View Full Version : P4s8x Bacata!!! Non Compratela!!!
DISTRUCTORS
09-10-2002, 14:03
Questa discussione è per tutti coloro che hanno questa scheda o hanno intenzione di acquistarla.C'è gia una discussione aperta per questo problema ma il messaggio del titolo non è abbastanza forte (frequenti riavvii Help!).
In pratica questa scheda ha un grosso problema di riavvio automatico.Il problema non è attualmente risolvibile con nessun bios e forse chi sa quando mai lo sarà.In america se chiamete la loro help desk in 24h ve la cambiano con una P4PE.
Questa nuova discussione ha lo scopo di non fare cadere in inganno a nuovi possibili acquirenti.
Forse il problema la Asus lo risolverà ma viene spontaneo sollevare molti dubbi, visto che in america addirittura la sostituiscono.Sembra funzionare quasi correttamente solo con memorie PC2100.
Spero che con questa piu precisa discussione molti utenti ne traggano beneficio.
Un saluto a tutto il forum.
Uhm, sembra che Asus da qualche tempo abbia smesso di testare i propri prodotti prima di lanciarli sul mercato; basta anche vedere quello che è successo con la tecnologia C.o.p. per Athlon Xp:rolleyes:
ho detto in 5 o 6 post almeno di non comperare piu' mobo asus.
HO VISTO COI MIEI OCCHI 2 CPU ARROSTIRE CON DELLE a7V333.
montaggio a regola d'arte del dissy.
Accensione , puzzo di bruciato, morte.
Ora addirittura schede per PIV difettose..
Giusto una settimana fa ho assemblato il pc che vedete nella signature, ed ero terrorizzato prima che arrivasse la mobo; infatti l'avevo ordinata poco prima che ne uscissero i problemi.
Invece è andata benissimo, il computer funziona perfettamente :) ! Poi con un banco da 256mb pc 2700 di ram Samsung (che però non reggono il 2-2-2, ma me l'aspettavo) che sono tra gl'imputati dei malfunzionamenti della mobo.
Tant'è che è appena reduce da una maratona di 30 3dmark a 1280*960*32 fatti proprio per testarne l'affidabilità; senza contare i vari altri bench che ho fatto in questi giorni.
Non sono molto esperto, ma se vi servono dei dati chiedete pure.
Intanto posso dirvi che il bios è il 1003A(preinstallato) e il Vcore si mantiene a una media di 1.44.
Per una volta sono stato fortunato; state certi che se in uno scaffale c'è un solo pezzo difettoso, lo prendo io:rolleyes: ...
Ciao
Però per mantenere la discussione attiva proporrei di mettere in rilievo il topic
DISTRUCTORS
10-10-2002, 00:11
stasera ho di nuovo parlato con il mio rivenditore e mi ha detto che ha chiamato asus e non sanno nulla!!!!!
ma per favore..ma per favore... almeno amettere i propri errori ..
io comunque confido ancora in asus e spero di avere almeno il modello P4PE.E' sempre stata un ottima marca anche se adesso è decisamente scaduta..
probabilmente non è piu da considerarsi come una delle migliori visti i piu recenti inconvenienti con varie schede:o
Vogli darle ancora una possibilità sempre che non mi facciano storie con la sostituzione della scheda:(
DISTRUCTORS
10-10-2002, 00:15
x mayles
alla fine hai acquistato a tue spese una gigabyte??
caspita b*w non pensavo che cresse tanti problemi per una sostituzione:( mi spiace lo consideravo un buon negozio .Adesso che mi dici cosi ci pensero 2 volte ad acquistare da loro.. anche perche è risaputo che se le provano i negozianti cosa vuoi che ne deducano se non ciò che ha già dedotto l' utente??:confused:
Forse ci tirano 8una martellata e la fanno funzionare??
DISTRUCTORS
10-10-2002, 00:18
potrei anche sbagliarmi ma i moderatori non avranno mai il permesso dai loro superiori di mettere in rilievo questa discussione rischierebbero di compromettere i rapporti con asus, per un problema che forse( ma ahi me sottolineo forse) tra meno di un mese ci sarà un aggiornamento di bios...forse...forse..ma..??..chi sà....chi vivrà vedra. Io di certo la cambio prima!!
Ciao.
Ho anch'io appena preso la mobo in oggetto con la configurazione in signature.
PEr il momento va bene e sto incrociando tutto ciò che posso incrociare. Speriamo!!!
Possibile che adesso le mobo vengano immesse sul mercato senza uno straccio di test??? Da Asus, poi!
Vabbè, speriamo.
Ma dove l'avete letta 'sta notizia?:eek:
Cmq quello ke dite ha dell'incredibile... Ormai non siamo più solo betatester per OS, videogioki, programmi, ma siamo anke HWare betatester... Assurdo... Cmq ragassi, io non so se era la mobo oppure, ma con XP ho avuto molti problemi... Con 98 da paura invece, A7V266, ed overclokkavo come niente...
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]potrei anche sbagliarmi ma i moderatori non avranno mai il permesso dai loro superiori di mettere in rilievo questa discussione rischierebbero di compromettere i rapporti con asus,
E con i video di Paolo Corsini sul COP ASUS non funzionante come la mettiamo??? ASUS sarà stata contenta? no, però ha collaborato alla sua risoluzione...
cmq al momento non metto IN RILIEVO la discussione..scelta mia
>bYeZ<
freeman ..mi viene da chiederti una cosa:come mai corsini non scrive qualcosa su questa mobo? ormai lo sapiamo tutti ke è un bidone e tutti cercano di cambiarla(io la mando via stamattina).sarebbe una mossa giusta...quella di mettere una bella notizia nella prima pagina di questo sito...almeno la gente la prende al volo.
x Aleksej:potresti dirmi i codici del tuo banco di memoria samsung? ank'io ho un banco da 256(pc2700) e ho dovuto underclockare a 266 per mantenere buona la mobo
DISTRUCTORS
10-10-2002, 09:03
X i moderatori
non ho intenzione di creare discussioni o polemiche a me basta che altri utenti del forum non incappino in questo problema
ragazzi, scusate, ma sono troppo contento in questo mercato di casini di trovare qualcosa di veramente bello e affidabile.
la giga 7vaxp con l'xp1800+ che ho preso va come un tgv!
3 sistemi operativi 2 dischi in raid e un 60gb , pinnacle pctv, geforce3 etc etc.. installati senza NESSUN INTOPPO O PROBLEMA, un sogno.
VA SU DI BUS come niente fosse... ho riaggiunto i 152 Mhz e ha fatto un divx 2-pass in 2 ore e mezza , un mostro di stabilita'..
a 152 ho un 2150+ circa con 98 euro di processore!!!
Dissy da 9 euro e 52° gradi max.
Grazie Gigabyte, e' veramente un macigno di stabilita' questa mobo, con un inferno di periferiche a 290.000 lire...
BRAVISSIMI.
x mayles
alla fine hai acquistato a tue spese una gigabyte??
Si Ora ho 2 mobo, una la giga perfettamente funzionante che mi aiuta a recuperare il lavoro arretrato, la Asus sempre in RMA da b*w Ho pagato 2 mobo, scelta mia, ma ero in difficolta' col lavoro grazie alla p4s8x. Cerchero' di farmi sostituire la asus con un banco ram o un case, anche se non ne ho bisogno...
ciao
Originariamente inviato da royal
[B]freeman ..mi viene da chiederti una cosa:come mai corsini non scrive qualcosa su questa mobo?
fai la domanda alla persona sbagliata...
>bYeZ<
duffyduck
10-10-2002, 12:46
se posso esprimere una personalissima opinione: il thread sarebbe da mettere in rilievo prima che qualche sventurato incappi nella suddetta mobo.
il forum, oltre ad essere un mezzo per ampliare le proprie conoscienze, dovrebbe servire anche per avvisare gli utenti delle sole che girano.
dobbiamo mantenerlo in alto a furia di up? :)
Originariamente inviato da duffyduck
[B]se posso esprimere una personalissima opinione: il thread sarebbe da mettere in rilievo prima che qualche sventurato incappi nella suddetta mobo.
il forum, oltre ad essere un mezzo per ampliare le proprie conoscienze, dovrebbe servire anche per avvisare gli utenti delle sole che girano.
dobbiamo mantenerlo in alto a furia di up? :)
E' vergognoso che solo il 10% (forse qualcosina in più :D) di mobo ASUS P4S8X siano funzionanti ma ancora più vergognoso è il fatto che non venga risolto nessun problema.
Il fatto che mi sconvolge è che nessun ingegniere della Asus sia ancora riuscito a risolvere questi problemi.
Si dovrebbe istituire una socità con il compito di controllare e testare in tutti i modi possibili componenti e periferiche prima di immetterle sul mercato.
Dato che queste forme di controllo che certificano prodotto per prodotto non esistono, EVITIAMO CHE ALTRE PERSONE POSSANO INCORRERE NELLO STESSO ERRORE CHE ABBIAMO FATTO NOI (o almeno la maggioranza di noi) A COMPRARE QUESTA SCHEDA MADRE.
Personalmente ho poca voce in capitolo ma ritengo che sia opportuno sottolineare questa discussione.
L'OMERTA' NON HA MAI FATTO BENE A NESSUNO!!!!!!!
ATTENZIONE ALLA FAZIOSITA'
Chi vuole capire, capisca!!!!
Con questo messaggio non ho voluto offendere nessuno ma solo LANCIARE UN IMPUT!!!!
DISTRUCTORS
10-10-2002, 13:49
Come ho gia citato all'inizio di questa discussione è possibile che nelle prossime settimane asus risolvi il problema.Siccome lavoro per una grossa societa molto famosa di computer di cui non diro mai il nome (non asus comunque) so come funzionano i bios ....
in alcuni casi sono talmente grossi gli errori di produzione che non è possibile migliorarli ma solo contenere l' errore ...tipo abbassando, all' insaputa dell'utente le prestazioni...
La mia piu grande paura è che succeda questa cosa anche per questa scheda madre
Ahime ci sono tutti i propositi che la cosa accada
ma chissà..ASUS riuscirà mai a fare il miracolo.
Una cosa è certa i soldi che non hanno speso per testarla oggi li hanno gia persi tutti e forse più:o
Originariamente inviato da ChriD
[B]L'OMERTA' NON HA MAI FATTO BENE A NESSUNO!!!!!!!
ATTENZIONE ALLA FAZIOSITA'
Chi vuole capire, capisca!!!!
Con questo messaggio non ho voluto offendere nessuno ma solo LANCIARE UN IMPUT!!!!
semmai un INPUT..cmq vorrei capire bene a chi rivolgi accuse di omertà... non essere vago... abbi il coraggio delle tue parole
:)
>bYeZ<
I chip della ram riportano questa sigla K4H560838D-TCB3.
Come ho scritto sopra, non ho avuto problemi con questa mobo, solo mi lasciano perplesso le prestazioni in ambito 3d. Certo la mia scheda è datata (geforce 2 GTS), ma passando da un p3 800 mi aspettavo maggiori risultati. Per darvi un'idea in Utmark facevo 3285 punti, con la configurazione attuale 3411 (40.91 flyby-27.25 botmatch); in 3dmark va meglio, sono passato da 3000 a 4000.
Badate, non sono un fanatico dei bench, ma ritengo che possano essere utili per individuare i problemi. Alla luce di questo, avete suggerimenti?
I driver usati sono gli ultimi disponibili, detonator 40.71 e Sis agp 1.11.
Non ho mai avuto schede madri con chipset Sis, qual è la sequenza esatta per installare i driver dopo aver messo il sistema operativo?
Ciao
duffyduck
10-10-2002, 14:14
freeman, scusa ma perchè non vuoi/puoi metterlo in rilievo per un po'?
secondo me l'argomento è importante e gli utenti/acquirenti vanno avvisati.
hwupgrade è un sito di hardware e come tale,oltre a recensire i prodotti e elogiarne le caratteristiche, deve anche demolirli nel caso siano delle schifezze.
insomma vorrei vedervi,quando c'è bisogno, nei panni di striscia la notizia dell'hardware.:)
Originariamente inviato da FreeMan
[B]
semmai un INPUT..cmq vorrei capire bene a chi rivolgi accuse di omertà... non essere vago... abbi il coraggio delle tue parole
:)
>bYeZ<
Dicono che sei un moderatore; a questo punto metto in dubbio la tua capacità di capire cosa voglia dire la parola MODERATORE
Secondo te che significato ha?????
Perchè ritieni che le mie accuse siano rivolte verso di te??
Hai forse la coda di paglia??? Senza ombra di dubbio SI
Secondo te quanto un problema debba essere importante per essere messo in rilievo.
IN FONDO MICA TI STIAMO CHIEDENDO LA VITA!!!
METTI LA DISCUSSIONE IN RILIEVO
Ho usato l'imperativo perche la cosa inizia a scottare e perderesti oltre alla faccia anche di credito.
ATTENTO STAI DIVENTANDO UN DITTATORE
SIAMO IN MOLTI CHE TI CHIEDENO DI METTERE LA DISCUSSIONE IN RILIEVO
INOLTRE TI STAI ASSUMENDO LA RESPONSABILITA' DI AVER FORVIATO, NON METTENDO IN RILIEVO UNA DISCUSSIONE COSI' IMPORTANTE, TUTTI QUELLI CHE POTREBBERO ESSERE FUTURI CLIENTI DI UN MARCHIO COSI' IMPORTANTE, DI CUI RITENGO INUTILE RIPETERE IL NOME.
SE PRORPIO HAI DECISO DI NON METTERLA IN RILIEVO, FACCIO UN PASSO IN DIETRO, (OVVIAMENTE CONSIDERANDOTI COME UN DITTATORE) MA RITENGO CHE TU CI DEBBA DARE ALMENO DELLE SPIEGAZIONI PLAUSIBILI a riguardo!!!!!!!!
RIPETO PLAUSIBILI!!!!!
Originariamente inviato da FreeMan
[B]
semmai un INPUT..cmq vorrei capire bene a chi rivolgi accuse di omertà... non essere vago... abbi il coraggio delle tue parole
:)
>bYeZ<
Non soffermarti troppo sui formalismi (INPUT)
Nella vita contano più i fatti che le parole
Io ne ho montate 2 di p4s8x e devo dire che è davvero triste come mobo!
Una l'ho fatta sostituire e mi deve ancora arrivare l'altra (sperem!) mentre l'altra va stabile solo con le 2100 (ho provato 3000 marche di ram diverse,ma niente!)
Certo che asus è un pò che nn ne imbrocca una (la mobo che azzeccato d + in tempi recenti?P4B533,questa va molto bene!),peccato ero un affezionato.
Cmq adesso ho una GA 8PE667U e va 'no spettacolo!
Ciao
Ultime notizie della mia P4S8X in RMA oramai da 4 giorni:
Ho telefonato a b*w.it e SORPRESA:" LA SCHEDA MADRE E' INSTABILE, ...GUARDI LE STIAMO SOSTITUENDO TUTTE!"
Allora dopo aver speso tempo e soldi (ora ho 2 schede madri, gigabyte e quella p4s8x alla loro assitenza da lunedi scorso), finalmente mi viene confermato il difetto da me (e altri) riscontrato su questo prodotto. Mi hanno detto che le hanno provate tutte, flashato il bios piu volte, abbassato tutti i time delle ram, provato tutti i moduli che avevano, nulla. Non va!
Asus la vuoi capire che questa scheda va ritirata anche da noi in italia poveracci del 3 mondo? Ma chi e' il pogettista di questa p4s8x? una decina di RAGAZZINI TAIWANESI DI 10-12 ANNI? Credo proprio di si!!!. Almeno potevate testarla, invece che farci fare da cavie a nostre spese!
Sempre piu ANTI-ASUS
mayles
E APPROVO QUELLO CHE E' STATO SCRITTO E RICHIESTO: IL TREAD VA IN RILIEVO, TUTTI DEVO SAPERE!
a 500 UP si puo' diventare moderatori?
UP
NON AVETE ANCORA CAPITO.
ASUS ED ALCUNI ALTRI PRODUTTORI NON TESTANO PIU' LE MOBO...VE LO FANNO FARE A VOI ...E NON SPENDONO NULLA ...PERCHE' LO FATE VOI.
E' davvero uno scandalo... questa storia andrebbe segnalata alle associazioni dei consumatori. Mandate una bella email qui http://www.codacons.it/ o alle altre associazioni. Se credevate che il difetto di vcore della serie A7V fosse il massimo, Asus sà stupirci :(
la cosa ke mi fa incazzare di piu è ke Aleksej ed io abbiamo le stesse mem.la sua mobo le tiene a 333 invece la mia no!! ma porca puttanazza!
cmq sta andano via sta mobo!
Confermo che la mobo è stabile e che riesco a tenere la ram a 333; però continuo a rilevare scarse prestazioni nel 3d, rispetto al mio vecchio sistema ovviamente.
Proprio nessun suggerimento?
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Confermo che la mobo è stabile e che riesco a tenere la ram a 333; però continuo a rilevare scarse prestazioni nel 3d, rispetto al mio vecchio sistema ovviamente.
Proprio nessun suggerimento?
Sì, uno solo... FATTELA CAMBIARE!!!
