View Full Version : P4s8x Bacata!!! Non Compratela!!!
atarumorobosci
23-10-2002, 13:05
Originariamente inviato da darkmax
[B]Allora ragazzi che mi consigliate ??? Passo alla P4EP ??
Ne guadagno in termini di prestazioni e in stabilità posso andare sul sicuro ???:confused: :confused: :confused:
UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UPPISSIMO
Io per non correre rischi, visto che di pareri negativi ce ne sono tanti, e io mi fido degli amici di hwupgrade,ho ordinato una ASUS P4PE-SATA DDR SK 478 +LAN + AUDIO A 6 CANALI
SPERO DI AVER FATTO UN BUON ACQUISTO CHE NE DITE VOI
GURU DELL'INFORMATICA!!!!!:D
Slamtilt
23-10-2002, 16:32
Originariamente inviato da Pang
[B]Uhm, sembra che Asus da qualche tempo abbia smesso di testare i propri prodotti prima di lanciarli sul mercato; basta anche vedere quello che è successo con la tecnologia C.o.p. per Athlon Xp:rolleyes:
A che cosa ti riferisci? Il COP del mio 1900+ funziona benissimo con la A7V8X, L'ho testato.
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]x Karu
scusami ma non avevo notato il PVT
te ne ho mandato uno io (almeno spero) fammi sapere
ciao
x DISTRUCTORS
Ciao.
Niente... ma non mi è arrivato nessun PVT:(
Rispondimi appena puoi pure via mail a
[email protected]
Grazie mille!
DISTRUCTORS
23-10-2002, 23:55
Signori volevo comunicarvi che sono diventato un felice possessore di una P4PE:)
Per il momento tutto bene anzi direi benissimo:D :D
Ma non cantiamo vittoria troppo alla svelta:rolleyes: visto il precedente con asus:mad:
DISTRUCTORS
23-10-2002, 23:56
Karu
ti mando un PVT il server in ditta ha fatto strani scherzi..ma che abbiano anche loro una P4S8X....:rolleyes:
[B]Signori volevo comunicarvi che sono diventato un felice possessore di una P4PE:)
Per il momento tutto bene anzi direi benissimo:D :D
Ma non cantiamo vittoria troppo alla svelta:rolleyes: visto il precedente con asus:mad:
Tranqui la P4PE è una gran mobo!!:D:D:D:D
Turbine68
24-10-2002, 00:40
Raga,ma la P4PE ha le USB 2.0 e le 1394 ???
Anch'io ho una P4S8X sfigata e vorrei cambiarla.
Per adesso viaggio a 133 e sembra tutto a posto,pero è una merda.
:confused: :mad: :confused: :mad:
Ciauuu
[B]Fifa 2002 non mi funziona con questa configurazione:
PIV 2.533
Asus P4S8X
Hercules 9700 Pro
hO PROVATO PURE IL BIOS 1005.001...
Qualcuno con la mia configurazione mi può aiutare eventualmente provando il gioco ?? grazie
Ciao.
Con la configurazione in signature ho il tuo stesso problema!!
Ca**o!
Pensavo che con le PC266 non avesse problemi di questo tipo!
Hmmmm......
Consigli???
xTURBINE68
Sì, USB2.0, SATA, Firewire.
Leggi qui: http://www.asus.com.tw/mb/socket478/p4pe/specification.htm
ragazzi ieri mi è arrivata la p4pe ,la devo montare la spero ke non ci siano dei problemi.
anzi ne sono certo(o quasi :D )
volevo solo dire ke la p4pe è bellissima ;)
atarumorobosci
24-10-2002, 11:18
Originariamente inviato da royal
[B]anzi ne sono certo(o quasi :D )
volevo solo dire ke la p4pe è bellissima ;)
Raga,sto aspettando la P4pe....non vedo l'ora di provarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
povero me che l'ho presa in Germania un mesetto fa e credo sia impossibile sostituirla
O almeno mi rompo le @@ a rismontare tutto e poi ritornare a montare e per di più dovrei inviare la scheda in Germania e dopo chissà quanto tempo mi rimanderebbero una P4PE funzionante :(
Ciao raga, ma la P4pe, indicativamente, cosa vi viene a costare???:confused:
DISTRUCTORS
24-10-2002, 19:23
circa 200euro....
Aspetto un altro paio di bios e poi inizio a prendere seri provvedimenti ;)
Mi inizio a mettere in contatto con fun***puter per un'eventuale sostituzione
ToysLand
24-10-2002, 19:52
io se dovessi cambiare cmq prenderei un'altra marca non ancora asus... sempre se possibile...
Ciao.
Ho usato Sandra 2002 sulla P4S8X Bios 1005-b1.
Le mie memorie sono PC2100 256MB e Sandra dice 2.5-3-3CL
Ecco cosa mi dà come bandwith, è normale secondo voi?
DISTRUCTORS
25-10-2002, 08:47
ragazzi credo proprio che il mio incubo sia finito la P4PE va una lippa altro che quella cagata di p4s8x.
Cambiatele avete speso un sacco di soldi e siete qui ad aspettare che natale vi porti il regalino del bios...voi siete fuori.Tutti i negozianti anche se negano di sapere qualcosa sono a conoscenza del problema.Rompetegli i maroni e vedete che ve la cambiano con un differenza di prezzo con la P4PE o se ormai non digerite piu asus con un altra marca.
Fatevi sentire è un vostro diritto di consumatore.
Ciauz
Quello che dice DISTRUCTORS è vero, perchè dovrei aspettare un nuovo bios per mettere a posto la scheda????
Il fatto che è e rimane pur sempre una scheda che ha dei difetti...
:confused: beh vista l'aria che tira prima o poi doveva capitare anche a me.....:mad:
.....ora posso annoverarmi in quella schiera di utenti arrabbiati con asus.....HO AVUTO IL PRIMO RIAVVIO....SIGH !!!
questo mi è capitato dopo aver installato easyphp e chissà che la cosa non abbia causato il riavvio?....cmq a questo punto non starò ad aspettare che un, eventuale, nuovo bios mi risolva il problema e quindi romperò le :) :) alla asus.
un saluto a tutti :rolleyes:
[B]ragazzi credo proprio che il mio incubo sia finito la P4PE va una lippa altro che quella cagata di p4s8x.
Cambiatele avete speso un sacco di soldi e siete qui ad aspettare che natale vi porti il regalino del bios...voi siete fuori.Tutti i negozianti anche se negano di sapere qualcosa sono a conoscenza del problema.Rompetegli i maroni e vedete che ve la cambiano con un differenza di prezzo con la P4PE o se ormai non digerite piu asus con un altra marca.
Fatevi sentire è un vostro diritto di consumatore.
Ciauz
Ma la P4PE dite che funziona con memorie 333 anche non brand?
Qualcuno ha memorie non brand e sta lavorando bene?
Vi prego di rispondermi, se potete.
Grazie
Pippo1975
25-10-2002, 11:49
Ragazzi che mi dite della mobo AZZA P4X4-ALH?
Sapete se è buona o no?
Originariamente inviato da Karu
[B]Ciao.
