PDA

View Full Version : tecnici tin.it non hano risolto....un esperto del forum per

davidedag
13-10-2002, 17:43
ciao a tutti...
allora, orama i da giorni cerco di risolvere questo problema, ma senza risultati...neanche il tecnico della tin.it lo ha risolto...

ho 2 pc collegati in rete...entrambi con xp pro

su uno dei due è installato un modem ericsson hm220 configurato come router....questo pc funge da server...

la rete funziona senxza problemi,
nel pc client è presente sia la connessione ad server che la connesione condivisa con il sever per internet...
a prima vista quindi funziona anche la condivisione ad internet...
il problema è che non riesco a navigare nel client?
perchè?
non solo, non appena configuro anche il gw nella scheda di rete che serve per la connessione al client come il gw della scheda di rete a cui è collegato il modem...perdo la connessione ad internet anche nel sever....come mai?

qualcuno che può darmi una mano a risolvere il problema?....
credo che sia una cosa possibile condividere la condivisione ad internet o no?

ciao

Gordon
13-10-2002, 17:50
io pressapoco ho la tua stessa configurazione di rete
solo ke il mio modem non è un router
io per far navigare il 2° pc utilizzo un programma ke si kiama winroute
ke mi crea una NAT
cosi' il 2° pc naviga senza limitazione di sorta

www.winroute.com

byz

davidedag
13-10-2002, 17:59
..ossia simuli via software un router?...
funzionerà con la mia config.?
cmq sto già scaricando...ma come hai impostato i paramtetri delle schede di rete?

gohan
13-10-2002, 18:34
alla fine basterebbe la condivisione internet di windows! io la uso da un sacco di tempo e funziona con tutto!:D ;)

davidedag
13-10-2002, 18:45
già provato ma non funziona....

gohan
13-10-2002, 18:53
Originariamente inviato da davidedag
[B]già provato ma non funziona....
se usi l'HM220 come router è normale, devi usarlo come modem per usare la condivisione di windows.;)

davidedag
13-10-2002, 18:58
...quindi per capirci...
se utilizzo il modem in modalità router non funzionerà mai la condivisione?...
io pensavo che in questa modalità non solo potevo condividerla, ma utilizzare internet contemporaneamante dui due pc...

fmattiel
13-10-2002, 19:50
Originariamente inviato da davidedag
[B]...quindi per capirci...
se utilizzo il modem in modalità router non funzionerà mai la condivisione?...
io pensavo che in questa modalità non solo potevo condividerla, ma utilizzare internet contemporaneamante dui due pc...

Per le modalità modem/router, non posso aiutarti visto che non possiedo il modem in questione. Però posso consigliarti di impostarlo come modem, e sul PC che deve condividere la connessione di installare Winroute che funziona benissimo. :D

davidedag
13-10-2002, 19:53
ho scaricato winroute pro...ma non riesco a configuralro...sempre che con il modem in modalità routed funziona...