View Full Version : Nessuno ha una canon a 40 per.....
Nessuno ha una canon a 40 per mostrarmi gentilmente un paio di scatti dietro mio profondo ringraziamento ed eterna gratitudine :D ?
Vorrei andare a comprarla domani da un negozio di un conoscente che me la mette a 328 Euro ma non ho idea della qualità fotografica.
Grazie.
admin@mdmserices.org
Kaiser70
11-10-2002, 19:15
eccoti un link, trovi tutte le foto che vuoi, in formato originale e ridotto:
http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/a40_samples.html
Ottimo grazie !
Le sto scaricando ;)
bronco113
11-10-2002, 19:52
..anche da parte mia!! :D
Kaiser70
11-10-2002, 21:00
Ho dato un'occhiata anche io. mi sembrano molto pulite, c'è pochissimo rumore video, e colori ben bilanciati. Qualcuno potrebbe considerarle forse un pò soft, ma è la tipica impostazione di Canon che preferisce adottare un sistema non troppo aggressivo di sharpening per ottenere immagini più pulite e prive di granulosità e aloni. Chi vuole immagini un pò più d'impatto può facilmente applicare in photoshop un pò di filtro unsharp mask, con moderazione ovviamente se non si vuole rimetterci in pulizia dell'immagine.
Concordo perfettamente, mi sembra inoltre che i colori siano molto fedeli e l'esposizione è perfetta.
Si capisce però che chi ha scattato le foto ha un minimo di cognizione di fotografia e che non è tutto merito della macchina.
Domani la compro.
Grazie ancora e a presto.
Ciauz.:D
Comprata! ( Grazie Kaiser)
Veramente ottima. Si presenta proprio bene.
La mia piccola Preview:
- Linea pulita.
- Buona l'impugnatura.
- Dimensioni non ridotte ma in compenso si possono usare le pile stilo.
- Interessante il fatto che faccia filmati con audio che per questa categoria di fotocamere in genere non è previsto.
- Software completo e intuitivo e rapida installazione (Win 2000)
- La macchina può essere usata come tutte molto facilmente in modalità automatica ma ha (volendo) molte regolazioni rendendosi così molto versatile.
Le prime foto:
- I colori appaiono brillanti anche in condizioni di luce non ottime la definizione nn è particolarmente contrastata e tagliente ma sembra preferire una linea + morbida nei dettagli donando comunque un effetto piacevole all' immagine.
- Oltre alla scelta delle dimensioni delle foto si può scegliere la compressione: conviene sempre mettere la risoluzione al massimo e impostare una compressione media piuttosto che fare il contrario.
L'effetto è di raddoppiare lo spazio perdendo una parte impercettibile di qualità di immagine.
Ah! Prezzo: 328 Euro a Roma.
Per il momento è tutto ma se a qualcuno può far comodo posso postare delle foto nei prossimi giorni.
Ciauz.
Focalfoc
13-10-2002, 03:14
Posso solo dire che ti ha fatto un gran prezzo. Complimenti per l'acquisto.
Ciao
Kaiser70
13-10-2002, 09:24
Concordo!
A quel prezzo è regalata!
Spero però che tu abbia già provveduto ad acquistare un set di batterie ricaricabili con relativo caricatore, perchè le stilo non sono adatte, si prosciugano in un lampo.
Originariamente inviato da Kaiser70
[B]Concordo!
A quel prezzo è regalata!
Spero però che tu abbia già provveduto ad acquistare un set di batterie ricaricabili con relativo caricatore, perchè le stilo non sono adatte, si prosciugano in un lampo.
Confermo.
Consiglio a tutti un set da 4 stilo da 1700mha ricaricabili e uno di emergenza anche economico e un caricabatterie di quelli piccolini da viaggio.
Per il prezzo in realtà è solo un conoscente e ha i prezzi veramente bassi (Costava 339 al publico) quindi se vi interessa vi do l'indirizzo....
Inoltre + la uso + mi rendo conto che canon come sempre crea dei prodotti globalmente molto validi.
Focalfoc
13-10-2002, 23:34
Prezzo al pubblico 339 euro?? Pensa che a Livigno (zona extradoganale.....) costa una decina di euro in più.
Peccato che sono lontano da Roma.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.