Ho usato Sandra 2002 sulla P4S8X Bios 1005-b1.
Le mie memorie sono PC2100 256MB e Sandra dice 2.5-3-3CL
Ecco cosa mi dà come bandwith, è normale secondo voi?
Scusa ma io come brandwith arrivo anche a superare i 2000Mb ma non di più ;)
DISTRUCTORS
25-10-2002, 13:48
Be non so se vi interessa ma io sto utilizzando sulla P4PE memorie corsair 400Mhz e nessun problema e sulla scatola c'è scritto evidenziato 333
[B]Be non so se vi interessa ma io sto utilizzando sulla P4PE memorie corsair 400Mhz e nessun problema e sulla scatola c'è scritto evidenziato 333
Si ma ti lavoreranno sempre a 333MHz
Sapete +/- quando è prevista l'uscita di un nuovo bios 1005 002
Grazie
Oggi.. allo SMAU ho fatto presente i problemi della P4S8X... Mi hanno detto(stranamente) che se ne sono accorti e che tra breve butteranno fuori un bios, che, PER ADESSO(ME L?HANNO SOTTOLINEATO), risolverà i problemi di stabilità... a scapito delle prestazioni... e poi con il prossimo bios concilieranno le due cose... e comunque mi hanno detto che quando il bios sarà pronto, nessuna scheda sarà alla pari(come prestazioni) alla famigerata P4S8X, nemmeno la P4PE !!! beh.. diamogli una piccola possibilità anche se sono parecchio ink****to.. :mad: :mad: :mad: :mad:
[B]Oggi.. allo SMAU ho fatto presente i problemi della P4S8X... Mi hanno detto(stranamente) che se ne sono accorti e che tra breve butteranno fuori un bios, che, PER ADESSO(ME L?HANNO SOTTOLINEATO), risolverà i problemi di stabilità... a scapito delle prestazioni... e poi con il prossimo bios concilieranno le due cose... e comunque mi hanno detto che quando il bios sarà pronto, nessuna scheda sarà alla pari(come prestazioni) alla famigerata P4S8X, nemmeno la P4PE !!! beh.. diamogli una piccola possibilità anche se sono parecchio ink****to.. :mad: :mad: :mad: :mad:
Hai fatto benissimo a dirglelo
Speriamo sia come dicono loro :rolleyes:
[B]Oggi.. allo SMAU ho fatto presente i problemi della P4S8X... Mi hanno detto(stranamente) che se ne sono accorti e che tra breve butteranno fuori un bios, che, PER ADESSO(ME L?HANNO SOTTOLINEATO), risolverà i problemi di stabilità... a scapito delle prestazioni... e poi con il prossimo bios concilieranno le due cose... e comunque mi hanno detto che quando il bios sarà pronto, nessuna scheda sarà alla pari(come prestazioni) alla famigerata P4S8X, nemmeno la P4PE !!! beh.. diamogli una piccola possibilità anche se sono parecchio ink****to.. :mad: :mad: :mad: :mad:
Mi hai anticipato!:o
Io andrò domani, chiederò la stessa cosa e vedremo se anche a me diranno la stessa cosa.
Ciao .
DISTRUCTORS
25-10-2002, 23:30
hai fatto bene a dirglielo ma ragiona un attimo...stiamo parlando di personale asus italiano che non fanno altro che aspettare aggiornamenti di bios fatti dalla vera casa madre..come cavolo fa a sapere che la p4s8x avra un bios che permettera di avere prestazioni superiori alla p4pe se manco è uscito il bios che sistema i problemi di stabilità da lui menzionato:confused:
Non voglio essere troppo critico e sfiducioso ma secondo me te lo ha detto per levarti dai maroni e farti contento in modo che si possa godere le donnine stendiste della smau ...
Che in futuro esca un bios che la renda stabile (spero per voi prima di natale visto i precedenti..)ok lo posso accettare ma che addirittura dica che sorpasserà la P4PE e che "spacchera il cul@ a tutte le altre schede" è molto discutibile poi se sara cosi andro a strigergli la mano personalmente....
Mi spiace sono molto scettico sulla risposta
[B]hai fatto bene a dirglielo ma ragiona un attimo...stiamo parlando di personale asus italiano che non fanno altro che aspettare aggiornamenti di bios fatti dalla vera casa madre..come cavolo fa a sapere che la p4s8x avra un bios che permettera di avere prestazioni superiori alla p4pe se manco è uscito il bios che sistema i problemi di stabilità da lui menzionato:confused:
Non voglio essere troppo critico e sfiducioso ma secondo me te lo ha detto per levarti dai maroni e farti contento in modo che si possa godere le donnine stendiste della smau ...
Che in futuro esca un bios che la renda stabile (spero per voi prima di natale visto i precedenti..)ok lo posso accettare ma che addirittura dica che sorpasserà la P4PE e che "spacchera il cul@ a tutte le altre schede" è molto discutibile poi se sara cosi andro a strigergli la mano personalmente....
Vabbè sono sempre della asus!
Se non hanno loro queste info, chi le potrebbe avere???
Boh, io sono ottimista. L'importante è che si risolverà il problema.
Un mio conoscente ha preso ieri una P4PE. Ha montato memorie 333 non di marca e presenta gli stessi problemi della P4S8X!
Il brutto di Asus è che o monti memorie che ti dicono loro o devi impazzire. Ciò è sbagliato perchè costringe l'utilizzatore a prendere certe memorie che magari non può permettersi.
Infatti Asus inserisce nel manuale le memorie da loro certificate addirittura con il codice dei chip!!
Vabbè. Io domani chiederò la stessa cosa e vedrò di avere più dettagli.
Ciao a tutti!
[B]hai fatto bene a dirglielo ma ragiona un attimo...stiamo parlando di personale asus italiano che non fanno altro che aspettare aggiornamenti di bios fatti dalla vera casa madre..come cavolo fa a sapere che la p4s8x avra un bios che permettera di avere prestazioni superiori alla p4pe se manco è uscito il bios che sistema i problemi di stabilità da lui menzionato:confused:
Spero che in futuro non dovrò darti ragione ;)
ToysLand
26-10-2002, 00:17
chi si è già preso una p4pe abbinata con ram 333? vorrei vedere i risultati tanto per farmi un'idea di come va con il bench pcmark2002
so che i bench sono cacchiate, ma è l'unico riferimento che ho ...
ringrazio distructors per avermi già dato i risultati
lacascia2000
26-10-2002, 09:29
allora ragazzi, io ho chiamato sia ASUS italia sia ESSedi dove ho preso la mobo e mi hanno risposto ASUS che il prob. non esiste ed essedi che di quelle vendute a loro non ne è rientrata nemmeno UNA di mobo.
Allora io ho risposto che su questo forum ci stiamo lamentando tutti. Risposta rimandamela indietro che te la cambio con un altra ASUS p4s8x, allora ho controbattuto, ma lei sa che in America l'Asus ha ammesso il problema e sta cambiando le MOBO con le P4PE non è possibile che uno dopo aver speso quasi 200€, ha problemi.
