PDA

View Full Version : Problema con il MICROSTAR

JohnPetrucci79
14-10-2002, 08:53
Ciao ragazzi!
Ho comperato questo fine settimana un notebook Microstar con queste caratteristiche:
P4 2.0 ghz
15''
Combo
30GB
ATI Radeon 9000

Devo dire che è veramente una bomba, io prima avevo un PII 233 Mhz e la differenza si vede eccome!!! Però c'è un piccolo problema (come sempre...): WindowsXP riconosce la scheda video come ATI Radeon 8500... Ho provato a scaricare dal sito dell'ATI i nuovi driver (del 12 settembre 2002) ma una volta fatta partire l'installazione mi dà un messaggio d'errore del tipo: "errore in inf, impossibile trovare driver video" .....
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie
Davide

PS: prima di installarli ho disinstallato i driver vecchi, come consigliato dall'ATI

plutus
14-10-2002, 09:12
vai su medion.de ...per i driver

plutus
14-10-2002, 09:20
potresti dettagliare le caratteristiche del pc?
che chipset monta? che modem, sk di rete ecc?

JohnPetrucci79
14-10-2002, 13:23
Originariamente inviato da plutus
[B]vai su medion.de ...per i driver

Grazie, ma è tutto in tedesco e io il tedesco non lo capisco! Dove devo andare? Un'altra cosa: ma i driver li devo scaricare da Medion anche se il mio notebook è Microstar? Grazie
Davide

JohnPetrucci79
14-10-2002, 13:45
[B]potresti dettagliare le caratteristiche del pc?
che chipset monta? che modem, sk di rete ecc?

Se lo sapesse te lo direi.... :)) Nel libretto delle istruzioni non c'è scritto assolutamente niente...
Come devo fare per sapere tutte le caratteristiche del notebook? Esiste qualche software? Grazie!
Davide

plutus
14-10-2002, 15:39
vai in risorse del sistema, sistema...e dicci tutto quello che c'e' sctritto!!

prova anche medion.com...

(treiber=driver in deutsch)

plutus
14-10-2002, 15:39
microstar e' un medion...prova a girare il pc...;)

Originariamente inviato da JohnPetrucci79
[B]

Grazie, ma è tutto in tedesco e io il tedesco non lo capisco! Dove devo andare? Un'altra cosa: ma i driver li devo scaricare da Medion anche se il mio notebook è Microstar? Grazie
Davide

plutus
16-10-2002, 16:39
?

[B]vai in risorse del sistema, sistema...e dicci tutto quello che c'e' sctritto!!

prova anche medion.com...

(treiber=driver in deutsch)

StefanoCsl
17-10-2002, 11:46
Ciao puoi dirmi che modello di Microstar hai comprato e quanto lo hai pagato? Ne avevo visto anche io uno, risultava con una ATI900 ma in effetti aveva la ATI8500. Probabilmente è lo stesso.
Grazie
STefano

JohnPetrucci79
17-10-2002, 12:12
Originariamente inviato da StefanoCsl
[B]Ciao puoi dirmi che modello di Microstar hai comprato e quanto lo hai pagato? Ne avevo visto anche io uno, risultava con una ATI900 ma in effetti aveva la ATI8500. Probabilmente è lo stesso.
Grazie
STefano

Ciao Stefano,
il modello preciso è MD5399. L'ho comperato da MediaWorld di Treviso e l'ho pagato 1990€ con 4 anni di garanzia! Se vuoi sapere qualcos'altro chiedimi! Ciao
John Petrucci

StefanoCsl
17-10-2002, 14:09
Grazie mille, si vorrei sapere se sai qualcosa riguardo l'assistenza e altre caratteristiche:
Il processore è di tipo Mobile o no? Io spesso tengo acceso il computer per giorni interi a scaricare (ho la linea ADSL) e non vorrei che si surriscaldasse troppo se il processore non è di tipo Mobile.
Il Floppy è interno o esterno (e se esterno è incluso nella confezione)?

Mandami le caratteristiche complete, così le confronto con un Asus che ho visto.

Io ho visto un modello di Microstar da MediaWorld di Roma ma non era quello tuo, era il 296 se non sbaglio.
Purtroppo ancora non ho capito su quale sito posso trovare il catalogo completo della serie Microstar di Notebook, forse tu puoi aiutarmi. Scusami per il terzo grado ma non vorrei fare una spesa inutile, considerato anche il mio periodo finanziario ;) .
Attendo tue notizie.
Stefano

varenne
17-10-2002, 19:04
Quanto ti durano le batterie,visto che non e' un "M"?

askani
18-10-2002, 08:46
da esperienze passate gli unici driver che riescono a funzionare bene sono gli omega/plutonium
come in altri post la 8500 per notebook non esiste

StefanoCsl
22-10-2002, 11:31
Ciao ancora.
John il tuo notebook ha il Floppy o è opzionale? Io non so se quello che ho visto alla Romanina è lo stesso perché la sigla è diversa. Se hai avuto modo di utilizzarlo puoi dirmi se scalda molto?

