View Full Version : Attivazioni @ Alice Mega come siamo messi
bhe io sto aspettando la 640 da 4 ottoble .......(volevo fare la 1.2 ma mi hanno detto che dovevo trovarmi vicino alla centrale quindi ho iniziato a cambiare la mia 256 a 640 poi con calma mi sono detto "faro la 1.2")
ma nemmeno della 640 si vede l'ombra ,inutile riportare le centinaia di sollecitazioni e le rispettive risposte tanto gia sapete....:D ma mi domando qualcuno di voi l'ha avuta?:confused:
ti dirò dove sono io si. sia 640 che alice mega , richieste fatte almeno 15 gg dopo la mia, è ovvio che preferiscano attivare prima i nuovi utenti...... che politica di m...a:o
Ciccioman77
05-11-2002, 14:43
E' vero, io ci ho messo 9 gg dalla telefonata alla navigazione.
C'è da dire che cmq chi ha già la 256 può cmq navigare decentemente, chi non l'ha ancora attivata deve pagare e navigare di mxxxx....non mi sembra sbagliata come politica, basta che ti facciano pagare esattamente dal momento in cui ti attivano la 640 e non dal momento in cui tu hai fatto l'ordine.
Saluti.
Originariamente inviato da xpier
[B]ti dirò dove sono io si. sia 640 che alice mega , richieste fatte almeno 15 gg dopo la mia, è ovvio che preferiscano attivare prima i nuovi utenti...... che politica di m...a:o
no dicevo....quanlcuno che aveva la 256 e' riuscito gia ad avere la 640 o la 1.2 ?
Telecom
The e.shit xpirience
AhAHAHaHahHahaHAHaHaHahahhaHAHAh
Alice Mega !!!!!
E' una realtà :rolleyes:
Oggi mi sono anche illuso, mi hanno tolto la linea per una mezzoretta, poi ho scoperto che hanno fatto lo stesso in tutta la mia zona e gia' immaginavo un bel riallaccio a 1280 :rolleyes: niente da fare.....:rolleyes:
solo xche nn copre fastweb qua altrimenti avrei mandato a fanculo la telecom
neanche se la telecom diventasse piu veloce di fw la terrei!!
fw r0x telecom s0x
Ovviamente niente FW neanche qui, altrimenti non si presenterebbe il problema neanche per me ;)
non riesco a capire x quale motivo casa mia è cablata ma fw non copre bha!
secondo me han fatto accordi con la telecom che si fanno un po di gente x uno -.-
e cmq la telecom puo benissimo superare 1.2mbit solo che ltira fuori un po x volta!
Originariamente inviato da 5m0k1nG
[B]secondo me han fatto accordi con la telecom che si fanno un po di gente x uno -.-
e cmq la telecom puo benissimo superare 1.2mbit solo che ltira fuori un po x volta!
Se fosse così, allora xché non ci attiva nei tempi stabiliti la connessione a 1,2Mb/s??
Il problema è che non sono ancora in grado di gestire tutta questa richiesta di banda e stanno cercando di fare il possibile...(poi si deve sempre vedere cosa intende la telecom per "possibile")
jumpingflash
06-11-2002, 11:02
Io non ho piu parole per sotterrare la Telecom...
Ho una ADSL 640 ormai da due anni, e nell'ultimo anno e' di una lentezza SPAVENTOSA...
Ho chiamato decine di volte, avevo anche (ingenuo) provato a cambiare modem, a mettere PPPoE invece che PPPoA...
Nulla... e' davvero pietosa.
La mia morosa che abita in Germania in un paesino vicino a Monaco, ha una ADSL (appena attivata) anche lei 640 ma VOLA in confronto...
Telecom.... fanculo va'.....
avete perfettamente ragione
però sta notte deve essere impazzito qualcosa in centrale da me
win mx ha segnato picchi di 400 Kb\s e la barra blu di alice
che indica Rx Byte diventava verde arrivando a 3\4 e indicando
6 Mbps
biez:D
Originariamente inviato da Salz
[B]avete perfettamente ragione
però sta notte deve essere impazzito qualcosa in centrale da me
win mx ha segnato picchi di 400 Kb\s e la barra blu di alice
che indica Rx Byte diventava verde arrivando a 3 e indicando
6 Mbps
biez:D
quale sarebbe la barra blu di alice ???
quella del programma di connessione penso
l ethernet 300
bha a me mai chemi danno qualcosa in piu -.- sempre in meno bastard !:mad: :mad: :mad:
duchetto
06-11-2002, 16:23
com'è questo tracert?è alice256
http://digilander.libero.it/oftheduke/trace.JPG
Non male il mio e' molto + catastrofico :rolleyes:
Originariamente inviato da Salz
[B]quella del programma di connessione penso
l ethernet 300
Cerca di essere più preciso ;)
duchetto magari io un ping del genere :(
Per quelli che chiedono se la banda e' garantita:
Alice 256 6 novembre 2002 ore 18:30
Rilevazione instradamento verso 151.11.108.17 su un massimo di 30 punti di passa
ggio
1 <10 ms <10 ms <10 ms 192.168.***.***
2 60 ms 60 ms 60 ms 192.168.100.1
3 60 ms 60 ms 60 ms 217.141.108.132
4 70 ms 60 ms 60 ms r-mi213-sv18.opb.interbusiness.it [151.99.99.113]
5 60 ms 60 ms 70 ms r-mi182-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.208]
6 60 ms 70 ms 60 ms r-infoA-rm182.opb.interbusiness.it [151.99.98.30]
7 61 ms 70 ms 60 ms 192.94.212.173
8 60 ms 70 ms 60 ms 151.5.206.94
9 60 ms 71 ms 70 ms 151.5.184.229
10 70 ms 70 ms 70 ms 151.5.185.14
11 70 ms 70 ms 70 ms 151.11.108.17
Rilevazione completata.
Tracert eseguito con banda completamente libera niente upload niente download, se ricercate il mio precedente 3d qualche pagina piu' indietro noterete la differenza di ping, anche il precedente tracert e' stato eseguito a banda completamente libera ma in orario differente :rolleyes:
duchetto
06-11-2002, 18:49
Originariamente inviato da Citrix
[B]
Tracert eseguito con banda completamente libera niente upload niente download, se ricercate il mio precedente 3d qualche pagina piu' indietro noterete la differenza di ping, anche il precedente tracert e' stato eseguito a banda completamente libera ma in orario differente :rolleyes:
ma io stavo scaricando dei file adesso riprovo....
duchetto
06-11-2002, 18:53
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\mariodelduca>tracert 151.11.108.17
Rilevazione instradamento verso 151.11.108.17 su un massimo di 30 punti di passa
ggio
1 34 ms 29 ms 39 ms 192.168.100.1
2 34 ms 39 ms 39 ms r-na90-vl19.opb.interbusiness.it 80.21.163.147]
3 37 ms 29 ms 29 ms r-na70-na90.opb.interbusiness.it [151.99.101.137
]
4 38 ms 39 ms 39 ms r-rm215-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.20
9]
5 47 ms 49 ms 39 ms r-mi256-rm215.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
2]
6 47 ms 49 ms 39 ms r-mi182-vl6.opb.interbusiness.it [151.99.75.144]
7 47 ms 49 ms 49 ms r-infoB-rm182.opb.interbusiness.it [151.99.98.34]
8 47 ms 49 ms 49 ms 192.94.212.93
9 55 ms 49 ms 49 ms 151.5.206.138
10 55 ms 59 ms 49 ms 151.5.184.229
11 54 ms 49 ms 59 ms 151.11.185.18
12 54 ms 59 ms 59 ms 151.11.108.17
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\mariodelduca>
Infatti ora mi sembrano leggermente + bassi
solo io faccio merda
Rilevazione instradamento verso www.ngi.it [194.177.103.44]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 66 ms 62 ms 60 ms 192.168.100.1
2 62 ms 62 ms 62 ms 80.17.208.131
3 62 ms 62 ms 78 ms r-rm199-pg20.opb.interbusiness.it [151.99.99.201
]
4 77 ms 77 ms 78 ms r-mi208-rm199.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
6]
5 78 ms 78 ms 77 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
6 78 ms 93 ms 76 ms gw-mix-mi224-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1
94]
7 77 ms 77 ms 78 ms inet-mix.mix-it.net [217.29.66.2]
8 77 ms 78 ms 78 ms ge0-0-0.milano1-cr0.net.inet.it [194.185.46.65]
9 93 ms 156 ms 93 ms wsd-1.ngi.it [194.177.103.39]
10 77 ms 78 ms 78 ms www.ngi.it [194.177.103.44]
Rilevazione completata.
porko zio xo!
ora chiudono la discussione perchè iniziate a rompere con questi ping e trace del tutto OT :mad:
se proprio volete fare ping e trace ping e trace si puo' sempre aprire una discussione apposita
Comunque anche oggo niente
Anzi un operatrice 187 mi ha detto che sarei stato ricontattato dal tecnico ......... SAREI ma non sono......
cigriffo
07-11-2002, 07:35
RAGAZZI, MA FATEVI FASTWEB!!!!!!!!!!!!!!!!
IO AVEVO TELECOM ADSL BBB, UNO SCHIFO!
SONO PASSATO A FASTWEB, E SCARICO A 150 KB AL SECONDO
CIAO
Originariamente inviato da cigriffo
[B]RAGAZZI, MA FATEVI FASTWEB!!!!!!!!!!!!!!!!
IO AVEVO TELECOM ADSL BBB, UNO SCHIFO!
SONO PASSATO A FASTWEB, E SCARICO A 150 KB AL SECONDO
CIAO
Toh! è arrivato Einstain che dispensa ottimi consigli su cosa è meglio :D
cigriffo se tutti potessimo usufruire di fastweb mi sembra scontato che lo faremmo senza pensarci 2 volte.
cmq 150KB/s è l'ADSL di FW non viaggi ancora su fibra, mi sembra un pò poco dato che con questa compagnia tutti vanno sfruttano al max la banda (160KB/s e spesso oltre).