Risposta io non ci posso fare niente le daremo un'altra p4s8x.
Allora Ragazzi c'è qualcuno che si arma di carta e Penna e scrive a tutte le riviste Possibili e che ha informazioni tali su resi di p4pe da asus AMERICA?......
E vediamo con il nero su bianco se ASUS ITALIA fa il cambio o no...
:D
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Daemonarch
26-10-2002, 15:08
Ma a me sorgono delle domande a questo punto?
Il chip Sis648 è montato sia sulle Gigabyte che sulle Epox che sulle MSI anche.
C'è qualcuno che ha queste marche di schede con tale chip o tutti hanno comprato Asus?
E le altre marche di mobo vanno bene, senza problemi, o hanno le stesse difficoltà di Asus?
Ma soprattutto: per esempio una epox con sis648, a parità di configurazione, qaunto fà nei vari bench rispetto all'Asus?
Ragazzi ci credete se vi dico che ho la scheda in questione con una raddy 9700 e non un solo problema ?
;)
sono troppo inculxto!! eheh
Originariamente inviato da gherf
[B]Ragazzi ci credete se vi dico che ho la scheda in questione con una raddy 9700 e non un solo problema ?
;)
Grazie ma hai le moprie castrate
Basta che fai dei test con Sandra per vedere che hai la brandwith della ram castrata benchè sia impostata a 166MHz*2
Anche noi con il bios 1005 001 o 1004 003 non abbiamo problemi ma ne risento le prestazioni ;)
Tra l'altro anch'io ho una Raddy 9700 ;)
Ciao
faccio 2300 mb/s ~ .... conta che prima con la msi andavo sui 2100 mb/s ... non è un risultato eccezionale ma è accettabile
ToysLand
26-10-2002, 18:51
quanto dovrebbe essere il valore di bandwidth con la ram 333? in media dico...
[B]faccio 2300 mb/s ~ .... conta che prima con la msi andavo sui 2100 mb/s ... non è un risultato eccezionale ma è accettabile
No direi che è proprio buono ;)
Che bios monta la tua mb???
Ciao
Originariamente inviato da ToysLand
[B]quanto dovrebbe essere il valore di bandwidth con la ram 333? in media dico...
In TEORIA 2700 Mb/s
Ma è teoria
Sfido a trovare qualcuno che con una DDr 333 faccia tale risultato ;)
non so... non ho ancora avuto modo di guardare...cmq mi hanno detto che il primo che è uscito .... penso 1003 ?
ToysLand
26-10-2002, 19:20
ho appena provato e ho fatto 2498 con le 333 e asus p4s8x
bassino?
[B]ho appena provato e ho fatto 2498 con le 333 e asus p4s8x
bassino?
Cazz ma che bios hai???
E che tipo di ram monti e a quanto sono impostati i timings delle tue ddr????
Io faccio astento 2050 :mad:
Io con bios 1005 beta 1 e con i timings 2.5/3/3 faccio 2349-2352. Con il bios originale, il 1003a, facevo 2450-2450 circa. Naturalmente la ram è settata a 166.
Ciao
ToysLand
26-10-2002, 20:45
Originariamente inviato da ChriD
[B]
Cazz ma che bios hai???
E che tipo di ram monti e a quanto sono impostati i timings delle tue ddr????
Io faccio astento 2050 :mad:
bios 1003a e ram corsair xms pc 2700 settate by spd con unica modifca un valore che non ricordo e messo a 1 .. l'ultimo valore impostabile...
Mi annovero tra i "felici" possessori di P4S8X, anch'io dopo poco utilizzo ho avuto il primo riavvio mentre giocavo a SOF 2.
Cmq ho fatto un po' di bench e con il bios 1003a "Sandra 2002 Pro" mi dà un valore di bandwidth di ca 2430 MB/s, mentre con il 1004 2330MB/s ca. Ah le memorie non so nemmeno cosa siano, ma sicuramente non sono delle gran memorie.
Voglio sottolineare cmq che il pc non si riavvia da solo ogni due secondi, ma mi è capitato solo una volta e poi ho aggiornato il bios e per ora tutto ok...sperem!
ToysLand
26-10-2002, 20:49
tra l'altro oggi ho giocato a need for speed 6 per 3 ore circa e mai un riavvio.... mi sa che me la terrò a sto punto sta mobo
I tuoi hd non sono in RAID vero?!
Ah mi piacerebbe tanto sapere dove avete trovato le notizie relative al ritiro da parte di asus della scheda?
Originariamente inviato da dux8780
[B]Mi annovero tra i "felici" possessori di P4S8X, anch'io dopo poco utilizzo ho avuto il primo riavvio mentre giocavo a SOF 2.
Cmq ho fatto un po' di bench e con il bios 1003a "Sandra 2002 Pro" mi dà un valore di bandwidth di ca 2430 MB/s, mentre con il 1004 2330MB/s ca. Ah le memorie non so nemmeno cosa siano, ma sicuramente non sono delle gran memorie.
Voglio sottolineare cmq che il pc non si riavvia da solo ogni due secondi, ma mi è capitato solo una volta e poi ho aggiornato il bios e per ora tutto ok...sperem!
Cavolo e com'è che io faccio solo 2050 Mb/s :mad:
Mi sa che devo vedere un pò di cosette nel bios :rolleyes: :confused:
atarumorobosci
26-10-2002, 21:42
Originariamente inviato da Karu
[B]
Il brutto di Asus è che o monti memorie che ti dicono loro o devi impazzire. Ciò è sbagliato perchè costringe l'utilizzatore a prendere certe memorie che magari non può permettersi.
Infatti Asus inserisce nel manuale le memorie da loro certificate addirittura con il codice dei chip!!
Ragazzi...quello che dice karu è vero!!!!.ho contattato un mio amico che assebla computer e che era entusiasta della mobo p4s8x.Appena gli ho prospettato il problema mi ha subito detto che avrebbe fatto delle prove....Successivamente mi ha riferito questo: la mother board lavora bene proprio con i tipi di ram ddr indicati nel manuale di istruzioni e lagga con numerosi riavvii anche con applicazioni 3d stupide se si usano ddr no brand (produttori vari per intenderci). Per capirci: non possiamo in una ferrari metterci un olio scadente (tipo quello per friggerci i panzerotti:D ) per risparmiare e poi lamentarci per le ridotte prestazioni!!!!!
Purtroppo è così: in conclusione lui la mobo se la tiene perchè va bene con gli standard indicati nel manuale di istruzioni!!!!!
Non so fino a che punto è da condividere questa linea di pensiero della Asus...sempre se vera!!!!io cmq sto aspettando la p4pe perchè non voglio correre rischi:p ciauz:D
Originariamente inviato da atarumorobosci
[B]
Ragazzi...quello che dice karu è vero!!!!.ho contattato un mio amico che assebla computer e che era entusiasta della mobo p4s8x.Appena gli ho prospettato il problema mi ha subito detto che avrebbe fatto delle prove....Successivamente mi ha riferito questo: la mother board lavora bene proprio con i tipi di ram ddr indicati nel manuale di istruzioni e lagga con numerosi riavvii anche con applicazioni 3d stupide se si usano ddr no brand (produttori vari per intenderci). Per capirci: non possiamo in una ferrari metterci un olio scadente (tipo quello per friggerci i panzerotti:D ) per risparmiare e poi lamentarci per le ridotte prestazioni!!!!!
