PDA

View Full Version : Sotto i 2GHz è....

allmaster
09-10-2002, 19:38
Secondo voi un processore sotto i 2GHz è:

DvL^Nemo
09-10-2002, 21:08
Nessuna di quelle che hai detto..
IMHO sotto i 2GHZ, almeno in ambiente Desktop, siamo nelle buone prestazioni, da utente medio, almeno con processori da 1,4GHZ in piu'..
Ovviamente per i portatili il discorso cambia..
Ciauzz

octopus
09-10-2002, 21:08
È lento , é lento , é lento :)

2400+ al + presto ;)

Ciao

Solkanar
09-10-2002, 21:10
il mio 1200 ringrazia :(

:D

DvL^Nemo
09-10-2002, 21:13
Allora il mio "povero" PIII500 che deve dire ? :D
CMQ a parte i giochi ( beh a parte UT non gioco a nulla :D ) ci vado piu' che bene, montato anche WinXp non da nessun rallentamento... Oramai e' diventato un nodo p2p della rete :D La postazione del vero "masterizzomane" incallito :D
Ciauzz

Rosello
09-10-2002, 21:19
io con il P3 500@667 ci gioco a unrial2003 a 1024 dett medi

Cola goleadoR™
09-10-2002, 22:19
Dipende dall'uso ke se ne fa...

a mio padre ad esempio il mio vekkio pc (pIII650) basta e avanza per l'uso ke ne fa...

A me il 1700+ no:D:D:D e appena potrò mettere su il mio sistema (sto aspettando la mobo e il case) ci darò dentro con un bell'oc sostanzioso;)

Ecco un esempio semplice semplice...:)

Jo3
09-10-2002, 22:24
Eccetto Ut2003, non sento assolutamente la necessita di sostituire il mio Tbird 1333.

supermarchino
09-10-2002, 22:40
Originariamente inviato da allmaster
[b]Secondo voi un processore sotto i 2GHz è:

complimenti per la superficialità del sondaggio.
come se le prestazioni di una cpu derivassero solo dal clock.
come comprare un auto guardando unicamente al regime di rotazione max del propulsore E BASTA.

Infatti Intel conscia di questo luogo comune ha immesso sul mercato cpu che sfoderano grossi clock ma di prestazioni sicuramente inferiori all'aspettativa che la frequenza ingenera. Eppure greggi di pecoroni sono corsi a comprare il Willamette.

beata l'ignoranza, quando c'è l'ignoranza c'è tutto...:rolleyes:

checo
09-10-2002, 23:10
Originariamente inviato da supermarchino

come comprare un auto guardando unicamente al regime di rotazione max del propulsore E BASTA.

Infatti Intel conscia di questo luogo comune ha immesso sul mercato cpu che sfoderano grossi clock ma di prestazioni sicuramente inferiori all'aspettativa che la frequenza ingenera. Eppure greggi di pecoroni sono corsi a comprare il Willamette.

[B]beata l'ignoranza, quando c'è l'ignoranza c'è tutto...:rolleyes:

il sondaggio è inutile prorio, 3 voci che dicono la stessa cosa e una che è na vaccata

pandyno
09-10-2002, 23:56
Cmq raga c' è modo e modo di dire le cose!:rolleyes:

ByeZZ;)

supermarchino
10-10-2002, 00:31
Originariamente inviato da pandyno
[B]Cmq raga c' è modo e modo di dire le cose!:rolleyes:

ByeZZ;)

appunto e abbiamo usato il più morbido :D ;)

non è possibile tollerare ogni sorta di sciocchezza senza diritto di una robusta critica................

pandyno
10-10-2002, 00:33
[B]

non è possibile tollerare ogni sorta di sciocchezza senza diritto di robusta critica................