In assenza di FW c'è (ma dov'è? :D ) AliceMega che offre le stesse prestazioni in quanto inbound
cigriffo
07-11-2002, 11:50
ciao e grazie per l'einstein
scusate, ma pensavo che fastweb copriva abbastanza
ti faccio una domanda:
come si fà a vedere la reale velocità di una linea?
ci sono siti che scarichi a 150 ed altri a 80 max
ciao
MorrisADsl
07-11-2002, 11:55
Oggi da http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm velocita media con alice mega 148 kb/Sec.
Ottimo.............
Morrisadsl:D
Ieri una operatrice del 187 dopo aver controllato la mia pratica mi dice che c'e' un annotazione del tecnico lo contatta e mi dice che saro' richiamato aggiunge che comunque ci sono dei problemi e che prima del 15 novembre non sarebbe stato attivato nessuno
Oggi non essendo stato oviamente ricontattato richiamo il 187 li da un primo controllo risulta che la mia pratica aperta il 29 settembre (maurizio vandelli) :D era stata annullata poi riaperta n data 11 ottobre e annullata
Dopo la mia prima leggera incazzatura mi dice che pero' la pratica va invece avanti che quelle erano degli errori delle operatrici perche' risultavano nuove attivazioni invece di trasformazione e che quella di trasformazione datata 15/10 era stata eseguita ovvero sarei gia passato ad alice mega devono solo cambiare gli ultimi settaggi in centrale cosa che mi ha assicurato verra fatta al massimo entro domani e che sarei stato richiamato dal tecnico.
Ciao
:confused: :confused: :confused:
Speriamo bene
Originariamente inviato da Cely
[B]Ieri una operatrice del 187 dopo aver controllato la mia pratica mi dice che c'e' un annotazione del tecnico lo contatta e mi dice che saro' richiamato aggiunge che comunque ci sono dei problemi e che prima del 15 novembre non sarebbe stato attivato nessuno
Oggi non essendo stato oviamente ricontattato richiamo il 187 li da un primo controllo risulta che la mia pratica aperta il 29 settembre (maurizio vandelli) :D era stata annullata poi riaperta n data 11 ottobre e annullata
Dopo la mia prima leggera incazzatura mi dice che pero' la pratica va invece avanti che quelle erano degli errori delle operatrici perche' risultavano nuove attivazioni invece di trasformazione e che quella di trasformazione datata 15/10 era stata eseguita ovvero sarei gia passato ad alice mega devono solo cambiare gli ultimi settaggi in centrale cosa che mi ha assicurato verra fatta al massimo entro domani e che sarei stato richiamato dal tecnico.
Ciao
:confused: :confused: :confused:
Speriamo bene
si so sempre le solite risposte........cmq un mio amico ha chiesto alice mega dopo di me e la ha attiva gia da 2 giorni ...........
Maa....le mie perplessita' aumentano sempre piu', ci sono troppe similitudini tra utenti diversi,pratiche respinte e poi reinserite, tipo la mia, errori non meglio precisati che fanno slittare le attivazioni, mi pare cosa piu' veritiera dire allora che verranno eseguite le migrazioni solo dopo il 15 novembre,carta bianca invece per i nuovi abbonati.....
[B]Maa....le mie perplessita' aumentano sempre piu', ci sono troppe similitudini tra utenti diversi,pratiche respinte e poi reinserite, tipo la mia, errori non meglio precisati che fanno slittare le attivazioni, mi pare cosa piu' veritiera dire allora che verranno eseguite le migrazioni solo dopo il 15 novembre,carta bianca invece per i nuovi abbonati.....
in effetti e cosi....ma ripeto un mio amico ha richiesto il passaggio da alice 256 a mega dopo di me e gia sta navigando a 1.2 mbits :confused:
ma, guarda rafpro a sto punto non so proprio piu cosa pensare, ho cercato con un po' di buona volonta' di farmi un quadro di quella che poteva essere la situazione telecoz in merito a ste migrazioni di banda ma a questo punto sono davvero spiazzato :rolleyes:
[B]ma, guarda rafpro a sto punto non so proprio piu cosa pensare, ho cercato con un po' di buona volonta' di farmi un quadro di quella che poteva essere la situazione telecoz in merito a ste migrazioni di banda ma a questo punto sono davvero spiazzato :rolleyes:
sapete cosa faccio? ora chiamo (la 205esima volta) ma invece di parlare con gli operatori......chiedo direttamente di un responsabile.....vediamo un po............:confused:
Originariamente inviato da cigriffo
[B]ciao e grazie per l'einstein
scusate, ma pensavo che fastweb copriva abbastanza
ti faccio una domanda:
come si fà a vedere la reale velocità di una linea?
ci sono siti che scarichi a 150 ed altri a 80 max
ciao
ehhh magari ... FW copre solo milano, genova, roma e napoli. :(
per verificare la reale velocità della tua adsl guarda qui (http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html)
Mi hanno richiamato
Morale aspetti ancora un po'....
Mi hanno detto che la mia pratica e' bloccata perche' il sistema non ha ancora accettato alcuni passaggi ecc...che comunque la pratica e' nelle mani di un responsabile tecnico che verifica quotidianamente che la cosa proceda
Mahhh
Booooo
che p@lle
fino a 1 anno fa da me c'èrano ancora i piccioni viaggiatori :p
[B]comunque la pratica e' nelle mani di un responsabile tecnico che verifica quotidianamente che la cosa proceda
che p@lle
E tu ci credi ?? :D :D :D
CERRRTOOO CHE CI CREDO
Come ci credo agli elefanti che volano e a babbo natale.
Lo sai che ieri sera sono stato rapito da un UFO,
Pachangha
08-11-2002, 00:36
Originariamente inviato da Manwë
[B]
In assenza di FW c'è (ma dov'è? :D ) AliceMega che offre le stesse prestazioni in quanto inbound
MAGARIIIIIIIIII.L'adsl di fw è fast,la mega no.Me lo hanno confermato oggi.Mi hanno chiamato loro x spiegarmi del ritardo e l'operatore ha parlato con il responsabile x avere info riguardo alle mie domande(molto gentile).Li ho sentiti in sottofondo mentre gli spiegava le differenze con la interleaved,e mi ha poi confermato che:"Le loro adsl sono TUTTE interleaved poichè è meglio che un dato arrivi in ritardo piuttosto che vada perso".Non ho parole:rolleyes: Gli ho anche detto che sarei disposto a pagare un ragionevole aumento di canone x averla fast ma niente.La cosa che mi fa un po' inca@@re è che,come ho già scritto,al momento dell'ordine mi era stato risposto che la 1280 poteva essere configurata fast.....ma porc....:mad: Mi sa che faccio come ho detto al tizio della Telecom.La provo e se pinga male entro i 10 gg li mando a stendere e chiedo la F5 a NGI.
Pachangha
08-11-2002, 00:41
[B]
ehhh magari ... FW copre solo milano, genova, roma e napoli. :(
Torino e mi pare anche Bologna:) Scusa Manwe,non ce l'ho con te.:D
peppecol
08-11-2002, 08:57
Almeno 2 Volte mi hanno riferito che io ho una linea categoria affari e quindi non posso avere Alice Mega!!
Per ora dal 3 ottobre ad oggi alice mega non si è vista!
Eheh :) invece AliceMega va in fast se lo richiedi al momento dell'attivazione.
Me l'hanno detto due amici che rispondono all'803380 (assistenza tecnica Alice e Tin.it sede a Cagliari) e date le molte richieste in questo periodo hanno avuto conferma da Telecom che le linee AliceMega possono essere attivate in fast su richiesta.
Poi se il tecnico che va in centrare ad attivare/modificare l'adsl è competente l'attiva secondo tua richiesta, altrimenti fa come gli pare.
Ad un tipo gli hanno attivato AliceFlat ... ma ha 256K in download e 640K in upload!!!
fa upload da 80KB/s stabili per ore via FTP (visto con i miei okki) e in gioco (quake3) pinga 20-30ms
ovviamente il tecnico che ha attivato quella AliceFlat era fatto come un canguro jamaicano :D
Tassadar
08-11-2002, 11:56
raga, non lamentatevi troppo, siete ancora fortunati...
leggete quà (http://www.lsoft.it/alice.htm) :rolleyes:
Ho appena chiamato il 187 e dopo aver parlato con circa 4 operatori che guarda caso avevano o il terminale guasto, o problemi di vario genere o riattaccavano :mad: :mad: :mad: :mad: , sono riuscito a parlare con una signorina competente (del distretto di Trapani) la quale mi ha detto che la mia precedente richiesta di cambio abbonamento (da flat a mega) non era stata registrata e che quindi non risultava alcuna richiesta da parte mia...
...e fino a quì non mi meraviglio:( :( :(
Adesso la richiesta è stata inoltrata correttamente e mi è stato detto che sarò richiamato...
Per quanto riguarda i tempi di attivazione, la (bella??:D ) signorina mi ha detto che non essendo un nuovo utente adsl, e dovendo fare solo un cambio di abbonamento, la cosa non dovrebbe essere più lunga di una settimana, forse meno. Questo perché la modifica dell'abbonamento viene effettuata tramite terminale e quindi più sbrigativa.
Vogliamo tornare a credere a Babbo Natale??? Le feste si avvicinano più o meno come il maltempo...:D
AHahahAHAHaHAhaHa
io credo anche nella Beffana e nel Topolino dei denti :D :D :D
Filippo75
08-11-2002, 14:38
Ma ancora con sta storia di Alice in fast? Dai ne abbiamo parlato 200 volte, non è in fast. Poi c'è qualche fortunello che è riuscito a farsela settare in fast, ma sono casi rarissimi, di norma è interleaved e quindi il ping è quello che è. Se volete una ADSL fast fatevi NGI, altro che Alice.
