PDA

View Full Version : Problemi Applet Java

akito2002
10-10-2002, 12:20
Uso come browser internet explorer 6.0 .
Tempo fa non mi apriva qualsiasi tipo di pagina che contenesse applet java, tipo la chat di digiland.
Allora sono andato sul sito di java e ho scaricato l'ultima versione... i problemi erano risolti. Ora dopo un po' di tempo ha iniziato a darmi lo stesso problema, ma il programma java non è stato rimosso, anzi sta nella cartella programmi e anche nel pannello di controllo. Anche nelle opzioni di explorer, tra avanzate, risulta il segno di spunta sotto "uso di java 2 v 1.4.0 per <applet>"
Avete consigli ? Qualcuno sa cosa posso fare? :(

akito2002
10-10-2002, 13:50
up !

nicscics
10-10-2002, 16:43
Originariamente inviato da akito2002
[B]Uso come browser internet explorer 6.0 .
Tempo fa non mi apriva qualsiasi tipo di pagina che contenesse applet java, tipo la chat di digiland.
Allora sono andato sul sito di java e ho scaricato l'ultima versione... i problemi erano risolti. Ora dopo un po' di tempo ha iniziato a darmi lo stesso problema, ma il programma java non è stato rimosso, anzi sta nella cartella programmi e anche nel pannello di controllo. Anche nelle opzioni di explorer, tra avanzate, risulta il segno di spunta sotto "uso di java 2 v 1.4.0 per <applet>"
Avete consigli ? Qualcuno sa cosa posso fare? :(

Installa il Service Pack di IE6 se hai Win9x oppure il SP1 se hai Win XP. Se il problema non risiede in altre magagne sul tuo OS, dovresti riavere le tue pagine con Java Virtual Machine.

akito2002
11-10-2002, 14:59
Grazie,
sai se è possibile scaricare solo il service pack oppure devo scaricare tutto l'internet explore 6 + sp1 ?

fmattiel
12-10-2002, 15:58
Per risolvere, prova ad installare il SP1 per Internet Explorer 6 e poi (cosa molto importante) installa la Java Virtual Machine, ma non quella di Sun Microsystem, ma quella di Microsoft (www.microsoft.com/java).

Ciao :)