Purtroppo è così: in conclusione lui la mobo se la tiene perchè va bene con gli standard indicati nel manuale di istruzioni!!!!!
Non so fino a che punto è da condividere questa linea di pensiero della Asus...sempre se vera!!!!io cmq sto aspettando la p4pe perchè non voglio correre rischi:p ciauz:D
Si ma le Corsair non è che poi fanno così tanto schifo ;)
[B]Ragazzi ci credete se vi dico che ho la scheda in questione con una raddy 9700 e non un solo problema ?
;)
Se la hai presa da poco c'è il caso che abbiano corretto i problemi che avevano le "vecchie".
Cmq sia TUTTE le altre mobo con il 648 vanno DA DIO!
[B]
Si ma le Corsair non è che poi fanno così tanto schifo ;)
Allora spiegami xkè la Epox fa andare le sue mobo bene e veloci come e forse d + delle Asus con delle ram no brand???
Cmq è vero,con le ram che indicano loro va bene la mobo!
dagarlas
26-10-2002, 22:50
P4S8x - P4 2.4 - 1024 mb DDR Corsair XMS 3000 CL2 - Hercules 3D Prophet 9700 - Promise Fast Trak TX2000 - 2HD IBM GXP120 80GB - Pioneer DVD 106 - Plextor 24/10/40A - Case chieftech big tower nero e alim enermax 431W
é una bomba. in windows è stabilissimo. unico appunto
con il bios 1003A dovevo tenere le ddr a 133 mhz perchè a 166 si riavviava dopo poco tempo.
Dal 1004 in poi non ci sono più problemi. Ma com'è che facendo il Processor Test (ZD PT99 32 Bit) con il 1003A a 166 mhz mi da intorno ai 160 ed ora 144 e anche se cambio il clock della ram il risultato è lo stesso???? non è mica che questi simpaticoni della asus hanno messo un'impostazione finta della ram nel senso ke noi pensiamo di modificare il clock mentre in realtà non cambia niente???? Comunque a parte stupidi benchmark il sistema ora è stabilissimo. Ultima domanda:
che ce ne facciamo di un controller raid che supporta solo un disco ata133 quindi x fare un raid si è costretti ad avere almeno sun disco s-ata??????????????
Originariamente inviato da dagarlas
[B]......che ce ne facciamo di un controller raid che supporta solo un disco ata133 quindi x fare un raid si è costretti ad avere almeno sun disco s-ata??????????????
Perchè, sull'unico canale per il Raid, non puoi mettere 2 HD Ata133?
Originariamente inviato da Paki
[B]
Perchè, sull'unico canale per il Raid, non puoi mettere 2 HD Ata133?
No, solo un dispositivo e solo HDD.
Lo dovresti poter fare anche senza S-Ata.
Per la storia delle memorie è così perchè anche il mio rivenditore me lo ha confermato, avendo portato loro la mia P4S8X. Con Corsair e Kingstom (anche se non citate nel manuale) va perfettamente (ho visto :( ). Comunque è una filosofia del ca##o e so che Asus non è proprio l'unica. Non ricordo ma un'altra marca fa la stessa cosa. Certo è che se lo scrivessero sulla scatola sarebbe tutta un'altra cosa. Invece scrivono in carattere enorme 333!!
Il mio riv. ha poi sottolineato lo stesso problema sulla P4PE con la quale volevo fare cambio: cioè che va benissimo con DDR333 certificate da loro o comunque di ottima qualità, ma se si montano DDR333 qualunque o di un brand che non va bene alla scheda è il solito problema. Così mi ha detto lui.
Inoltre ho chiesto alla Asus in Smau e mi hanno confermato che il problema lo conoscono e che ci stanno lavorando. Metterranno a punto un bios risolutivo senza influire troppo sulle prestazioni.
Ora sto utilizzando le mie Trascend (chip Samsung) PC2100 a 166MHz e tutto ok!
Io penso di tenermela, oramai ci ho fatto l'abitudine e tutto sommato mi va bene così!
Ciao a tutti!
lacascia2000
27-10-2002, 08:24
MAH.....
lacascia2000
27-10-2002, 08:26
come dicevo..... la mobo mi deve rientrare e la rimettero sotto torchio...
CMq ho anche EPOX e sono contentissimo, l'ho provata e va BENONE.....
ToysLand
27-10-2002, 08:42
ma il raid non è solo x il sata?
io non sono riuscito a farlo tra 2 133
[B]ma il raid non è solo x il sata?
Come li hai montati i due hd?
Perchè anche secondo me si può solo con due sata o un sata e un ata, infatti sto cercando disperatamente i Maxtor DMAX PLUS 9 SATA, ma in italia non vengono ancora distribuiti.
Io li ho acquistati ma mi sono arrivati ATA 133, per cui se riuscissi a montarli sarei contento lo stesso....
Originariamente inviato da lacascia2000
[B]come dicevo..... la mobo mi deve rientrare e la rimettero sotto torchio...
CMq ho anche EPOX e sono contentissimo, l'ho provata e va BENONE.....
Visto che hai anche epox, quanto ti fa di bandwidth la ram??
ToysLand
27-10-2002, 11:07
[B]
Perchè anche secondo me si può solo con due sata o un sata e un ata, infatti sto cercando disperatamente i Maxtor DMAX PLUS 9 SATA, ma in italia non vengono ancora distribuiti.
Io li ho acquistati ma mi sono arrivati ATA 133, per cui se riuscissi a montarli sarei contento lo stesso....
in che senso non riesci a montarli? non te li vede entrambi?
[B]
Se vuoi la serie 9 della maxtor...
tecnocomputer.it
[B]
in che senso non riesci a montarli? non te li vede entrambi?
Non li ho neppure provati a montare perchè sono quasi certo che non si possono mettere in RAID, volevo sapere se tu eri riuscito a mettere in RAID due HD ATA 133, perchè io ho due dmax plus 9 ATA 133 che rispedirò indietro per prendermi i SATA quando arriveranno.
ToysLand
27-10-2002, 14:33
no infatti non li ho messi in raid li ho messi uno x canale...
ma i sata che prezzo avrebbero?
Ragazzi ..ma voi con la P4S8X che temperature avete per il processore... io con il bios 1005_001 e vcore 1.650 ho il proc che va dai 48 ai 56 gradi.. è normale ?? pure voi ?? e poi meno male che gli Athlon scaldavano.. forse era meglio che restavo un athloniano !!!:( :( :( :( :(
[B]Ragazzi ..ma voi con la P4S8X che temperature avete per il processore... io con il bios 1005_001 e vcore 1.650 ho il proc che va dai 48 ai 56 gradi.. è normale ?? pure voi ?? e poi meno male che gli Athlon scaldavano.. forse era meglio che restavo un athloniano !!!:( :( :( :( :(
Anche a me sono aumentate le temperature ma basta che metti il Q-fan nel bios a 15/15 Riavvii e risolvi tutti i problemi
Con il bios 1005 il mio Vcore è stabile a 1.53. Le temperature vanno da 27° a riposo fino a 36° sotto sforzo. Senza overcloccare nulla.