Mi sa che faccio come ho detto al tizio della Telecom.La provo e se pinga male entro i 10 gg li mando a stendere e chiedo la F5 a NGI.
Occhio, mi sembra che una volta fatto il contratto lo devi rispettare, non è che se dopo un mese ti stufi puoi passare ad un altro provider. A meno che la Telecom non lasci Alice in prova per un certo periodo come avveniva una volta, però non mi sembra.
Si vedrà
cmq all'attivazione chiedetela FAST e non interlevead
Filippo75
08-11-2002, 16:42
Bè sicuramente al momento dell'attivazione è giusto chiedere il fast, non si sa mai che te lo mettano, ma io la vedo durissima. Ho due amici con Alice Mega, entrambi avevano chiesto il fast e nessuno dei 2 l'ha avuto, nonostante l'operatore del 187 gli avesse assicurato che era possibile. Anche dai tracert postati fin'ora si può notare che quelli che hanno Alice Mega sono interleaved.
Dipende da quanto ad uno gli interessa, se non è indispensabile fa bene a farsi Alice, ma se il ping è una priorità mi rivolgerei altrove.
cigriffo
08-11-2002, 16:46
scusate se mi intrometto:
ma il ping, in realtà cos'è?
grazie a coloro che cercheranno di svelarmi questo atroce dubbio
ciao
Semplificando il ping e' il tempo che impiega un pacchetto di dati per andare da te ad un altro computer e' un parametro importante per i giochi online in quanto piu' e' basso migliore e' la risposta ai comandi nei videogiochi
salve....ho la becchia BBB 256 e volevo chiedervi alcune cose. Non incazzatevi troppo.....se sono banali.
Ho letto un po' di queste pagine di discussione, ma non tutte....
domande:
1)Alice Mega, quanto costa al mese?
2)Quanto costa la flat di Alice a 640 al mese?
3)Ci vuole un modem particolare per Alice Mega?
(se si....cosa avete?)
4)Ci vuole la fibra ottica sotto casa?
Grazie.
bye by CNC.
cigriffo
08-11-2002, 18:52
grazie cely!
Pachangha
08-11-2002, 19:37
Originariamente inviato da Filippo75
[B]
Occhio, mi sembra che una volta fatto il contratto lo devi rispettare, non è che se dopo un mese ti stufi puoi passare ad un altro provider. A meno che la Telecom non lasci Alice in prova per un certo periodo come avveniva una volta, però non mi sembra.
Esiste il diritto di recesso,hai 10 gg di tempo x esercitarlo.;)
Pachangha
08-11-2002, 19:41
[B]Si vedrà
cmq all'attivazione chiedetela FAST e non interlevead
Io l'ho fatto x iscritto(fax)ma ti ripeto che mi è stato espressamente detto che NON SI PUO' AVERE FAST.La cosa grave è che in pratica me lo ha detto un responsabile e non il solito operatore del 187 che non sa una mazza.Poi esistono i fortunati che se la ritrovano come dici tu(ne conosco anche io).
Vorrei che fosse come dici tu.
beh ho parlato con il responsabile del centro Tin.it e mi ha detto che se l'utente richiede la modalità fast è possibile attivarla, però non ho capito se parlava delle ADSL Tin.it o di quelle Telecom Alice :confused:
Filippo75
08-11-2002, 21:08
Il fatto è che secondo me ti dicono che è possibile, che lo fanno, che qui che la, ma poi alla fine le mettono quasi tutte interleaved.
Anche un mio amico aveva chiesto il fast, gliel'avevano promesso, ma poi si è ritrovato interleaved.
Comunque è sicuramente meglio provarci, tentar non nuoce ;)
Esatto provare non costa niente, ma da maggior probabilità di riuscita, praticamente come cercare lavoro :D
peppecol
11-11-2002, 10:18
L'operatore del 187 mi ha detto che in base alle nuove disposizioni Telecom, la linea ALICE Mega la può avere solo chi ha un numero telefonico ad uso abitazione! quindi chi ha il numero categoria affari non la può avere!!
Cosa mi consigliate??
Originariamente inviato da peppecol
[B]L'operatore del 187 mi ha detto che in base alle nuove disposizioni Telecom, la linea ALICE Mega la può avere solo chi ha un numero telefonico ad uso abitazione! quindi chi ha il numero categoria affari non la può avere!!
Cosa mi consigliate??
La prossima volta, di all'operatore/ice che esiste l'offerta SMART15 che è uguale ad AliceMEGA, solo che è per le aziende... Vai sul sito telecom...;)
Originariamente inviato da peppecol
[B]L'operatore del 187 mi ha detto che in base alle nuove disposizioni Telecom, la linea ALICE Mega la può avere solo chi ha un numero telefonico ad uso abitazione! quindi chi ha il numero categoria affari non la può avere!!
Cosa mi consigliate??
Chiama il 191 invece che il 187, avrai la tua connessione Smart5 o 10 o 15, dove allo stesso prezzo di una Alice Flat o Blu o Mega avrai una connessione a banda da 256/640/1280 diretta in dorsale. Ping tra 10 e 20ms :D
Filippo75
11-11-2002, 13:27
[B]
Chiama il 191 invece che il 187, avrai la tua connessione Smart5 o 10 o 15, dove allo stesso prezzo di una Alice Flat o Blu o Mega avrai una connessione a banda da 256/640/1280 diretta in dorsale. Ping tra 10 e 20ms :D
Ping 10-20ms? Le ADSL per il lavoro le settano in fast? :eek: :confused:
Sarebbe un controsenso, al lavoro mica giochi (almeno in teoria :D), al contrario le Alice per uso domestico sì che andrebbero messe in fast.
bhooooo:confused: io sto ancora a 256:confused:
io pure
Ma adesso oltre che a chiamare inizio a mandare email
Marinelli
11-11-2002, 18:25
Originariamente inviato da cnc76
[B]salve....ho la becchia BBB 256 e volevo chiedervi alcune cose. Non incazzatevi troppo.....se sono banali.
Ho letto un po' di queste pagine di discussione, ma non tutte....
domande:
1)Alice Mega, quanto costa al mese?
2)Quanto costa la flat di Alice a 640 al mese?
3)Ci vuole un modem particolare per Alice Mega?
(se si....cosa avete?)
4)Ci vuole la fibra ottica sotto casa?
Grazie.
bye by CNC.
1) 59,95€
2) 49,95€
3) No
4) No
1-2-3-4) www.aliceadsl.it (sarebbe stato il modo più semplice e veloce per ottenere le informazioni)
Ciao :)
Oggi ho raccolto un'altra fantastica perla dai prestigiosi laboratori del 187 :D ; allora la cosa si articola cosi', riesco a farmi dare un'altro numero diretto di questa famosa task force adsl tanto citata dagli operatori del 187, la tipa mi molla un numero dei responsabili dell'adsl nella mia zona prov di GE a quanto dice l'operatrice, vabe' faccio il numero mi risponde un tipo con la frase:"telecom italia buongiorno" ed io "scusi vorrei parlare con l'ufficio dove risiede la task force adsl" il tipo "NON ESISTE NESSUNA TASK FORCE ADSL"
:eek: . MA LOL :D
Pachangha
12-11-2002, 01:25
[B]
Le attivano solo su numeri business?Io ho partita iva ma la vorrei a casa.:)
Alza il telefono, chiama il 191 e avrai risposta :cool:
peppecol
12-11-2002, 10:09
[B]Alza il telefono, chiama il 191 e avrai risposta :cool:
Si! lo sò ma costa 114 euro invece di 59,95 e poi per l'attivazione 157 euro
:eek: :eek: :eek:
Ah :o
So che la Smart 5 (256/128 connessione diretta in dorsale) costa 40€ al mese. Io mi accontenterei di quella :rolleyes:
peppecol
12-11-2002, 10:21
[B]Ah :o
So che la Smart 5 (256/128 connessione diretta in dorsale) costa 40€ al mese. Io mi accontenterei di quella :rolleyes:
...in verità io ho già Adsl 256 Flat e ho richiesto Alice Mega!
Ma la Smart 5 non è una comune ADSL 256 ... è 100 volte meglio di quella ca**ta di Alice Flat.
Ho già detto che viene connessa direttamente sulla dorsale? :confused:
Filippo75
12-11-2002, 12:58
[B]Ma la Smart 5 non è una comune ADSL 256 ... è 100 volte meglio di quella ca**ta di Alice Flat.
Ho già detto che viene connessa direttamente sulla dorsale? :confused:
E che significa che viene connessa direttamente alla dorsale?
Ah, poi hai detto che questa Smart pinga 20ms. E' in fast?
Scusate 1 domanda: che differenza c'è tra fast e interlaved??
Io ho tin it 256. Com'è settata?
CIAO
Filippo75
12-11-2002, 14:16
Con una ADSL in fast hai dei ping bassi, tipo 20ms su server italiani, per cui riesci a giocare online molto bene. Se invece è settata interleaved pinghi peggio, circa 80-120ms.
Tin.it 256 è sicuramente settata interleaved.
Originariamente inviato da Filippo75
[B]
E che significa che viene connessa direttamente alla dorsale?
Ah, poi hai detto che questa Smart pinga 20ms. E' in fast?
Vuol dire che non passa attraverso tutto il casino alla quale è sottoposta una normale ADSL ma si collega direttamente alla rete saltando tutti quelli hops che tagliano le 00 alle connessioni internet.
Ovviamente è in fast, non penserai che le aziende si facciano prendere per i fondelli come i comuni utenti domestici ;)
Originariamente inviato da Damy83
[B]Scusate 1 domanda: che differenza c'è tra fast e interlaved??
Io ho tin it 256. Com'è settata?