Beh nzomma......Potevate essere + morbidi!:D

Siete stati morbidi quanto un mattone in testa!:D

;)

Erra
10-10-2002, 00:37
[B]

non è possibile tollerare ogni sorta di sciocchezza senza diritto di robusta critica................
Il mio xp1700+ basta e avanza al momento, nn vedo il motivo di avere per forza un 2 ghz......
Concordo con qunato detto sopra da suepr markino:)

pandyno
10-10-2002, 00:39

[B]:rolleyes:

Fin qui' sn daccordo, poi diventi troppo morbido!:D

supermarchino
10-10-2002, 00:41
[B]

Beh nzomma......Potevate essere + morbidi!:D

Siete stati morbidi quanto un mattone in testa!:D

;)

guarda a che livello stanno giornalismo e opinione pubblica nazionali... ormai si tollera tutto, dagli errori di grammatica e ortografia :D ai discorsi che non vogliono dire un tubo, così otteniamo un paese di analfabeti e dislessici... :rolleyes:

si sta confondendo la libertà di parola con la libertà di cazzata gratis!

la libertà di parola è inscindibilmente legata con la responsabilità per quanto detto o scritto, che implica critica proporzionata ai contenuti... altrimenti non c'è costrutto...

se uno dice una sciocchezza è giusto e sano che venga ehm ricoperto :D ;)
con questo non sono per il confino, per fortuna di solito si vive di episodi circoscritti, chiusi i quali, amici come prima! ;) :D

Bilancino
10-10-2002, 00:45
Certo che se vuoi paragonare il mio xp1900+ con un celeron da 2Ghz o il P4 Willy da 2Ghz come sondaggio è impostato proprio male, diciamo che oggi le cpu crescono di più rispetto alle esigenze dei giochi e anche per la compressione video in divx con 2ghz (P4 Northwood o XP) si comprime in tempo reale.

Ciao

supermarchino
10-10-2002, 00:47
proprio oggi pensavo che un duron su sdram basta e avanza quasi per ogni uso! basta che la ram sia tanta!

NON SOPPORTO I PC CON LA RAM STRIMINZITA E LA CPU A 3GHZ! ABBASSO I TIRCHI DI RAM!:mad:

pandyno
10-10-2002, 00:47
[B]

guarda a che livello stanno giornalismo e opinione pubblica nazionali... ormai si tollera tutto, dagli errori di grammatica e ortografia :D ai discorsi che non vogliono dire un tubo, così otteniamo un paese di analfabeti e dislessici... :rolleyes:

la libertà di parola è inscindibilmente legata con la responsabilità per quanto detto o scritto, che implica critica proporzionata ai contenuti... altrimenti non c'è costrutto...

con questo non sono per il confino, per fortuna di solito si vive di episodi circoscritti, chiusi i quali, amici come prima! ;) :D

Cosi' pero' chi ha sbagliato in buona fede nn capisce perchè lo ha fatto!
E di certo rispondendo cosi' seccamente il problema nn lo elimini, lo alimenti!;)

cmq mica voglio fare polemica!:D notavo solo la morbidezza:D

ciao!;)

supermarchino
10-10-2002, 00:49
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Certo che se vuoi paragonare il mio xp1900+ con un celeron da 2Ghz o il P4 Willy da 2Ghz come sondaggio è impostato proprio male, diciamo che oggi le cpu crescono di più rispetto alle esigenze dei giochi e anche per la compressione video in divx con 2ghz (P4 Northwood o XP) si comprime in tempo reale.

Ciao

ma cosa ti cambia OBIETTIVAMENTE fra compimere il film il 4 ore col morgan o in due ore col northwood 2GHz? se si trattasse di 40 minuti invece di 4 ore capirei.......

supermarchino
10-10-2002, 00:51
[B]

Cosi' pero' chi ha sbagliato in buona fede nn capisce perchè lo ha fatto!
E di certo rispondendo cosi' seccamente il problema nn lo elimini, lo alimenti!;)

perché? una reazione veemente stimola per la prox volta a pensare 2 volte prima di affermare qualcosa... :D ;)

NB comunque siamo tra il serio e il faceto...

pandyno
10-10-2002, 00:54
[B]

perché? una reazione veemente stimola per la prox volta a pensare 2 volte prima di affermare qualcosa... :D ;)

NB comunque siamo tra il serio e il faceto...

Si una delle possibilità è questa, l' altra è che il tizio che si è visto chiudere il 3d lo riapra tale e uguale! per giunta pure incacchiato come un turco! e poi scatta il ban ehehehe;)

beh ogni tanto parlare in questi termini nn fà affatto male!;)

Bilancino
10-10-2002, 00:56
[B]

ma cosa ti cambia OBIETTIVAMENTE fra compimere il film il 4 ore col morgan o in due ore col northwood 2GHz? se si trattasse di 40 minuti invece di 4 ore capirei.......

