PDA

View Full Version : Masterizzare con XP!?!?!?!?

bronco113
11-10-2002, 11:21
Ciao a tutti,
ho un amico che mi sta ROMPENDO ALLA GRANDE!!! :D:D:D perchè ha problemi a masterizzare sotto XP alla "velocità" massima (perchè è un 16x!!!:D)

PC: XP1600+, 256Mb DDR, HD Quantum 40Gb ATA100 7200rpm, Master LG 16x10x40x.. OS WinXP.

Il problema è che masterizzando a 16x (SOLO sotto XP perchè con 98 TUTTO OK!!!!) dopo pochi istanti dall'inizio della masterizzazione, il buffer si svuota totalmente, si attiva il burn proof e, dopo pochi attimi di panico :D, ricomincia a master correttamente.. in maniera periodica durante tutto il processo!!!

In pratica nn riesce a masterizzare realmente a 16x, perchè ci impiega circa 8min, fra svuotamenti e riempimenti del buffer...
mentre a 10x tutto ok anche sotto XP!!!

Qualcuno ha avuto problemi analoghi??

Mi date delle dritte per risolvere il problema??

GRAZIE (non lo sopporto proprio più!!!:D)

DvD2000
11-10-2002, 12:50
Abilitare assolutamente la modalità multiword dma2 del masterizzatore. ;)
Se è in piomode non ci arriverà mai a scrivere a 16x senza che si svuoti il buffer...

Byez.

bronco113
11-10-2002, 19:44
Credo sia già abilitata,
controllerò.. ma sono praticam sicuro che sia già settato così?

Altre idee, quindi?

Mistral PaolinuX
11-10-2002, 23:17
Ciao !

Mah, anche per me si tratta di abilitare l'UDMA... cmq se non funzionasse, provare ad installare il layer ASPI non è una brutta idea. Trovi links per il download ed istruzioni nel post in rilievo di Gogeta SSJ4

Albertoxx
20-11-2002, 14:41
...L'AMICO ROPIBALLE.

Il multi word DMA è settato (anche se prima era PIO) ma il problema persiste.

Il layer ASPI non so esattamente cosa sia...ma mi mettero'a cercarlo.

Ho notato che il difetto lo ripete anche sotto 98 solo se naturalmente il DMA è disattivato (mi è successo per caso)...quindi è probabile che il nodo sia proprio li.

Eppure secondo XP è attivato!!!!

Che fare ancora?

Grazie a tutti intanto per l'aiuto!:D :D :D

Mistral PaolinuX
20-11-2002, 20:47
Ciao !

Guarda il post in rilievo: contiene molti links ad altri threads che potrebbero aiutarti.

Paolo

bronco113
22-11-2002, 16:18
Originariamente inviato da Albertoxx
[B]...L'AMICO ROPIBALLE.

Il multi word DMA è settato (anche se prima era PIO) ma il problema persiste.

Il layer ASPI non so esattamente cosa sia...ma mi mettero'a cercarlo.

Ho notato che il difetto lo ripete anche sotto 98 solo se naturalmente il DMA è disattivato (mi è successo per caso)...quindi è probabile che il nodo sia proprio li.

Eppure secondo XP è attivato!!!!

Che fare ancora?

Grazie a tutti intanto per l'aiuto!:D :D :D

POTEVI ALMENO DIRE CHE HAI PERFETTAMENTE RISOLTO IL PROBLEMA, NOOOO??!?!??!?

:p :D :p :D :p :D

Albertoxx
22-11-2002, 17:24
ed infatti eccomi qua!!!!:D :D :D :D :D

Nel mio caso è bastato installare i driver piu' aggiornati del VIA chipset della mia MB...
...e cosi' MAGICAMENTE:confused: si è VERAMENTE attivato l'ultra dma sul masterizzatore.

;) :D ;)

bronco113
22-11-2002, 19:58
..che dire meglio tardi che MAI!!!! :P

(e pensa ANONY.. che sono al Mulino da Fuffy!!! Si,ma tra poco.. si fa la pappa!!! :D:D)