CIAO
ho postato la differenza materiale da qualche parte
cercala, io non la trovo più :(
Ancora niente alice mega e alle email non rispondono
MA CHE SERIETA
Guarda questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=344092)
Ora vi dico cosa è successo a me:mad:
27 settembre: tel. alla telecoz e richiesta alice mega 1280
11 ottobre: vengono 3 tecnici (Fantozzi, Filini e Gastone) che mi passano il doppino(un' altra linea) perchè già ho una linea isdn, e qui cominciano i problemi. La linea nuova non da segni di vita cioè non c'è segnale, i tecnici se ne vanno dicendo che arriverà(ma quando mai) un tecnico della telecom a sistemare tutto tempo 15 gg.. (i lavori vengono fatti da ditte sotto la telecom in cui lavora gente incompetente, non da loro stessi, ecco perchè ci sono tutti questi problemi.)
Aspetto i 15g, (26 ottobre) e non sentendo nessuno inizio a telefonare all 187 anche perchè ancora non avevo ricevuto nemmeno il modem e i codici di attivazione.
La solita signorina mi dice che ci sono dei problemi e che farà un sollecito ai tecnici. Nel farattempo mi arriva il modem e i codici ma dei tecnici nessuna traccia.....:mad:
3 novembre: non ci speravo più quando mi telefona un tec. al cellulare e mi dice che mi chiamerà il 12 del mese per fissare un' appuntamento....(secondo voi mi hanno telefonato no:mad: )
12 novembre: non sentendo nessuno e incazzato come una bestia esco di casa, e per caso incontro un tecnico della telecom che stava accomodano un box lungo la strada, mi fermo subito e vado ha chiedere informazioni, gli racconto tutta la mia storia e lui saptete che mi dice...
Il tecnico: Guardi le dò un consiglio trasformi la sua linea isdn in rtg, cioè quella normale (io già sò che ci vogliono altri 30 giorni prima che venga un cazzono a cavarmi la borchia dell'isdn) poi fa richiesta per l' adsl e lo monta nella linea di casa con i filtri...
Io: un' altra alternativa?
Tecnico: aspetta la telecom che viene a scavare sotto casa e passa i cavi nuovi....
Io:La solita merda
:mad:
Comq. raga non vi lamentate troppo che come vedete c'è chi sta peggio..........
Lo sapete ora cosa faccio, non trasformo la mia linea isdn in rtg ma incendio il box sotto casa e lascio senza telefono tutto l' isolato qualcuno deve venire perforza:D :D :D :D :D :D
Scusate una piccola info, ma sul sito del 187, lunico modo per mandare una email a questa gente e' con la loro messaggeria online, che a qualsiasi numero di tell inserisca mi da numero non valido e non mi fa inviare i messaggi, qualcuno c'e' riuscito? O in alternativa mi date una email che faccia capo al 187 alla quale io possa scrivere. Grazie e scusate se e' un po' OT.
Prova a mandare un fax o un telegramma
sono gli unici modi per poter communicare con i "boss" telecom.
In alternativa puoi caricarti di esplosivo e andare nella sede telecom della tua zona, oppure spendere tanti soldi con un avvocato e mandare lui alla telecom :rolleyes:
Oggi mi sono impuntato
con 4 chiamate consecutive al 187 ho ottenuto il numero del centralino telecom di torino da li quello di alessandria che mi ha ripassato ad un altro ufficio questi mi ha dato il numero di un altro centralino di torino e soprattutto un nome a cui fare riferimento.
Ho chiamato e ovviamente l'ing. di cui mi era stato dato il nome non era reperibile tuttavia mi hanno passato un altro dello stesso reparto che dopo accurati controlli ha forse scoperto dove stava il problema nella mia richiesta e mi ha garantito di richiamarmi a breve
VEDREMO E speriamo bene
bello!!
cos'hai chiesto per avere quel numero?
Niente di particolare ho trovato un operatore 187 molto gentile che sentendo la mia disavventura dopo aver parlato con un suo superiore mi ha dato il numero del centralino di torino.
Dopo varie chiamate dirottate su diversi operatori ne ho trovato un altro che esasperato dal fatto che tutte queste rogne venissero passate a lui che non ci poteva fare niente mi ha dato nome e numero per chiamare questo ing.
Comunque un ora e' passata e ancora non mi hanno richiamato.
Ciao
Bastardi... :mad:
mega o morte!
Allora sono stato richiamato da un responsabile telecom che mi ha informato di un problema tecnico relativo alla mia modifica di abbonamento.
Praticamente mi ha spiegato che ci sarebbe un problema ralativo non tanto alla parte tecnica ma piuttosto a quella contabile commerciale, praticamente i dati della mia utenza sono stati inseriti in un vecchio circuito sostituito a partire da agosto 2001 con un nuovo sistema il quale non si interfaccia correttamente con quello vecchio quindi essendo i miei dati residenti sul precedente non mi riconosce come cliente adsl e non manda avanti la pratica che anzi risulta annullata 2 volte.
Lo stesso mi ha assicurato di aver individuato la persona preposta alla soluzione di questo genere di problemi e di avermi chiamato in ritardo in quanto non e' riuscito a rintracciarla ma che ci avrebbe comunque riprovato domani mattina.
Sono fiducioso perche' finalmente ho un referente con cui parlare che mi ha detto nome e cognome e numero telefonico interno con cui poterlo nuovamente rintracciare.
Speriamo che finalmente trovero' una soluzione al mio problema.
Ciao
Sarebbe buffo che una volta attivata la tua AliceMega da 1280Kbps funzionasse malissimo, peggio di un 9.6Kbps :D
we cheffai porti sfiga :mad: :mad:
:D ;)
Eheheheh
no solo che un tipo con cui giocavo a DoD mi ha detto che con la sua AliceMega non sfruttava la banda a più di 700Kbps neanche in multithread e con l'ottimizzazione dei vari RWIN, MTU ecc...
:(
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAA FINALMENTE E ARRIVATA NON CI POSSO CREDERE SCARICO A 160K/S :D:D
MorrisADsl
14-11-2002, 11:42
sempre sempre?
Originariamente inviato da MorrisADsl
[B]sempre sempre?
dipende da dove scarichi .....:D
Pachangha
14-11-2002, 23:57
Originariamente inviato da rafpro
[B]EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAA FINALMENTE E ARRIVATA NON CI POSSO CREDERE SCARICO A 160K/S :D:D
Rosic rosic rosic:D
[B]EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAA FINALMENTE E ARRIVATA NON CI POSSO CREDERE SCARICO A 160K/S :D:D
Ma dimmi una cosa, quanto tempo è passato da quando hai chiesto l'attivazione/trasformazione di/in AliceMega???
1 giorno?
1 settimana?
1 mese?
Dicci, dicci...:confused:
Originariamente inviato da Melindo
[B]
Ma dimmi una cosa, quanto tempo è passato da quando hai chiesto l'attivazione/trasformazione di/in AliceMega???
1 giorno?
1 settimana?
1 mese?
Dicci, dicci...:confused:
allora il 4 ottoble avevo rivhiesto la trasformazone dalla mia stabile alice 256 alla 640 dopo parlando con un operatore (di quelli che ne capiscoo pero :D:D:D) mi sono deciso a fare la mega che dopotutto offre il doppo della 640 anche in trasmissione e costa poko in piu .....
cmq in tutto 1 mese e 12 giorni :D un po troppo he?:D
lol io aspetto dal 20 settembre... non lamentarti va :rolleyes:
[B]lol io aspetto dal 20 settembre... non lamentarti va :rolleyes:
devi martellarli :D
allmaster
15-11-2002, 12:57
Anche io all'inizio pensavo di farmi la mega, ma poi ho pensato che per il momento mi poteva bastare la 640 tanto a 80k/s in un ora sono circa 280MB anche se dovessi scaricare un file ISO in meno di 3 ore me la cavo. Così coi soldi che risparmio mi ci compro i CD per mettere tutte le vaccate che scaricherò.
E poi l'appetito vien mangiando! :D
A me hanno detto che l'attivano tra 10 giorni vedremo.... :rolleyes:
Originariamente inviato da allmaster
[B]Anche io all'inizio pensavo di farmi la mega, ma poi ho pensato che per il momento mi poteva bastare la 640 tanto a 80k/s in un ora sono circa 280MB anche se dovessi scaricare un file ISO in meno di 3 ore me la cavo. Così coi soldi che risparmio mi ci compro i CD per mettere tutte le vaccate che scaricherò.
E poi l'appetito vien mangiando! :D
A me hanno detto che l'attivano tra 10 giorni vedremo.... :rolleyes:
con la 1.2 scarichi (se te lo permettono) a 155-160k/s ma il bello che in upload non e 12kbits ma 256 :D
AngeloNero
15-11-2002, 13:14
ALICE Porno!!!!
Ragazzi ennesimo sollecito stamattina e alla comunicazione dei miei dati alla sensualissima operatrice telecom cosa mi sento rispondere??????
La Richiesta c'è ed è in lavorazione.......
GLIELA STO SOLLECITANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:) :eek: :) :eek: :D
Che Goduria Che Orgasmo!!!!!!!!!!!!!!
[B]
allora il 4 ottoble avevo rivhiesto la trasformazone dalla mia stabile alice 256 alla 640 dopo parlando con un operatore (di quelli che ne capiscoo pero :D:D) mi sono deciso a fare la mega che dopotutto offre il doppo della 640 anche in trasmissione e costa poko in piu .....
cmq in tutto 1 mese e 12 giorni :D un po troppo he?:D
Io non ricordo la data precisa della mia richiesta, ma deduco che, siccome la prima operatrice con cui ho parlato mi ha preso per il culo dicendomi che avrebbe inoltrato la richiesta di cambio abbonamento (dalla FLAT alla MEGA), quando invece la seconda oper mi ha detto che non le risultava nessuna richiesta... la data precisa dovrebbe risalire a circa 7/8gg fa...