Fregatene ke ora và con le 333, e se poi ciai dei kasini? Ma skerzi Ale? Se le stanno ritirando, vuol dire ke sono bakate in tante cose, ed inoltre, non ti garantiscono nemmeno sviluppi futuri, perkè cerkeranno di toglierle completamente dal mercato...
Dammi retta, cambia tutto ke è meglio... Prenditi una bella Gigabyte ke ne parlano tutti bene, sono gran belle skede, come le Abit e le Epox (la mia è spettacolosa, ke prodotto, e a ke prezzo!)...
Cmq il mercato, sottostà a leggi puramente matematike, e se tanto midà tanto, Asus stavolta finisce in merda davvero...
duffyduck
10-10-2002, 19:05
X CHRID:
non t'arrabbiare dai che poi finisci dalla parte del torto, l'interesse comune è che la notizia si diffonda e rimanga in rilievo grazie ai nostri up:)
X PAOLO CORSINI:
secondo me ripeto dovresti mettere il thread in rilievo e pubblicare una bella news a riguardo.
non mi sembra un problemuccio di poco conto se la stanno ritirando dal mercato in alcuni paesi.
QUESTO è IL MINIMO CHE HWUPGRADE, IL SITO PI§ AUTOREVOLE DEL PANORAMA HARDWARE ITALIANO, DEVE FARE NEI CONFRONTI DEI SUOI UTENTI.
vi ho sempre ritenuto seri, affidabili e non tendenziosi, mi sbagliavo?
ok
da quello ke leggo questa asus è meglio perderla ke trovarla
ma allora ai tipi come me ke volevano prendere una skeda madre nuova..cosa gli consigliamo??
epox?!?!
:D
Per Pentium io mi butterei sulle Gigabyte ke ne parlano alla grande, per AMD Abit o Epox, al solito...
Della mia sono stracontento... Il sistema è ben configurato ed è una roccia...
Originariamente inviato da ChriD
[B]
Non soffermarti troppo sui formalismi (INPUT)
Nella vita contano più i fatti che le parole
si ma certe accuse lanciate in maniera velata sono peggio dei formalismi .. anche tu non ti soffermare sui miei formalismi ma dai delle risposte alle mie domande...
la metto in rilievo così la finite di brontolare.. :D
p.s. basta up quindi...
>bYeZ<
duffyduck
10-10-2002, 19:48
eh bravo freeman!
miii c'hai fatto sudare.......:D
Originariamente inviato da duffyduck
[B]freeman, scusa ma perchè non vuoi/puoi metterlo in rilievo per un po'?
secondo me l'argomento è importante e gli utenti/acquirenti vanno avvisati.
hwupgrade è un sito di hardware e come tale,oltre a recensire i prodotti e elogiarne le caratteristiche, deve anche demolirli nel caso siano delle schifezze.
insomma vorrei vedervi,quando c'è bisogno, nei panni di striscia la notizia dell'hardware.:)
Originariamente inviato da ChriD
[B]
Dicono che sei un moderatore; a questo punto metto in dubbio la tua capacità di capire cosa voglia dire la parola MODERATORE
Secondo te che significato ha?????
Perchè ritieni che le mie accuse siano rivolte verso di te??
Hai forse la coda di paglia??? Senza ombra di dubbio SI
Secondo te quanto un problema debba essere importante per essere messo in rilievo.
IN FONDO MICA TI STIAMO CHIEDENDO LA VITA!!!
METTI LA DISCUSSIONE IN RILIEVO
Ho usato l'imperativo perche la cosa inizia a scottare e perderesti oltre alla faccia anche di credito.
ATTENTO STAI DIVENTANDO UN DITTATORE
SIAMO IN MOLTI CHE TI CHIEDENO DI METTERE LA DISCUSSIONE IN RILIEVO
INOLTRE TI STAI ASSUMENDO LA RESPONSABILITA' DI AVER FORVIATO, NON METTENDO IN RILIEVO UNA DISCUSSIONE COSI' IMPORTANTE, TUTTI QUELLI CHE POTREBBERO ESSERE FUTURI CLIENTI DI UN MARCHIO COSI' IMPORTANTE, DI CUI RITENGO INUTILE RIPETERE IL NOME.
SE PRORPIO HAI DECISO DI NON METTERLA IN RILIEVO, FACCIO UN PASSO IN DIETRO, (OVVIAMENTE CONSIDERANDOTI COME UN DITTATORE) MA RITENGO CHE TU CI DEBBA DARE ALMENO DELLE SPIEGAZIONI PLAUSIBILI a riguardo!!!!!!!!
RIPETO PLAUSIBILI!!!!!
Avevo detto che per il momento non la mettevo in rilievo..le motivazioni erano che preferivo prima avere un quadro + preciso delle situazione... un moderatore deve agire cone la propria testa quindi non è che deve cedere subito a tutte le richieste di un
member... deve vagliare la situazione e poi decidere... nella pausa pranzo non ho tempo e lucidità per poter valutare... quindi avere aspettato fino a sera non mi sembra nulla di così scandaloso....
poi chiarisco che il ruolo di moderatore non ha implicazioni su decisioni e gestione del sito... quindi tutta la dietrologia che avete subito utilizzato era inopportuna e ha subito denotato diffidenza e pregiudizi nei confronti dello staff del sito + forum
aggiungo che Paolo Corsini orami lo sento rarmente perchè sempre molto occupato.. quindi non crediate che io abbia qualuno che mi regga i fili ... come moderatore anziano penso di avere guadagnato la sua fiducia sulle mie scelte di gestione del forum
cmq sappiate che io non devo rispondere delle mia azioni a voi... ve ne faccio cmq partecipi ma non sarei tenuto a farlo... credo che la mia apertura a richieste consigli o altro (se di un certo tipo) sia ben conosciuta... forse non molto dai nuovi iscritti ma i senior member lo sanno... (tu nello specifico sei iscritto da un mese e pensi gia di conosciermi e di potermi etichettarmi come dittatore... :rolleyes: .. poi faccio notare che io non ho offeso nessuno... si stava discutendo... in maniera civile.. almeno all'inzio)
io direi che la polemica si può chiudere qui... se poi avete ancora qualcosa da dire lo potete fare ma in forma privata.... (le motivazioni sono chiaramente riportate nel regolamento)
usate al meglio questa discussione
>bYeZ<
Originariamente inviato da andytom
[B]NON AVETE ANCORA CAPITO.
ASUS ED ALCUNI ALTRI PRODUTTORI NON TESTANO PIU' LE MOBO...VE LO FANNO FARE A VOI ...E NON SPENDONO NULLA ...PERCHE' LO FATE VOI.
Bè oddio,nn esageriamo adesso.......
Originariamente inviato da Poldino
[B]ok
da quello ke leggo questa asus è meglio perderla ke trovarla
ma allora ai tipi come me ke volevano prendere una skeda madre nuova..cosa gli consigliamo??
epox?!?!
:D
Pfiuuuu!!!!
Salvato in extremis!!!
Prenditi la Gigabyte 8PE667U,la trovi su SD,e fidati,anche se costa qualche € in + li vale tutti!!
Nn è una mobo,è un'istituzione!(Bè,quasi!)
Meglio spendere qualche € in + che avere qualche n€ in + no??
Ciao
Originariamente inviato da zaius
[B]
Sì, uno solo... FATTELA CAMBIARE!!!
Fregatene ke ora và con le 333, e se poi ciai dei kasini? Ma skerzi Ale? Se le stanno ritirando, vuol dire ke sono bakate in tante cose, ed inoltre, non ti garantiscono nemmeno sviluppi futuri, perkè cerkeranno di toglierle completamente dal mercato...
Dammi retta, cambia tutto ke è meglio... Prenditi una bella Gigabyte ke ne parlano tutti bene, sono gran belle skede, come le Abit e le Epox (la mia è spettacolosa, ke prodotto, e a ke prezzo!)...
Cmq il mercato, sottostà a leggi puramente matematike, e se tanto midà tanto, Asus stavolta finisce in merda davvero...
In effetti, al fatto che se viene tolta dal mercato il supporto andrà a farsi benedire, non avevo pensato.
Domani chiamo il supporto di Essedi, dove l'ho comprata, e sondo la situazione. Non ho mai mandato indietro un prodotto, considerato che il mio è uno dei pochissimi esemplari funzionanti, pensate che me la cambieranno?
Originariamente inviato da FreeMan
[B]
Avevo detto che per il momento non la mettevo in rilievo..le motivazioni erano che preferivo prima avere un quadro + preciso delle situazione... un moderatore deve agire cone la propria testa quindi non è che deve cedere subito a tutte le richieste di un
member... deve vagliare la situazione e poi decidere... nella pausa pranzo non ho tempo e lucidità per poter valutare... quindi avere aspettato fino a sera non mi sembra nulla di così scandaloso....
poi chiarisco che il ruolo di moderatore non ha implicazioni su decisioni e gestione del sito... quindi tutta la dietrologia che avete subito utilizzato era inopportuna e ha subito denotato diffidenza e pregiudizi nei confronti dello staff del sito + forum
aggiungo che Paolo Corsini orami lo sento rarmente perchè sempre molto occupato.. quindi non crediate che io abbia qualuno che mi regga i fili ... come moderatore anziano penso di avere guadagnato la sua fiducia sulle mie scelte di gestione del forum
cmq sappiate che io non devo rispondere delle mia azioni a voi... ve ne faccio cmq partecipi ma non sarei tenuto a farlo... credo che la mia apertura a richieste consigli o altro (se di un certo tipo) sia ben conosciuta... forse non molto dai nuovi iscritti ma i senior member lo sanno... (tu nello specifico sei iscritto da un mese e pensi gia di conosciermi e di potermi etichettarmi come dittatore... :rolleyes: .. poi faccio notare che io non ho offeso nessuno... si stava discutendo... in maniera civile.. almeno all'inzio)
io direi che la polemica si può chiudere qui... se poi avete ancora qualcosa da dire lo potete fare ma in forma privata.... (le motivazioni sono chiaramente riportate nel regolamento)
usate al meglio questa discussione
>bYeZ<
Per prima cosa devo farti i miei complimenti in pubblico e non lo voglio fare in privato perchè ritengo che ora ti sei comportato da vero Moderatore con la M maiuscola, mettendo in rilievo questa discussione.
Anche se è un pò fuori luogo ma ho voluto elogiarti perchè, sarò ripetitivo ma ora ti sei comportato da Moderatore.
Questa mattina mi sambravi che te ne fregassi un pò di noi poveracci che stiamo avendo mille rogne con questa scheda madre :confused:
P.S
Hai un pvt
Originariamente inviato da Aleksej
[B]
In effetti, al fatto che se viene tolta dal mercato il supporto andrà a farsi benedire, non avevo pensato.
Domani chiamo il supporto di Essedi, dove l'ho comprata, e sondo la situazione. Non ho mai mandato indietro un prodotto, considerato che il mio è uno dei pochissimi esemplari funzionanti, pensate che me la cambieranno?
A meno ke non ti abbiano configurato il pc, tu digli ke ciai dei kasini, ke le hai provate tutte ma non funge, eppoi digli ke si informino bene, ke le stanno ritirando, ma vacci con la faccia da inkazzato, ke è una vergogna, ke non si può andare avanti kosì, ke non sei un betatester, ke anke loro cianno le loro belle responsabilità... Insomma...
INTIFADA, POLEMIKA, POLVERONE....
di solito funzia...
:D :D :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da Aleksej
[B]
In effetti, al fatto che se viene tolta dal mercato il supporto andrà a farsi benedire, non avevo pensato.
Domani chiamo il supporto di Essedi, dove l'ho comprata, e sondo la situazione. Non ho mai mandato indietro un prodotto, considerato che il mio è uno dei pochissimi esemplari funzionanti, pensate che me la cambieranno?
A meno ke non ti abbiano configurato il pc, tu digli ke ciai dei kasini, ke le hai provate tutte ma non funge, eppoi digli ke si informino bene, ke le stanno ritirando, ma vacci con la faccia da inkazzato, ke è una vergogna, ke non si può andare avanti kosì, ke non sei un betatester, ke anke loro cianno le loro belle responsabilità... Insomma...
INTIFADA, POLEMIKA, POLVERONE....
di solito funzia...
:D :D :D :D :D :D :D :D
Jack Ryan
10-10-2002, 21:43
:(
Asus comincia a stufare, dopo che parecchie mobo con kt266 si bruciavano all'improvviso ora queste
non a caso sono passato a Msi :)
DISTRUCTORS
10-10-2002, 22:05
Dredo di ritenermi soddisfatto ora che questa discussione è in rilievo.Un grazie al moderatore.
Qualcuno sa quando esce la P4PE????
AGP 8X ha delle prestazioni significative oppure no??
Porcaccia miseriaccia ladra:mad: ora che ero riuscito a trovare sta stramaledetta P4S8X con Controllo Raid integrato, dopo che avevo girato mesi per trovare l'introvabile P4B533 sempre con Raid, apprendo oggi, da questo forum che l'ultima nata in casa Asus ha seri problemi.
Allora non la ritiro?????:confused:
Pensate un po, il negoziante l'ha fatta arrivare in 1 giorno, (ordinata ieri, oggia già in negozio). Nel pomeriggio ho raccontato del problema e mi ha assicurato che se problema c'è, l'Asus risolverà al più presto il tutto con l'aggiornamento del Bios. Comunque per il momento la testerà il negoziante.
:mad:
Ciao.
Per il momento a me funziona.
Ma in tutta la discussione non ho capito una cosa....
Qual'è il difetto di questa scheda madre?
Thanks..
e' da un' che denuncio la scarsa qualità delle mobo asus, tutto da quando ho preso una A7A266 per un amico fidandomi di una marca che non mi aveva mai deluso.
E invece ora leggo di questa serie di mobo addirittura da cambiare in blocco...
Ora ho una MSI e una Matsonic, vanno benissimo, ma credo che la prossima sarà una Gigabyte: ogni volta che me ne capita una sottomano funziona al primo colpo, sono stabilissime.
In bocca al lupo per la prossima mobo!
Originariamente inviato da Karu
[B]Ciao.
Per il momento a me funziona.
Ma in tutta la discussione non ho capito una cosa....
Qual'è il difetto di questa scheda madre?
Thanks..
spupazzati queste 173 risposte:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=322619
Originariamente inviato da Karu
[B]Ciao.
Per il momento a me funziona.
Ma in tutta la discussione non ho capito una cosa....
Qual'è il difetto di questa scheda madre?
Thanks..
Dicono che fa spegnere il PC con frequenti riavvii !!!!
Vorrei capire meglio se il problema si riscontra sui diveri s.o. (98-Me-2K-Xp):confused:
Oh Paki, ma lo hai letto il 3d? Le stanno ritirando dal mercato!!!
Scusa, addirittura con certe memorie (anke robba di qualità) non parte manko il pc, penso ke il SO non sia molto importante...
;)
Non ci capisco + niente. Stò girando da 3 mesi per trovare una Mobo con queste caratteristiche:
Canali UDMA Ata 133; Controller (possibilmente Promise) sempre Ata 133; Porta Firewire 1394.
Ora che ne avevo trovata una, ordinata ieri, oggi già disponibile, con tutte le caratteristiche sopra mensionate, con l'aggiunta anche del SerialAta!!!!!!!!!!!!!! Mi va tutto a rotoli! Parlo dell'Asus P4s8x.
Quasi quasi mi butto solla Gigabyte GA-8PE667ULTRA, anche se stò leggendo che qualcuno ha avuto problemi con i driver del controller :rolleyes:
Insomma ke cacchio devo fare???:confused:
:mad: :mad: :mad:
Ciao.
Nella sezione download per la P4S8X sul sito http://download.asus.com.tw/mb_dl_menu.asp c'è la versione 1004 del bios. Il problema è che se ci clicco sopra per scaricarlo mi dice "Pagina non trovata".
Bello.... il programma "Asus Update" trova una nuova versione ma sta collegato un sacco di tempo poi mi dà time out.
Uffa..... ero così contento. Anche se mi funziona (devo ancora fare dei test) mi dispiace sapere di avere un bidone.
Anch'io ho cambiato A7V266-E per passare a P4 dando fiducia ad Asus e mi ritrovo con queste notizie. Dovevo prendere la P4B533-E, ma era introvabile.
Che delusione, asus.
Le temperature effettive sono quelle del bios, non del PC Probe? A me sballano di diversi gradi. Il Probe mi dice meno rispetto al bios.
Se qualcuno riesce a scaricare il bios me lo faccia avere via mail;) GRAZIE.
P.S. Io ho PC2100 con chip Samsung e sembra tutto ok. Ho avuto dei crash di sistema con XP mentre giocavo a Syberia.... ma mi dava errori di driver sulla scheda video... credo.
Adesso proverò con un'altra scheda video. Sperem...
ragazzi ma dove avete letto ke asus sta ritirando tutto? lo so ke c'è tanta gente (come me) con dei problemi ....e sapiamo anke di ki è la colpa.. ma asus ha preso una decisione seria? io pensavo ke magari fra qualke settimana esce un kazzo di bios come si deve ..ma qui butta male!
Originariamente inviato da royal
[B]ragazzi ma dove avete letto ke asus sta ritirando tutto? lo so ke c'è tanta gente (come me) con dei problemi ....e sapiamo anke di ki è la colpa.. ma asus ha preso una decisione seria? io pensavo ke magari fra qualke settimana esce un kazzo di bios come si deve ..ma qui butta male!