Qualcuno può dirmi se ci sono punti assitenza della Microstar (alias Medion) affidabili? Io non l'ho mai sentita come marca, ci si può fidare?

Grazie a tutti
Stefano

JohnPetrucci79
22-10-2002, 11:41
Originariamente inviato da StefanoCsl
[B]Ciao ancora.
John il tuo notebook ha il Floppy o è opzionale? Io non so se quello che ho visto alla Romanina è lo stesso perché la sigla è diversa. Se hai avuto modo di utilizzarlo puoi dirmi se scalda molto?

Qualcuno può dirmi se ci sono punti assitenza della Microstar (alias Medion) affidabili? Io non l'ho mai sentita come marca, ci si può fidare?

Grazie a tutti
Stefano

Ciao Stefano,
allora il Microstar non ha il floppy, se vuoi puoi comperarlo esterno via USB, ma non vedo una grande necessità dato che il notebook è dotato di masterizzatore a 16X! Per quanto riguarda l'assistenza, quelli del negozio mi hanno detto che devo portarlo da loro. Per il processore, è un desktop ma non ti preoccupare io lo tengo acceso per diverse ore e a differenza di altri notebook che ho provato con lo stesso tipo di processore scalda praticamente niente. E inoltre come rumorosità è bassissima, solo se utilizzi il lettore dvd/cd questo è un po' rumoroso. Ciao!
John Petrucci

JohnPetrucci79
22-10-2002, 11:42
Originariamente inviato da varenne
[B]Quanto ti durano le batterie,visto che non e' un "M"?

All'incirca 2 ore...

piolino73
22-10-2002, 11:45
Per installare i catalyst per mobility radeon 9000 vai a questo post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=329135)

StefanoCsl
22-10-2002, 14:22
Grazie ancora John,
io penso che se ti dicono di portarlo da loro evidentemente non c'è il centro assistenza nella tua città e secondo me la cosa non è molto piacevole! Non so quanta assitenza possa dare un negozio in casi di anomalie o malfunzionamenti. Io sono di Roma e non so dove guardare per vedere se c'è il centro assistenza Medion Microstar o quello che sia (ancora non ho capito quale è la marca!). Per quanto riguarda il Floppy, ritengo che sia sempre utile averlo. Sai quanto costa un Floppy USB? Altra domanda, scusa la mia ignoranza ma non mi è mai capitato di non avere il Floppy: Se è USB e devo avviare il PC con un disco di avvio sotto DOS, come faccio??

Ciao
Stefano

Berto68
22-10-2002, 14:35
Ragazzi tanto tempo fa ( erano i tempi del bestio 1) volevo comprarlo e allora come adesso era sorta una discussione interessante a cui ciascuno aveva contribuito a livello di investigazioni.Riporterò l'indirizzo che a quei tempi era dato per sede microstar-medion in italia sperando di non fare una cosa che crea false aspettative o peggio ancora confusione.In ogni caso ai nuovi possessori di bestio i miei complimenti e il suggerimento di fare una piccola ricerca nel forum col nome bestio...bei tempi quelli.Ciao

Medion di Avellino tel. 199 101 295

Microstar
Medion Service Center
Zona Industriale Pianodardine
83100 Avellino

PS- si prega di verificare....

StefanoCsl
22-10-2002, 14:41
... peccato che io sia di Roma :(
Se puoi darmi qualche dritta per sapere dove trovare i centri assistenza mi fai un grande favore. Altra cosa: ma che è questa storia di Bestio1 e Bestio2 ?? E' un soprannome o è chiamato in questa maniera molto emblematica :D ??

Io stavo proprio in questo momento cercando sul sito della Medion (www.medion.de), ma non ci capisco niente di tedesco!

Fatemi sapere qualcosa.

PS: John quello che ho visto io costa 1799 E sul sito e cosa strana 1749 al negozio, ma la sigla non è la stessa. Quello al negozio è il LD296 di cui non si parla sul sito, ma che sembra avere le stesse caratteristiche... Booooooooooooooooooo

Stefano

StefanoCsl
22-10-2002, 15:41
Ciao ancora.
Ho appena chiamato la Medion di Avellino. Mi hanno detto che è il solo centro assistenza nonché la fabbrica!
Mi ha spiegato la procedura per l'assistenza:
Si deve chiamare loro che cercano di risolvere eventuali problemi online. Se non ci riescono (Dio solo sa come possono riuscirci!) Allora forniscono un codice mediante il quale il Notebook deve essere spedito a loro. Ha anche aggiunto che non saranno accettati Notebook senza codice.

Stefano