Ora, a pensarci bene, alzo il telefono e riprovo a chiamare...vediamo cosa si inventeranno adesso:D :D :rolleyes: :( :mad:
E dire cha alla Telecom di Palermo ci lavora un mio zio...(io però sto a Messina):rolleyes:
Io l'ho richiesta a fine settembre ed ho i codici di attivazione datati 1 ottobre, sono venuti 2 tecnici, uno a inizio ottobre e l'altro ieri mattina, per metteremi il doppino telefonico per la adsl ( questa è l'organizzazione telecom ) ,il modem in comodato mi è arrivato venerdi scorso e la linea sembra esserci , però non riesco ancora a connettermi, mi hanno detto che il 19 novembre mi telefoneranno in mattinata per configurarmela via telefono.....:rolleyes:
E aggiungo che sta sera mi sono arrivati dei nuovi codici di alice, cosi ora ho ben 3 cd autoinstallanti e 2 codici , ma ancora niente linea.................
Io ho richiamato questa sera e un operatore con marcato accento romano mi ha detto che c'è da aspettare anche mesi :mad:
Pachangha
16-11-2002, 00:32
[B]Io ho richiamato questa sera e un operatore con marcato accento romano mi ha detto che c'è da aspettare anche mesi :mad:
Comincio a credere che sia vero.Un amico,che ha parlato con un responsabile,mi ha detto che certe centrali non sono ancora compatibili con la mega.
E dirlo subito quando ci si abbona?
Originariamente inviato da Pachangha
[B]
Comincio a credere che sia vero.Un amico,che ha parlato con un responsabile,mi ha detto che certe centrali non sono ancora compatibili con la mega.
bhe a me la mega e arrivata (ci hanno messo 45 giorni pero...) ed e anche veloce :D
Forse c'è l'ho anche io ma non riesco a configurare il modem, tutti mi dicono che se il modem rileva la rete ( ho il led della rete che acceso ) allora vuol dire che la adsl deve funzionare, ma non funziona...... boh,....???
Pachangha
16-11-2002, 02:19
Io l'ho chiesta il 27/9.Solo che hanno rilanciato la pratica almeno tre volte.L'ultima il 7/11.Non mi pare che sia una cosa complicata attivare una adsl,o no?
[B]
bhe a me la mega e arrivata (ci hanno messo 45 giorni pero...) ed e anche veloce :D
Anche la mia BBB nel settembre 2001 era veloce ;)
Mentre oggi non è più come un anno fa.
[B]Io l'ho chiesta il 27/9.Solo che hanno rilanciato la pratica almeno tre volte.L'ultima il 7/11.Non mi pare che sia una cosa complicata attivare una adsl,o no?
Io il 20 Settembre e la pratica è stata rilasciata il 10 OTTOBRE !!!
Non dicono che c'è da aspettare anche mesi perchè altrimenti non si abbona nessuno con un pò di cervello funzionante :D
MorrisADsl
16-11-2002, 10:38
E certo, sei in città magari?
MorrisADsl
16-11-2002, 12:01
Certo che va cosi, quanto sei vicino alla centrale? E bmagari se ianche in un grosso centro abitato, cosi le linee sono sicuramenti pi potenziate........
[B]
Anche la mia BBB nel settembre 2001 era veloce ;)
Mentre oggi non è più come un anno fa.
bhe la mia bbb (che poi ora e alice 256) nel io la ho da ottobre 2001 era una skeggia da 2-3 mesi a questa parte si era rallentata di molto cmq con la mega mi trovo abbastana bene ...:)
Originariamente inviato da MorrisADsl
[B]Certo che va cosi, quanto sei vicino alla centrale? E bmagari se ianche in un grosso centro abitato, cosi le linee sono sicuramenti pi potenziate........
bhe nn so di preciso come si vede a quanto dista la centrale cmq vi dico che a volte col 256 superavo tale banda forse perche la casa e recente e l'impianto telefonico e nuovo ...:)
ps: c'e' un modo per limitare le dispersioni poiche il pc principale lo ho attakkato direttamente all'adsl ma con una prolunga telefonica fatta da me di circa 15 metri e nn vorrei che creasse fastidio :)
Pachangha
16-11-2002, 13:43
Io penso che 15 metri non siano niente in confronto alla distanza casa-centrale,quindi non dovrebbe influire.
Ma secondo voi se il b-connect mi risponde cosi:
connection PC modem : ok
ADSL line : ok
Upstream speed : 312k/bit sec
Downstream speed : 1469k/bit sec
però se faccio il test mi dice :
Computer settings : ok
Modem status : ok
Network status : FAIL
vuol dire che ho la linea ma che non riesco a configurare la rete oppure che non è allineata?
Che la linea c'e' ma il computer non puo' accedere alla rete (password non corretta o problemi di configurazione dns o ip)
Ragazzi, a me ieri sera è successa una cosa stranissima...mentre ero attaccato con il "mulo", ad un certo punto il totale dei miei download è schizzata dai normalissimi 30k/s circa a poco più di 59k/s:eek: :eek: :eek: ...
...e la cosa bella è che si è soffermato a questa velocità per qualche minuto, e non secondi. Mi era venuto un colpo ed ero convinto che, nonostante fosse mezzanotte passata, mi avessero attivato la tanto attesa Alice Mega. Purtroppo non è stato così...
Ho pensato a tutto, anche che avessi avuto allucinazioni visive, ma se così fosse, allora le abbiamo avute in 3 (io + 2 amicici:D ).
Può essere che mi hanno attivato la mega? Io mi collego con un router, e l'ultima volta che l'ho spento è stato circa 10gg fa... Forse devo resettarlo?? Mo provo...:cool:
miiiiiiiii:D
[B]Che la linea c'e' ma il computer non puo' accedere alla rete (password non corretta o problemi di configurazione dns o ip)
Si però mi piacerebbe sapere come faccio a immettere la psw se non mi fa entrare nemmeno in virgilio start....... non c'è nessuno che abita in zona disposto ad aiutarmi?
Originariamente inviato da Melindo
[B]Ragazzi, a me ieri sera è successa una cosa stranissima...mentre ero attaccato con il "mulo", ad un certo punto il totale dei miei download è schizzata dai normalissimi 30k/s circa a poco più di 59k/s:eek: :eek: :eek: ...
...e la cosa bella è che si è soffermato a questa velocità per qualche minuto, e non secondi. Mi era venuto un colpo ed ero convinto che, nonostante fosse mezzanotte passata, mi avessero attivato la tanto attesa Alice Mega. Purtroppo non è stato così...
Ho pensato a tutto, anche che avessi avuto allucinazioni visive, ma se così fosse, allora le abbiamo avute in 3 (io + 2 amicici:D ).
Può essere che mi hanno attivato la mega? Io mi collego con un router, e l'ultima volta che l'ho spento è stato circa 10gg fa... Forse devo resettarlo?? Mo provo...:cool:
miiiiiiiii:D
Quando modificano la linea disattivano l'adsl per un pò, mezz'ora o anche tutta la giornata.
Non vorrai che i tecnici sirti si facciano la bua per attivare un'adsl ? ;) ;) :D
allmaster
16-11-2002, 19:00
[B]
Allora ho fatto bene a scegliere la 640 :D
[B]
Allora ho fatto bene a scegliere la 640 :D
Per il prezzo che ha rispetto alla mega non direi :o
:D
Pensa te ... c'è gente che è ancora in Try & Buy per l'exBBB da più di un anno :D :D :D
allmaster
16-11-2002, 19:51
Originariamente inviato da Ligos
[B]
Per il prezzo che ha rispetto alla mega non direi :o
intanto io la provo e come ho già detto l'appetito vien "scaricando".
Magari l'anno prossimo Fastweb arriva anche da me.
PS: se ho potuto reggere per anni con un 56k, andare 12 volte più veloce mi basta e avanza (una volta ho anche detto che 20GB di HD mi sarebbero bastati).:o
Bill Gates nel 1980 disse che 640KBytes sarebbero bastati sempre per qualsiasi tipo di software e sistema operativo :rolleyes:
[B]
PS: se ho potuto reggere per anni con un 56k, andare 12 volte più veloce mi basta e avanza (una volta ho anche detto che 20GB di HD mi sarebbero bastati).:o
Ti sei risentito di quello che ho detto? Mi spiace ma è solo la pura verità, pagare poco di meno per avere una linea che va la metà non mi sembra un gran affare.....:rolleyes:
[B]Pensa te ... c'è gente che è ancora in Try & Buy per l'exBBB da più di un anno :D :D :D
cosa???????:confused:
[B]Bill Gates nel 1980 disse che 640KBytes sarebbero bastati sempre per qualsiasi tipo di software e sistema operativo :rolleyes:
ma parli di memoria ?
Sicuramente intendeva memoria RAM...;)
Sì
c'è gente che da più di un anno è ancora con il Try & Buy di BBB !!! :cool:
Ricordo che era per soli 3 mesi di prova ma alla telecom sono specializzati a incasinare le cose, dove l'azienda ha informatizzato anche i WC :p nessuno sa usare un computer, quindi questi "problemi" sono normali.
Se al posto degli impiegati incompetenti e deficienti assumessero scimmie in bikini l'azienda funzionerebbe benissimo e per avevere una AliceMega non ci sarebbe da aspettare dei mesi :mad: ma solo ore :rolleyes:
Bill Gates intendeva RAM ;)
gente di cui fidarsi, eh? :p
allmaster
18-11-2002, 11:58
[B]Bill Gates nel 1980 disse che 640KBytes sarebbero bastati sempre per qualsiasi tipo di software e sistema operativo :rolleyes:
Infatti la mia era una citazione indiretta :D
comunque io voglio la 640 perchè come dice budda l'equilibrio è al centro. ;)
[B]
Infatti la mia era una citazione indiretta :D
comunque io voglio la 640 perchè come dice budda l'equilibrio è al centro. ;)
perche 1280/256 ti farebbero skifo?:D:D:D:D:D
A me fanno skifo.. infatti non me l'hanno ancora attivata perchè alla telecom sanno quanto odio avere molta banda, cosi hanno gentilmente ridotto la mia 256K in 9.6K
Budda dice che l'equilibrio sta nel mezzo, Gesù disse gli ultimi saranno i primi.