Speriamo che esca
Penso che per sedare la polemica asus faccia qualche bios che lavora bene.
Non credo onestamente che Asus abbia gettato la spugna.
karu, scusa....
ma se la tua funziona, credi di avere un bidone solo perchè l'hanno scritto su un forum?
A parte che un forum, puo' essere ufficiale fin che volete, ma la gente alla fin fine scrive quello che gli pare....
è ovvio che se non funziona una cosa che compri te la cambiano....ma non credo proprio col modello superiore, di solito se è ancora in produzione ti danno lo stesso modello pero' funzionante.....e se ti funziona perchè dici di avere un bidone?
Originariamente inviato da Karu
[B]Ciao.
Nella sezione download per la P4S8X sul sito http://download.asus.com.tw/mb_dl_menu.asp c'è la versione 1004 del bios. Il problema è che se ci clicco sopra per scaricarlo mi dice "Pagina non trovata".
Bello.... il programma "Asus Update" trova una nuova versione ma sta collegato un sacco di tempo poi mi dà time out.
Uffa..... ero così contento. Anche se mi funziona (devo ancora fare dei test) mi dispiace sapere di avere un bidone.
Anch'io ho cambiato A7V266-E per passare a P4 dando fiducia ad Asus e mi ritrovo con queste notizie. Dovevo prendere la P4B533-E, ma era introvabile.
Che delusione, asus.
Le temperature effettive sono quelle del bios, non del PC Probe? A me sballano di diversi gradi. Il Probe mi dice meno rispetto al bios.
Se qualcuno riesce a scaricare il bios me lo faccia avere via mail;) GRAZIE.
P.S. Io ho PC2100 con chip Samsung e sembra tutto ok. Ho avuto dei crash di sistema con XP mentre giocavo a Syberia.... ma mi dava errori di driver sulla scheda video... credo.
Adesso proverò con un'altra scheda video. Sperem...
Il bios ce l'ho ma dimmi l'e-mail in pvt
el_marchet
11-10-2002, 13:49
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]potrei anche sbagliarmi ma i moderatori non avranno mai il permesso dai loro superiori di mettere in rilievo questa discussione rischierebbero di compromettere i rapporti con asus, per un problema che forse( ma ahi me sottolineo forse) tra meno di un mese ci sarà un aggiornamento di bios...forse...forse..ma..??..chi sà....chi vivrà vedra. Io di certo la cambio prima!!
Maroon quante boiate che scrivi...
incredibile.. :rolleyes:
DISTRUCTORS
11-10-2002, 13:50
guarda che il bios 1004 è una cavolata ti alza i valori in automatico del vcore.Prima il mio pentium4 si raffreddava bene ora invece devo mettere la ventola al massimo..........
DISTRUCTORS
11-10-2002, 13:52
x el_marchet
evidentemente si era una boiata....ma non sono tante:rolleyes: :D
el_marchet
11-10-2002, 13:58
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]x el_marchet
evidentemente si era una boiata....ma non sono tante:rolleyes: :D
daccordo, ma non costa nulla documentarsio un attimo prima di "sparare" certe sentenze ;)
el .. ho già chiarito io molte cose.. non andiamo ancora OT con queste cose.. :)
>bYeZ<
X IL MODERATORE
Innanzitutto ritengo che hai gestito bene il tutto. Non di meno dico agli utenti della scheda visto la spesa fatta, senza trascurare le ore di lavoro perse, ritengo giustificato quindi lo sfogo e l'appello fatto al fine di mettere in rilievo il tutto. Personalmente grazie a questo "Rilievo" ho bloccato proprio sul filo del rasoio l'acquisto della scheda "imputata", però mi piacerebbe molto che qualke responsabile del Forum, che tra l'altro ritengo all'altezza della situazione, prenda il problema e lo faccia suo, nel senso di meglio testare la mobo e se il problema c'è, si può far presente il tutto all'Asus. Come responsabili di un forum così come questo, penso abbiate + voce in capitolo nei confronti dell'Asus.
Ho voluto dire la mia, nella speranza di avere una certezza su questo assurdo problema causato da una casa non nata certamente ieri.
Finalmente mi ha scritto l'assistenza asus:
> Dear Customer,
> Thanks for choosing ASUS tek.
>
>
> Please upgrade the bios to the latest version 1004, you can download it
from the URL:
>
http://cgi.asus.com.tw/cgi-bin/dl.asp?filename=mb/sock478/p4s8x/p4s8x004.zip
> If the issue still exists after updating bios, the memory may have some
compatible problems with the motherboard, please contact your
> local reseller for the RMA service.
>
>
> Best Regards,
> ASUS Customer Service Center Shanghai
> ¡»
> ASUS Web site : <http://www.asus.com.tw>
> ASUS Ftp site : <ftp://ftp.asus.com.tw>
> ASUS Download site : <http://download.asus.com.tw>
>
> If you have any suggestions or complaints about our tech support service,
please contact our TSD Assistant Manager, Eric Xu, by email at
> (
[email protected]) Thanks a lot.
io avevo scritto:
To : "
[email protected]"
> Subject : asus p4s8x L + ddr 512 module (bad team)
>
>
>
> this mobo is not supporting 512 ddr module?
>
> i have crucial 512 pc 2700 (samnsug) and is very instable
> i have corsair 512 pc 2700 and is more then instable!!!!
>
> is not supproting 512 correct?
>
> ps with 128, and 256 module, pc 2100 is perfect
>
> there any possibility to configure 512 modules? (upgrading with new BETA
bios)????
>
>
> regards
il bios 1004 NON RISOLVE NULLA, E LO DICONO ANCHE LORO DI TORNARLA CON RMA PERCHE LA SCHEDA HA DEI PROBLEMI!!! (> If the issue still exists after updating bios, the memory may have some
compatible problems with the motherboard, please contact your
> local reseller for the RMA service)
ciao
Originariamente inviato da Paki
[B]Non ci capisco + niente. Stò girando da 3 mesi per trovare una Mobo con queste caratteristiche:
Canali UDMA Ata 133; Controller (possibilmente Promise) sempre Ata 133; Porta Firewire 1394.
Ora che ne avevo trovata una, ordinata ieri, oggi già disponibile, con tutte le caratteristiche sopra mensionate, con l'aggiunta anche del SerialAta!!!!!!!!!!!!!! Mi va tutto a rotoli! Parlo dell'Asus P4s8x.
Quasi quasi mi butto solla Gigabyte GA-8PE667ULTRA, anche se stò leggendo che qualcuno ha avuto problemi con i driver del controller :rolleyes:
Insomma ke cacchio devo fare???:confused:
:mad: :mad: :mad:
Gli unici problemi derivano dal fatto che il raid è recente,xp nn lo riconosce e devi scaricarti prima i driver dal sito GA!
Tutto li,la mia nn va bene,d+!!:D:D:D:D:D
Ora non mi mantiene neanche più con le ram a 133.
Non riesco a fare neanche 5 sec. di F1 2002 e ho speso per questo sistema quasi 1500€
Ma che cavolo li ho spesi a fare!!!
prima con il mio 550 andavo meglio di ora. Parlo di stabilità, non mi fraintendete che a livello prestazionale non era nemmeno da paragonare.
i sistemi che facevano una volta, quelli si che erano affidabili, li accendevi e li spegnevi solo quando volevi tu.
Troppa evoluzione , troppa tecnologia ma che cavolo ce ne facciamo di tutta sta robba. L'essere umano non si accontenterà mai. Neanche quando metteranno 500.000.000 di transistor in 0.07 micron per raggiungere 20Ghz
Questa corsa dovrebbe frenarsi, insieme alle richieste di potenza dei giochi e degli altri programmi in generale.
Ho fatto questo discorso pseudo-filosofico per rimproverarmi dal fatto che avrei fatto meglio a prendermi una bella Epox 4G4A+
Alla faccia della P4S8x
Sono completamente amareggiato
Asus
Sai cosa bevi.
Su TUTTE le a7v333 la scheda integrata gracchia.
Con Xp/2000/98ME
non c'e' verso.
Disabilitare e mettere scheda audio PCI
FIne Asus.
DISTRUCTORS
11-10-2002, 18:56
in pratica nell'e-mail di risposta ti dicono chiaramente di rivolgerti alla assistenza asus in italia per fartela ritirare.Si ok ma al posto di che????
Mayles
gentilmente non ti potresti informare visto che li hai già contattati.Te lo chiedo come favore personale .
Ti ringrazio anticipatamente nel casa, visto che io gradirei sapere se me la possono sostituire senza alcuna ulteriore spesa con una nuova P4PE.....il mio rivenditore non ha gigabyte da vendermi :(
Quindi alla fine voglio dare un altra possibilita ad asus confidando nel fatto che tale scheda è quella che danno in sostituzione in america(come mi avevi citato) quindi almeno spero che non facciano caz**ta su ca**ata.Grazie
ciao;)
Originariamente inviato da Paki
[B]ritengo giustificato quindi lo sfogo e l'appello fatto al fine di mettere in rilievo il tutto.
Non immagino pensare cosa facciate per cose + serie e gravi...
sinceramente uno sfogo del genere (di alcuni utenti) non mi sembrava giustificato per nulla... per tono e atteggiamento
oltretutto mi è stato detto in privato che "lo sfogo" era anche fatto per "tastare il terreno".. quindi uno sfogo premeditato e non istintivo che perlomeno sarebbe stato già + "accettabile" ...
ripeto: cmq avreste ottenuto quello che volevate, bastava pazientare un attimo ed avere/dare + fiducia .. altrimenti mi verrebbe da chiedervi perchè vi siate iscritti e frequentiate tale "covo di gaglioffi" :D
:)
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
[B]
Non immagino pensare cosa facciate per cose + serie e gravi...
sinceramente uno sfogo del genere (di alcuni utenti) non mi sembrava giustificato per nulla... per tono e atteggiamento
oltretutto mi è stato detto in privato che "lo sfogo" era anche fatto per "tastare il terreno".. quindi uno sfogo premeditato e non istintivo che perlomeno sarebbe stato già + "accettabile" ...
ripeto: cmq avreste ottenuto quello che volevate, bastava pazientare un attimo ed avere/dare + fiducia .. altrimenti mi verrebbe da chiedervi perchè vi siate iscritti e frequentiate tale "covo di gaglioffi" :D
:)
>bYeZ<
Lo so che nn dovrei ribattere,ma uno che spende 1500€,è mosso da una passione enorme e poi si ritrova tra le mani un catorcio che nn va manco a spingerlo come minimo si incaxxa come una faina!
Diciamo che si possono "tollerare" questi sfoghi,e,forse,capire!!
(raga è solo una scheda alla fine!!!!!!)
aloa
Fino a qualche giorno fa, ero convinto che il mio sistema fosse stabile, dato che i bench andavano bene. Ma da ieri sto provando i giochi e le cose sono precipitate:( !
Infatti non riesco a giocare più di 5 minuti che mi ritrovo sul desktop o con il pc bloccato; questo con i demo di UT2003 e Nolf2 e con AvP2 e Gothic (questi ultimi originali).
Inizialmente pensavo fossero i detonator, ma ho provato tutti gli ultimi usciti (anche Asus) senza risultati; e comunque sono certo che non è la scheda video, visto che l'ho usata per un anno e mezzo sul mio vecchio sistema senza il minimo problema.
Quindi oggi ho chiamato l'assistenza di essedi e ho spiegato il problema al tecnico (che tra l'altro mi ha detto che loro non sanno nulla dei problemi della P4S8X) e mi ha consigliato di provare un altro banco di ram e di ricontattarli.
Per ora non ho altra ram da provare, ma ho downlokkato la mia a 266 e, sorpresa, i giochi non si bloccano più!!!
E' chiaro che anche la mia mobo è bacata, ma ora credo che sarà un problema farmela cambiare; il tecnico mi ha detto che se il pezzo è difettoso lo sostituiscono con uno uguale, a meno che non sia disponibile perchè terminato.
Temo che bisognerà aspettare la risposta ufficiale di Asus in merito alla questione.
Ciao
DISTRUCTORS
11-10-2002, 23:15
Eallora facciamoci sentire alla asus italia visto che i negozianti non sanno nulla forse sara bene che li informino.Se non sbaglio è stato risposto a mayles(dalla asus in america) di contattare la asus italia per farsela cambiare quindi lo sapranno di certo.
Fuori i numeri dell'assistenza asus in italia e-mail ecc ecc ,civilmente gli esponiamo il problema e vediamo che ci rispondono.Se iniziate a incavolarvi di certo non vi risponderanno o forse se ne fregheranno dicendovi di arrangiarvi con il rivenditore.
Daltronde è inutile stare qui con le mani in mano a lamentarci facciamo come mayles
Originariamente inviato da igiolo
[B]ma uno che spende 1500€
la mobo non costa 1500€...
>bYeZ<
DISTRUCTORS
11-10-2002, 23:32
Questa è l'e-mail asus
[email protected] <
[email protected]>
io ho gia inviato la mia richiesta di assistenza chiedendo come la asus italia intende muoversi per risolvere il problema.
Vi prego di farlo anche voi in modo cordiale e civile in modo da risolvere al piu presto il problema.
Piu siamo e piu otteniamo.
Un grazie a tutti.
Anch'io ho scritto alla Asus Italia, ma qui:
[email protected] <
[email protected]>.
Scrissi a questo indirizzo per chiedere se c'erano problemi di compatibilità con la ram Samsung e la P4S8X e mi risposero che consigliavano questa marca addirittura per le ddr400.
Sinceramente, però, non ricordo se era proprio questo o quello indicato da Distructors; infatti scrissi a tutte due e uno mi rispose quello che ho riportato sopra e l'altro che si occupava solo dei notebook.
Comunque l'importante è scrivere e far presente il problema.
Ciao
Ecco..così state agendo bene..fatevi sentire con chi di dovere.. :)
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
[B]
la mobo non costa 1500€...
>bYeZ<
No la mobo non costa 1500€, ma tutta la configurazione si
Adesso il resto della configurazione me la faccio al brodo se solo per scrivere questo messaggio mi si è riavviato 3 volte il computer!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Anch'io ho scritto alla Asus Italia, ma qui:
[email protected] <
[email protected]>.
Scrissi a questo indirizzo per chiedere se c'erano problemi di compatibilità con la ram Samsung e la P4S8X e mi risposero che consigliavano questa marca addirittura per le ddr400.
Sinceramente, però, non ricordo se era proprio questo o quello indicato da Distructors; infatti scrissi a tutte due e uno mi rispose quello che ho riportato sopra e l'altro che si occupava solo dei notebook.
Comunque l'importante è scrivere e far presente il problema.
Ciao
Ora vedo di muovermi anch'io sperando che si riesca ad ottenere qualcosa
Originariamente inviato da ChriD
[B]
No la mobo non costa 1500€, ma tutta la configurazione si
Lo sò.. però il prob è solo la mobo.. non sparate cifre altisonanti per aumentare il vostro sdegno...
il problema di riconduce a 200€ (non sò quanto viene) di mobo...
+ eventualmente le perdite se il PC è usato per lavoro.. quello si...
>bYeZ<
Cerbervs
12-10-2002, 01:17
Grazie a tutti x nn avermi fatto buttare i soldi. Dopo aver letto di tutti i problemi, ho deciso di buttarmi su un'altra marca, ovvero la Gigabyte, e precisamente la 8SG667, che monta lo stesso chip Sis648, ma ad un costo inferiore. :p
Mi spiace x tutti quelli ke hanno dovuto subire sulla propria pelle l'inaffidabilità asus ma avete almeno evitato ke altri ignari come me regalassero i soldi alla asus (forse una magra consolazione :( )
Allora scrissi anchio alla asus italia, ma la email viene girata in olanda (nl). L'ho scritta in inglese e anche in italiano. Lunico che mi ha risposto e' Xixi_Sun" <
[email protected]> dove .tw sta per TAIWAN, dove viene assemblata la mobo, proprio lui mi ha scritto che se il problema sussite anche con l'aggiornamento del bios 1004 di mandarla in RMA (> If the issue still exists after updating bios, the memory may have some
compatible problems with the motherboard, please contact your
> local reseller for the RMA service.)
