PDA

View Full Version : Sensore temperatura on CPU


bs_ramin
09-10-2002, 22:58
Sperso sia il posto giusto :D

vabbe è un aggiunta estetica lo schermetto lcd per vedere la temperatura della cpu no ? :p

cmq torniamo a me

dopo aver preso il "termometro" mi è venuto un dubbio ... il sensore dove lo metto ?! tra il core della cpu e il dissi ? ma così non peggiora il dissipamento del calore tra le 2 superfici ? booo


aiutatemi!
graziiieeeeeeeeeeeeeeeeee

:D

Maurizio Cassano
09-10-2002, 23:51
Non farlo assolutamente: bruceresti tutto in pochi istanti!

Se hai il copperspacer, taglia un piccolo lembo e inserisci il bulbo del sensore il più vicino possibile alla CPU, MA SOLO DOPO AVER MONTATO IL DISSIPATORE!

Maurizio.

bs_ramin
10-10-2002, 00:03
ok! avevo visto bene allora :eek:

non uso il copperspacer... dove posso metterlo allora ?!

grazie ;)

Maurizio Cassano
10-10-2002, 00:05
Fra il processore (non il core, ma la base in plastica marrone o verde) ed il dissipatore, spingilo fino a quando non tocca il core (argentato al centro), ma SEMPRE DOPO AVER MONTATO IL DISSIPATORE.

Maurizio.

gamma29
10-10-2002, 00:07
Mi sembra di aver visto su PCTuner che consigliavano di fare un piccolo foro nel dissi più vicino possibile alla cpu e di inserire lì la sonda.

bs_ramin
10-10-2002, 00:09
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
[B]Fra il processore (non il core, ma la base in plastica marrone o verde) ed il dissipatore, spingilo fino a quando non tocca il core (argentato al centro), ma SEMPRE DOPO AVER MONTATO IL DISSIPATORE.

Maurizio.

ma così facendo, non credo rimanga molto stabile il sensore ... visto che non lo tiene incollato nulla!!

Maurizio Cassano
10-10-2002, 00:09
Originariamente inviato da gamma29
[B]Mi sembra di aver visto su PCTuner che consigliavano di fare un piccolo foro nel dissi più vicino possibile alla cpu e di inserire lì la sonda.

Ma perfavore... non ti serve avere la temperatura precisissima, ma va bene se lo poggi vicino o se usi il sensore interno al processore.

Maurizio.

Maurizio Cassano
10-10-2002, 00:10
Originariamente inviato da bs_ramin
[B]

ma così facendo, non credo rimanga molto stabile il sensore ... visto che non lo tiene incollato nulla!!

E' vero, ma seno lo muove nessuno... :)

Maurizio.

bs_ramin
10-10-2002, 00:16
ma poi se si muove rosico :p

gamma29
10-10-2002, 00:31
Cmq ha ragione Maurizio....
Se lo incastri un po' tra le alette del dissi dovrebbe funzionare!!

R|kHunter
10-10-2002, 08:54
Ragazzi io ho visto che con i nuovi Hardcano thermaltake la sonda e il relativo cavo sono talmente sottili che si pu* incollare la sonda al centro della faccia POSTERIORE della cpu e far passare il cavo della sonda fra i piedini della cpu in modo che stia fra la cpu ed il socket! Voi che ne pensate di questa soluzione? Io credo che sia quella che garantisce la lettura + precisa della temp, ma sarei curioso di vedere quanto effettivamente sia sottile il cavetto della sonda, non vorrei poi trovarmi colla cpu che sta "storta" sul socket a causa dello spessore del cavo!!!

CiuuuZ!

Crymin
10-10-2002, 12:25
bs_ramin, amico mio adorato... mi affligge pensare di non essere più l'unico col pinguino... Per caso mi faresti un favore personale lo cambieresti con un avatar tutto tuo
Ciauz e grazie ;)

bs_ramin
10-10-2002, 23:15
premesso... avrò sì meno post di te... ma questo avatar lo uso da parecchio (non solo in hwupgrade), e se non ci credi ti mando l'immagine originale dalla quale l'ho prelevato, ridotto e sbordato a quanto pare anche meglio del tuo...

volevo cambiarlo, e ti ho risposto al messaggio privato, però con questo tono non mi piace che mi venga richiesto, azzardando pure un accusa infondata, come dire a 3/4 di questo forum di togliersi come avatar il logo di AMD xché un pinco pallino l'ha messo per prima e tutti gli altri l'hanno copiato da lui (NON mica da amd.. no assolutamente!) ...

sopratutto mi fa notare come amante del pinguino sei .. alla faccia della gnu e della libera distribuzione :p (se vuoi ti allego l'orginale-sorgente ;) ) visto che ti attacchi pure ad un avatar che per giunta NON hai disegnato te...

quindi, sorry mi sa che a questo punto mi ci sono affezionato quasi a questo avatar...


PS : (aggiunto dopo aver visto la tua data di iscrizione)
ti sei pure iscritto 3 mesi dopo di me e mi vieni a dire che è tuo l'avatar ?!?!?!?!? :eek:
visto che dal primo giorno ho usato questo avatar...

tz tz..

ChriD
11-10-2002, 12:38
Originariamente inviato da R|kHunter
[B]Ragazzi io ho visto che con i nuovi Hardcano thermaltake la sonda e il relativo cavo sono talmente sottili che si pu* incollare la sonda al centro della faccia POSTERIORE della cpu e far passare il cavo della sonda fra i piedini della cpu in modo che stia fra la cpu ed il socket! Voi che ne pensate di questa soluzione? Io credo che sia quella che garantisce la lettura + precisa della temp, ma sarei curioso di vedere quanto effettivamente sia sottile il cavetto della sonda, non vorrei poi trovarmi colla cpu che sta "storta" sul socket a causa dello spessore del cavo!!!

CiuuuZ!

il cavetto è talmente tanto sottile che quando lo monti avrai anche paura di toccarlo :D :D
Leggermente il doppio di un capello :D

bs_ramin
11-10-2002, 12:55
Originariamente inviato da Crymin
bs_ramin, amico... Anche a te piace il pinguino?:p sono contento, però mi hai fregato l'avatar... Mi faresti un favore personale lo cambieresti con uno tutto tuo
Ciauz e grazie ;)

che fai .. modifichi il post così sembra che ti ho risposto male ad un post gentile come il tuo ?! :eek:

che soggetto :D

vabbe...

NiKo87
11-10-2002, 15:18
Originariamente inviato da gamma29
[B]Mi sembra di aver visto su PCTuner che consigliavano di fare un piccolo foro nel dissi più vicino possibile alla cpu e di inserire lì la sonda.

Cosi diminuisci la superficie di scambio :)