Ma forse budda si riferiva ad un altro tipo di mezzo :rolleyes:
[B]A me fanno skifo.. infatti non me l'hanno ancora attivata perchè alla telecom sanno quanto odio avere molta banda, cosi hanno gentilmente ridotto la mia 256K in 9.6K
Budda dice che l'equilibrio sta nel mezzo, Gesù disse gli ultimi saranno i primi.
Ma forse budda si riferiva ad un altro tipo di mezzo :rolleyes:
azz allora prendi un modem da 9600 kbits:D:D:D
Ho già preso un telegrafo a vapore :cool: cosi sono già pronto al prossimo salto tecnologico delle telecomunicazioni italiane ;)
e io aspetto aspetto aspetto
Cely non aspettare tanto non arriverà mai, io ho già rinunciato ... è più realistico attendere la fibra ottika.
Wind sta installando le sue fibre nella mia strada... purtroppo i tecnici Sirti (sempre loro) che stanno installando i cavi non sanno quando saranno attivati :(
Pachangha
18-11-2002, 20:44
[B]e io aspetto aspetto aspetto
Ed io anche anche anche.
[B]
Ed io anche anche anche.
io ho atteso 1 mese e mezzo pero ora mi trovo bene scarico a 160 (naturalmente se il sito lo permette :D)
ho telefonato al 187 per informazioni della mega e mi hanno detto che in 5 day mi trasformano la 256 in mega
mi sembra buono come tempo!
sarà vero:confused:
Originariamente inviato da paola1
[B]ho telefonato al 187 per informazioni della mega e mi hanno detto che in 5 day mi trasformano la 256 in mega
mi sembra buono come tempo!
sarà vero:confused:
NO :D:D:D:D
A me avevano detto max 10 giorni ma di solito fanno tutto in meno di una settimana spesso pochi giorni ...............................................................................................
.........................................................................................................
.........................................................................................................
........................................................Avevano detto
..............................................
A SETTEMBRE :mad:
Raga mandiamo le Iene a fare un indagine ? :D
allmaster
19-11-2002, 09:51
[B]
perche 1280/256 ti farebbero skifo?:D:D:D:D:D
no se me la paghi tu :D:D:D
e comunque posso sempre passarci in un secondo tempo.....
pensa che non la volevo nemmeno fare ;)
Pachangha
19-11-2002, 21:02
[B]
io ho atteso 1 mese e mezzo pero ora mi trovo bene scarico a 160 (naturalmente se il sito lo permette :D)
Per me tra una settimana saranno due mesi.:mad:
Pachangha
19-11-2002, 21:09
[B]
Da 50 a 60 euro non vedo tutta 'sta differenza.
[B]
e comunque posso sempre passarci in un secondo tempo.....
pensa che non la volevo nemmeno fare ;)
guarda che costa solo 10 euro in piu della 640 e va il doppio :D
Vi inoltro la mail di telecoz che mi e' arrivata oggi:
[b]
VARIAZIONE DI VELOCITA'
DELLA LINEA ADSL
--------------------------------------------------------------------------------
In riferimento alla sua richiesta di variazione velocità del collegamento ADSL relativo alla linea:
xxxx xxxxxx
Le comunichiamo che per poter eseguire l'attività è necessaria la disattivazione del servizio ADSL per un tempo che normalmente è contenuto nell'arco della giornata ma che potrebbe anche protrarsi a 4 giorni circa.
E per questo che Le chiediamo cortesemente se possiamo procedere alla variazione in oggetto e in tal caso che ci indichi l'ora ed il giorno per Lei più opportuno per iniziare tale attività individuandolo all'interno delle fasce orarie di seguito indicate:
Lunedì al Mercoledì dalle 8:00 alle 16:30
Giovedì dalle 8:00 alle 10:30
La risposta può inviarcela all'indirizzo:
[email protected]
Il ripristino del servizio lo potrà rilevare con l'indicazione della presenza della linea che le fornirà il suo modem.
Non è necessario alcun intervento a casa sua poiché nulla varia nei parametri impostati sul suo PC.
La ringraziamo e Le inviamo distinti saluti.
--------------------------------------------------------------------
CONFIDENTIALITY NOTICE
This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content hereof
is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message. Should you have any questions, please contact us by
replying to
[email protected].
Thank you
www.telecomitalia.it
--------------------------------------------------------------------
speriamooooooooooooooooooooooooo
allmaster
20-11-2002, 11:13
chi di voi ha il modem in affitto?
allmaster
20-11-2002, 11:46
che modem è?
Ma alla fine del contratto se lo vengono a riprendere ?? e se uno gli dice che è andato perduto ??:D :D
allmaster
20-11-2002, 13:51
grazie ma io avrò l'usb, volevo sapere che modello ti danno.
nessuno ha l'USB?
bleah!!! usb :p
perchè vuoi proprio usb e non un bellissimo ethernet? :confused:
allmaster
20-11-2002, 15:35
perchè non ho voglia di comprare un HUB.;)
che c'entra con il modem ethernet?
metti 2 skede di rete se non hai il dualcontroller integrato sulla mobo
[B]perchè non ho voglia di comprare un HUB.;)
scherzi?
si 2 schede di rete dentro un pc.....che problema c'e'?
ho fatto LAN dove il server centrale era un Pentium II 350MHz con 5 schede di rete PCI.
Nessun problema e divertimento infinito a Quake 3 e UT :D
Originariamente inviato da ilmanu
[B]si 2 schede di rete dentro un pc.....che problema c'e'?
Volevo dire a cosa servono 2 schede di rete per collegare un modem ethernet, poi ognuno ne può usare anche 10 di schede di rete
Pachangha
20-11-2002, 20:24
In effetti ne basta una.:)
se sei in lan e vuo mettere il modem sul server metti la seconda scheda di rete e ci colleghi il modem...l'altra funzia per la lan....non mi sembra cosi' strano.....
se sei in lan e vuo mettere il modem sul server metti la seconda scheda di rete e ci colleghi il modem...l'altra funzia per la lan....non mi sembra cosi' strano.....
Io ho il modem usb della ericsson (e mi sono pentito di nn aver preso l'ethernet). Mi da dei problemi con la porta usb (che nella mia mobo è 2.0). Per il resto sembra vada bene....
CIAO
uhm di alice mega neanche una traccia :mad:
allora posso darvi un arma per fare pressione, ho una mail per la lombardia ma anche per le altre regioni e' facile crearla, per la lombardia e' ADSL_LO_SB@tele********.it che sta per adsl lombardia servizio broadband penso che per la toscana sia ADSL_TO_SB@tele*********.it ecc...
spero di essere stato utile
ps: sono loro che si occupano dell'alice mega ed in particolare dei passaggi di velocita'
[B]se sei in lan e vuo mettere il modem sul server metti la seconda scheda di rete e ci colleghi il modem...l'altra funzia per la lan....non mi sembra cosi' strano.....
Si ma siccome qua si parlava della alice mega col modem e non di eventuali lan o server vari..................
attivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
160k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCHE A ME HANNO ATTIVATO ALICE MEGA !!!!!!!
ma c'è qualcosa di strano... :eek:
http://netgamerz.supereva.it/test.JPG
peppecol
21-11-2002, 18:26
[B]attivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
160k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kuanti giorni hai aspettato?
[B]ANCHE A ME HANNO ATTIVATO ALICE MEGA !!!!!!!
ma c'è qualcosa di strano...
guardate l'allegato :eek:
quale allegato????
Ora l'ho messo... avevo dimenticato :)
Secondo me i tecnici hanno fatto un party a base di superalcolici prima di mettere le mani sulla mia ADSL :D
sismaone
21-11-2002, 19:21
Ehi ma qui la attivano a tutti e a me no?
Sono in attesa "solo" dal 20 settembre! :P
:mad: :mad: :(
facendo vari test ho scoperto che la mega dai siti internazionali viene vista come una 256k quindi penso sia l'apertura di banda internazionale.....
si ma ... perchè a me l'hanno settata 1860Kbps in UPLOAD e 256Kbps in DOWNLOAD ?????? :confused:
scarico sempre a 32KB/s
ma sendo files a 10 persone contemporaneamente a 20KB/s :eek:
Non è normale... ora potrò fare anche un server web/ftp/netradio, ma scaricare a 32KB/s è pietoso :(
sismaone
21-11-2002, 23:02
Beh dai,
è gia un buon segno che te l'abbiano attivata.
200 k in upl nn è male :D
[B]si ma ... perchè a me l'hanno settata 1860Kbps in UPLOAD e 256Kbps in DOWNLOAD ?????? :confused:
scarico sempre a 32KB/s
ma sendo files a 10 persone contemporaneamente a 20KB/s :eek:
Non è normale... ora potrò fare anche un server web/ftp/netradio, ma scaricare a 32KB/s è pietoso :(
Sepri un server netradio dimmelo :D
AngeloNero
21-11-2002, 23:15
si ma ... perchè a me l'hanno settata 1860Kbps in UPLOAD e 256Kbps in DOWNLOAD ??????
Porca puttana ma non si smentiscono mai .....
:mad:
Non ci posso credere.
Prova a fare il test con qualche altro provider magari e' quello li che sbaglia ed inverte i risultati o hai gia provato ed effettivamente scarichi a 32k e uploadi a 200k?
Poi ti hanno comunicato di aver fatto la variazione o e' successo tutto da solo perche' altrimenti magari non e' l'attivazione di alice mega ma un semplice problema (anche se positivo) del server che gestisce la tua connessione che non ti limita correttamente la banda in uscita e tu ufficialmente sei sempre con la tua 256k
Ciao
http://fastweb.sympatico.ca/test/ontario/en.html
Pachangha
22-11-2002, 00:28
Mmmmmmm....49 kilobit/sec con isdn 128k?Pochissimo:rolleyes:
oleeeeeeeee
uno serio
http://www.eaglepro.net/bandwidth/
eseguitelo 10 volte e fate la media
ps: consiglio fillandia e norvegia....per il valore su connettivita' europea
Io ho fatto 126 kilobits/sec.