Se tu hai un film che dura 2 ore lo copi ad esempio con il vcr in due ore logicamente.......quello che voglio dire che quando si arriva nelle applicazioni al tempo reale tutto quello che si potrebbe avere in più è optional quindi una buona cpu di 2GHz con le applicazioni che circolano ora va benissimo.

Ciao

supermarchino
10-10-2002, 00:58
[B]

Se tu hai un film che dura 2 ore lo copi ad esempio con il vcr in due ore logicamente.......quello che voglio dire che quando si arriva nelle applicazioni al tempo reale tutto quello che si potrebbe avere in più è optional quindi una buona cpu di 2GHz con le applicazioni che circolano ora va benissimo.

Ciao

però la goduria di un duron da 45€ è imbattibile! :D :p

supermarchino
10-10-2002, 00:59
[B]

Si una delle possibilità è questa, l' altra è che il tizio che si è visto chiudere il 3d lo riapra tale e uguale! per giunta pure incacchiato come un turco! e poi scatta il ban ehehehe;)

beh ogni tanto parlare in questi termini nn fà affatto male!;)

ora mi incacchio io!! :D :D

fuori i nomi di quei sette cretini che hanno votato le prime tre IDENTICHE opzioni!! :D :D ;)

pandyno
10-10-2002, 01:00
[B]

fuori i nomi di quei sette cretini che hanno votato le prime tre IDENTICHE opzioni!! :D :D ;)

eheheeh ancora nn ho votato, ma nn riesco a farlo!:D

forze l' ultima......

kinderboy
10-10-2002, 05:54

come comprare un auto guardando unicamente al regime di rotazione max del propulsore E BASTA...come giudicare te solo x la frase che hai scritto qui sotto...

Eppure greggi di pecoroni sono corsi a comprare il Willamette.

:rolleyes: bye da un ex pecorone...;)

Jo3
10-10-2002, 06:01
[B]

Se ne sente di sciocchezze, ma non per questo si e autorizzati a spandere materia organica per concime : non e detto che quello che si dice poi non sia altra sciocchezza....

aquiles
10-10-2002, 10:20
sondaggio senza senso per tanti motivi...
e per le mie esigenze va "più che benissimo" un pc con un XP 1800+ che costa come un pacchetto di caramelle rispetto ad un P4 2400 che per comprarlo devi ipotecare la casa...
spero di essermi spiegato... ciao.

supermarchino
10-10-2002, 10:23
Originariamente inviato da Jo3
[B]

Se ne sente di sciocchezze, ma non per questo si e autorizzati a spandere materia organica per concime : non e detto che quello che si dice poi non sia altra sciocchezza....

il mio è concime, salvo prova contraria che richiede relativa dimostrazione ;)

Erra
10-10-2002, 13:44
[B]

NN ho votato :D

pandyno
10-10-2002, 13:55
Originariamente inviato da Erra
[B]
NN ho votato :D

Neanche io nn ci riesco!:D

Sparpa
10-10-2002, 14:09
[B]

Neanche io nn ci riesco!:D idem, le prime 2 opzioni possono benissimo voler dire la medesima cosa.
Non c'è un opzione che rispecchi la mia idea.
Possiedo il TB1400, anche se siamo quasi al limite per certi tipi di applicazioni e giochi, per la maggior parte degli usi va benone.
Il problema è individuare quale sia la reale esigenza di colui che utilizza il pc.
Un proc come è il mio è in grado di fare tranquillamente tutto ciò che fa un Athlon a 2ghz, anche se in molto più tempo, parlando di una elaborazione che non sia videoludica.
E allora: mi basta che lo faccia oppure DEVE farlo ed in poco tempo? :)

[jaque]
10-10-2002, 14:19
beh da un willamette a un northwood ce ne passa :D

pandyno
10-10-2002, 14:22
Mah la differenza tra un athlon 1.4Ghz (ottimo anche adesso!) e un 2000+ nn è cosi' marcata! certo se uno è proprio appassionato!:D

;)

Sparpa
10-10-2002, 14:32
[B]Mah la differenza tra un athlon 1.4Ghz (ottimo anche adesso!) e un 2000+ nn è cosi' marcata! certo se uno è proprio appassionato!:D