Ciao
Originariamente inviato da Aleksej
[B]Con il bios 1005 il mio Vcore è stabile a 1.53. Le temperature vanno da 27° a riposo fino a 36° sotto sforzo. Senza overcloccare nulla.
Ciao
Hai messo la pasta???
Cmq a me sono 35/36° a riposo e 44/45° sotto sforzo
VCore 1.55/1.52
Ho usato l'Artic Silver 3;) !!
Ciao
io ho messo la pasta(normalissima) ed ho il dissipatore originale(dato che era un PIV boxed)... attivando il qfan a 15/15 il problema non cambia !!
Forse devo provare con l'artic o cambiare dissy ??:confused: :confused:
[B]Ho usato l'Artic Silver 3;) !!
Ciao
E grazie al cavolo :D :D
Io sto con il pad originale :D :D :D
Ma ciò vi dimostra che anche con un accurato montaggio e con un'accurata ventilazione le temperature si riducono anche con il pad ;)
:confused: :confused: :confused: :confused:
che tipo di raffreddamento avete... a livello di case e ventolame !! :confused: :confused:
[B]che tipo di raffreddamento avete... a livello di case e ventolame !! :confused: :confused:
Ho messo solo un 6 ventolozze 8*8 in + alle due dell'alimentatore e quella dell'hdd, scheda video processore
Come rumorosità direi che sono + che sopportabili
io ho 2 ventole che buttano aria all'interno e due che buttano all'esterno(tutte 8*8)... l'hdd è posizionato dietro ad una che butta dentro... dite che è normale la temp?? o devo provare con l'artic... oppure è il dissipatore che va cambiato ??? :confused: :rolleyes: :confused:
a quanto avete impostato il vcore ??
[B]a quanto avete impostato il vcore ??
Leggi giusto qualche post sopra :D
svista :D :D :D
io ce l'ho impostato a 1.6 e la temp di riposo è 44 !! che faccio allora ?? provo a rimontare tutto ??
[B]svista :D :D :D
io ce l'ho impostato a 1.6 e la temp di riposo è 44 !! che faccio allora ?? provo a rimontare tutto ??
Prova a mettere la pasta
Con un vcore inferiore a 1.65 UT 2003 non mi parte e il processore arriva anche a 57 gradi !! ora mi si è bloccato 2 volte anche con il vcore a 1.65... ok ho deciso... questo è L'ULTIMO GIORNO DI PERMANENZA DI STA C***O DI SCHEDA NEL MIO CASE !! si va per la P4PE !!:mad: :mad: :mad:
[B]Con un vcore inferiore a 1.65 UT 2003 non mi parte e il processore arriva anche a 57 gradi !! ora mi si è bloccato 2 volte anche con il vcore a 1.65... ok ho deciso... questo è L'ULTIMO GIORNO DI PERMANENZA DI STA C***O DI SCHEDA NEL MIO CASE !! si va per la P4PE !!:mad: :mad: :mad:
Stai calmo
Prova a rimettere il 1003 A
Ti dovrebbe risolvere i problemi di temp. scompensando il VCore
no è solo la temp... ma UT 2003 3 volte su 5 mi si blocca e giochi tipo FIFA 2002 e Spiderman non mi partono neanche !! mi ha stufato parecchio sta mobo... dato che mi danno la possibilità di cambiarla !! L'unica cosa che mi darebbe fastidio è vederla, magari tra un mese, primeggiare per prestazioni, grazie ad un buon bios... mi spiace per l'agp 8X e il raid 133 che la P4PE non ha... :( :( :(
volevo dire... non è solo per la temp... errorino:p :p
dagarlas
27-10-2002, 16:45
a me la temperatura della cpu va dai 29 ai 32-33 gradi (pentium 4 northwood 2,4 ghz fsb 533 v core 1,5 (almeno penso, comunque è quello di default). ho messo la pasta termoconduttiva all' argento artic silver III e dissipatore zalman alluminio e rame. senza pasta appena l'avevo installato stava sui 50 gradi. e io che credevo non servisse a molto... comunque ho altre otto ventole nel case e penso che la temperatura bassa sia dovuta anche a questo. spegnendole tutte va sui 37 gradi
dite che sono normali i blocchi nei giochi ?? ora provo la mia Hercules 9700 Pro su un altro sistema !!
ho comunque aggiunto la signature... tra l'altro.. la ram che uso è pc266 e non è di marca !! nel bios ho impostato la scelta automatica !!
oriented to P4PE...:cool: :cool:
pambolino
27-10-2002, 17:18
Caro ChriD, ecco il mio post.
Ho letto tutti i messaggi precedenti ed ho visto che solo io non riesco nemmeno ad avviare il sistema ( e quindi non posso neanche aggiornare il bios), perchè dopo 3 o 4 secondi suona la sirena tipo ambulanza (che, secondo il manuale della scheda, dovrebbe segnalare problemi con la ram) e rimane tutto bloccato.
Naturalmente ho P4S8X, Cpu Pentium 4 2.4, 512 mb di Ram Corsair 2700 e scheda video Creative Geforce 4 4600.
Come mai il sistema non si avvia proprio ? Non dovrebbe avviarsi e poi, eventualmente, segnalare a video problemi di ram ?
Ho fatto tutte le prove possibili, tra le quali cambiare slot e staccare tutti i cavi e componenti inutili, tranne provare con un altro modulo di ram, perchè le persone che conosco hanno solo quelle 133 per Pentium 3.
Non mi resta che rivolgermi ad un tecnico, sperando che si tratti "solo" di momentanea incompatibilità con la P4S8X e non di un modulo difettoso, anche perchè dopo averlo pagato 240 euro mi irriterebbe alquanto, senza contare le difficoltà che magari avrò per farmelo cambiare da Essedì.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Originariamente inviato da pambolino
[B]...dopo averlo pagato 240 euro mi irriterebbe...
Cazzo la mia ram 512MB DDR 333 l'ho pagata 130€, cos'è d'oro la tua???
[B]
Cazzo la mia ram 512MB DDR 333 l'ho pagata 130€, cos'è d'oro la tua???
No è solo di ottima qualità ;)
I miei 256mb di Ram CORSIR li ho pagati 160€
La questione è che sono soldi buttati su questa mobo per ora ;)
[B]
No è solo di ottima qualità ;)
I miei 256mb di Ram CORSIR li ho pagati 160€
La questione è che sono soldi buttati su questa mobo per ora ;)
Sì, ma con una differenza di prezzo del genere anche se la scheda madre non facesse i capricci siete sicuri che ne vale la pena???
Non penso che l'icremento di prestazioni della ram giustifichi l'incremento di prestazioni...o sbaglio?
pambolino
27-10-2002, 18:32
< Non penso che l'icremento di prestazioni della ram giustifichi l'incremento di prestazioni...o sbaglio?
