View Full Version : Alcatel Speed Touch
Morpheus2001
12-10-2002, 19:30
come posso usarlo su due PC senza l'uso di un proxy ?
nel senso che qualunque siia il Pc che accendo esso si collega ad internet ?
devo gambiare modem ?
mi conviene quello ethernet ?
fabstars
12-10-2002, 19:54
Originariamente inviato da Morpheus2001
[B]come posso usarlo su due PC senza l'uso di un proxy ?
nel senso che qualunque siia il Pc che accendo esso si collega ad internet ?
devo gambiare modem ?
mi conviene quello ethernet ?
se non erro hai bisogno di un router.
Ciao
lo trasformi in router e puoi usare due pc indipendentemente.
ma ricorda che programmi di shareware o netmeeting, icq e compagnia bella su router alcatel non vanno!
dun
lo trasformi in router e puoi usare due pc indipendentemente.
ma ricorda che programmi di shareware o netmeeting, icq e compagnia bella su router alcatel non vanno!
ma potresti risolvere con dei programmi che si preoccupano di gestire il protocollo H323, che e' causa del non funzionamento di questi tipi di programmi.
altrimenti prendi un altro router ma almeno asicurati prima che supporti il sopradetto protocollo.
Ciao
Morpheus2001
13-10-2002, 11:49
scusa il disturbo , io ho il modem USB, come faccio a trasformarlo in router ? :confused:
Originariamente inviato da Morpheus2001
[B]scusa il disturbo , io ho il modem USB, come faccio a trasformarlo in router ?
Non puoi. In generale non sarebbe male essere precisi quando si danno le informazioni sulla propria configurazione hardware: il tuo modem si chiama Alcatel Speed Touch USB (detto anche Manta) e non solo Speed Touch. Quello a cui si riferisce Blade^R e' lo Speed Touch Home che e' un modem ethernet trasformabile in router.
Comunque nella tua condizione puoi solo utilizzare un proxy oppure la condivisione della connessione (a meno che tu non voglia divertirti a spostarlo fisicamente da un PC all'altro).
Sicuramente con un modem ethernet oppure con un router risolveresti molti dei tuoi problemi.
Ciao.
Morpheus2001
13-10-2002, 14:26
scusa, non volevo essere impreciso, il mio problema nasce xchè non ho trovato un proxy che mi faccia funzionare messenger sul pc senza modem.
Conosci percaso un proxy che me lo permetta ?
Grazie ancora;)
Originariamente inviato da Morpheus2001
[B]il mio problema nasce xchè non ho trovato un proxy che mi faccia funzionare messenger sul pc senza modem.
I proxy funzionano solo con i protocolli che riconoscono. Nel tuo caso e' forse meglio utilizzare un programma di routing software che utilizzi il NAT per la condivisione. La scelta piu' semplice e' la condivisione della connessione che arriva standard con windows, altrimenti puoi provare un qualche software di terze parti come WinRoute.
Molto dipende anche da quello che vuoi fare con il Microsoft Messenger: di sicuro la funzione base di instant messaging funziona dietro al NAT (provato personalmente con il NAT dello Speed Touch Home->Pro), non ti so dire per le altre funzioni.
Ciao.
Morpheus2001
13-10-2002, 19:17
scusa ancora il disturbo :rolleyes:
va bene un programma tipo wingate ?
Originariamente inviato da Morpheus2001
[B]va bene un programma tipo wingate ?
Se non ricordo male supporta anche il NAT, quindi dovrebbe andare bene. Non avendolo provato pero' non ti posso garantire nulla (ma sicuramente esiste una versione demo, quindi fai senz'altro prima a scaricarlo e a verificar tu stesso).
Ciao.
fabstars
13-10-2002, 22:41
ma porc@@@.....ma solo a me non va wingate?
L'ho installato + volte su WinXP ma ogni volta mi da schermata blu. E' stato l'unico programma che mi ha dato problemi su XP.
Fatemi sapere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.