;) ho parlato di Athlon a 2ghz, non dell'XP2000+, quindi la differenza c'è eccome :D
So bene che il mio è ancora un processore ampiamente decente, me ne rendo conto ora ad un anno esatto dal suo acquisto. Se guardiamo le comparative fatte con tutti i processori AMD ed Intel usciti dopo, che dire...sprofonda negli abissi :eek: però posso constatare che non è ancora il "tappo" che credevo potesse diventare.
Più volte mi son trovato sul punto di upgradare, ma ho resistito :D proprio perchè conscio che avrei speso soldi senza trarne tutto il giovamento che credevo di poter ottenere :)

pandyno
10-10-2002, 14:56
Si ma è il sondaggio in sè che è sbagliato, ora per amd parlare di un xp2000+ è come parlare di un athlon a 2ghz, che poi dal 2400+ ci sia un abisso è logico!:D

Speriamo che escano presto.....:rolleyes:

R@nda
10-10-2002, 15:20
Leggete la mia signature;):D :(

Sparpa
10-10-2002, 16:15
Originariamente inviato da R@nda
[B]Leggete la mia signature;):D :( non è possibile, quanti fps fai?

nikki--boohh
10-10-2002, 16:31
io ancora non ho votato
ma per ora il mio 1500 anche se willy mi va bene tanto riesco a giocare a tutti i giochi a 1280 x 1024 o al max 1024x768 fra poco montero un 2ghz sempre willy( il max che supporta la mobo) e poi piu' avanti cambiero' pc

allmaster
10-10-2002, 19:36
Io non capisco perchè la gente sia così... permalosa :rolleyes:

Io non ho mai parlato di marche, invece subito sono arrivati i paragoni (i soliti).
Il sondaggio è chiarissimo.
Ringrazio chi ha votato.
Gli altri continuino pure ad overclokkare le loro stufe:D

checo
10-10-2002, 22:41
[B]Certo che se vuoi paragonare il mio xp1900+ con un celeron da 2Ghz o il P4 Willy da 2Ghz come sondaggio è impostato proprio male, diciamo che oggi le cpu crescono di più rispetto alle esigenze dei giochi e anche per la compressione video in divx con 2ghz (P4 Northwood o XP) si comprime in tempo reale.

Ciao

tempo reale mi pare troppo:confused:

checo
10-10-2002, 22:46
[B]Io non capisco perchè la gente sia così... permalosa :rolleyes:

Io non ho mai parlato di marche, invece subito sono arrivati i paragoni (i soliti).
Il sondaggio è chiarissimo.
Ringrazio chi ha votato.
Gli altri continuino pure ad overclokkare le loro stufe:D

dimostri di non aver capito un cpu di quello che ti è stato detto.

spiegami la differenza tra le prime 3 opzioni.

poi che senso ha sotto i 2 ghz?

sotto i 2 ghz è un gsm ti rispondo!

per dire se esistesse un alpha a 1.8 ghz darebbe cacca anche ad intel 4 ghz, ma questi sono discorsi del cavolo.

per caso hai comperato un intel 2ghz e volevi fare lo sborone?(si deduce dall'ultimo tuo post)

cmq se la gente evitasse questi 3d thrash sarebbe meglio

Bilancino
10-10-2002, 23:46
Originariamente inviato da checo
[B]

tempo reale mi pare troppo:confused:

Beh io impiego a fare la conversione di un film di 2 ore in due ore
quindi tempo reale.

Ciao

checo
11-10-2002, 11:13
[B]

Beh io impiego a fare la conversione di un film di 2 ore in due ore
quindi tempo reale.