Io so che sull'ottimizzazione del sistema un po' di differenza la fa. Considera che parliamo di ram con cas latency 2 e overcloccabili anche in maniera sostenuta senza molti problemi. Inoltre il rischio di un guasto è quasi zero.
Certo che se poi la scheda madre non riesce a supportarle, è un altro discorso, ma speriamo che presto la Asus tiri fuori un bios ottimale, come peraltro i suoi tecnici sono in grado di fare.
Ciao.
DISTRUCTORS
27-10-2002, 21:22
Sicuro che i suoi tecnici siano in grado di farlo:eek:
io la p4s8x l ho cambiata con la P4PE e ora si che le cose vanno per il meglio
pambolino
27-10-2002, 21:36
[B]Sicuro che i suoi tecnici siano in grado di farlo:eek:
io la p4s8x l ho cambiata con la P4PE e ora si che le cose vanno per il meglio
Ti sei già risposto da solo: la P4PE è Asus. E poi non dimentichiamo la grossa tradizione Asus in fatto di schede madri. Io tutto sommato resto fiducioso in un prossimo bios migliorato, anche perchè uso Asus da anni e non mi sono mai pentito dei miei acquisti, anche se è fuori dubbio che l'assistenza tecnica lascia un po' a desiderare.
Comunque, per precauzione, ti invito a ripostare la e-mail dell'assistenza dove indirizzare le proteste ed il link da dove scaricare le ultime versioni del bios, perchè andarli a ricercare in mezzo alle decine e decine di post scaturiti da questa discussione non è tanto semplice.
Ciao e Grazie. :)
[B]ma il raid non è solo x il sata?
Non è possibile. Secondo me il controller raid che supporta solo un disco ata133 deve funzionare. Provate a installarli sull'unico canale ambedue gli HD come Master, se non dovesse andare provate come Master e Slave. Infine controllate se da Bios è abilitato il Raid.
DISTRUCTORS
27-10-2002, 22:56
con la P4PE e le memorie corsai 512 Mbit 400Mhz PC3200 cas 2 con sandra raggiungo tranquillamente i 2743 se aumento un pochino la CPU External Frequency e da 133 la porto tipo a 149 dandomi cosi la possibilita di portare la frequenza delle memorie da 355Mhz a quasi 400Mhz come previsto dal costruttore corsair mi arriva a 3047....
Non me ne intendo molto.Sono buoni come valori:confused:
Purtroppo non avevo mai usato questi programmini inquanto non mi interessava molto la cosa quindi non ho una comparativa con la mia vecchia P4S8X...sorry
[B]con la P4PE e le memorie corsai 512 Mbit 400Mhz PC3200 cas 2 con sandra raggiungo tranquillamente i 2743 se aumento un pochino la CPU External Frequency e da 133 la porto tipo a 149 dandomi cosi la possibilita di portare la frequenza delle memorie da 355Mhz a quasi 400Mhz come previsto dal costruttore corsair mi arriva a 3047....
Non me ne intendo molto.Sono buoni come valori:confused:
Purtroppo non avevo mai usato questi programmini inquanto non mi interessava molto la cosa quindi non ho una comparativa con la mia vecchia P4S8X...sorry
ottimi direi ;)
Originariamente inviato da pambolino
[B]Caro ChriD, ecco il mio post.
Ho letto tutti i messaggi precedenti ed ho visto che solo io non riesco nemmeno ad avviare il sistema ( e quindi non posso neanche aggiornare il bios), perchè dopo 3 o 4 secondi suona la sirena tipo ambulanza (che, secondo il manuale della scheda, dovrebbe segnalare problemi con la ram) e rimane tutto bloccato.
Naturalmente ho P4S8X, Cpu Pentium 4 2.4, 512 mb di Ram Corsair 2700 e scheda video Creative Geforce 4 4600.
Come mai il sistema non si avvia proprio ? Non dovrebbe avviarsi e poi, eventualmente, segnalare a video problemi di ram ?
Ho fatto tutte le prove possibili, tra le quali cambiare slot e staccare tutti i cavi e componenti inutili, tranne provare con un altro modulo di ram, perchè le persone che conosco hanno solo quelle 133 per Pentium 3.
Non mi resta che rivolgermi ad un tecnico, sperando che si tratti "solo" di momentanea incompatibilità con la P4S8X e non di un modulo difettoso, anche perchè dopo averlo pagato 240 euro mi irriterebbe alquanto, senza contare le difficoltà che magari avrò per farmelo cambiare da Essedì.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Devi montare una ram PC266, aggiornare il bios e poi inserire di nuovo la tua.
Vedrai che poi va a posto.
Io so che il raid SATA escluso si fa tra un disco in PRI MASTER e il CONNETTORE RAID 133 che supporta 1 solo dispositivo e solo HDD.
Ma non ho provato.
Anch'io ho un problema con Fifa2002....ufff... dite che devo aver paura ogni volta che prendo un gioco?
lacascia2000
28-10-2002, 06:24
xdistructors:
ma te la sei fatto cambiare?
come?
:(
Originariamente inviato da lacascia2000
[B]xdistructors:
ma te la sei fatto cambiare?
come?
:(
... già, come?
:rolleyes:
DISTRUCTORS
28-10-2002, 08:42
ragazzi ragazzi
dovete battere i pugni sui tavoli dei venditori!!!!!;)
Semplice prima che mi arrivasse ho fatto un giro su questo forum scettico come tutti l ho acquistata e al primo riavvio non ho perso tempo ad aspettare i loro cavoli di bios aggiornati e ho chiamato subito il rivenditore e ho messo la cosa in rilievo in questo forum a causa della sopraccitata mia scetticità.Gli ho detto che volevo avvalermi del diritto di recesso come previsto dalla legge italiana entro i 7 GG lavotrativi.Lui mi ha detto che non poteva perche l ha prendono da un grossista ecc ecc .Bene me la cambiate con un altro prodotto in listino.E loro...ma certo nessun problema (se no sai che casino facevo... la legge è legge...:D )quindi ho aspettato che gli arrivasse la P4PE gli ho richiamati e ho fatto lo scambio pagando una differenza di 16 Euro e direi che ne è valsa la pena visto che le prestazioni e GTA3 vanno decisamente molto ma molto meglio.Sopra ho postato le prestazioni delle mie memorie ditemi se sono buone grazieCome detto non me ne intendo molto ma sicuramente sono decisamente ottimi confronto a quelli della P4S8X di cui non ho fatto prove ma erano impostate a livelli bassissimi a causa dei riavvii.
