PDA

View Full Version : Webcam e videoconferenza


piergiorgio
10-10-2002, 12:50
Ciao a tutti,
dato che un mio carissimo amico sta per trasferirsi a Londra mi piacerebbe comprare due webcam discrete e fare così in modo che al prezzo di una telefonata urbana ci si possa collegare con un programmino di video conferenza e potersi vedere oltre che sentire per telefono.
Potreste darmi qualche dritta ? Tipo per esempio se la webcam deve avere caratteristiche particolari, serve una scheda video potente, una scheda audio di nuova generazione e qual'è il programmimo che potrei usare. A proposito, ma è una cosa fattibile ??????

grazie a tutti
ciao

zullop
13-10-2002, 14:45
ciao Piergiorgio,
io sono all'estero da 5 anni e la web cam mi é stata, e mi é ancora molto comoda credimi! Impressionante come la tecnologia puó tenere vicino amici e parenti pur essendo cosí lontano!!

Per il tipo di web cam dipende da te, vedi solo di non farti imbrogliare! La qualitá é molto importante credimi... se vedi qualche web cam che costa qualche € in píu ci sará un motivo ;)

Io utilizzo una Philips Toucam Pro (60 fps) e sono veramente stracontento.

Come programma per fare video conferenze ti consiglio MSN messenger, molto ma molto semplice e pratico. Altrimenti potresti usare Netmeeting. Comunque se fossi in te opterei per MSN messenger.

Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi sapere, saró felice di aiutarti in questa tua nuova impresa ;)

ciao ciao, have fun dude.
Regards.

leo2k2
13-10-2002, 15:16
Sono anche io soddifatto delle webcam Philips. Ho una Vesta Pro Scan PCVC690K.

piergiorgio
18-10-2002, 05:31
grazie a tutti e due del consiglio e soprattutto a zullop; ti contatterò senz'altro per avere qualche consiglio su come usare msn messenger.


grazie ancora e ciao

zullop
18-10-2002, 16:35
Originariamente inviato da piergiorgio
[B]grazie a tutti e due del consiglio e soprattutto a zullop; ti contatterò senz'altro per avere qualche consiglio su come usare msn messenger.


grazie ancora e ciao

quando vuoi ;)
ciauz!