E' chiaro che avendo compratoil prodotto in Italia, spetta al negoziante l'ultima parola (nessuno credo vi dara' indietro i soldi come negli USA). Non potevo mica spedire la mobo a taiwan, e credo che il signor taiwanese Xixi Sun , sia al corrente di quello che sta accadendo. Io ho seguito la procedura, cioe' riscontrato il difetto (nonstante l'incazzatura, chiedo scusa a freeman per quel post che mi son fatto luchettare) ho portato alla assistenza di B*W.IT la P4S8X dove messa in RMA per una settimana, mi e' stato confermato il difetto del prodotto (riavvi continui, instabilita' ecc). Purtroppo mi hanno anche detto che i soldi indietro non me li possono dare, ma possono a) darmi un'altra P4S8X (SCHERZIAMO?!?) b) darmi altro prodotto a mia scelta dell'importo pari o superiore alla cifra spesa, circa 200 E. La gigabyte che ho acuistato, e' STATA UNA NECESSITA' LAVORATIVA. Ho preferito acquistare e continuare il mio lavoro, che prendermi 15 ggiorni di ferie aspettando l'esito del RMA. La P4S8X l'ho acquistata il 30 settembre. Percio' avvaletevi dei vari recessi, o lamnentatevi presso il vostro negoziante, tanto lui non ci smena nulla a cambiarvela, non fa altro che mandarla indietro ad asus, voi gli comprate un altra mobo ed e' fatta. Il problema e' che non ha una scheda che vi piace dovrete aspettare, ma daltronde qui da noi la burocrazia e' questa!
mayles
Su forum Asusboard americano, ho letto di ragazzi felici, che hanno avuto in sostituzione la p4s8x con la p4pe, ma loro sono laggiu' negli states!!! il cliente prima di ogni altra cosa. Io sono in USA 2 mesi all'anno circa per lavoro, e ho acquistato pezzi dappertutto, silicon valley, santa clara, sandiego, newyork (la i pezzi sono migliori di quelli che arrivano qui infatti c'e scritto su tutte le scatole USA E CANADA CUSTOMERS ONLY). Una volta mi e' successo che mi si e' rotta una macchina fotografica professionale da 8 milioni con garanzia scaduta da pochi giorni, ho telefonato in italia (dove l'avevo comprata, e mi e' stato detto che ci voleva un mese e circa sui 3 mlioni a ripararla a descrizione del difetto) l'ho portata a newyork al centro assistenza, dove ridendo, un giapponese mi dice: comprata in italia eh? (lo aveva capito dal numero di serie, e cioe' le venute male e sfigate le mandano in italia ecc. La spedisce in Colorado, e il guasto era talmente grave ed inspiegabile, che me l'hanno riparata GRATIS fuori garanzia!!! Loro lo sapevano che poteva capitare, era gia preventivato ma per fare stare buono il cliente, e fare anche bella figura,hanno agito cosi, e tuttora continuano a farlo, Probabilmente Asus, per bruciare tutti con l'uscita della mobo ad 8x di AGP, ha agito con leggerezza, sapendo magari che qualche problemino puo sempre capitare . Fa parte del gioco. Asus pero' non si aspettava di certo che il problemino divenisse magari un serio problema. Gli e' andata male, ci rimettono loro e ci rimettiamo anche noi purtoppo, quindi piu che mettere in rilievo il topic per informare quelli che vengono dopo, scrivere delle email di protesta telefonare e arrabiarci con la Asus, cosa possiamo fare?
Cercate di farvela sostituire, pazientate e aspettate.
Non possiamo fare altro.
guarda ke non solo in usa è cosi.la mia p4s8x lo presa in germania.. ieri lo mandata via(a loro spese) e fra max 2 settimane avrò un'altra scheda.p4pe
mi hanno detto ke il problema è molto noto anke da loro ..heh
asus bastarda..hanno riepito il mondo con delle cagate... cmq ho letto da qualke parte ke ci sono 2 modelli di sta mobo, questa ke abbiamo noi..e una gold version (o qualcosa del genere) ke non ha problemi per niente..va na bomba con le ddr400.sinceramente io quella gold non lo vista da nessuna parte ma in usa.. ci sono dei ragazzi ke l'hanno presa.. mah
Io devo comprare una mobo per pentium IV e sono indeciso sulla marca (Aopen,Abit,Epox o MSi) e il tipo di chipset (sis 648 o intel 845pe). L'unica cosa di cui sono stato sempre sicuro è di non acquistare una mobo Asus,che tra l'altro costano un pacco di soldi. Dopo questa discussione sono ancora più convinto.
P.S. Si accettano consigli.
------------------------------
ASUS : NO TNX
gioman mi piaci perke hai le idee molto chiare :)
Originariamente inviato da royal
[B]guarda ke non solo in usa è cosi.la mia p4s8x lo presa in germania.. ieri lo mandata via(a loro spese) e fra max 2 settimane avrò un'altra scheda.p4pe
mi hanno detto ke il problema è molto noto anke da loro ..heh
asus bastarda..hanno riepito il mondo con delle cagate... cmq ho letto da qualke parte ke ci sono 2 modelli di sta mobo, questa ke abbiamo noi..e una gold version (o qualcosa del genere) ke non ha problemi per niente..va na bomba con le ddr400.sinceramente io quella gold non lo vista da nessuna parte ma in usa.. ci sono dei ragazzi ke l'hanno presa.. mah
Per caso il negoziante e funcomp*** se la risposta è si mi dici che cosa gli hai scritto perchè anch'io l'ho presa lì
Ciao e grazie
Originariamente inviato da FreeMan
[B]
la mobo non costa 1500€...
>bYeZ<
Ok costa cmq 140,xò ti impedisce l'utilizzo di componenti che nel complesso costano parecchio!!
Ho provato la mobo in questione ed è veramente fatta male,nn c'è verso di stabilizzarla con ram @333!
Che pacco,spero che ci saltiate fuori e con una tonn di scuse!!
Ciao
Ragazzi se non riuscite ad avere risposte esaurienti dai vs fornitori fate presente la cosa alle Assciazioni dei Consumatori. Li hanno strumenti legali adatti proprio a questi casi. Voglio vedere Asus come rimedia a questo casino....
Originariamente inviato da Mirus
[B]Ragazzi se non riuscite ad avere risposte esaurienti dai vs fornitori fate presente la cosa alle Assciazioni dei Consumatori. Li hanno strumenti legali adatti proprio a questi casi. Voglio vedere Asus come rimedia a questo casino....
Penso che Asus nn si sposti di un mm per questa cosa,al massimo cambia la mobo,se vi va bene!!
Originariamente inviato da royal
[B]guarda ke non solo in usa è cosi.la mia p4s8x lo presa in germania.. ieri lo mandata via(a loro spese) e fra max 2 settimane avrò un'altra scheda.p4pe
mi hanno detto ke il problema è molto noto anke da loro ..heh
asus bastarda..hanno riepito il mondo con delle cagate... cmq ho letto da qualke parte ke ci sono 2 modelli di sta mobo, questa ke abbiamo noi..e una gold version (o qualcosa del genere) ke non ha problemi per niente..va na bomba con le ddr400.sinceramente io quella gold non lo vista da nessuna parte ma in usa.. ci sono dei ragazzi ke l'hanno presa.. mah
Di che colore è il vostro dissipatore sul chip del Sis 648
A me è nero e presumo che lo sia anche a voi
Se avete notato le P4S8X recensite da altri siti hanno il dissipatore più alto e di colore alluminio.
potrebbe essere questa la differenza tra la gold e la normale
DISTRUCTORS
12-10-2002, 12:18
grazie mayles per le risposte
Ho notato da subito anche io che il suffisso finale dell'e-mail era .nl,ma vedendo scritto italy ci sara pure qualcuno che l'italiano lo sapra se no come cavolo fanno??
Postate Postate i problemi alla asus.
Il mio negoziante cmq me la cambia senza fare una piega è solo che dovro aspettare nei suoi listini la P4PE..
X royal
non conosco il modello gold , ma ti posso dire che io ho memorie a 400Mhz, i giochi vanno una lippa-il pc non si resetta ma se vado in internet è il disastro.Quando scrivo un messaggio qui e premo "invia risposta" il 50% delle volte mi si riavvia.Se scarico o guardo altri siti nulla.
Quindi io alla fine ho un sistemo instabile ma nel complesso mi funziona tutto.
Ma la preoccupazione che la cosa possa peggiorare,Il ritiro della scheda dal mercato(con conseguente mancanza di supporto e sviluppi futuri) e i disguidi in internet mi hanno decisamente convinto a buttare nel ces*o sta scheda.
Ciauz
DISTRUCTORS
12-10-2002, 12:22
Volevo solo ricordarvi che le sostituzioni dei prodotti in generale e non solo di sta scheda del cappero avvengono solo se tenete tutta la confezione originale ecc ecc....mi raccomando non buttate mai via nulla a costo di riempire la soffitta di scatoloni per qualche giorno.
ciauz
DISTRUCTORS
12-10-2002, 12:25
ma scusate la domanda(poi la smetto di postare..)ma la P4PE è gia in distribuzione in Italia???
Grazie
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]ma scusate la domanda(poi la smetto di postare..)ma la P4PE è gia in distribuzione in Italia???
Grazie
mi dici per piacere di che colore è il tuo dissy sul chip Sis 648
la PE è in arrivo all'esse*i
Ciao
Sulla mia il dissy è piccolo e nero.
A me la mobo è arrivata senza la scatola:mad: !!
In pratica mi è arrivato un pacco con i pezzi dentro protetti con del polistirolo; sembrava tutto in ordine. Ho mandato un email ad Essedi per un chiarimento e non mi hanno risposto. Spero non mi facciano problemi per questa ca**ata!.
Ciao
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Sulla mia il dissy è piccolo e nero.
A me la mobo è arrivata senza la scatola:mad: !!
In pratica mi è arrivato un pacco con i pezzi dentro protetti con del polistirolo; sembrava tutto in ordine. Ho mandato un email ad Essedi per un chiarimento e non mi hanno risposto. Spero non mi facciano problemi per questa ca**ata!.
Ciao
prego anche agli altri possessori di questa scheda madre P4S8X di postare sul tipo di dissipatore che montano il chip SiS 648
Forse ho inquadrato un'importante differenza
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]... i giochi vanno una lippa-il pc non si resetta ma se vado in internet è il disastro.Quando scrivo un messaggio qui e premo "invia risposta" il 50% delle volte mi si riavvia.Se scarico o guardo altri siti nulla.
Quindi io alla fine ho un sistemo instabile ma nel complesso mi funziona tutto.
:rolleyes: non sarà colpa di questo sito???:D :D :D
Originariamente inviato da genoz
[B]karu, scusa....
ma se la tua funziona, credi di avere un bidone solo perchè l'hanno scritto su un forum?
A parte che un forum, puo' essere ufficiale fin che volete, ma la gente alla fin fine scrive quello che gli pare....
è ovvio che se non funziona una cosa che compri te la cambiano....ma non credo proprio col modello superiore, di solito se è ancora in produzione ti danno lo stesso modello pero' funzionante.....e se ti funziona perchè dici di avere un bidone?
Ho provato ieri con una PC2700 Nanya 512MB.
Mi ha dato un sacco di problemi. Appena è partito WinXP sembrava ok. Ho lanciato il 3D Mark e dopo un paio di secondi è apparsa una schermata blu!
Riavvio.... sembra ok ma, stavolta senza fare nulla, mi appare la schermata blu. Ho riavviato e WinXP mi bloccava sempre il sistema per evitare guai.
Pensando al famoso "Unmountable boot volume" di WinXP ho lanciato una soluzione presa dal sito Microsoft: dalla recovery console ho lanciato chkdsk /r: la prima volta mi si è bloccato, la seconda è andata bene ma, riavviando WinXP, il problema è rimasto. Ho provato ad installare Win98 su un altro hdd e mi ha dato subito errore.
Adesso ho rimesso le mie ram Trascend 256MB PC2100 chip Samsung e tutto sta filando liscio.
Segno che questa mobo ha seri problemi solo con le PC333. Con le 266 sembra tutto bene.
Boh, adesso non so se tenermela (visto che al momento non mi interessano le PC333) o farmela cambiare.
:confused:
Postatemi il colore e la forma (se alto basso piccolo) del dissy del chip SiS 648
Ho paura che Asus spedisca ai siti che devono recensire il modello della P4S8X LA GOLD
lacascia2000
12-10-2002, 17:50
io l'ho avuto nessun problema anzi in 3dmk con ati8500 ho fatto 10550 punti con p4.2.4ghz@150 bus...:D
Originariamente inviato da lacascia2000
[B]io l'ho avuto nessun problema anzi in 3dmk con ati8500 ho fatto 10550 punti con p4.2.4ghz@150 bus...:D
Cavolo; ma che ram monti
forse già me l'avevi detto ma non mi ricordo :D
si, la mobo lo presa da func*mput*r..mi hanno dato il rma tutto tranquillo.s.s. ci pensano loro..penso ke prendero la p4pe..loro c'è l'hanno.
e cmq ripeto c'è gente con la gold ke non ha problemi..vanno alla grande..ma cazzo in italia dove sono ste gold? io prenderei anke una gold a posto di questa ..perke come features mi piace molto....
CMQ ANKE IL MIO DISSI E NERO
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[b]Volevo solo ricordarvi che le sostituzioni dei prodotti in generale e non solo di sta scheda del cappero avvengono solo se tenete tutta la confezione originale ecc ecc....mi raccomando non buttate mai via nulla a costo di riempire la soffitta di scatoloni per qualche giorno.
ciauz
Io sono ancora in tempo per il diritto di recesso.
Ho ovviamente tutto il contenuto originale.
L'unica cosa è che ho aperto i celofan che contenevano le staffe con le 2USB+GAME e il celofan per i cavi IDE.
Secondo te (voi) posso esercitare il diritto di recesso??
La P4B533-E va bene? O anch'essa ha bachi?
Grazie per le info!
Anche il mio dissy è piccolo e nero
Ecco una foto della gold (penso che al 99% è lei)
http://www.ocworkbench.com/2002/asus/p4s8x/Picture_166_copy.jpg
Questa è la P4S8X che viene spedita a tutti i siti che fanno recensioni a riguardo di questa scheda madre e scommetto che questa funzionerà 100 volte meglio della nostra
Notate il dissipatore diverso molto più alto e di colore alluminio
Questa è invece la nostra scheda madre (poveraccia)
http://www.motherboards.org/images/15/2002/1204_p1_1s.jpg
Ed ecco un bell ingrandimento della sezione
http://www.ocworkbench.com/2002/asus/p4s8x/Picture_167_copy.jpg
Chissà come mai quel dissipatore diverso
Dovremmo chiederlo all'Asus
BOO
Lo so che per chi non ha un ADSL caricare queste pagine diventa un martirio ma voglio porre alla vostra attenzione un'altra differenza
Questa è la sicura dell'AGP del 90% di schede madri Asus P4S8X recensite (che dovrebbero essere quelle gold):
http://www.hardocp.com/images/articles/1033357184lUGxSr2ueg_2_3_l.jpg
Questa è la sicura del connettore AGP di noi poveri mortali
http://www.motherboards.org/images/15/2002/1204_p1_11.jpg
Da queste immagini si evince chiaramente che sono stati prodotti due modelli differenti dell P4S8X
:eek: :eek: :eek:
DISTRUCTORS
12-10-2002, 19:39
no il mio dissipatore è nero non ho una gold...
no non è il sito di hardware upgrade che mi blocca il computer perche la cosa mi accade anche quando vedo la mia posta in internet.Sembra che quando debba andare a scrivere e a guardare qualcosa di privato il 50% delle volte mi si resetta...Booo
Ma di certo non staro qui a cercare di risolvere il problema visto che ci deve pensare asus staremo a vedere...
In questi gg. ho preparato un PC nuovo per un amico con la P4S8X, P4 2400 FSB533 512 MB PC333 Geforce 4MX 440, e devo dire che in 3gg. di preparazione e test non ho rilevato alcun problema, il Pc va che è una bomba !!!.
A 2400@2465 con le Ram a 2-2-5-7 e GeForce in overclock tutto stabilissimo.
Con i Giochi pure nessun problema, non vorrei che questi allarmismi fossero messi in giro ad arte.....
gekoz
Originariamente inviato da gekoz
[B]In questi gg. ho preparato un PC nuovo per un amico con la P4S8X, P4 2400 FSB533 512 MB PC333 Geforce 4MX 440, e devo dire che in 3gg. di preparazione e test non ho rilevato alcun problema, il Pc va che è una bomba !!!.
A 2400@2465 con le Ram a 2-2-5-7 e GeForce in overclock tutto stabilissimo.
Con i Giochi pure nessun problema, non vorrei che questi allarmismi fossero messi in giro ad arte.....
gekoz
E noi staremmo qui a perdere tempo e non ci godremmo la scheda madre e tutto il pc
Che intendi dire con l'espressione. "ad arte"
Hai provato solo benchmark??
Hai provato altri giochi F1 2002 Ut2003 e roba varia hai visto se non si blocca??
anch'io riesco a fare ore e ore di 3dmark e Vulpine e robba varia
Ma a giocarci ci hai provato??
A proposito che ram ci hai montato al tuo amico???
Da sempre stiamo dicendo che il 90%/80% dei possessori di P4S8X hanno problemi vari
Tu per fortuna , anzi il tuo amico fa parte del 10/20%
Sai che figura ci avresti fatto a montare una scheda madre che non funge :D :D!!!!
Per essere certo che la mia mobo fosse difettosa mi sono fatto prestare da un mio amico 2 cose: un banco di ram sempre ddr333 non di marca e una Hercules Kyro2.
Ho provato prima la ram; settata a 333 i giochi sembrano reggere; con la mia (Samsung a 333) si bloccavano dopo pochi minuti.
Poi provo il Kyro; e sapete che succede? IL PC NEANCHE SI ACCENDE:eek: :eek: :eek: !!!!
Mi era preso un colpo, pensendo di aver bruciato tutto, invece rimonto la mia GTS e tutto funziona; pensavo già all'incazzatura del mio amico, credendo di aver fottuto la sua scheda, così la provo sul mio vecchio pc che monta una Cusl2. Funziona perfettamente:eek: :eek: :eek: !!!