Ciao

boo, premetto di non aver mai rippato un dvd, ma un mio amico lo faceva e con un tbird mille stava 7-8 ore, quindi 2 0re con un 1900+ mi sembravano poche.

cmq sarà un codec diverso o sarà stato lui incapace

Bilancino
11-10-2002, 11:29
[B]

boo, premetto di non aver mai rippato un dvd, ma un mio amico lo faceva e con un tbird mille stava 7-8 ore, quindi 2 0re con un 1900+ mi sembravano poche.

cmq sarà un codec diverso o sarà stato lui incapace

http://space.tin.it/computer/hevsigno/index2.htm

Ciao

allmaster
11-10-2002, 12:42
[B]
dimostri di non aver capito un cpu di quello che ti è stato detto.
spiegami la differenza tra le prime 3 opzioni.
poi che senso ha sotto i 2 ghz?
sotto i 2 ghz è un gsm ti rispondo!
per dire se esistesse un alpha a 1.8 ghz darebbe cacca anche ad intel 4 ghz, ma questi sono discorsi del cavolo.
per caso hai comperato un intel 2ghz e volevi fare lo sborone?(si deduce dall'ultimo tuo post)
cmq se la gente evitasse questi 3d thrash sarebbe meglio

La differenza non c'è infatti.

per quanto riguarda le frequenze gli addetti ai lavori lo sanno, ma l'utente medio si basa solo sui GHz e poi quanti sono in questo forum che hanno un alpha?
Comunque io fino ai 4 GHz non lo cambio il mio P3 :D

checo
11-10-2002, 12:46
[B]

La differenza non c'è infatti.

per quanto riguarda le frequenze gli addetti ai lavori lo sanno, ma l'utente medio si basa solo sui GHz e poi quanti sono in questo forum che hanno un alpha?
Comunque io fino ai 4 GHz non lo cambio il mio P3 :D

booo?

che pusher ti fornisce?:D

NiKo87
11-10-2002, 15:41
Utile ma non indispensabile :)

supermarchino
11-10-2002, 17:39
[B]

per quanto riguarda le frequenze gli addetti ai lavori lo sanno, ma l'utente medio si basa solo sui GHz

appunto non mi sembra il caso di alimentare ulteriormente questo stupido atteggiamento.... :rolleyes:

allmaster
12-10-2002, 18:59
Già ma un conto è sapere quanti transistor ci sono dentro un P4 e un conto è sapere che non servono a niente :D

Mentre tutti rincorrono la velocità del processore nessuno si occupa di fare periferiche adeguate. Un processore a 2GHz con le memorie a 133MHz (o peggio a 100) non è altro che una ferrarri attacccata ad un mattone. Si le DDR riducono un po' la zavorra ma se la ram non arriva almeno alla metà della velocità del processore la cache non può fare miracoli, specie se il rapporto è 1000 a 1, appena inizi a caricare in ram il PC rallenta e ti sembra che sia bloccato, mentre non fa altro che aspettare.
Processori ultramoderni in grado di eseguire più operazioni per ciclo di clock, ma che poi devo aspettare per depositare i risultati in memoria.

Infatti nonostante ci siano 3 opzioni che dicono la stessa cosa oltre il 60% ha votato per l'altra.

lorenzo999
12-10-2002, 22:47
Originariamente inviato da Solkanar
[B]il mio 1200 ringrazia :(

:D

tb1200 rules
:D :cool:

luckye
12-10-2002, 22:57
Emmm il sondaggio è fatto praticamente da sinonimi........ cioè sotto i 2ghz e cacca o cacca ???:D

allmaster
13-10-2002, 15:14
veramente è il contrario

Willyyyy
14-10-2002, 09:50

[B]beata l'ignoranza, quando c'è l'ignoranza c'è tutto...:rolleyes:

Primo non mi permetterei mai di dire come invece stai facendo tu che greggi di pecoroni sono corsi a comprare il Willemette!Non sono pecoroni, sono persone che non conoscendo le potenzialità del processore (non mi dire che sono venuti fuori molti test sul Willemette PRIMA che uscisse) l'hanno comprato fidandosi del nome Intel. Mio padre me ne ha regalato uno.....io sapevo cosa valeva ma sono stato zitto e me lo sono tenuto e non mi ha deluso tranne in termini di prestazioni..che in definitiva erano prestazioni di medio valore.
Parliamo della questione MHZ architettura:
E' chiaro che come architettura gli XP sono un passo avanti ma resta il fatto che Intel colle sue merd* è riuscita a vendere un sacco e vorrei sinceramente chiedere qui in questo forum è rimasto deluso dal P4.....anzi quasi quasi apro un sondaggio!
I MHZ contano quanto conta l'architettura per me.....di conseguenza POCHI MHZ SFRUTTATI MEGLIO (XP) EQUIVALGONO A MOLTI MHZ SFRUTTATI PEGGIO(P4).
Questo è il mio pensiero.
Comunque non ho votato al sondaggio, di per se non è inutile ma le 4 voci date sono davvero pensate male!senza offesa all'autore.