Ciauz.
beh ragazzi ank'io come DISTRUCTORS ho cambianto la p4s8x con la p4pe... la stabilità è ottima a 333mhz con delle samsung normalissime
mi ha datto solo 2 errori a mohaa(gia lo gioco solo adesso ;D ) ma penso ke sia un problema con la crack. cmq distructors io ho speso solo 10 euro in + per la p4pe , e non 16 come te! :D :D :D
dagarlas
28-10-2002, 12:29
Secondo me state tutti esagerando. semplicemente è uscita la p4pe e la volete tutti perche vi sembra meglio. io ho ls p4s8x da due settimane e ora ha il bios 1005 beta 1 ebbene ho fatto un po di test, e con mia sorpresa le prestazioni sono aumentate. a 133mhz della ram con sandra il bandwidth è salita da una media di circa 1920 a 2000. a 166 da 2475 e a 184 (=ddr 368) da intorno ai 2800. problemi non ce ne sono in windows ne in linux e se fosse cosi instabile come dite non mancherebbe qualche riavvio. adesso ho la ram a 184 e funziona tutto perfettamente. i problemi nei giochi nel mio caso sono sicuramente dati dalla radeon 9700 che non ha ancora dei driver decenti tant'è che ho sentito di problemi anche su altre schede madri. per concludere W asus e W P4S8X!!!!!!!!!!!!!!!!!! piuttosto mettete delle ram decenti e per decenti significa kingmax corsair o kingstone. le altre fanno schifo anche se costano la metà. non è normale prendere una bella mb e poi mettere le ram che fanno schifo.è meglio puntare meno sui mhz e sulle prestazioni estreme e mettere componenti di alta qualità
[B]Secondo me state tutti esagerando. semplicemente è uscita la p4pe e la volete tutti perche vi sembra meglio. io ho ls p4s8x da due settimane e ora ha il bios 1005 beta 1 ebbene ho fatto un po di test, e con mia sorpresa le prestazioni sono aumentate. a 133mhz della ram con sandra il bandwidth è salita da una media di circa 1920 a 2000. a 166 da 2475 e a 184 (=ddr 368) da intorno ai 2800. problemi non ce ne sono in windows ne in linux e se fosse cosi instabile come dite non mancherebbe qualche riavvio. adesso ho la ram a 184 e funziona tutto perfettamente. i problemi nei giochi nel mio caso sono sicuramente dati dalla radeon 9700 che non ha ancora dei driver decenti tant'è che ho sentito di problemi anche su altre schede madri. per concludere W asus e W P4S8X!!!!!!!!!!!!!!!!!! piuttosto mettete delle ram decenti e per decenti significa kingmax corsair o kingstone. le altre fanno schifo anche se costano la metà. non è normale prendere una bella mb e poi mettere le ram che fanno schifo.è meglio puntare meno sui mhz e sulle prestazioni estreme e mettere componenti di alta qualità
Scusa ma com'è che io ho Corsair e di brandwith faccio massimo 2050 Mb/s
Secondo me le stanno producendo bene e per questo tutti quelli che la acquistano ora vanno bene ma noi poveracci che ce l'abbiamo da più di un mese ce la facciamo al brodo????
P.S
Ho il bios 1005 beta1 ;)
ToysLand
28-10-2002, 12:52
vorrei sapere una cosa:
come ho già detto sono tra i fortunati possessori della p4s8x nel senso che tutto va bene...
ora devo prendere un'altra mobo per p4 xchè ho venduto anche l'altro athlon... mi chiedevo quindi se l'845pe sia + performante o meno del sis648 questo perchè prenderò probabilmente una mobo con il chipset intel ma non so se metterla sul pc che uso x giocare dove ho quindi bisogno di prestazioni, oppure se metterla sul pc che uso per "lavoro" dove non mi interessa che pompi tanto.. quale delle 2 quindi è meglio nel senso di prestazioni su giochi etc?....
rispondo anche al post delle temperature... sono a 26 gradi mentre navigo e sui 31/32 mentre gioco...
[B]vorrei sapere una cosa:
come ho già detto sono tra i fortunati possessori della p4s8x nel senso che tutto va bene...
ora devo prendere un'altra mobo per p4 xchè ho venduto anche l'altro athlon... mi chiedevo quindi se l'845pe sia + performante o meno del sis648 questo perchè prenderò probabilmente una mobo con il chipset intel ma non so se metterla sul pc che uso x giocare dove ho quindi bisogno di prestazioni, oppure se metterla sul pc che uso per "lavoro" dove non mi interessa che pompi tanto.. quale delle 2 quindi è meglio nel senso di prestazioni su giochi etc?....
rispondo anche al post delle temperature... sono a 26 gradi mentre navigo e sui 31/32 mentre gioco...
Credo che la P4S8X sia migliore per lavorare (anche se DISTRUCTORS mi bestemmierà contro :D :D :D)
Migliore nel senso che supporta SAta (quindi la possibilità di fare un upgrate produttivo in futuro con i nuovi hdd) supporta le DDr (in teoria;) ) 400
Ma la cosa + interessante è il MuTIol a 1Gb/sec. a differenza di quella a 266Mb/sec. della Intel
Il MuTIol è la banda passante tra il Northbridge e il Southbridge (maggiore brandwith significa minore possibilità o nulla, relativa alla formazione dei cosiddetti "colli di bottiglia")
In coseguenza ora delle scarse permormance di questa mbo nei giochi io per ora mi sento di consigliarla più appropriata per chi lavora mentre per chi gioca consiglio una P4PE o una P4S8X FUNZIONANTE AL 100% (cioè come sarebbe dovuta essere quando l'hanno lanciata sul mercato ;) )
P.S.
potresti approssimativamente dirmi la tua temperatura ambiente
La mia si aggira sui 27/28° (fa calduccio in casa)
Presumo che la tua debba essere sui 22/23°
Confermi?????
Ciao
dagarlas
28-10-2002, 13:10
le mie sono corsair xms3000 cl2; 2 banchi da 512 mb l'uno. comunque il problema di tutto è di sicuro la radeon 9700. altrimenti si avrebbero blocchi anche in windows e non solo nei giochi non vi pare??? scondo me può darsi che per farti 2050 o hai fatto male qualche settaggio o magari ce' qualche programma del cavolo che ti parte all'avvio e lavora in background. all'avvio non si deve mai far partire niente.
dagarlas
28-10-2002, 13:17
con la mia p4s8x ci faccio modellazione 3d amatoriale e uso tanto software di sviluppo e di grafica. nessun problema. se tornassi indietro però prenderei la p4b533e. non perchè con questa ho problemi ma per il fatto che la p4b533 ha un controller raid utilizzabile mentre per la p4s8x mi sono dovuto comprare un controller pci (promise fast track 2000) a proposito sempre con sandra quanto vi da di transfer rate del'hard disk? a me intorno a 60mb/s però con raid 0. non ce qualcuno ke ha un raid e mi può dire i suoi valori?
[B]le mie sono corsair xms3000 cl2; 2 banchi da 512 mb l'uno. comunque il problema di tutto è di sicuro la radeon 9700. altrimenti si avrebbero blocchi anche in windows e non solo nei giochi non vi pare??? scondo me può darsi che per farti 2050 o hai fatto male qualche settaggio o magari ce' qualche programma del cavolo che ti parte all'avvio e lavora in background. all'avvio non si deve mai far partire niente.
dagarlas tu non ci crederai mai ma ho rifatto il test e ho fatto come dicevi tu e indovina:.......
Brandwith: 1850 Mb/sec :D :D :D
Me la prendo a ridere invece di piangere :( :( :(
ma che cavolo sta succedendo :(
dagarlas
28-10-2002, 13:27
ORA DEVO ANDARE...CMQ FAI UNA COSA
START, ESEGUI, MSCONFIG...