Riprovo la Kyro sulla P4S8X, pensando di averla montata male la prima volta, ma niente, nessun segno di vita.
Come ultima prova decido di montare una vecchia Voodoo3 3000, ma il risultato non cambia, il pc non s'accende.
Avevo dubbi sulle scarse prestazioni in 3d del mio sistema e ora dopo queste prove, ma mai avrei pensato a un malfunzionamento dello slot agp.
Non dovrebbe essere un problema di voltaggi agp, considerato che sono schede recenti.
Sono proprio deluso:rolleyes: . Che ne pensate?
Ciao
Ragazzi se mi date un'aiutino forse ......
Dovreste installare il PcProbe (penso già l'abbiate installato) e dove registrare nella sezione hystory i voltaggi.
Ho paura che i riavvi della macchina siano dovuti al troppo basso voltaggio del processore. Non intendo dire 1.44/1.24 di VCore ma 1.38 :eek:
Avete capito bene 1.38
Stavo giocando a F1 2002 quando mi si blocca il sistema e dopo l'ennesimo riavvio sono andato a controllare i voltaggi e ho notato che il processore si è bloccato prorpio a 1.38 V
Una nota rivista ha scritto secondo quanto detto da intel che il voltaggio minimo per il P4 Northwood è di 1.389 di VCore
penso che la sottoalimentazione del processore provochi il riavvio della macchina.
Fatemi sapere i vostri voltaggi prima del riavvio (anche qualche secondo prima :D)
Originariamente inviato da gekoz
[B]In questi gg. ho preparato un PC nuovo per un amico con la P4S8X, P4 2400 FSB533 512 MB PC333 Geforce 4MX 440, e devo dire che in 3gg. di preparazione e test non ho rilevato alcun problema, il Pc va che è una bomba !!!.
A 2400@2465 con le Ram a 2-2-5-7 e GeForce in overclock tutto stabilissimo.
Con i Giochi pure nessun problema, non vorrei che questi allarmismi fossero messi in giro ad arte.....
gekoz
Anch'io all'inizio credevo di essere stato fortunato, perchè con la ram a 333 (2.5-3-3) portavo a termine qualsiasi benchmark.
Poi ho provato i giochi: UNO SCHIFO:mad: !!!
Ho parzialmente risolto abbassando la ram a 266; con il banco prestatomi dal mio amico, invece a 333 regge. Non so spiegarmi il perchè, considerato che anche questo monta chip Samsung. Comunque,come ho scritto più sopra, il mio problema sembra essere un altro.
Ciao
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Per essere certo che la mia mobo fosse difettosa mi sono fatto prestare da un mio amico 2 cose: un banco di ram sempre ddr333 non di marca e una Hercules Kyro2.
Ho provato prima la ram; settata a 333 i giochi sembrano reggere; con la mia (Samsung a 333) si bloccavano dopo pochi minuti.
Poi provo il Kyro; e sapete che succede? IL PC NEANCHE SI ACCENDE:eek: :eek: :eek: !!!!
Mi era preso un colpo, pensendo di aver bruciato tutto, invece rimonto la mia GTS e tutto funziona; pensavo già all'incazzatura del mio amico, credendo di aver fottuto la sua scheda, così la provo sul mio vecchio pc che monta una Cusl2. Funziona perfettamente:eek: :eek: :eek: !!!
Riprovo la Kyro sulla P4S8X, pensando di averla montata male la prima volta, ma niente, nessun segno di vita.
Come ultima prova decido di montare una vecchia Voodoo3 3000, ma il risultato non cambia, il pc non s'accende.
Avevo dubbi sulle scarse prestazioni in 3d del mio sistema e ora dopo queste prove, ma mai avrei pensato a un malfunzionamento dello slot agp.
Non dovrebbe essere un problema di voltaggi agp, considerato che sono schede recenti.
Sono proprio deluso:rolleyes: . Che ne pensate?
Ciao
Dopo aver infilato la scheda video nell'AGp dai corrente senza accendere il pc
Se il led rosso vicino al connettore della scheda madre si accende allora vuol dire che quella scheda video non va bene e deve essere cambiata.
Se stato mooltoooo incosciente a mettere una Vodoo 3 su quella scheda madre
Sei stato fortunato che non si è bruciato il Sis 648
Sta anche scritto sul libretto di istruzioni: Onde evitare il danneggiamento irreparabile della scheda madre, non montare assolutamente schede video che richiedano un'alimentazione di 3.3V
La Vodoo 3 rientra in quella categoria di schede video
Te la sei vista brutta :D :D
Originariamente inviato da Aleksej
[B]
Anch'io all'inizio credevo di essere stato fortunato, perchè con la ram a 333 (2.5-3-3) portavo a termine qualsiasi benchmark.
Poi ho provato i giochi: UNO SCHIFO:mad: !!!
Ho parzialmente risolto abbassando la ram a 266; con il banco prestatomi dal mio amico, invece a 333 regge. Non so spiegarmi il perchè, considerato che anche questo monta chip Samsung. Comunque,come ho scritto più sopra, il mio problema sembra essere un altro.
Ciao
Quando hai provato i giochini :D :D :D
Credevi che le nostre fossero discussioni formulate "ad arte" :D :D
prendiamo i lavoratori della FIAT in cassa integrazione e facciamogli costruire delle supermobo!!!!! ma ci pensate? Io ho una FIAT845PEgti con ddr400 e il chipset ricoperto in pelle di bufalo finta! Ha pure l'AGP catalitico omolagato euro2
hehehe dai, era per sdrammatizzare un po' su
mmmmmm
vabbe'....consigli per gli acquisti......
Originariamente inviato da ChriD
[B]
Dopo aver infilato la scheda video nell'AGp dai corrente senza accendere il pc
Se il led rosso vicino al connettore della scheda madre si accende allora vuol dire che quella scheda video non va bene e deve essere cambiata.
Se stato mooltoooo incosciente a mettere una Vodoo 3 su quella scheda madre
Sei stato fortunato che non si è bruciato il Sis 648
Sta anche scritto sul libretto di istruzioni: Onde evitare il danneggiamento irreparabile della scheda madre, non montare assolutamente schede video che richiedano un'alimentazione di 3.3V
La Vodoo 3 rientra in quella categoria di schede video
Te la sei vista brutta :D :D
Hai proprio ragione, ho preso una cantonata pazzesca!!!!!!
Scusate, quindi, per le fesserie che ho scritto; ho fatto la figura del pivellino!
Il fatto è che con il Kyro pensavo di andare sul sicuro, non credevo potesse darmi problemi. Con la Voodoo nutrivo dei dubbi, ma già che c'ero l'ho provata lo stesso; per fortuna non si è rovinato niente.
Comunque stanotte ho riprovato a lungo il sistema sia con i giochi che con i bench utilizzando la ram del mio amico; sempre settata a 333 solo il demo di UT2003 si è bloccato qualche volta, non ho avuto altri problemi. Tra l'altro questa ram, pur non essendo di marca, regge i timings a 2-2-2:eek: ; ho deciso che al mio amico non gliela ridò:D :D :D !!!
A questo punto che fare con la mobo? Spero che Asus Italia risponda alle nostre email chiarendo la situazione; nel frattempo, cercherò di farmi cambiare la mia ram.
Ciao
maradona10
13-10-2002, 13:24
una domanda mi tormenta
vedendo i forum di questo sito non riesco
a capire quale( esiste?) è la configurazione ideale per chi vuole assemblare un pc con le@@
avevo pensato un pc:
mobe-asus p4s8x-L raid ARU
proce-pIV 2,53 bus 533
memo-corsair 256ddr pc2700 cl2
hd - maxtor 80Gb ata133
video- Radeon 9700pro
considerate che sono un videogiocatore che utilizza anche grafica (3dmax5,maya)
ps. la asus p4s8x mi sembrava ideale per la Serial ATA e Agp8
maxtor per ATA133(la mobe non supporta ATA100)
scusate se le mie domando possono sembrare stupide ma sono poco più che un pivello di hw
Originariamente inviato da ChriD
[B]Lo so che per chi non ha un ADSL caricare queste pagine diventa un martirio ma voglio porre alla vostra attenzione un'altra differenza
Questa è la sicura dell'AGP del 90% di schede madri Asus P4S8X recensite (che dovrebbero essere quelle gold):
Da queste immagini si evince chiaramente che sono stati prodotti due modelli differenti dell P4S8X
:eek: :eek: :eek:
Hey, ma la mia ha quello che è presente nella gold come sicura dell'AGP!
Come mai??
Il vostro com'è?
Originariamente inviato da maradona10
[B]una domanda mi tormenta
vedendo i forum di questo sito non riesco
a capire quale( esiste?) è la configurazione ideale per chi vuole assemblare un pc con le@@
avevo pensato un pc:
mobe-asus p4s8x-L raid ARU
proce-pIV 2,53 bus 533
memo-corsair 256ddr pc2700 cl2
hd - maxtor 80Gb ata133
video- Radeon 9700pro
considerate che sono un videogiocatore che utilizza anche grafica (3dmax5,maya)
ps. la asus p4s8x mi sembrava ideale per la Serial ATA e Agp8
maxtor per ATA133(la mobe non supporta ATA100)
scusate se le mie domando possono sembrare stupide ma sono poco più che un pivello di hw
Copione :D :D
Originariamente inviato da Karu
[B]
Hey, ma la mia ha quello che è presente nella gold come sicura dell'AGP!
Come mai??
Il vostro com'è?
Il dissipatore è sempre nero o è colore alluminio
La mia e penso di molti altri è a scorrimento
Guardate un'altra cosa:
I Sis 648 sono montati su schede madri che sembrano uguali ma......
http://www.hardocp.com/images/articles/1033357184lUGxSr2ueg_2_11_l.jpg
http://www.ocworkbench.com/2002/asus/p4s8x/Picture_174_copy.jpg
bastarda asus
manda ai siti la gold e a noi ste cagate
l'avevo detto subito io...
Originariamente inviato da royal
[B]bastarda asus
manda ai siti la gold e a noi ste cagate
l'avevo detto subito io...
Ma che gli costa dare anche a noi le mobo che funzionano
BOO
Valli a capire
I produttori fanno sempre più schifo. Ma non le testa nessuno le mobo prima della distribuzione??? Evidentemente lasciano questo onore ai clienti. Sarebbe giusto allora pretendere non solo la sostituzione della merce ma anche un rimborso per tutte le ore perse a provare diverse configurazioni, senza contare poi chi acquista per lavoro.
Cavolo raga, fortuna che che ho letto il forum, stavo gia' per comprare questa mobo.....
Eppure ne parlavano così bene....
DISTRUCTORS
13-10-2002, 19:50
x gecoz
Penso che la tua affermazione riguardante il fatto che secondo te siano delle informazioni ,le nostre, messe ad arte x screditare asus non solo mi sconcertano ma mi fà pure inca**are.Solo perchè sei tra il 10% di coloro che non ha problemi( e buon per te) non ti autorizza a dire che siamo degli imbroglioni.
Perche non ti leggi dall'inizio la discussione e ti fai pure una ricerca visto che c'è ne è un altra aperta cosi scopri di quanti imbroglioni è pieno il mondo visto che in america sono fuori dalla asus con i bastoni(per modo di dire ovvio).
Un consiglio,la mia p4s8x confronto a molte altre ci posso fare cio che voglio penso che mi giri qualsisi cosa senza che mi si riavvii 24h su 24h ma se vado in internet è un disastro(queste cose le ho gia dette ma visto che forse prima di scrivere non hai letto nulla te le ripeto), quindi ti consiglio di testare veramente il pc prima che scadano i giorni per la sostituzione del prodotto e il tuo amico si incazzi davvero...
in ogni caso sono molto contento e soddisfatto che molti di voi leggendo la discussione non siano caduti in questa problematica
A coloro che intendevano acquistare asus li invito ad attendere la P4PE ormai imminente sul nostro mercato.
Questa è quella che sostituiscono in america con la P4S8X difettosa percui dubito che anche questa non funzioni....sperem...
ciauz
severance
13-10-2002, 22:27
non avevo letto mai il forum schede madri, oggi per curiosita ci vengo e scopro che la mobo che mi arriva DOMANI e bacata!:(
sono proprio un pirla:rolleyes:
volevo chiedervi se i bachi sono di asus o del chipset sis, cioe se compro una gigabyte con stesso chipset sis avro stessi poblemi?
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]x gecoz
A coloro che intendevano acquistare asus li invito ad attendere la P4PE ormai imminente sul nostro mercato.
Questa è quella che sostituiscono in america con la P4S8X difettosa percui dubito che anche questa non funzioni....sperem...
ciauz
IO vi invito a non comprare piu prodotti asus, si sa mai, che anche la p4pe sia na fregatura, Meglio Gigabyte se volte un pc ROCK SOLID e veloce!
ora sono un pentito asus consumatore, e un nuovo acquirente Gigabyte product!
Bye
della p4pe non so cosa dire..cmq mi arriva ...perke in germania non avevano nient'altro di interessante.cmq ci sono un paio di ragazzi qui sul forum ke hanno la p4pe e dicono ke è na bomba..speriamo...perke se no.... son kazzi
Originariamente inviato da royal
[B]gioman mi piaci perke hai le idee molto chiare :)
Senti Royal non hai capito il senso del messaggio.
Volevo dire che vorrei un cosiglio su quale mobo acquistare, e che l'asus già la escludevo prima di questo forum (figurati poi).
Io pensavo all' EPOX con chipset Intel 845 PE.
Dammi un tuo parere
dai gio stavo scherzando, ormai penso ke sia abbastanza chiaro.no asus 4 us!
secondo me un gigabyte va molto bene grande stabilità ,veloce ...
delle epox non so cosa dire..non ho mai avuto una mobo epox ,io parlo solo di quello ke ho provato..cmq fai un po te...
ps:stai lontano dalle asus
Originariamente inviato da royal
[B]dai gio stavo scherzando, ormai penso ke sia abbastanza chiaro.no asus 4 us!
secondo me un gigabyte va molto bene grande stabilità ,veloce ...
delle epox non so cosa dire..non ho mai avuto una mobo epox ,io parlo solo di quello ke ho provato..cmq fai un po te...
ps:stai lontano dalle asus
Un mio amico ha una mobo Gigabyte con chipset amd 760 e ho notato che il bios è poco configurabile, inoltre non può utilizzare nessun gioco (tranne quelli bidimensionali), ha provato a cambiare scheda video (ha una Kiro 2 dell'hercules) più volte e l'unica con cui funziona discretamente è la mia radeon 7200, ha aggiornato il bios ma non è cambiato niente.
Forse sono le ram che non funzionano bene con quella mobo (in un altro forum si dice che le MSI hanno dei problemi con alcuni tipi di ram).....
Booh ......... Inoltre un negoziante mi ha detto di aver avuto problemi con le mobo Aopen.
Tenendo conto anche della mia grande fortuna nel capitare hardware difettoso capirai benissimo la mia indecisione.
Originariamente inviato da Gioman
[B]
Un mio amico ha una mobo Gigabyte con chipset amd 760 e ho notato che il bios è poco configurabile, inoltre non può utilizzare nessun gioco (tranne quelli bidimensionali), ha provato a cambiare scheda video (ha una Kiro 2 dell'hercules) più volte e l'unica con cui funziona discretamente è la mia radeon 7200, ha aggiornato il bios ma non è cambiato niente.
Forse sono le ram che non funzionano bene con quella mobo (in un altro forum si dice che le MSI hanno dei problemi con alcuni tipi di ram).....
Booh ......... Inoltre un negoziante mi ha detto di aver avuto problemi con le mobo Aopen.
Tenendo conto anche della mia grande fortuna nel capitare hardware difettoso capirai benissimo la mia indecisione.
Con l'845 pe va tutto a bomba,difficile fare una mobo che dia problemi o che nn vada forte!!(Forse asus ci riesce,xò la p4b533 va + ke bene!!)
Pultroppo io devo solo sperare in un bios che mi risolva il problema
L'ho presa in Germania e mi rompo i @@ a pensare che devo smontare tutto rispedire e aspettare a chissa quando te ne rispediscono un'altra
Caz** se non era per Asus ora non mi dovevo crucciare di questi problemi
Originariamente inviato da ChriD
[B]Pultroppo io devo solo sperare in un bios che mi risolva il problema
L'ho presa in Germania e mi rompo i @@ a pensare che devo smontare tutto rispedire e aspettare a chissa quando te ne rispediscono un'altra
Caz** se non era per Asus ora non mi dovevo crucciare di questi problemi
Ti sono vicino nel momento del dolore!!:D:D:D:D
Ne ho montate due di stè caxxo di mobo ..... lasciamo perdere!
Originariamente inviato da ChriD
[B]
E noi staremmo qui a perdere tempo e non ci godremmo la scheda madre e tutto il pc
Che intendi dire con l'espressione. "ad arte"
Hai provato solo benchmark??
Hai provato altri giochi F1 2002 Ut2003 e roba varia hai visto se non si blocca??
anch'io riesco a fare ore e ore di 3dmark e Vulpine e robba varia
Ma a giocarci ci hai provato??
A proposito che ram ci hai montato al tuo amico???
