PDA

View Full Version : come si aprono le porte con lo zyxel 645r???

alexio22
11-10-2002, 21:14
Il router è configurato di defult, tranne che per la conessione internet.
Il problema è che non riesco a far funzionare direct/connect edonkey mi dicono di aprire delle porte e io non so farlo.
Mi potete dire come si aprno le porte con questo router?Sono disperato:( :(

Ciao

MarcoPN
11-10-2002, 21:39
Provato con le maniglie? :D

alexio22
11-10-2002, 21:52
ha ha :mad:

GuitarRic
12-10-2002, 01:12
Vabbè, bastava fare una semplice ricerca nel forum.
O con il pnc o in telnet vai nel menù del router alla voce SUA; lì lascia stare il default server e vai alla prima voce vuota; digita il numero della porta tcp che vuoi girare e l'ip privato del pc a cui vuoi girarla e poi esci. Al massimo puoi mettere 8 porte.

alexio22
12-10-2002, 10:55
Originariamente inviato da GuitarRic
[B]Vabbè, bastava fare una semplice ricerca nel forum.
O con il pnc o in telnet vai nel menù del router alla voce SUA; lì lascia stare il default server e vai alla prima voce vuota; digita il numero della porta tcp che vuoi girare e l'ip privato del pc a cui vuoi girarla e poi esci. Al massimo puoi mettere 8 porte.
L'ip del mio computer è assegnato automaticamente io non ho messo un idirizzo specifico....Ho provato ma dopo non riesco più a navigare....

hankmccoy
12-10-2002, 14:15
Con il router settato a fare da dhcp server dovresti settare la voce "Size of Client ip pool" ad 1 così che al tuo computer il router assegna sempre l'indirizzo indicato dalla voce "Client Ip pool starting address".

alexio22
12-10-2002, 20:44
Originariamente inviato da hankmccoy
[B]Con il router settato a fare da dhcp server dovresti settare la voce "Size of Client ip pool" ad 1 così che al tuo computer il router assegna sempre l'indirizzo indicato dalla voce "Client Ip pool starting address".

ma io vorrei che il router non fosse settato con il dhcp server vorrei assegnare un ip fisso al mio computer...si può fare?

hankmccoy
13-10-2002, 09:37
Nel modo che ti ho indicato è come se l'indirizzo fosse fisso.
Per dare l'indirizzo fisso alla scheda di rete, imposta nel router dhcp:none e nella scheda di rete imposta l'indirizzo che vuoi, ma semre della classe 192.168.1.x, se l'indirizzo del router è quello di default, come subnetmask 255.255.255.0 e come gateway 192.168.1.1, o l'indirizzo del router.

alexio22
14-10-2002, 01:06
ok ho fatto
Nel menu del Sua nella colonna di fianco a dove c'è scritto default ho messo l'ip del mio comp. cosi il router passa tutto al pc giusto?

hankmccoy
14-10-2002, 09:04
Si così passa tutto al pc. Ti consiglio, quando hai preso un pò di dimestichezza, di aprire solo le porte che ti interessano, o di installare un firewall software per evitare attacchi al tuo computer