PDA

View Full Version : Condividere una stampante in rete: HELP!

kool!
15-10-2002, 10:14
Nello studio di mio zio c'è una piccola rete formata da 2 pc (entrambi win2k) e un plotter tutti collegati allo switch di fastweb. Premetto che la rete funziona benissimo (anche se a 10Mbit) e che i ogni pc vede i file condivisi dell'altro.
Ieri è arrivato un multifunzione laser hp e, dopo averlo attaccato a un pc e fatto le dovute prove di stampa (tutto ok), ho impostato la condivisione in rete della stampante e ho provato a cercarla dall'altro pc. Qui è arrivato il problema, quando gli dico di cercare la stampante in rete non la trova: entra nel workgroup giusto, vede l'altro pc ma non trova la stampante collegata al pc.
Mi sono dimenticato di impostare qualcosa???

Datemi una mano, grazie :)

daitan
15-10-2002, 10:56
...la condivisione di file e stampanti è attiva ?

ma gli hai assegnato un indirizzo ip alla stampante o è stata intallata su un pc?

....hai gli account attivati su tutti e due i pc....stai lavorando in un workgroup;)

ciao

kool!
16-10-2002, 16:28
Originariamente inviato da daitan
[B]...la condivisione di file e stampanti è attiva ?

ma gli hai assegnato un indirizzo ip alla stampante o è stata intallata su un pc?

....hai gli account attivati su tutti e due i pc....stai lavorando in un workgroup;)

ciao

la stampante è collegata alla porta parallela di un pc e la condivisione è attiva (come ho già detto la rete funziona e ogni pc vede i file condivis dell'altro..)

qualche consiglio??

p.s.: in entrambi i pc mi loggo come admin...

hvallavh
16-10-2002, 17:12
aggiungi una stampante su porta tcp/ip e inserisci l'indirizzo ip o il nome assegnato alla machhina cui è collegata la stampante

kool!
16-10-2002, 19:50
Originariamente inviato da hvallavh
[B]aggiungi una stampante su porta tcp/ip e inserisci l'indirizzo ip o il nome assegnato alla machhina cui è collegata la stampante

ma funziona???

Ninno
16-10-2002, 20:45
Guarda non vorrei essere pessimista, ma se la multifunzione HP che penso... non puo' essere condivisa su un pc..... ma solo con un print server..... prova ad aggiornare i driver...

Scusami se insisto, ma la manina sotto la stampante c'e' ? Che Sistema operativo usi ?

hvallavh
17-10-2002, 09:57
io ho condiviso plotter stampanti ecc... ed ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato

kool!
17-10-2002, 18:22
Originariamente inviato da Ninno
[B]Guarda non vorrei essere pessimista, ma se la multifunzione HP che penso... non puo' essere condivisa su un pc..... ma solo con un print server..... prova ad aggiornare i driver...

Scusami se insisto, ma la manina sotto la stampante c'e' ? Che Sistema operativo usi ?

è la hp 3330, la manina c'è e come già detto il s.o. è win2k...