supermarchino
14-10-2002, 14:53
Originariamente inviato da Willyyyy
[B]
Primo non mi permetterei mai di dire come invece stai facendo tu che greggi di pecoroni sono corsi a comprare il Willemette!Non sono pecoroni, sono persone che non conoscendo le potenzialità del processore

Hai ragione, bisogna distinguere, ci sono stati molti ignari, ma anche una buona dose di percoroni che sono corsi a compare il Willy al grido di AMD scalda, AMD è instabile, + Ghz = meglio... et similia...

E' QUESTO CHE MI FA INCA@@ARE DI INTEL: AVER APPROFITTATO BASSAMENTE DEGLI IGNARI.

[B]
(non mi dire che sono venuti fuori molti test sul Willemette PRIMA che uscisse) l'hanno comprato fidandosi del nome Intel.

I tests c'erano eccome, col Thunderbird 1400 che surclassava il Pentium 4 1900: Inel dovette produrre il 2GHz per essere *ALLA PARI* col Thunderbird 1400: E PARLO DI CONFIGURAZIONI DI INTEL SU RIMM: [B]MA LA MAGGIOR PARTE DEI P4 VENIVA VENDUTA SU SDRAM, che segano un buon 30% della performance a una architettura come il P4.
Ricorda che il Pentium 3 Tualatin è stato AFFOSSATO da Intel perché di fatto andava più del Pentium 4.
Il caso Pentium 4 è un unico nella storia delle cpu per personal x86: hanno diminuito le istruzioni per ciclo di clock invece di aumentarle (come era sempre stato nei 20 anni di storia dei personal) per sfoderare solo clock, alias MERA PUBBLICITA'!
Io da quel momento odio Intel, non perché sia Intel (nel mio portatile ho un Tualatin, e ho sempre stimato tantissimo l'architettura P6 cioè Pentium 2, 3 e Celeron), ma perché non sopporto chi prende per i fondelli i consumatori.

[B]
Mio padre me ne ha regalato uno.....io sapevo cosa valeva ma sono stato zitto e me lo sono tenuto e non mi ha deluso tranne in termini di prestazioni..che in definitiva erano prestazioni di medio valore.

E ti pare poco?! E' GRAVISSIMO: potevi prendere un Pentium 3 1000 EB e risparmiavi andando pure più veloce.

[B]
Parliamo della questione MHZ architettura:
E' chiaro che come architettura gli XP sono un passo avanti ma resta il fatto che Intel colle sue merd* è riuscita a vendere un sacco e vorrei sinceramente chiedere qui in questo forum è rimasto deluso dal P4.....anzi quasi quasi apro un sondaggio!

E' fuorviante. Compra un Duron, spendi 50€. E non resterai deluso.

La maggior parte della gente non resta delusa perché
a) i pregiudizi sono duri a morire.
b) non si rende conto delle prestazioni, per forza, per il 90% del software comunemente usato basta un Pentium 3 600... Io sono dell'idea che al 90% degli utenti basti un Duron, almeno le prestazioni si pagano IL LORO GIUSTO VALORE.
c) è difficile ammettere di essere stati fregati.

[B]
I MHZ contano quanto conta l'architettura per me.....

Dipende... dipende quanti MHz e che architettura.

[B]
di conseguenza POCHI MHZ SFRUTTATI MEGLIO (XP) EQUIVALGONO A MOLTI MHZ SFRUTTATI PEGGIO(P4).

Niente affatto: perché i molti MHz servono a:
1) Fregare i consumatori perché sono associati a inesistenti prestazioni superiori;
2) Accelerare l'obsolescenza delle CPU esistenti. Prova a vendere un Pentium 3 1000 oggi. L'avresti rivenduto meglio se non ci fossero stati alle porte i Pentium 4 3GHz. MA QUI E' IL PUNTO: LA DISTANZA TRA IL PENTIUM 4 3000 E IL PENTIUM 3 1000 E' MOLTO MENO DI QUELLO CHE I GHZ FAREBBERO IMMAGINARE. TUTTAVIA GRAZIE A INTEL LA GENTE RAGIONA ANCOR PIU' IN TERMINI DI GHZ.