Da sempre stiamo dicendo che il 90%/80% dei possessori di P4S8X hanno problemi vari
Tu per fortuna , anzi il tuo amico fa parte del 10/20%
Sai che figura ci avresti fatto a montare una scheda madre che non funge :D :D!!!! :)
Ciao a tutti i ragazzi che hanno risposto al mio post.....
Lungi da me l'ipotesi di mettere in dubbio i problemi avuti da molti, ho solamente parlato per esperienza personale, vuoi perchè da sempre ho comprato per me schede Asus, vuoi perchè tutti i giorni vedo Pc di ogni tipo ognuno con i propri problemi...fatto sta che con la P4S8X è filato tutto liscio, e mi auguro che in futuro non vi siano problemi. Il mio amico sta giocando da 2 gg. a SOF2 per ore e non ha avuto alcun problema, di più non potrei dire... la Ram è un banco da 512 con chip nanya cl 2.5 pagato 130 €.....la mia frase(quella incriminata che ha fatto aizzare molti di voi..)l'ho detta perchè non faccio altro che leggere sui newsgroup di gente che massacra l'Asus e poi esalta ad es. l'ECS K7S5A che per dire ha il grosso pregio di costare poco per essere una discreta scheda, ma da lì a dire che vale più delle Asus....mi sembra francamente esagerato....Comunque oggi ho ordinato per me la P4PE.....spero vada bene.
Un saluto a tutti
Gekoz
Ciao a
X ChriD
Ho letto solo ora della tua configurazione
P4 2.53Ghz, Asus P4S8X, 256 MB Ram Corsair Pc 2700 Cl2, PowerColor Ati Radeon 9700Pro 128Mb, Sound Blaster Live, Tt Hardcano 2, DVD-ROM, Master Yamaha, Q-TEC 550W Power Supply Units, ADSL Atlanet.
Sui newsgroup americani molti possessori di Ati 9700 Pro su P4S8X avevano un sacco di problemi ammessi dall'Ati e legati all'AGP 8X, sul tuo PC l'hai disabilitato per il 4X o hai lasciato l'8X ?
E come va ?
Ciao
Gekoz:)
La mia esperienza con la P4S8X
fiuuu..... lunghissimo questo thread ma l'ho letto tutto.
grazie Distructors per avermi invitato a leggere questa discussione riguardo ai problemi evidenziati sul cattivo funzionamento di molte Asus P4S8X ..... argomento che mi tocca da vicino in quanto ho acquistato questa mb una settimana fà.
La mia configurazione:
P4 2.4 Nortwood boxed
mb asus p4s8x
512 Mb ddr pc 2700 oem (bank 1)
gf ti 4600
hd ibm 7200 rpm ata 100 30gb (boot win 98SE)
hd ibm 7200 rpm ata 100 40gb (boot win MX pro)
alimentatore 300W
Riporto la mia esperienza con questa motherboard:
- ho avuto difficoltà con la tensione 3.3V ho sostituito 3 alim.
- ho dovuto disabilitare il Q-FAN dal bios perchè la ventola
scendeva sotto i 2200 rpm
Per quanto mi riguarda ora va tutto bene ho eseguito molti bench sia sotto win 98SE che sotto XP.
benchmark usati:
codecreatures
droneZ
3Dmank 2001
PcMark
UT2003
...in più ho giocato svariate sessioni di UT2003 retail per tempi di c.ca 1-3 ore.
Il numero di serie della Mb. 90-M8L940-EQUAY
LAN/FIREWIRE/SERIAL.ATA/AUDIO/SPDIF-IN-OUT/SUPPORTO PER SMARTCARD/
- dissipatore chipset nero
....scusate se mi sono dilungato
spero di essere stato utile
un saluto a tutti :-)
Originariamente inviato da gekoz
[B]X ChriD
Ho letto solo ora della tua configurazione
P4 2.53Ghz, Asus P4S8X, 256 MB Ram Corsair Pc 2700 Cl2, PowerColor Ati Radeon 9700Pro 128Mb, Sound Blaster Live, Tt Hardcano 2, DVD-ROM, Master Yamaha, Q-TEC 550W Power Supply Units, ADSL Atlanet.
Sui newsgroup americani molti possessori di Ati 9700 Pro su P4S8X avevano un sacco di problemi ammessi dall'Ati e legati all'AGP 8X, sul tuo PC l'hai disabilitato per il 4X o hai lasciato l'8X ?
E come va ?
Ciao
Gekoz:)
Io penso che Chrid gia sapesse del problema avuto da ati con le prime radeon 9700 su mobo con agp 8x,
che comunque si risolve facilmente impostando dal bios l'agp 4x.
E' così Chrid o mi sbaglio?
DISTRUCTORS
15-10-2002, 13:20
cioa ragazzi solo per dirvi che sono entrato anche io ufficialmente nel club delle asus P4s8x che si resettano improvisamente,infatti ieri per ben due volte mi si è resettato non in ambito internet come invece lamentavo in precedenza..
Ma qundo cavolo arriva sta maledetta p4pe????:(
ciao
DISTRUCTORS
15-10-2002, 13:22
x FoxD
grazie per la tua partecipazione
Provala bene con internet i maggiori problemi a me li crea li
ciao
Originariamente inviato da Gioman
[B]
Io penso che Chrid gia sapesse del problema avuto da ati con le prime radeon 9700 su mobo con agp 8x,
che comunque si risolve facilmente impostando dal bios l'agp 4x.
E' così Chrid o mi sbaglio?
Come dice Gioman
Già sapevo dei problemi e sapevo di risolverli mettendo l'AGP 4X
Fortunatamente mettendo il bios 1003A (che dice di risolvere questo bug) ora tengo la scheda video in AGP 8X senza avere un minimo problema.
I miei problemi di riavvio sono legati solo ed unicamente alla Ram (credo come molti altri).
Almeno la scheda video non mi da problemi e va abbastanza bene; dico abbastanza perchè non ho avuto modo di spingerla un pò di più (dato il fatto che ho dovuto settare le ram come delle 266 per evitare riavvii anche in win)
Se qualcuno ha letto i miei precedenti post, sa che stavo x comprare anche io la P4s8x, grazie a voi mi sono fermato all'ultimo momento. In effetti la scheda che era arrivata presso il mio negoziante, stava per consegnarmela, però dopo aver spiegato il problema, mi sono rifiutato di prenderla. Il rivenditore, molto cortesemente mi ha detto che avrebbe provato lui per me. Sono passati 4 giorni da allora e proprio oggi mi ha detto che in effetti HO e quindi AVETE ragione sul fatto che la P4s8x da seri problemi. :D
Ora sono indeciso tra la
Gigabyte GA8OE667u e la
Asus P4B533-E/LAN/1394
:confused:
Scusate la curiosità,
qualcuno di voi ha mai avuto, ( o provato)
mobo dell' Aopen?
ToysLand
15-10-2002, 22:38
come già dicevo sul primo thread inerente a questa mobo sono un fortunato possessore di p4s8x stabile con ram pc 2700 cas2
il mio pc è acceso da 9 giorni e tutto fila liscio, ho riavviato in questi 9 giorni solo 3 volte perchè ho installato dei programmi che lo richiedevano... cmq per una volta mi sento fortunatissimo visto i macelli che sta mietendo questa mobo!!!
Proprio oggi la Asus Italia mi ha risposto; quindi vi confermo che l'indirizzo a cui scrivere è questo
[email protected] <
[email protected]>.
Purtroppo il messaggio non è stato molto esauriente; mi dicono di essere dispiaciuti per i problemi che ho incontrato con questa mobo e che sperano riesca a risolvere con il bios che hanno allegato alla mail.
Vorrei mettere questo bios a disposizione di chiunque se la senta di sperimentare, ma è troppo grande da allegare; io non posso provarlo per due motivi:
1) non ho mai aggiornato un bios, non so come si fà e non so come va usato il file allegato;
2) non posso usare il pc con la P4S8X perchè ho dato la ram ad un mio amico per fargliela testare e non la riavrò prima di venerdì.
Comunque, se qualche volenteroso me lo spiega, tenterò!
Mi auguro solo che questo nuovo bios non sia il famigerato 1004 che abbassa la frequenza della ram all'insaputa dell'utente.
Chiunque lo volesse, mi mandi la sua email.
Mi raccomando non siate timidi:D :D !!
Ciao
DISTRUCTORS
16-10-2002, 08:40
al mio rivenditore è arrivata la P4PE alla modica cifra di 297,50 EURO!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma è FATTA D'ORO CON I CONNETTORI IN PLATINO?!?!?!
Inizio ad alterarmi.Ho aspettato fino ad oggi e la risposta è che devo spendere quasi 100 Euro in piu!
A questo punto vorrei sapere se la asus me la cambia con tale scheda senza inutili altri sbattimenti.
Ho bisogno di info.
Grazie a chi me le da.
bastardo il tuo rivenditore,in germania costa 170 euro..cioè 20 euro in + di questa bastardata. ho già mandato una e-mail a vedere come si muovono ..penso ke in al max 2 settimane (heh ...) ho la p4pe.speriamo bene
xgioman:non so cosa dirti della aopen..mai provata
cmq è vero ,la gigabyte non ha un bios per overclockers.ma per il prezzo ke hanno le mobo gigabyte sono le migliori(secondo me)
Originariamente inviato da Paki
[B]Se qualcuno ha letto i miei precedenti post, sa che stavo x comprare anche io la P4s8x, grazie a voi mi sono fermato all'ultimo momento. In effetti la scheda che era arrivata presso il mio negoziante, stava per consegnarmela, però dopo aver spiegato il problema, mi sono rifiutato di prenderla. Il rivenditore, molto cortesemente mi ha detto che avrebbe provato lui per me. Sono passati 4 giorni da allora e proprio oggi mi ha detto che in effetti HO e quindi AVETE ragione sul fatto che la P4s8x da seri problemi. :D
Ora sono indeciso tra la
Gigabyte GA8OE667u e la
Asus P4B533-E/LAN/1394
:confused:
La GA,la p4b533 è ottima ma comincia ad essere nn + giovanissima (leggi ram 266)
Augh!
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]al mio rivenditore è arrivata la P4PE alla modica cifra di 297,50 EURO!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma è FATTA D'ORO CON I CONNETTORI IN PLATINO?!?!?!
Inizio ad alterarmi.Ho aspettato fino ad oggi e la risposta è che devo spendere quasi 100 Euro in piu!
A questo punto vorrei sapere se la asus me la cambia con tale scheda senza inutili altri sbattimenti.
Ho bisogno di info.
Grazie a chi me le da.
La Asus gestisce l'assistenza solo per i suoi notebook; per la componentistica (schede madri, video, ecc..) bisogna rivolgersi al proprio rivenditore.
Nel caso della P4S8X, però, visto che il problema è diffuso, se siamo compatti, forse riusciamo ad ottenere un intervento diretto.
Quindi scrivete e protestate all'indirizzo che ho postato più sopra.
Riguardo al bios che mi hanno mandato, nessuno vuole provarlo?
Io fino a venerdì non posso.
Fatemi sapere.
Ciao
[QUOTE]Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]al mio rivenditore è arrivata la P4PE alla modica cifra di 297,50 EURO!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma è FATTA D'ORO CON I CONNETTORI IN PLATINO?!?!?!
Io l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi domani, la versione più completa però il prezzo che mi han detto è inferiore ai 200 €
Appena arriva saprò essere più preciso
Ciao a tutti
Gekoz
Originariamente inviato da royal
[B]bastardo il tuo rivenditore,in germania costa 170 euro..cioè 20 euro in + di questa bastardata. ho già mandato una e-mail a vedere come si muovono ..penso ke in al max 2 settimane (heh ...) ho la p4pe.speriamo bene
xgioman:non so cosa dirti della aopen..mai provata
cmq è vero ,la gigabyte non ha un bios per overclockers.ma per il prezzo ke hanno le mobo gigabyte sono le migliori(secondo me)
Bè oddio,la mia ha un bel bios caxxuto!!
Scusa Igiolo,
che mobo hai?
Originariamente inviato da Aleksej
[B]
La Asus gestisce l'assistenza solo per i suoi notebook; per la componentistica (schede madri, video, ecc..) bisogna rivolgersi al proprio rivenditore.
Nel caso della P4S8X, però, visto che il problema è diffuso, se siamo compatti, forse riusciamo ad ottenere un intervento diretto.
Quindi scrivete e protestate all'indirizzo che ho postato più sopra.
Riguardo al bios che mi hanno mandato, nessuno vuole provarlo?
Io fino a venerdì non posso.
Fatemi sapere.
Ciao
ma ke bios ki hanno mandato?..lo proverei io ma la mobo è già andata via
cmq mandamelo ...conosco un ragazzo ke ha questa mobo
ti mando pvt
ciao
X Toysland e Royal
Scaricate la posta;) !!
Ciao
Originariamente inviato da Aleksej
[B]
La Asus gestisce l'assistenza solo per i suoi notebook; per la componentistica (schede madri, video, ecc..) bisogna rivolgersi al proprio rivenditore.
Nel caso della P4S8X, però, visto che il problema è diffuso, se siamo compatti, forse riusciamo ad ottenere un intervento diretto.
Quindi scrivete e protestate all'indirizzo che ho postato più sopra.
Riguardo al bios che mi hanno mandato, nessuno vuole provarlo?
Io fino a venerdì non posso.
Fatemi sapere.
Ciao
Hai un pvt
DISTRUCTORS
16-10-2002, 23:39
BE???
alla fine che cavolo di versione di bios si tratta??
Originariamente inviato da Gioman
[B]Scusa Igiolo,
che mobo hai?
GA 8PE667U e va da dio!!
E per quanto riguarda il bios devo dire che quasi nn sembra una GA,veramente completo!
In cambio della mia p4s8x avro un bel masterizzatore 48x esterno che non mi serve assolutamente, o magari un bell'hard disk maxtor da 80 gb, piu qualcosaltro. Adoro spendere i soldi in cose inutili, Grazie Asus!!!!!!!!!!!!
ToysLand
17-10-2002, 12:31
grazie alek ora lo provo :)
ToysLand
17-10-2002, 12:38
è il 1004 secondo me le dimensioni sono identiche
Originariamente inviato da ToysLand
[B]è il 1004 secondo me le dimensioni sono identiche
Embè,le dimensioni devono essere uguali (o cmq lo sono quasi sempre,ad esclusione di radicali cambiamenti!!)
Originariamente inviato da igiolo
[B]
Embè,le dimensioni devono essere uguali (o cmq lo sono quasi sempre,ad esclusione di radicali cambiamenti!!)
Ti confermo quello che dici
1003A 512Kb
1004 512Kb
Bios diversi dimensioni uguali
Inoltre non l'ho provato ancora ma ho aperto il 1004 con Blocco note
e quello di Aleksej e sono decriptati in maniera differente
propongo a tutti quelli che ce l'hanno di provarlo in modo da avere più punti di vista e raffronti ;)
Speriamo bene!!!
Originariamente inviato da Aleksej
[B]X ChriD
Hai posta!
Ciao
Grazie :)
Originariamente inviato da igiolo
[B]
Embè,le dimensioni devono essere uguali (o cmq lo sono quasi sempre,ad esclusione di radicali cambiamenti!!)
Anche xkè vai a scrivere su una mem flash che ha sempre le stesse dimensioni,ed il file nn può essere compresso nel momento dell'aggiornamento!!
I cambiamenti sono modifiche di righe di codice..
Aspetto con impazienza i vostri risultati!!!
Non vedo l'ora di provarlo anch'io!
Ciao
Stao leggendo delle cose sul sito della asus .. nella parte dedicata al forum delle schede madri ... standoa quello che dicono la stessa asus conferma che il bios 1004 risolve i problemi ma a scapito delle performance ... presto arriverà il nuovo bios con performance maggiori.
Speriamo bene .. io ho comprato questa scheda mamma qui sul forum e ancora non l'ho provata ... credo che lo farò stasera dato che oggi mi sono arrivate le OCZ PC3200 revision2 :)
mostri di ram spero non sprecati!
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Giusto una settimana fa ho assemblato il pc che vedete nella signature, ed ero terrorizzato prima che arrivasse la mobo; infatti l'avevo ordinata poco prima che ne uscissero i problemi.
Invece è andata benissimo, il computer funziona perfettamente :) ! Poi con un banco da 256mb pc 2700 di ram Samsung (che però non reggono il 2-2-2, ma me l'aspettavo) che sono tra gl'imputati dei malfunzionamenti della mobo.
Tant'è che è appena reduce da una maratona di 30 3dmark a 1280*960*32 fatti proprio per testarne l'affidabilità; senza contare i vari altri bench che ho fatto in questi giorni.
Non sono molto esperto, ma se vi servono dei dati chiedete pure.
Intanto posso dirvi che il bios è il 1003A(preinstallato) e il Vcore si mantiene a una media di 1.44.
Per una volta sono stato fortunato; state certi che se in uno scaffale c'è un solo pezzo difettoso, lo prendo io:rolleyes: ...
Ciao
CREDO CHE QUELL'ALTRO FORTUNATO SIA STATO IO A NON AVERE PROBLEMI!!!!!
