PiloZ
15-10-2002, 20:30
ragazzi a quanto pare č possibile collegare 2 relč in parallelo per avere una maggiore sicurezza all'accensione della pompa.
Domani mi arriverŕ la pompa by Gioma ed ero curioso di sapere come collegare il secondo relč.
mi potreste dire se sto ragionando bene!
la mia pompa avrŕ 2 fili in uscita che saranno collegati al relč.
dal relč a sua volta ci saranno collegati altri 4 fili.
2 andranno al molex e 2 saranno quelli della 220V.
dovrebbe essere abbastanza semplice...
1) ponte sui contatti del relč della 220V che li collego al secondo relč.
2) ponte sui contatti del relč che vanno al molex che li collego al secondo relč.
3) ponte sui contatti del relč che vanno alla pompa che li collego al secondo relč.
sbaglio qualcosa?
ecco lo schema semplificato:
http://utenti.lycos.it/hammo/pompa.jpg
in ogni caso se seguo la guida per montare un singolo relč su una poma da (insanewb) vedo che al relč ci collegho sia fase che neutro...dunque č il relč che fa tutto in automatico, se per un relč si procede collegandolo in questo modo...se io voglio collegarne 2 per avere maggiore sicurezza...non devo fare che altro che collegare tutti i contatti del 1° relč in parallelo al secondo.
Non so...forse sbaglio...Attendo che qualcuno mi aiuti. ByeZ
Domani mi arriverŕ la pompa by Gioma ed ero curioso di sapere come collegare il secondo relč.
mi potreste dire se sto ragionando bene!
la mia pompa avrŕ 2 fili in uscita che saranno collegati al relč.
dal relč a sua volta ci saranno collegati altri 4 fili.
2 andranno al molex e 2 saranno quelli della 220V.
dovrebbe essere abbastanza semplice...
1) ponte sui contatti del relč della 220V che li collego al secondo relč.
2) ponte sui contatti del relč che vanno al molex che li collego al secondo relč.
3) ponte sui contatti del relč che vanno alla pompa che li collego al secondo relč.
sbaglio qualcosa?
ecco lo schema semplificato:
http://utenti.lycos.it/hammo/pompa.jpg
in ogni caso se seguo la guida per montare un singolo relč su una poma da (insanewb) vedo che al relč ci collegho sia fase che neutro...dunque č il relč che fa tutto in automatico, se per un relč si procede collegandolo in questo modo...se io voglio collegarne 2 per avere maggiore sicurezza...non devo fare che altro che collegare tutti i contatti del 1° relč in parallelo al secondo.
Non so...forse sbaglio...Attendo che qualcuno mi aiuti. ByeZ