Marino5
14-10-2002, 14:59
Mah...640 di RAM, Athlon 1400/266
UT2k3 mi skatta quanto ci sn molti bot, OVVIAMENTE tutto al max e 1024x32 (raddy 8500 ret 64)
sento la necessità di un Barton 3000+... ah! ovviamente con 512 di RAM... scheda madre? mmmmhhhh..... bella domanda.... chissà cosa offrirà il mercato al tempo? cmq, penso o un eventuale KT400A o nForce2...

kinderboy
14-10-2002, 17:13
[B]

Hai ragione, bisogna distinguere, ci sono stati molti ignari, ma anche una buona dose di percoroni che sono corsi a compare il Willy al grido di AMD scalda, AMD è instabile, + Ghz = meglio... et similia...

E' QUESTO CHE MI FA INCA@@ARE DI INTEL: AVER APPROFITTATO BASSAMENTE DEGLI IGNARI.

I tests c'erano eccome, col Thunderbird 1400 che surclassava il Pentium 4 1900: Inel dovette produrre il 2GHz per essere *ALLA PARI* col Thunderbird 1400: E PARLO DI CONFIGURAZIONI DI INTEL SU RIMM: [B]MA LA MAGGIOR PARTE DEI P4 VENIVA VENDUTA SU SDRAM, che segano un buon 30% della performance a una architettura come il P4.
Ricorda che il Pentium 3 Tualatin è stato AFFOSSATO da Intel perché di fatto andava più del Pentium 4.
Il caso Pentium 4 è un unico nella storia delle cpu per personal x86: hanno diminuito le istruzioni per ciclo di clock invece di aumentarle (come era sempre stato nei 20 anni di storia dei personal) per sfoderare solo clock, alias MERA PUBBLICITA'!
Io da quel momento odio Intel, non perché sia Intel (nel mio portatile ho un Tualatin, e ho sempre stimato tantissimo l'architettura P6 cioè Pentium 2, 3 e Celeron), ma perché non sopporto chi prende per i fondelli i consumatori.

E ti pare poco?! E' GRAVISSIMO: potevi prendere un Pentium 3 1000 EB e risparmiavi andando pure più veloce.

b) non si rende conto delle prestazioni, per forza, per il 90% del software comunemente usato basta un Pentium 3 600... Io sono dell'idea che al 90% degli utenti basti un Duron, almeno le prestazioni si pagano IL LORO GIUSTO VALORE.

1) Fregare i consumatori perché sono associati a inesistenti prestazioni superiori;
2) Accelerare l'obsolescenza delle CPU esistenti. Prova a vendere un Pentium 3 1000 oggi. L'avresti rivenduto meglio se non ci fossero stati alle porte i Pentium 4 3GHz. MA QUI E' IL PUNTO: LA DISTANZA TRA IL PENTIUM 4 3000 E IL PENTIUM 3 1000 E' MOLTO MENO DI QUELLO CHE I GHZ FAREBBERO IMMAGINARE. TUTTAVIA GRAZIE A INTEL LA GENTE RAGIONA ANCOR PIU' IN TERMINI DI GHZ. cmq dare dei pecoroni a chi ha comprato dei Willamette potevi tranquillamente evitare di farlo...bye

nikki--boohh
14-10-2002, 18:02
[B]

se non sbaglio lui aveva un willy 1500 come il mio .
un amico ha il p3 1000 EB e ti assicuro a 1000% che non piu' veloce
un po di tempo fa ero andato a vedere alcuni test e il 1500 stava + o - alla pari con un duron 1200

Willyyyy
14-10-2002, 18:11
[B]

2) Accelerare l'obsolescenza delle CPU esistenti. Prova a vendere un Pentium 3 1000 oggi. L'avresti rivenduto meglio se non ci fossero stati alle porte i Pentium 4 3GHz. MA QUI E' IL PUNTO: LA DISTANZA TRA IL PENTIUM 4 3000 E IL PENTIUM 3 1000 E' MOLTO MENO DI QUELLO CHE I GHZ FAREBBERO IMMAGINARE. TUTTAVIA GRAZIE A INTEL LA GENTE RAGIONA ANCOR PIU' IN TERMINI DI GHZ.