Originariamente inviato da tiga
[B]
CREDO CHE QUELL'ALTRO FORTUNATO SIA STATO IO A NON AVERE PROBLEMI!!!!!
mi puoi dire che bios monta la tua mobo
Basta che al boot premi il TAB
Grazie
Originariamente inviato da ChriD
[B]
mi puoi dire che bios monta la tua mobo
Basta che al boot premi il TAB
Grazie
1003A
Originariamente inviato da tiga
[B]
1003A
:confused: :confused: :confused:
ToysLand
17-10-2002, 23:32
ho provato il bios mandato dall'assistenza asus
si tratta del 1004 beta 3
se non erro davano per finale l'1004 beta2 comunque ecco i risultati con il pcmarck con i 3 bios:
bios 1004
cpu 5528
mem 4613
hdd 884
bios 1003a
cpu 5881
mem 5767
hdd 884
bios 1004 beta3 spedito da asus
cpu 5735
mem 4921
hdd 845
da notare che il vcore è a 1,58 con questo "nuovo" bios
ora rimetto l'1003a
Originariamente inviato da ToysLand
[B]ho provato il bios mandato dall'assistenza asus
si tratta del 1004 beta 3
se non erro davano per finale l'1004 beta2 comunque ecco i risultati con il pcmarck con i 3 bios:
bios 1004
cpu 5528
mem 4613
hdd 884
bios 1003a
cpu 5881
mem 5767
hdd 884
bios 1004 beta3 spedito da asus
cpu 5735
mem 4921
hdd 845
da notare che il vcore è a 1,58 con questo "nuovo" bios
ora rimetto l'1003a
Ciao.
Ma il problema lo risolve?
Ma gli altri a cui ho mandato il bios non hanno nulla da dire??
Toysland, a parte PcMark, non hai fatto altre prove?
Ciao
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Ma gli altri a cui ho mandato il bios non hanno nulla da dire??
Toysland, a parte PcMark, non hai fatto altre prove?
Ciao
Il bios che ci hai mandato risolve i problemi di stabilità (con tutti i giochi)
non risolve però il VCore che sale da 1.42 a 1.55 e il processore si riscalda in maniera incredibile 45/48° in idle e 55/56° on die
La velocità complessiva risulta inoltre cmpromessa da un tagli che questo bios effettua alla brandwith di sistema
Fra poco (non so una setttimana) Asus rilascerà una nuova versione del bios che speriamo dovrebbe risolvere tutti i problemi
ciao
abbiamo fatto le prove(io &mio amico)
niente di speciale..si adesso è stabile con mem a 333 però vai sotto come performance .meglio 1003a con mem a 266
a voi come è andato?
cmq questa versine è meglio di quella ke si trova sul sito della asus..i passi ci sono..speriamo ke asus si svegli!
ToysLand
18-10-2002, 12:29
non ho potuto fare altri test per via del poco tempo, cmq nel mio caso rimetto il 1003a visto che comunque non mi da alcun problema con la ram... sono tra i fortunati
il processore ora mi sta a 27/28° anzichè 24/25 con il bios vecchio non ho notato tutto sto aumento di temperatura
Originariamente inviato da ToysLand
[B]non ho potuto fare altri test per via del poco tempo, cmq nel mio caso rimetto il 1003a visto che comunque non mi da alcun problema con la ram... sono tra i fortunati
il processore ora mi sta a 27/28° anzichè 24/25 con il bios vecchio non ho notato tutto sto aumento di temperatura
Quale proc. hai????
Dalle vostre prove direi che si può essere fiduciosi; con i prossimi bios forse riusciremo ad avere una mobo migliore!
Entro domani spero di poter postare anch'io le mie impressioni; riguardo le prestazioni un po mi secca che siano frenate (nel mio caso, poi, ho anche la scheda video a fare da collo di bottiglia; presto rimedierò...), ma l'importante è che almeno il pc sia sfruttabile!!
Ciao
Turrigno
18-10-2002, 16:15
Io prima di sparare a zero su un prodotto ci penserei due volte. Avevo una A7V266-E ( quasi ) perfetta, ma che non si spegneva.... Asus produce dei bidoni? Ho avuto una A7V333-Raid perfetta ( quasi ), non andava un canale della scheda audio.... Asus produce dei bidoni? Ora le posseggo tutt'ora, sostituite in garanzia e sono degli ottimi prodotti, nulla da dire, solo un po di sfortuna. Ho una A7V8X Raid- LAN 1000 Mbit, Firewire... il top di gamma Asus. Credo sia davvero un ottimo prodotto. Ho avuto decine di Asus e sono sempre stato soddisfatto, questo è il mio modesto parere. Non credo certo che un produttore, il primo al mondo, notare bene, non testi i suoi prodotti, non li collaudi a fondo.... ( le Corsair 3500 sono testate sulle A7V8X prima di essere messe sul mercato, ad esempio... ). Una cosa è certa, ci sono state delle partite difettose di prodotti, ricordo una serie "accidentata" di P2B, alcune TX97-E non molto fortunate... succede, tutto qui. Mi sembra solo che adesso è il momento di Asus, uno si lamenta, due si lamentano e tutti a ruota... poco tempo fa era quello di Intel e del suo Pentium 4, prima c'erano gli Hard Disk IBM... io ne ho qui 6 di IBM e non fanno una piega :)
Non voglio andare contro corrente di certo, anche Asus produce prodotti che non sono sempre al vertice ma di certo è un gran produttore, in grado di offrire una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze, assistenza, .... non è l'ultimo arrivato :)
non ho avuto ancora modo di provare la P4S8X ma credo Asus risolverà presto e brillantemente i problemi, come ha sempre fatto.
Saluti,
Mario
Beh dire che asus è un grande produttore solo perchè offre una vasta gamma di prodotti mi sembra una banalità, e poi anche tu hai trovato due mobo difettose.
Per non parlare dell'assistenza qua in italia, che si incentra solo sui notebook (basta vedere il sito). Il supporto (driver, bios, etc.) fa schifo. Io ad esempio ho comprato l'anno scorso una asus v7100 deluxe combo e ho dovuto usare per forza i driver nvidia, il software per la tv è senza televideo e mi fermo qua.
In sicilia c'è il detto "fatti a nomina e cucchiti", che significa fatti la nomina che poi puoi riposare e devo dire che asus ha seguito molto bene il proverbio.
ToysLand
18-10-2002, 18:44
Originariamente inviato da ChriD
[B]
Quale proc. hai????
2400 con bus 533
Turrigno
ti pagano per dire quelle cazzate? scusa ma ..sc'è un casino di persone al mondo ke ha dei problemi Molto grossi con sto biidone e tu vieni a dire ke asus è grande?
bella storia la tua..
Scusate se faccio una domanda che non c'entra niente:
Che differenza c'è tra un alimentatore "per pentium IV" e gli
alimentatori normali?
Si può usare un alimenatore per pentium IV per alimentare una
mobo per pentium III (Tualatin)?
Vi faccio questa domanda perchè dovendo portare il mio pc in
ufficio vorrei mettere un pentium III tualatin 1.13 GHz ( l'ho visto
su bow ) dato che i nuovi celeron fanno schifo e inoltre così potrei
riciclare la ram.
Originariamente inviato da Gioman
[B]Scusate se faccio una domanda che non c'entra niente:
Che differenza c'è tra un alimentatore "per pentium IV" e gli
alimentatori normali?
Si può usare un alimenatore per pentium IV per alimentare una
mobo per pentium III (Tualatin)?
Vi faccio questa domanda perchè dovendo portare il mio pc in
ufficio vorrei mettere un pentium III tualatin 1.13 GHz ( l'ho visto
su bow ) dato che i nuovi celeron fanno schifo e inoltre così potrei
riciclare la ram.
Tra un alimentatore per PIV e PIII cabia solo la presenza del cavo che serve per alimentare il processore (quello quadrato con quattro fili). Puoi benissimamente usare un alimentatore per PIV su PIII e viceversa a patto che la scheda madre sia dotata come la P4S8X del plug normale (quelli che si usano per gli hd e i cd-rom)
Ho provato il bios 1004 Beta3
La brandwith della memoria viene letteralmente tagliata.
Con il 1003A ne beneficia la ram ma non la stabilità
Con il 1004 3 ne beneficia la stabilità ma non la ram (anche se impostata a 166MHz)
Inoltre la mobo non mantiene dei timings elevati
Speriamo che con un nuovo bios Asus risolva il problema
Per ora resto con il 1004 3
Farò dei bench e vi faccio sapere
Ciao
P.S
per chi ha le temp. del proc. troppo alte con questo bios, vada nel bios e in Hardware monitor abilitata l'opzione Q-Fan ma sotto impostate l'opzione che di solito si trova a 10/15 mettetela a 15/15
in questo modo la ventola fa un 500/600 rpm in più tali da mantenere basse le temp. del processore
Originariamente inviato da Turrigno
[B].....Ho avuto decine di Asus e sono sempre stato soddisfatto, questo è il mio modesto parere....
Saluti,
Mario
Turrigno Mario, il tuo e' proprio un modesto parere.
Originariamente inviato da ChriD
[B]Ho provato il bios 1004 Beta3
La brandwith della memoria viene letteralmente tagliata.
Con il 1003A ne beneficia la ram ma non la stabilità
Con il 1004 3 ne beneficia la stabilità ma non la ram (anche se impostata a 166MHz)
Inoltre la mobo non mantiene dei timings elevati
Speriamo che con un nuovo bios Asus risolva il problema
Per ora resto con il 1004 3
Farò dei bench e vi faccio sapere
Ciao
P.S
per chi ha le temp. del proc. troppo alte con questo bios, vada nel bios e in Hardware monitor abilitata l'opzione Q-Fan ma sotto impostate l'opzione che di solito si trova a 10/15 mettetela a 15/15
in questo modo la ventola fa un 500/600 rpm in più tali da mantenere basse le temp. del processore
La velocità ne risente al massimo
Non mi sembra possibile ma ho giocato a F12002 e ogni 5sec. c'è un piccolissimo scatto :eek:
Non so se rimetto il 1003A anche perchè il processore sotto sforzo benchè la ventola giri sui 3330rpm raggiunge quasi 50° :eek:
ToysLand
19-10-2002, 14:39
la ram l'avete impostate by spd?
Originariamente inviato da ToysLand
[B]la ram l'avete impostate by spd?
Per forza altrimenti come cavolo funziona sta mobo
E' possibile che la Asus ci stia prendendo in giro facendoci credere di impostare le ddr a 166 invece restano come delle normalissime pc2100
Quando credi che dovrebbe uscire un nuove bios????
ToysLand
19-10-2002, 14:50
mah proprio non saprei cmq io per ora sono soddisfatto di questa mobo con il bios 1003a, cmq hanno appena annunciato le nuove mobo con i nuovi chipset granitebay e un altro che non ricordo il nome... quando usciranno queste mobo la sostituirò e cmq non con una asus
Ho provato anch'io il bios 1004 beta 3 e per ora non mi ha dato problemi, la mobo sembra più stabile. Comunque devo provare meglio i giochi, ho avuto poco tempo.
La temperatura del processore, dopo tre ore di bench, si attesta sui 35°, con il bios 1003a si manteneva a 30°.
Sulle prestazioni c'è poco da dire, aspettiamo il prossimo bios.
Ciao
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Ho provato anch'io il bios 1004 beta 3 e per ora non mi ha dato problemi, la mobo sembra più stabile. Comunque devo provare meglio i giochi, ho avuto poco tempo.
La temperatura del processore, dopo tre ore di bench, si attesta sui 35°, con il bios 1003a si manteneva a 30°.
Sulle prestazioni c'è poco da dire, aspettiamo il prossimo bios.
Ciao
Come cavolo fai a mantenere quella temperatura
A me mi basta una decin di minuti di bench che mi sale a 47/48°
In idle sto con temperatura ambiente 21/22° a:
34° (processore) in idle
31° (mobo) in idle
41° (scheda video) in idle
47/48° (processore) on die
35/37° (mobo) on die
48/50° (scheda video) on die
Il mio case ha 1 ventola 8*8 in basso che immette aria nel case
2 ventole 8*8 nella parte superiore che butta aria fuori
2 ventole 8*8 dietro la scheda video messe in orizzontale con una staffa
l'alimentatore ha 2 ventole che buttano aria fuori
e oltre alle ventole di proc. scheda video ho anche una 4*4 che mi raffredda l'hd
Certo non si può dire che all'interno del case si stagni l'aria :D :D
Sono normali queste temperature o devo fare altre modifiche per abbassarle??????
P.S
mi sono permesso di fare questa domanda perchè l'innalzamento delle temp. mi è dovuto al cambiamento di bios :cool:
Originariamente inviato da ChriD
[B]
Tra un alimentatore per PIV e PIII cambia solo la presenza del cavo che serve per alimentare il processore (quello quadrato con quattro fili). Puoi benissimamente usare un alimentatore per PIV su PIII e viceversa a patto che la scheda madre sia dotata come la P4S8X del plug normale (quelli che si usano per gli hd e i cd-rom)
Se ho capito bene vuoi dire che il pentium IV ha un connettore apposito di alimentazione oltre all'atx della mobo. Quindi è sempre possibile usare un alimentatore per pentium IV su pentium III, mente è possibile utlizzare un comune alimentatore con mobo pentium IV solo se esse hanno un conettore come quello degli hard disk.
Ho capito bene
:) oppure male?:confused:
Non hai capito bene :mad:
P.S.
Hai capito benisssiiimoooo :D :D :D :D
Originariamente inviato da ChriD
[B]
Come cavolo fai a mantenere quella temperatura
A me mi basta una decin di minuti di bench che mi sale a 47/48°
In idle sto con temperatura ambiente 21/22° a:
34° (processore) in idle
31° (mobo) in idle
41° (scheda video) in idle
47/48° (processore) on die
35/37° (mobo) on die
48/50° (scheda video) on die
Il mio case ha 1 ventola 8*8 in basso che immette aria nel case
2 ventole 8*8 nella parte superiore che butta aria fuori
2 ventole 8*8 dietro la scheda video messe in orizzontale con una staffa
l'alimentatore ha 2 ventole che buttano aria fuori
e oltre alle ventole di proc. scheda video ho anche una 4*4 che mi raffredda l'hd
Certo non si può dire che all'interno del case si stagni l'aria :D :D
Sono normali queste temperature o devo fare altre modifiche per abbassarle??????
P.S
mi sono permesso di fare questa domanda perchè l'innalzamento delle temp. mi è dovuto al cambiamento di bios :cool:
Ho due ventole in immissione, una anteriore e una laterale e due in estrazione (una è quella dell'alimentatore). Ho cercato di sistemare i cavi nel modo migliore possibile per non ostacolare il flusso d'aria. Il merito di temperatire così basse, però, credo sia dovuto alla pasta termoconduttiva che ho usato: Artic Silver 3:D :D :D !!!
Il dissipatore è un COOLER MASTER DI4-7H53D-0L Silent P4 2.XGHz; nulla di trascendentale, anzi ! L'ho scelto perchè costava poco e perchè la ventola doveva essere silenziosa. UN CA**O
:mad: :mad: :mad: !!! Produce una fastidiosissima risonanza, perciò la cambierò al più presto.
Ciao
Ehi volevo farvi una domanda!!!
Avete notato che le temperature in win le legge solo Pcprobe se provo a mettere Motherboard Monitor 5.2 non legge le temperature
Da cosa può dipendere????
Esiste qualche altro software mooooltoo affidabile che legga le temperature i voltaggi e tutto???? Stò PcProbe mi sa che sbaglia e pure di parecchio!!!
Anche con il bios 1004 beta 3 il pc si pianto dopo un 15 min. di Ut2003
Sta mobo del cazz* non ne vuole prorpio sapere di giochi
Cavolo
Originariamente inviato da ChriD
[B]Ehi volevo farvi una domanda!!!
Avete notato che le temperature in win le legge solo Pcprobe se provo a mettere Motherboard Monitor 5.2 non legge le temperature
Da cosa può dipendere????
Esiste qualche altro software mooooltoo affidabile che legga le temperature i voltaggi e tutto???? Stò PcProbe mi sa che sbaglia e pure di parecchio!!!
Sicuramente PCProbe sbaglia le temp. Tra bios e PCprobe è molta la differenza, almeno nel mio caso.
Io le ho alte anche con 1003A, PCProbe mi dice mentre navigo solamente 46° CPU 34°MOBO.
Anche a me Motherboard Monitor 5.2 non legge le temperature.
Anch'io chiedo consiglio su un altro programma.
Il frogramma frehdiagnose dà informazioni sul sistema, ma non ricordo se segnala o meno la temperatura.
Pippo1975
21-10-2002, 12:18
Ciao ragazzi
una domanda al volo:
è indispensabile avedere attualmente un modo con AGP 8x?
Cioè io ho in mente di comprare presto u Pc nuovo, per la SV sono ormai convinto che sarà la 9700 con AGP8x ma per quanto riguarada la scheda madre ancora sono indeciso, volevo pa P4s8x ma a quanto sembra ha dei problemi enormi, quindi per sfruttare la SV.....su che modo mi dovei orientare?
MSI?
Gigabyte?
Eccomi .. anche io sono uno dei fortunati possessori della P4S8x
ho installato il sistema questo fine settimana ed è così composto.
