View Full Version : Condividere una stampante in rete: HELP!
Nello studio di mio zio c'è una piccola rete formata da 2 pc (entrambi win2k) e un plotter tutti collegati allo switch di fastweb. Premetto che la rete funziona benissimo (anche se a 10Mbit) e che i ogni pc vede i file condivisi dell'altro.
Ieri è arrivato un multifunzione laser hp e, dopo averlo attaccato a un pc e fatto le dovute prove di stampa (tutto ok), ho impostato la condivisione in rete della stampante e ho provato a cercarla dall'altro pc. Qui è arrivato il problema, quando gli dico di cercare la stampante in rete non la trova: entra nel workgroup giusto, vede l'altro pc ma non trova la stampante collegata al pc.
Mi sono dimenticato di impostare qualcosa???
Datemi una mano, grazie :)
...la condivisione di file e stampanti è attiva ?
ma gli hai assegnato un indirizzo ip alla stampante o è stata intallata su un pc?
....hai gli account attivati su tutti e due i pc....stai lavorando in un workgroup;)
ciao
Originariamente inviato da daitan
[B]...la condivisione di file e stampanti è attiva ?
ma gli hai assegnato un indirizzo ip alla stampante o è stata intallata su un pc?
....hai gli account attivati su tutti e due i pc....stai lavorando in un workgroup;)
ciao
la stampante è collegata alla porta parallela di un pc e la condivisione è attiva (come ho già detto la rete funziona e ogni pc vede i file condivis dell'altro..)
qualche consiglio??
p.s.: in entrambi i pc mi loggo come admin...
hvallavh
16-10-2002, 17:12
aggiungi una stampante su porta tcp/ip e inserisci l'indirizzo ip o il nome assegnato alla machhina cui è collegata la stampante
Originariamente inviato da hvallavh
[B]aggiungi una stampante su porta tcp/ip e inserisci l'indirizzo ip o il nome assegnato alla machhina cui è collegata la stampante
ma funziona???
Guarda non vorrei essere pessimista, ma se la multifunzione HP che penso... non puo' essere condivisa su un pc..... ma solo con un print server..... prova ad aggiornare i driver...
Scusami se insisto, ma la manina sotto la stampante c'e' ? Che Sistema operativo usi ?
hvallavh
17-10-2002, 09:57
io ho condiviso plotter stampanti ecc... ed ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato
Originariamente inviato da Ninno
[B]Guarda non vorrei essere pessimista, ma se la multifunzione HP che penso... non puo' essere condivisa su un pc..... ma solo con un print server..... prova ad aggiornare i driver...
Scusami se insisto, ma la manina sotto la stampante c'e' ? Che Sistema operativo usi ?
è la hp 3330, la manina c'è e come già detto il s.o. è win2k...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.