 20,3 secondi
Transfer rate: 25840 bps - 3,15 KB/s

--> FILE BINARIO 256k
Scaricati 262144 byte in 78,5 secondi
Transfer rate: 26704 bps - 3,26 KB/s

==> FINE TEST

MarcoM
16-01-2003, 22:29
Mah, io scarico a 150 kB/sec fissi con Alice Mega, anche in questo momento. In che zona abiti?

allmaster
16-01-2003, 23:07
che DNS avete?

NaNNy86
17-01-2003, 09:50
Finalmente oggi alle 10 mi hanno attivato la mega dopo 3 mesi e mezzo, senza mai telefonargli!!! Da ieri nn arrivava + il segnale enon mi potevo connettere, poi alle 10 riprovo e vedo la scritta 1,5mbps :D
il ping è sempre 70.....ma non mi interessa...posso pingare così anche mentre scarico a 100 ;D
Scarico, per quante poche prove ho fatto, a 163kb/s
Vi saprò ridire

MarcoM
17-01-2003, 14:30
Eh, sì è una grande emozione vedere la scritta 1,5 Mbit :D , specialmente per chi, come me, navigava da secoli col 56k.

Cely
17-01-2003, 14:57
forse forse fra poco ci sono anchio
Non dico ancora niente di preciso per scaramanzia in quanto esiste a questo punto il serio rischio che rimanga persino senza la 256 e debba ribiegare per parecchio tempo sul collegamento gprs col cellulare (56k quando va bene)

allmaster
17-01-2003, 19:14
si ma i DNS?

gohan
17-01-2003, 20:27
metti quelli di telecom, perchè qual'è il problema coi DNS?

allmaster
18-01-2003, 15:34
non sono quelli riportati sul sito

sul sito riporta

DNS 212.216.112.112 / 212.216.172.62

mentre io mi ritrovo

DNS 80.18.136.22 / 212.216.112.112

e pingo più lento :mad:

MarcoM
18-01-2003, 15:46
Io uso 212.216.112.112 e 212.216.172.62

gohan
18-01-2003, 16:13
ma guarda che il DNS non c'entra nulla con ping! :cool:

allmaster
19-01-2003, 16:59
Originally posted by "MarcoM"

Io uso 212.216.112.112 e 212.216.172.62

Si ma prova a guardare quali effettivamente sta utilizzando la connesione.

allmaster
19-01-2003, 17:01

ma guarda che il DNS non c'entra nulla con ping! :cool:

in effetti è vero, ma da quando sono cambiati tutta la connessione va peggio :(

giuseppe12
19-01-2003, 17:11
io o fatto richiesta il 20 settembre 2002 e 2 giorni fa me l'anno installata e una bomba 1280 e scarico una media a 180 ne valeva la pena di aspettare o chiesto ai tecnici come mai tanto tempo li conosco anzi uno e vicino di casa mia e mi anno detto Primo devono fare delle prove poi devono installare pero sommando tutte le richieste non c'e la fanno subito per quello ci vuole tempo oltre al fatto che stanno implementando una politica di qualita e ci vuole tempo ,il mio ping e 125

gohan
19-01-2003, 18:58

in effetti è vero, ma da quando sono cambiati tutta la connessione va peggio :(
Forse perchè hanno cambiato la struttura della rete a cui ti colleghi.... :rolleyes: ;)

MarcoM
19-01-2003, 22:42

Si ma prova a guardare quali effettivamente sta utilizzando la connesione.

E dove devo guardare?

Cely
20-01-2003, 09:24
dopo quasi 4 mesi di lunga attesa mi hanno attivato la mega
Grazie ad un intuizione e' stato superato il problema che non mi permetteva di fare l'upgrade e quindi praticamente abbiamo simulato una nuova attivazione.
Sto scaricando a 150kb costanti
Speriamo che duri.
Ciao

FL4SH
20-01-2003, 14:12
ragazzi mi hanno stupito ho chiesto, siccome avevo tolto adsl 256 alice, la mega 6 giorni fa e oggi modem ethernet + codici di attivazioni e vai.......... grande alice mega...........

Cely
20-01-2003, 17:17
Se tutto va bene e non nascono problemi particolari ormai le attivano in un baleno.
A me hanno risolto il problema che non permetteva alla mia pratica di avanzare giovedi sera
Venerdi mattina mi hanno chiamato i tecnici sirti e questa mattina (lunedi) alle 9 era gia tutto finito e funzionante

MorrisADsl
20-01-2003, 18:06
Io mi ritengo uno dei pochi fortunati ad averla in fast, io pingavo a 30.....