Io ho fatto 126 kilobits/sec.
Questa notte ho aperto un server FTP dove un amico con fastweb (10Mb) ha scaricato dei files da 700MB circa (:rolleyes:) in multithread con getright.
Sapete quale velicità segnava???
260KB/s valore di massimo
238KB/s valore minimo
Praticamente ho una 2048Kbps in upload e 256K in download :mad: non potevano fare il contrario ? :D
Dico 256Kbps in download perchè ho provato a scaricare da vari siti e ftp.... non va oltre i soliti 30-32KB/s :(
E' caduta la linea con la centrale, dopo 15 minuti è tornata, e un tecnico telecom ha chiamato al mio cellulare dicendomi che il problema sulla linea dati era stato risolto. Io ho chiesto quale problema. E lui ha risposto: "erano stati invertiti i fattori, ora ho sistemato, può collegarsi.".
Ho provato a scaricare e 160KB/s in donwload da 3DGameman.com e da ftp.edisontel.it
upload non va più di 40 :(
forse il mio upload notturno a 250KB/s gli ha rovinato qualcosa? Quindi si sono accorti che c'era un problema :D
Cmq ora AliceMega operativa
Grazie! :)
Io invece ho chiamato sta mattina al 187 e l'operattrice rimasta allibita i tanta attesa da parte mia ( 2 mesi netti ) dice che ha fatto una mail ai tecnici ed ha aggiunto che se non si fanno sentore entro 2 ore di ritelefonare e di andare avanti cosi tutti i giorni .............
AngeloNero
22-11-2002, 12:03
ahhhhhhhhhhh io ancora nulla sto impazzendooooooooooooooo!!!!
allmaster
22-11-2002, 12:26
leggete qui
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42113
AngeloNero
22-11-2002, 12:33
ragazzi ma a voi che hanno attivato la mega hanno prima chiamato o comunicato via email qualcosa???
Fatemelo sapere vi pregoo sto impazzendo!
Oggi la telecom mi ha chiamato, domani mi attivano la MEGA. Dopo due mesi di attesa :rolleyes:
Originariamente inviato da AngeloNero
[B]ragazzi ma a voi che hanno attivato la mega hanno prima chiamato o comunicato via email qualcosa???
Fatemelo sapere vi pregoo sto impazzendo!
Niente di niente, tanto che io ho pensato ad un guasto della linea quando è andato via il segnale.
Cmq un amico che è stato assunto qualche giorno fa mi ha detto che sono in crisi perchè per ogni AliceMega telecom obbliga i tecnici ad effettuare un casino di test sulla linea dell'utente prima di poterla attivare.
Questi test impegnano 2-3 tecnici anche per ore e in alcuni casi anche intere giornate (per l'attivazione di una singola AliceMega).
Quindi non è colpa di nessuno... le linee sono vecchie e i test servono per garantire la connettività
AngeloNero
22-11-2002, 14:40
a me la 256 perora da circa ieri sera (stamattina andava normalmente pero') va malissimo circa a 5-6 k che stiano facendo il test anche a me???
bho a voi poco prima era rallentata???
[B]leggete qui
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42113
bhe sotto accusa e perche? telecom ha le linee e fa quello che vuole secondo me )non lo dico perche ho alice mega ma perche credo che ognuno e libero di vendere i propri prodotti come meglio crede)
non pensate sia cosi?;)
MorrisADsl
22-11-2002, 15:24
Questo e un test......... fosse sempre cosi......
Dipende talvota anche dagli orari
Originariamente inviato da AngeloNero
[B]a me la 256 perora da circa ieri sera (stamattina andava normalmente pero') va malissimo circa a 5-6 k che stiano facendo il test anche a me???
bho a voi poco prima era rallentata???
No a me l'hanno disconnessa dalla centrale dalle 18.30 di mercoledi alle 15.00 di giovedi
Il tecnico mi ha detto di stakkare il doppino telefonico prima di attivare definitivamente AliceMega
in quando doveva variare il voltaggio della linea, quindi se non l'avessi stakkato si sarebbe potuto bruciare il modem (telecom)
Quindi sono obbligati a chiamarti per farti stakkare il doppino.
MorrisADsl
22-11-2002, 15:29
Questo e un test......... fosse sempre cosi......
Dipende talvota anche dagli orari
CIao a tutti. Mi hanno detto che adesso c'è un'offerta di Alice Mega per studenti. Sapete se è vero?
Raga che invidia, ieri dall'università ho scaricato 600MB da un PC in francia per la tesi........con FTP.
Alla fine è venuto scritto che la velocità di download è stata di 345Kb/s. Impressionante!!
bye by CNC.
E io invece aspetto ancora dire che mi girano e' limitativo.
Ti posso consigliare di telefonare chiedendo di disdire l'upgrade a 1280, ma portarlo solo a 640. Io ieri ho fatto ciò, ma mi hanno consigliato di aspettare fino all'inizio della prossima settimana. Stranamente oggi mi hanno richiamato :rolleyes:
sismaone
22-11-2002, 17:47
Originariamente inviato da Kyo
[B]Ti posso consigliare di telefonare chiedendo di disdire l'upgrade a 1280, ma portarlo solo a 640. Io ieri ho fatto ciò, ma mi hanno consigliato di aspettare fino all'inizio della prossima settimana. Stranamente oggi mi hanno richiamato :rolleyes:
No...bisogna farsi dare da un operatore SERIO del 187 i numeri di telefono dei responsabili di zona. Loro sono gli unici competenti a cui bisogna rompere le balle 1-2 volte facendo sentire la propria ehm...impazienza ;)
Mi hanno detto che entro' lunedi/martedi è attiva :D
Speriamo...
Sicuri della storia del doppino? Chi sa che mi brucino l'usb...cosi metto un bell'ethernet :D
Originariamente inviato da sismaone
[B] Sicuri della storia del doppino? Chi sa che mi brucino l'usb...cosi metto un bell'ethernet :D
Si
l'ho chiesto al tecnico quando mi ha detto di staccarlo, forse bastava togliere corrente al modem, ma siccome era lui il tecnico... :D
sismaone
22-11-2002, 20:04
Ok ok :D :D
Bella Manweee ...quando è che mi fai scaricare dalla tua 256/2048? :rolleyes:
[B]
Si
l'ho chiesto al tecnico quando mi ha detto di staccarlo, forse bastava togliere corrente al modem, ma siccome era lui il tecnico... :D
a me hanno fatto il cambio io un paio di ore e non ha chiamato nessuno....forse e' l'usb a risentirne
Può essere... o forse il tipo era poco pratico ed ha avuto paura di convogliare la 220V sul mio doppino :D
CarloR1t
22-11-2002, 23:35
[B]Questa notte ho aperto un server FTP dove un amico con fastweb (10Mb) ha scaricato dei files da 700MB circa (:rolleyes:) in multithread con getright.
Sapete quale velicità segnava???
260KB/s valore di massimo
238KB/s valore minimo
Praticamente ho una 2048Kbps in upload e 256K in download :mad: non potevano fare il contrario ? :D
Dico 256Kbps in download perchè ho provato a scaricare da vari siti e ftp.... non va oltre i soliti 30-32KB/s :(
Come è possibile avere ben 2Mbps se le specifiche in upload della tecnologia adsl sono al massimo 640kbps-1Mbps? sembra una hdsl ma questa dovrebbe usare tutt'altro tipo di modem e dslam. Che modem hai? cmq mi spiace deluderti ma è di certo un errore... :(
Ciao
Pachangha
23-11-2002, 02:05
Da oggi pomeriggio non mi si allinea più con la centrale.Che mi abbiano staccato il doppino?Cmq sono proprio dei ca@@oni,al 187 mi hanno detto che alle 15 mi avrebbe chiamato un tecnico a casa.Ho aspettato ad andare a lavorare fino alle 16 e secondo voi mi ha chiamato qualcuno?
allmaster
23-11-2002, 11:26
[B]Ti posso consigliare di telefonare chiedendo di disdire l'upgrade a 1280, ma portarlo solo a 640. Io ieri ho fatto ciò, ma mi hanno consigliato di aspettare fino all'inizio della prossima settimana. Stranamente oggi mi hanno richiamato :rolleyes:
Allora io sono a posto ho gia chiesto la 640 in partenza :D
sismaone
23-11-2002, 12:36
Mi hanno attivato la 1280 giusto stamattina dopo 2 mesi di attesa... Da quello che vedo il modem si connette al server a 1,5 Mbit / 320, xo' mando a max 34.5 e scarico a non so...prima ho preso i 125 ma devo testare bene.
In piu non e' configurata FAST!!!! argh, io la volevo fast x pingare meglio nei giochi...possibile che sia sempre cosi sfigato? :mad:
A voi a quanto si connette? ce l'avete fast??
Thx
Pachangha
23-11-2002, 12:56
Quanto pinga?
L'hanno attivata ieri ad un mio amico che abita nel mio stesso paese e nei giochi pare che faccia pena.Ping instabile con punte di 200 e lag regolari.Bella roba.Oggi vado da lui x vedere di persona,se è veramente così mando a stendere la Telecom.Ma perchè ti dicono che la configurano fast e poi non lo fanno?W la serietà.E'palese che soffrono ancora del cancro da azienda pubblica e mi sa che non guariranno mai.
E' possibile staccare il doppino da loro x non pagargli + neanche il canone?
Sono collegato con alice MEGA finalmente :D Non è fast nemmeno il mio :rolleyes: Però rulla da matti :D
PS. Qualcuno conosce il programmino DUMETER, vi pare affidabile? Mi indica sempre 150-250 kb/s in download :eek:
Pachangha
23-11-2002, 13:55
Scusate si insisto:PING?:)
pingatevi da qui http://internet.ngi.it/f5/performances.asp
e scoprirete 1 che ping ha una fast 2 dove e' il problema di ping....