P4 1.8
Asus P4S8X
Leadtek Geffo4 Ti4200 vivo
256 RAM OCZ PC3200 Rev 2
Creative live 5.1
2x Maxtor D.MaxPlus9 60Gb
bene veniamo al dunque
ci sto lavorando sopra e per ora ho raggiunto
un 166 per le ram con cas 2-2-2-5
il p4 è ancora a 1800
e la scheda video a 300/550
vari 3dmark2001 se con punteggi vicini al 10000
vari divx e mp3 sentiti e decodificati
e per ora nessun riavvio.
In settimana proverò a salire anche con il processore
comunque per adesso mi sembra una mobo veramente ok
forse sono uno dei pochi fortunati.
Unico neo (per ora) è il fatto che non riesco a tenere le ram a 200
non fa neanche il boot :(
eppure quelle ram dovrebbero andarci
Saluti
P.S.
Avevo messo un tread di vendita relativo a questa scheda
poi ritirato perchè ancora non l'avevo testata ...
sono ancora intenzionato a venderla ma solo perchè ho 2 dischi della maxtor e vorrei usarli in RAID.. quindi la testo per bene e poi
vi dico.
DISTRUCTORS
21-10-2002, 13:15
Signori vi comunico come piu volte accennato che l'unico modo che ha asus di sistemare le cose è fare un bios che penalizzi le performance di tale scheda...(penso che finira proprio cosi)
scusate il mio pessimismo ma non vedo alternative a questo grave problema
Io la cambio sta settimana con la P4PE che finalmente è giunta al mio negoziante ad un costo di 208 euro
speriamo che almeno questa funzioni
ASUS ti do un ultima possibilita
Ciao e seguite il mio esempio......in bocca al lupo a tutti e spero di terminare cosi questo incubo
chris guarda ke con ut2003 c'è anke la raddy 9700 ke non ne vuol sapere.puo essere la scheda video ......
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]Signori vi comunico come piu volte accennato che l'unico modo che ha asus di sistemare le cose è fare un bios che penalizzi le performance di tale scheda...(penso che finira proprio cosi)
scusate il mio pessimismo ma non vedo alternative a questo grave problema
Io la cambio sta settimana con la P4PE che finalmente è giunta al mio negoziante ad un costo di 208 euro
speriamo che almeno questa funzioni
ASUS ti do un ultima possibilita
Ciao e seguite il mio esempio......in bocca al lupo a tutti e spero di terminare cosi questo incubo
La p4pe nn va bene........va benissimo (alleluya!!)
Originariamente inviato da royal
[B]chris guarda ke con ut2003 c'è anke la raddy 9700 ke non ne vuol sapere.puo essere la scheda video ......
Vorresti dire che con la 9700 UT 2003 nn va???
Ma,allora la mia è difettosa,xkè Ut 2003 lo tira senza fare una piega....
DISTRUCTORS
21-10-2002, 13:32
Lo spero proprio
fortuna che me la sostituiscono e cosi non ci rimetto un uero peccato per AGP8X ma alla fine mi dicono che non è cosi rilevante...
sperem
da quando ho aggiornato il loro cavolo di bios GTa3 non è piu lo stesso lento pieno di casini...NON NE POSSO PIUUUUU!!!!!
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]Lo spero proprio
fortuna che me la sostituiscono e cosi non ci rimetto un uero peccato per AGP8X ma alla fine mi dicono che non è cosi rilevante...
sperem
da quando ho aggiornato il loro cavolo di bios GTa3 non è piu lo stesso lento pieno di casini...NON NE POSSO PIUUUUU!!!!!
Madonna mia che dramma sta mobo..........condoglianze!!
DISTRUCTORS
21-10-2002, 14:01
x Igiolo
fai conto che 80% della produzione è fallata e il 20% funziona ma a tutt'oggi non si sa il perche:confused:
e ringraziomo non so quale Santo che non la uso per lavoro...ma per giocare e fare i cavoli miei
la linea attuale di asus è quella di ritirarla dal mercato e cercare di mettere una pezza con qualche strampalato bios
189 EURO!!!
capisci che questa scheda è un dramma!!!!
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]x Igiolo
fai conto che 80% della produzione è fallata e il 20% funziona ma a tutt'oggi non si sa il perche:confused:
e ringraziomo non so quale Santo che non la uso per lavoro...ma per giocare e fare i cavoli miei
la linea attuale di asus è quella di ritirarla dal mercato e cercare di mettere una pezza con qualche strampalato bios
189 EURO!!!
capisci che questa scheda è un dramma!!!!
Lo so lo so!!
Anche noi a lavorare abbiamo la nostra bella pila di asus!!
con la p4pe cmq hanno lavorato bene!
Sono tornato anch'io!
Questo fine settimana sono riuscito a provare il bios 1004 beta 3. Ho fatto numerose prove, specie con i giochi, non ho avuto nessun problema. Finalmente ho potuto giocare con il demo di UT2003 senza blocchi, con il bios 1003a dopo qualche minuto saltava tutto.
Nei vari bench i punteggi sono calati di poco; perdo molto nel memory test di Pcmark, ma non so quanto sia attendibile dato che con il memory test di Sandra il calo c'è, ma non è così sensibile.
Infine posso dirvi che con il bios 1004 beta 3 il Vcore si mantiene a una media di 1.52 (prima era a 1.44) e che la temperatura della cpu si è alzata di 4-5°.
Spero che escano presto altre revisione del bios!
Ciao
Daemonarch
21-10-2002, 20:11
Ed infatti eccolo qua un bel bios tutto nuovo da Asus x voi sfigati: è la versione 1005-001.
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/sock478/p4s8x/1005-001.zip
;)
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]Signori vi comunico come piu volte accennato che l'unico modo che ha asus di sistemare le cose è fare un bios che penalizzi le performance di tale scheda...(penso che finira proprio cosi)
scusate il mio pessimismo ma non vedo alternative a questo grave problema
Io la cambio sta settimana con la P4PE che finalmente è giunta al mio negoziante ad un costo di 208 euro
speriamo che almeno questa funzioni
ASUS ti do un ultima possibilita
Ciao e seguite il mio esempio......in bocca al lupo a tutti e spero di terminare cosi questo incubo
Distructors, ti avevo un PVT.
L'hai ricevuto?
Ho una domanda "urgente" da farti in pvt.
Controlla, magari sei pieno e non lo hai ricveuto.
Per favore!:confused:
Thanks...
Originariamente inviato da Daemonarch
[B]Ed infatti eccolo qua un bel bios tutto nuovo da Asus x voi sfigati: è la versione 1005-001.
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/sock478/p4s8x/1005-001.zip
;)
Ehi ragazzi ma l'avete provato questo bios
Forza, forza non scoraggiatevi può darsi che dovremmo scusarci con Asus (anche se ne dubito mooooolttooooo) :D :D
Postate postate
Ora lo provo anch'io
;)
Non mi sembra sia stato apportato nessun miglioramento
La memoria ora sta a 166Mhz Cl2 / 3 /3 /6 (sono riuscito qui ad aumentare un pò i timings; 7 mi faceva proprio schifo !!!!!)
Brandwith sempre completamente tagliata
Non raggiungo nemmeno 2.1 Gb di brandwith
BOOOO
Ma che cavolo stanno facendo alla Asus; cambiano i bios per bellezza :mad: :mad:
ToysLand
21-10-2002, 22:01
infatti con i benchmarc da gli stessi risultati del 1004!!!
mah
Originariamente inviato da ChriD
[B]Non mi sembra sia stato apportato nessun miglioramento
La memoria ora sta a 166Mhz Cl2 / 3 /3 /6 (sono riuscito qui ad aumentare un pò i timings; 7 mi faceva proprio schifo !!!!!)
Brandwith sempre completamente tagliata
Non raggiungo nemmeno 2.1 Gb di brandwith
BOOOO
Ma che cavolo stanno facendo alla Asus; cambiano i bios per bellezza :mad: :mad:
Ciao.
Come faccio a vedere il brandwith?
Grazie!
Ho appena finito le prove con il bios 1005 beta 1; in effetti è molto simile al 1004 beta3.
La stabilità sembra buona, non ho avuto nessun blocco e anche i giochi vanno bene, ma mi riservo altre prove.
Le prestazioni sono uguali, tranne che nel memory test di pcmark, dove recupero 200 punti; ora sono a 4283, con il bios 1003a ero a 5050. Il memory test di Sandra è assolutamente uguale.
Ciao
ToysLand
21-10-2002, 23:26
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Ho appena finito le prove con il bios 1005 beta 1; in effetti è molto simile al 1004 beta3.
La stabilità sembra buona, non ho avuto nessun blocco e anche i giochi vanno bene, ma mi riservo altre prove.
Le prestazioni sono uguali, tranne che nel memory test di pcmark, dove recupero 200 punti; ora sono a 4283, con il bios 1003a ero a 5050. Il memory test di Sandra è assolutamente uguale.
Ciao
infatti anche io recupero 200 punti circa sulla memoria ma faccio un punteggio superiore al tuo 4834 con il 1005, mentre ho rimesso il 1003a e faccio 5994 con la ram corsair pc 2700 come mai tutta questa differenza? tra l'altro la mia cpu è a 2400
che OS hai installato?
Forse perchè la mia ram è abbastanza scarsa:rolleyes: :rolleyes: !
Ho un banco da 256 mb di Samsung PC 2700 che non regge timings spinti, purtroppo.
Ciao
Originariamente inviato da Karu
[B]
Ciao.
Come faccio a vedere il brandwith?
Grazie!
.....bandwith......ampiezza di banda...
Ragazzi anche io ho questa scheda ma il mio problema è un altro.
Perchè se vado a vedere nelle capacità del bus agp mi dice revision 2.0 ,mentre dovrebbe essere 3.0.
Al momento ho una scheda video a 4x (geffo 4 mx) ma la prossima settimana la dovrei cambiare con una Radeon 9700.
Secondo voi riuscirò a far funzionare l'agp a 8x.
2) @ChriD
Come fai a misurare il bandwith?
Ciao
xigiolo: sono contento per te ..io ho sentito un casino di gente ke ha seri problemi con ut2003.palro di gente ke ha la 9700... cmq ke driver usi? qualke patch?
Io ho la P4S8X, pIV 2.533, ram 266 marocco:D(sto aspettando le Corsair XMS 3200 Cas 2) e scheda video Hercules 9700 PRO..
Installando la scheda madre con bios 1003 e scheda video con driver originali(7.75) unreal tournament mi si blocca e xp riavvia dicendo che si è verificato un errore grave e che l scheda video non è riuscita a completare il disegno e poi(se non cancello i file .log nella cartella windows) ut 2003 non mi parte +..:confused: :confused:
Installando i nuovi driver Hercules il problema persiste...
Ho provato infine ad aggiornare il bios alla versione 1004 e finalmente UT 2003 funziona ma, ad esempio, FIFA 2002 parte,ma, al momento del lancio della partita, mi esce a Windows...
ovviamente i driver Sis AGP li ho installati dalla prima installazione...
Ora mi chiedo... aspetto un nuovo bios oppure cambio con la P4E ??? quest'ultima è migliore in termini di prestazioni ???
GRAZIE RAGA... è da sabato che ho sta raddy nuova.. un gioiellino.. e non posso sfruttarla:( :( :(
P.S.: Con il bios 1004 3dMark 2001 SE funziona alla perfezione e mi fa 14100 !! ciaooo;)
ToysLand
22-10-2002, 12:32
Originariamente inviato da darkmax
[B]Io ho la P4S8X, pIV 2.533, ram 266 marocco:D(sto aspettando le Corsair XMS 3200 Cas 2) e scheda video Hercules 9700 PRO..
Installando la scheda madre con bios 1003 e scheda video con driver originali(7.75) unreal tournament mi si blocca e xp riavvia dicendo che si è verificato un errore grave e che l scheda video non è riuscita a completare il disegno e poi(se non cancello i file .log nella cartella windows) ut 2003 non mi parte +..:confused: :confused:
Installando i nuovi driver Hercules il problema persiste...
Ho provato infine ad aggiornare il bios alla versione 1004 e finalmente UT 2003 funziona ma, ad esempio, FIFA 2002 parte,ma, al momento del lancio della partita, mi esce a Windows...
ovviamente i driver Sis AGP li ho installati dalla prima installazione...
Ora mi chiedo... aspetto un nuovo bios oppure cambio con la P4E ??? quest'ultima è migliore in termini di prestazioni ???
GRAZIE RAGA... è da sabato che ho sta raddy nuova.. un gioiellino.. e non posso sfruttarla:( :( :(
P.S.: Con il bios 1004 3dMark 2001 SE funziona alla perfezione e mi fa 14100 !! ciaooo;)
hai provato il bios 1005.001? magari qualcosa risolvi
devo provarlo.. però sicuramente le prestazioni non saranno contente.. forse è meglio la P4E...:( :( :(
Originariamente inviato da royal
[B]xigiolo: sono contento per te ..io ho sentito un casino di gente ke ha seri problemi con ut2003.palro di gente ke ha la 9700... cmq ke driver usi? qualke patch?
Boh!!
o sono io che sono benedetto o siete voi che fate delle cagnate!!
Nn so,la 9700 va da dio,MAI avuto un problema che sia uno,adesso monto i 6193!!
Ciao
ToysLand
22-10-2002, 12:52
ma secondo voi, le p4s8x che non hanno problemi tipo la mia con il bios 1003a e la ram 333cas2.. sono una partita di schede diverse, o è la ram che fa la differenza? non riesco a spiegarmi sta cosa... anche perchè il divario è netto... o completamente instabile o stabile al 100%
DISTRUCTORS
22-10-2002, 13:16
x Karu
scusami ma non avevo notato il PVT
te ne ho mandato uno io (almeno spero) fammi sapere
ciao
Originariamente inviato da repla
[B]Ragazzi anche io ho questa scheda ma il mio problema è un altro.
Perchè se vado a vedere nelle capacità del bus agp mi dice revision 2.0 ,mentre dovrebbe essere 3.0.
Al momento ho una scheda video a 4x (geffo 4 mx) ma la prossima settimana la dovrei cambiare con una Radeon 9700.
Secondo voi riuscirò a far funzionare l'agp a 8x.
2) @ChriD
Come fai a misurare il bandwith?
Ciao
Con Sisoft Sandra 2002
lo trovi nella sezione HWFiles
Dirty_Punk
22-10-2002, 15:23
fikata ste asus, mi fanno troppo strippare:D :p
lacascia2000
22-10-2002, 17:36
scusate io l'ho presa da ESSEDI, ma la scheda mi da problemi.....
non me la cambiano?
visto che l'ho pagata, mi danno un p4pe?...
domani proverò a chiamare........
Fifa 2002 non mi funziona con questa configurazione:
PIV 2.533
Asus P4S8X
Hercules 9700 Pro
hO PROVATO PURE IL BIOS 1005.001...
Qualcuno con la mia configurazione mi può aiutare eventualmente provando il gioco ?? grazie
atarumorobosci
22-10-2002, 20:44
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Giusto una settimana fa ho assemblato il pc che vedete nella signature, ed ero terrorizzato prima che arrivasse la mobo; infatti l'avevo ordinata poco prima che ne uscissero i problemi.
Invece è andata benissimo, il computer funziona perfettamente :) Per una volta sono stato fortunato; state certi che se in uno scaffale c'è un solo pezzo difettoso, lo prendo io:rolleyes: ...
Ciao
Guarda aleksej...in quanto a culo nel prendere i pacchi credo di precederti in ogni caso io sono scettico nel credere cje una asus abbia problemi altrimenti come si spiegherebbe il divario economico con la gigabyte??non credo assolutamente che sia solo il marchio che faccia la differenza.
Rispetto alla gigabyte...tanto enfatizzata per il P4 ci sono molte caratteristiche in piu...come agp8x...firewire....sb live integrata etc....
In definitiva....confermi il tuo giudizio???
Per ora il mio giudizio è sospeso.
Quando scrissi quell'intervento avevo la mobo da poco e avevo fatto solo bench, quando poi ho provato i giochi ho avuto molti problemi.
Con l'ultimo bios le cose vanno molto meglio, il sistema sembra davvero stabile, però le prestazioni ne hanno risentito.
Spero che con le prossime revisioni del bios le cose si sistemino definitivamente.
Ciao
salve ragazzi sono tra i nuovi sfortunati possessori di questa ca**o di scheda...
Domani me la farò cambiare dal mio negoziante (non credo ci siano problemi, anzi ne sono sicuro..) però volevo dirvi il mio problema e sapere se qualcuno di voi aveva lo stesso problema.
Ho comprato una hercules radeon 9700 pro ma quando la monto su questa bellissima scheda..tadaa...il monitor non mi da segnali di vita e non mi parte neanche il bios!!! Ho provato la radeon su altre schede madri (altri modelli) e va benissimo, l'ho provata su altri modelli di p4s8x ed è sempre tutto nero! :mad: :mad: :mad:
Che dite la cambio con la asus p4pe o con la Gigabyte 8pe6670??
:confused: :confused: :confused:
MI dispiace per l'agp 8x, ma questa scheda per me può anche andare a cagare...(ci ho perso due giorni a tetare di far partire la radeon 9700, credo sia uno dei tanti problemi dello slot agp...o dell'agp8x).
Ciao a tutti;)
Allora ragazzi che mi consigliate ??? Passo alla P4EP ??
Ne guadagno in termini di prestazioni e in stabilità posso andare sul sicuro ???:confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.