MauryK6
21-01-2003, 00:14

Se tutto va bene e non nascono problemi particolari ormai le attivano in un baleno.
A me hanno risolto il problema che non permetteva alla mia pratica di avanzare giovedi sera
Venerdi mattina mi hanno chiamato i tecnici sirti e questa mattina (lunedi) alle 9 era gia tutto finito e funzionante

credo di avere un problema simile, mi scartano la richiesta sia della 640 che mega nel giro di 2 giorni!!!! qual'era il tuo problema.....plz non ci sto capendo + niente......

Cely
21-01-2003, 01:35
il mio problema era che avendo fatto l'abbonamento prima del 2001 ed essendo la mia linea adsl su di una linea aggiuntiva (ho l'isdn) non risultavo nel loro nuovo sistema informatico e praticamente al reparto tecnico risultavo non avere l'adsl e quindi le modifiche sono state sempre scartate automaticamente.
Il problema e' stato risolto inserendo la mia richiesta non piu' come modifica ma come nuova attivazione e cosi e' passata (salvo inconvenienti futuri :eek: magari di tipo amministrativo) tra l'altro in soli 2 giorni lavorativi (fatta giovedi sera, i tecnici mi hanno chiamato venerdi e hanno attivato il tutto stamattina)
L'unica alternativa era di fare la cessazzione del contratto attuale e poi riabbonarmi direttamente alla mega ,tempo stimato una settimana senza adsl ma ho sentito di gente che dopo la disdetta ha dovuto aspettare mesi prima di poter fare nuovi abbonamenti.e quindi ho preferito fare prima questo tentativo che fortunatamente si e' concluso bene (per il momento sgratt sgrattt)

MauryK6
21-01-2003, 16:05

il mio problema era che avendo fatto l'abbonamento prima del 2001 ed essendo la mia linea adsl su di una linea aggiuntiva (ho l'isdn) non risultavo nel loro nuovo sistema informatico e praticamente al reparto tecnico risultavo non avere l'adsl e quindi le modifiche sono state sempre scartate automaticamente.
Il problema e' stato risolto inserendo la mia richiesta non piu' come modifica ma come nuova attivazione e cosi e' passata (salvo inconvenienti futuri :eek: magari di tipo amministrativo) tra l'altro in soli 2 giorni lavorativi (fatta giovedi sera, i tecnici mi hanno chiamato venerdi e hanno attivato il tutto stamattina)
L'unica alternativa era di fare la cessazzione del contratto attuale e poi riabbonarmi direttamente alla mega ,tempo stimato una settimana senza adsl ma ho sentito di gente che dopo la disdetta ha dovuto aspettare mesi prima di poter fare nuovi abbonamenti.e quindi ho preferito fare prima questo tentativo che fortunatamente si e' concluso bene (per il momento sgratt sgrattt)

credo di avere lo stesso problema, alla parte tecnica mi hanno detto che non risulto avere ADSL!!!!!!! Cosa devo fare quindi? precisamente cosa hai fatto tu? grazie

Cely
21-01-2003, 17:37
in via ufficiosa se non hai l'adsl non ti resta che richiederlo a buon intenditor :D :D :sofico: :sofico: :D :D
Praticamente cerchi di parlare con un operatore di quelli svegli (va a fortuna) dopodiche gli spieghi la situazione e gli consigli di provare ad inserire invece che la richiesta di variazione quella di attivazione che vedrai che verra accettata dal sistema dopodiche ai tecnici che verranno a casa tua dopo pochi giorni spiegherai la cosa e dovranno semplicemente spostare la tua linea su di un altro socket in centrale poi fai l'attivazione e sei a cavallo.
Non so che casini potranno venir fuori a livello amministrativo (leggasi bolletta) ma visto che e' palese che due abbonamenti adsl sulla stessa linea non si possono fare la cosa dovrebbe sistemarsi al volo.
Ciao

Cely
22-01-2003, 15:25
Dopo quasi 2 anni di alice 256 senza il ben che minimo problema lunedi mi attivano alice mega dopo un attessa di quasi 4 mesi a causa di un problema nei database relativo alla mia utenza
Oggi dopo solo 2 giorni mentre scaricavo felicemente a 150Kb/s mi si disconnette all'improvviso
Il modem non mi si rialligna piu' anche provando a spegnere e accendere
Risultato chiamo il servizio tin e mi dicono che ci vorranno 48 ore
Ma io sono troppo piu' sfigato.
Che palle
:cry: :cry: :cry: :cry:

gohan
22-01-2003, 15:32
ah.., se il modem non si "rialligna" più... è chiaro! :p :D