Scusate la domanda.....
ma se io ho la ADSL BBB 256....e volessi mettere la 640.
Basta che lo richiedo e mi cambiano l'impostazione.....senza dover aspettare molto vado a 640.
Se invece chiedo la ALICE MEGA, devono venire a casa per darmi un modem nuovo, vero?
E' vero che il modem è solo su Ethernet e non tramite USB?
(oppure c'è anche la versione USB per alice Mega?)
GRazie.
bye by CNC.
[B]Scusate la domanda.....
Basta che lo richiedo e mi cambiano l'impostazione.....senza dover aspettare molto vado a 640.
Se invece chiedo la ALICE MEGA, devono venire a casa per darmi un modem nuovo, vero?
GRazie.
bye by CNC.
Il modem ethernet che ti danno per la alice mega è l'ericsson hm 220 dp che ha anche il collegamento usb, anche se va molto meglio in ethernet ( almeno cosi ho sentito )
Dopo l'utilizzo intenso di oggi e lo stupore iniziale posto le mie impressioni:
Download non costante che va da 70-100 kb/s.
Ping su www.ngi.it 75ms di media
Punte di 120 kb/s in download
Upload sui 32 kb/s costanti
Sinceramente all'inizio mi ero illuso solo xchè DU Meter mi sommava tutto il traffico di rete dandomi dei valori abbastanza sballati. Ora posso affermare che mi aspettavo di +. :( Diciamo che non mi aspettavo 160kb/s costanti ma 100-120 si. :rolleyes:
Poi magari domani schizza..... in positivo naturalmente :p
[B]Dopo l'utilizzo intenso di oggi e lo stupore iniziale posto le mie impressioni:
Download non costante che va da 70-100 kb/s.
Ping su www.ngi.it 75ms di media
Punte di 120 kb/s in download
Upload sui 32 kb/s costanti
Sinceramente all'inizio mi ero illuso solo xchè DU Meter mi sommava tutto il traffico di rete dandomi dei valori abbastanza sballati. Ora posso affermare che mi aspettavo di +. :( Diciamo che non mi aspettavo 160kb/s costanti ma 100-120 si. :rolleyes:
Poi magari domani schizza..... in positivo naturalmente :p
Ma per scaricare usi dap5 oppure scarichi attraverso I.E.?
Pachangha
23-11-2002, 20:42
[B]Scusate la domanda.....
GRazie.
bye by CNC.
I modem adsl non cambiano a seconda della banda che ti danno in centrale.Non sperare neanche di aspettare poco,ci vuole molto,molto tempo.Io sto raggiungendo i 2 mesi.:rolleyes:
Originariamente inviato da Ligos
[B]
Ma per scaricare usi dap5 oppure scarichi attraverso I.E.?
Ho calcolato la banda in download sommando vari download tramite peer to peer (edonkey) e newsgroup (bnr).
Ora alle ore 22.30 la banda a disposizione è aumentata di 20-30 kb/s :D Si scarica da 100 a 130 kb/s. Solo edo va a 90 in download :D
bha che grandissima sola
io se pingo male su counter strike li mando tutti a fanculo!
:p
Dalla mezzanotte di ieri scarico con tutta la banda a disposizione, cioè 160kb/s. Ora sto utilizzando solo emule e sono a 147kb/s in download, non mi posso lamentare :D
Ho provato a mandarti un'email di risposta, ma non funziona la tua casella :rolleyes:
Doh!
a me l'hanno disattivata da ieri mattina per completare l'installazione
ho chiesto che mi venisse attivata in fast, spero che almeno il tecnico sappia che vuol dire, l'operatore pensava fosse fastweb :D (che deficiente!! :rolleyes: )
[B]Doh!
a me l'hanno disattivata da ieri mattina per completare l'installazione
ho chiesto che mi venisse attivata in fast, spero che almeno il tecnico sappia che vuol dire, l'operatore pensava fosse fastweb :D (che deficiente!! :rolleyes: )
Facci sapere :D Hai chiamato il 187 per abilitare il fast?
X Manwë
Heila. Ci siamo sentiti sul post omonimo tempo fa....
Vedo che ora te l'hanno attivata...buon per te.
Io invece attendo ancora dal....12 ottobre.
Però adesso ho potuto constatare che mi hanno attivato la linea, in centrale in data 16/11/2002.
Unica cosa...il modem non si allinea, faccio un controllo e vedo che c'è qualcosa che non va in centrale, probabilmente non hanno ancora terminato completamente la fase di attivazione in centrale.
Dopo varie chiamate mi hanno detto che avrebbero mandato un tecnico a casa per fare dei controlli, forse col mitico golden modem!!! Inlotre avrebbero fatto fare un ulteriore controllo sulla linea in centrale.
Tutto questo risale a venerdi 22 novembre...ora non resta che attendere.
Approposito sono anche io di Cagliari centro. Tu di che zona sei??
LuPellox85
24-11-2002, 18:50
cos'è il mitico golden modem???
sismaone
24-11-2002, 18:52
Ma da contratto sta maledetta 1280 e' fast o interleaved? Non è possibile che "ai primi" la configurino fast e poi mi tirino a me il super pacco con una interleaved...
X chiedere di cambiare il settaggio chi si chiama? i "tecnici" ( :D ) del 187?
sismaone
24-11-2002, 18:53
Originariamente inviato da sismaone
[B] mi tirino a me
Ops :rolleyes:
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]cos'è il mitico golden modem???
è semplicemente il modem che utilizzano i tecnici quando vengono al domicilio per verificare la linea...è un modem particolare...golden modem, dal vivo non l'ho ancora visto.
Ok??
LuPellox85
24-11-2002, 19:04
Originariamente inviato da qbert
[B]
è semplicemente il modem che utilizzano i tecnici quando vengono al domicilio per verificare la linea...è un modem particolare...golden modem, dal vivo non l'ho ancora visto.
Ok??
e cos'avrebbe di speciale??? :eek:
ti ripeto..non l'ho visto di persona finora...supponga sia un modem speciale ovviamente non in commercio.
Avra delle funzionalità specifiche per testare la linea.
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]
e cos'avrebbe di speciale??? :eek:
e' uno scatolotto che legge i dati della linea, simile a quello che usano quelli del gas per scriver eil numero del contatore, ci attakkano il cavo adsl e leggono disturbi, attenuazione e tutti i parametri di configurazione.....
APPROPOSITO CHI DI VOI HA LA LINEA SETTATA IN MODALITA' FAST?
PLEASE RISPONDETE.....E' FAST DA CONTRATTO?????
MOLTO IMPORTANTE RISPONDETE
Pachangha
24-11-2002, 19:52
Non è fast da contratto anche se qualche sprovveduto del 187 magari ti dice di si.
Sono andato a vedere a casa del mio amico fortunato che ha avuto l'attivazione:scarica anche a 150K abbondanti(dipende dal server)e ping su cs da 40 a 60ms.CHE CULOOOOOOO:D.
allora la modalita' fast permette un ping fisico di al MAX 10ms, oltre non e' fast......
Di default penso che le attivazioni siano in INTERLEAVED...poi penso che la fast sia da richiedere...
Prendi tutto con le pinze xchè non so di preciso come ragionino al 187...
Pachangha
24-11-2002, 21:00
[B]allora la modalita' fast permette un ping fisico di al MAX 10ms, oltre non e' fast......
Guarda che al momento attuale a CS su NGI chi ha fw fibra pinga mediamente 15ms e fw adsl 35.Quindi 10ms su doppino sono un vero miraggio.
ragaì :D datemi un qualcosa da pingare x sapere con precisione il tempo di latenza:)
Pachangha
24-11-2002, 22:32
Ora posso dire con certezza che quella del mio amico è fast.Abbiamo giocato fino a poco fa ed il suo ping era tra i 25 ed i 35ms.Ma che culo.Io intanto aspetto e spero.
[B]
Guarda che al momento attuale a CS su NGI chi ha fw fibra pinga mediamente 15ms e fw adsl 35.Quindi 10ms su doppino sono un vero miraggio.
visto che parli di ngi......................... informati meglio...........
clikka un po' qui (http://internet.ngi.it/f5/performances.asp)
da ngi f5 (in fast) verso di me
Traceroute da agnus.ngi.it (194.177.103.5) verso xx.xxx.xx.xxx
traceroute to xx.xxx.xx.xxx (xx.xxx.xx.xxx), 30 hops max, 40 byte packets
1 cr1a-noc.ngi.it (194.185.88.240) 0.532 ms 0.408 ms 0.366 ms
2 ge3-0.milano1-gsr1.net.inet.it (194.185.46.13) 0.372 ms 0.404 ms 0.413 ms
3 interbusiness-mix.mix-it.net (217.29.66.35) 0.402 ms 0.442 ms 0.44 ms
4 151.99.98.225 (151.99.98.225) 4.166 ms 3.763 ms 3.648 ms
5 r-mi213-vl3.opb.interbusiness.it (151.99.75.154) 3.57 ms 3.806 ms 3.369 ms
6 r-bs32-mi213.opb.interbusiness.it (151.99.99.50) 2.643 ms 2.72 ms 2.598 ms
7 r-bs48-bs32.opb.interbusiness.it (80.17.211.158) 3.327 ms 3.719 ms 3.27 ms
8 host133-178.pool8020.interbusiness.it (80.20.178.133) 5.825 ms 2.866 ms 2.712 ms
9 host162-38.pool80116.interbusiness.it (xx.xxx.xx.xxx) 93.046 ms 70.245 ms 54.934 ms
Traceroute completato.
Come puoi vedere il lag sta fra il famoso 192.168.0.100 e me.... fino all'ottavo hop nessun problema, ping di 5 ms MAX poi arrivo io e zak.....97
Cosi' e' meglio? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.