Intervento strutturato davvero bene!Fai valere i tuoi punti e non penso di contraddirti!
Mio padre mi ha fatto un regalo per il mio 21esimo compleanno e ha scelto il Willemette per via del nome che portava: PIV
Io lo tengo comunque come computer di riserva può essere sempre utile!
Posso contraddirti solo in un punto (il 2)
Molti MHZ non accelerano l'obsolescenza dell'architettura del PIV...
Perchè il PIV Northwood ha un'architettura molto poco obsoleta e in termini pratici anche più nuova di quella degli XP nonostante a parità di frequenza sia inferiore..(nulla togliere alle tecnologie targate AMD)
io purtroppo i test non li ho visti io l'ho testato di persona nel negozio in cui lavoravo prima che mio padre me lo regalasse!
Comunque Intel ha fatto una scelta commerciale sbagliata con il Willemette ma ha riparato egregiamente col nuovo Core!

PS: Sai che nei grandi supermercati vedo ancora del Pc a 1000 e passa euro con montato un Willemette su SDRAM e......rullo di tamburi con una accoppiata video/audio penosa. (parlo di Geffo2MX 200!!!!!!!!:eek: , l'audio integrato chiaramente)

supermarchino
14-10-2002, 18:26
Originariamente inviato da kinderboy
[B]cmq dare dei pecoroni a chi ha comprato dei Willamette potevi tranquillamente evitare di farlo...bye

rileggi il mio post, mi sono corretto... ;)

supermarchino
14-10-2002, 18:28
Originariamente inviato da nikki--boohh
[B]
se non sbaglio lui aveva un willy 1500 come il mio .
un amico ha il p3 1000 EB e ti assicuro a 1000% che non piu' veloce
un po di tempo fa ero andato a vedere alcuni test e il 1500 stava + o - alla pari con un duron 1200

dipende con che ram... secondo i tests su tomshardware (e toms è pro intel!) il duron 1200 su sdram è alla pari col willamette 1500 SU RIMM... da vedere quando il Willy lo piazzi su SDRAM come alcuni rivenditori che non esito a definire TRUFFATORI hanno fatto...

supermarchino
14-10-2002, 18:32
[B]

Intervento strutturato davvero bene!Fai valere i tuoi punti e non penso di contraddirti!
Mio padre mi ha fatto un regalo per il mio 21esimo compleanno e ha scelto il Willemette per via del nome che portava: PIV
Io lo tengo comunque come computer di riserva può essere sempre utile!
Posso contraddirti solo in un punto (il 2)
Molti MHZ non accelerano l'obsolescenza dell'architettura del PIV...
Perchè il PIV Northwood ha un'architettura molto poco obsoleta e in termini pratici anche più nuova di quella degli XP nonostante a parità di frequenza sia inferiore..(nulla togliere alle tecnologie targate AMD)
io purtroppo i test non li ho visti io l'ho testato di persona nel negozio in cui lavoravo prima che mio padre me lo regalasse!
Comunque Intel ha fatto una scelta commerciale sbagliata con il Willemette ma ha riparato egregiamente col nuovo Core!

PS: Sai che nei grandi supermercati vedo ancora del Pc a 1000 e passa euro con montato un Willemette su SDRAM e......rullo di tamburi con una accoppiata video/audio penosa. (parlo di Geffo2MX 200!!!!!!!!:eek: , l'audio integrato chiaramente)

Comunque con quello che costava, hai un padre adorabile ad averti regalato il Willy... io il durello e poi l'XP me lo sono comprato da solo (ma il laptop l'ha regalato il papi:cool: )

Io dicevo che la veloce salita dei GHz invecchia le cpu in generale... per es. un Willy 1500 è già considerato vecchio per non parlare del Pentium 3 1000 o qualunque altra cpu, per l'appunto SOTTO I 2GHZ..........:mad: :mad:

kinderboy
14-10-2002, 18:36
[B]

rileggi il mio post, mi sono corretto... ;) il mio post era riferito al tuo primo intervento..IMHO non molto felice...non avendo avuto risposta ho riscritto il mio disappunto..cmq visto che hai corretto il tiro...bye ;)