VAI IN AVVIO E TOGLICI TUTTO MA PROPRIO TUTTO. RIAVVIA...
INTANTO FAI UN GIRO NEL BIOS E CONTROLLA DI AVERE IMPOSTATO AL MEGLIO TUTTO (166 MHZ, TIMING 2-3-3-7 ECC...)
APPENA WINDOWS è PARTITO LASCIALO FINIRE DI CARICARE, L'HD NON DEVE FARE PIù RUMORE E POI FAI DI CORSA IL TEST. POI MI DICI...
ToysLand
28-10-2002, 17:26
[B]
Credo che la P4S8X sia migliore per lavorare (anche se DISTRUCTORS mi bestemmierà contro :D :D :D)
Migliore nel senso che supporta SAta (quindi la possibilità di fare un upgrate produttivo in futuro con i nuovi hdd) supporta le DDr (in teoria;) ) 400
Ma la cosa + interessante è il MuTIol a 1Gb/sec. a differenza di quella a 266Mb/sec. della Intel
Il MuTIol è la banda passante tra il Northbridge e il Southbridge (maggiore brandwith significa minore possibilità o nulla, relativa alla formazione dei cosiddetti "colli di bottiglia")
In coseguenza ora delle scarse permormance di questa mbo nei giochi io per ora mi sento di consigliarla più appropriata per chi lavora mentre per chi gioca consiglio una P4PE o una P4S8X FUNZIONANTE AL 100% (cioè come sarebbe dovuta essere quando l'hanno lanciata sul mercato ;) )
P.S.
potresti approssimativamente dirmi la tua temperatura ambiente
La mia si aggira sui 27/28° (fa calduccio in casa)
Presumo che la tua debba essere sui 22/23°
Confermi?????
Ciao
confermo x la temperatura ambiente, e ti dico anche che la mia p4s8x funziona benissimo al 100% per quello mi chiedo se sia meglio l'una o l'altra
[B]ORA DEVO ANDARE...CMQ FAI UNA COSA
START, ESEGUI, MSCONFIG...
VAI IN AVVIO E TOGLICI TUTTO MA PROPRIO TUTTO. RIAVVIA...
INTANTO FAI UN GIRO NEL BIOS E CONTROLLA DI AVERE IMPOSTATO AL MEGLIO TUTTO (166 MHZ, TIMING 2-3-3-7 ECC...)
APPENA WINDOWS è PARTITO LASCIALO FINIRE DI CARICARE, L'HD NON DEVE FARE PIù RUMORE E POI FAI DI CORSA IL TEST. POI MI DICI...
Ho fatto come dicevi tu ma niente sempre 1800Mb/sec.
O ma delle pc2100 vanno meglio di me :mad: :mad: :mad:
CAVOLAcc**
dagarlas
28-10-2002, 20:27
non capisco proprio che differenza ci possa essere. stessa mb, la ram cambia poco o niente. processore ho il 2400, scheda video è la hercules 9700 gli hd non penso contino e nemmeno tutto il resto. secondo me il problema è di configurazione. io ho win xp prof appena installato e seguo una procedura precisa per installare i driver. cmq oltre i driver ho sandra norton utilities e basta quindi è un windows pulitissimo. non capisco proprio che differenza ci possa esssere. senti quanto ti da di mb/s l'hard disk con sandra?
[B]
Ho fatto come dicevi tu ma niente sempre 1800Mb/sec.
O ma delle pc2100 vanno meglio di me :mad: :mad: :mad:
CAVOLAcc**
Ho rimesso il bios 1003 A (non ce la faccio + a cambiare così tanti bios :mad:)
Risultato
Ho guadagnato 400Mb/sec.
Ora sono a 2250 Mb/sec.
ma non sono ancora soddisfatto
Il sistema sembra abbastanza stabile (ovviamente non nei giochi ma aspetto un bios + decente) ;)
Ciao
[B]le mie sono corsair xms3000 cl2; 2 banchi da 512 mb l'uno. comunque il problema di tutto è di sicuro la radeon 9700. altrimenti si avrebbero blocchi anche in windows e non solo nei giochi non vi pare??? scondo me può darsi che per farti 2050 o hai fatto male qualche settaggio o magari ce' qualche programma del cavolo che ti parte all'avvio e lavora in background. all'avvio non si deve mai far partire niente.
Scusa come faccio a vedere se anche le mie ram sono xms3000
Sono sicuro che sono xms ma non vorrei riaprire per l'ennesima volta il case
C'è un sistema per saperlo in maniera più semplice???
A proposito in quale slot avete montato la ddr
io l'ho messa in quello più lontano dal processore
[B]non capisco proprio che differenza ci possa essere. stessa mb, la ram cambia poco o niente. processore ho il 2400, scheda video è la hercules 9700 gli hd non penso contino e nemmeno tutto il resto. secondo me il problema è di configurazione. io ho win xp prof appena installato e seguo una procedura precisa per installare i driver. cmq oltre i driver ho sandra norton utilities e basta quindi è un windows pulitissimo. non capisco proprio che differenza ci possa esssere. senti quanto ti da di mb/s l'hard disk con sandra?
Hd
pochissimo (ma l'hdd è vecchiotto; è un 7200rpm della Quantum 15Gb di cui 5 sono occupati)
Sto aspettando che escano i SATA per cambiarlo
Cmq faccio 11200 Ks/sec. :cool:
IMHO l'hdd non dovrebbe influire molto sulla brandwith della ram
Cmq leggi qualche post sopra
Ho recuperato un 400 Mb/sec. cambiando bios
Ciao
dagarlas
28-10-2002, 21:06
se sai che sono pc2700 vuol dire che sono le xms2700. io le ho messe nel primo e nel terzo banco. così circola di più l'aria tra i due banchi
ToysLand
28-10-2002, 22:18
secondo me gli slot della ram devono essere occupati uno dietro l'altro... non ricordo dove l'ho letto cmq ne avevo già sentito parlare
Cambio effettuato... e la P4S8X può andare a fan....
Oggi ho montato la MSI.. per adesso va che una bomba ma domani la testo come si deve e poi vi dico !! E' comunque finito l'incuo !!!:o :o :o :cool:
[B]vorrei sapere una cosa:
prenditi una mobo basata sull'845 Pe e fidati che nn rimpiangerai il sis 648....
ToysLand
29-10-2002, 12:33
Originariamente inviato da igiolo
[B]
prenditi una mobo basata sull'845 Pe e fidati che nn rimpiangerai il sis 648....
comunque tengo anche la p4s8x a me va bene, solo che non so quale delle due sia più adatta all'uso giochi multimedia.. cioè maggiori prestazioni
Secondo me che avevo la P4S8X che funzionava bene se si riesce a portare le ram a 400 cl2 si ottengono le prestazioni maggiori però il chip sis648 non credo riesca a salire molto di frequenza mantre l'845pe si ma in + il sis ha dalla sua il collegamento a 1g tra i bridge.:D
P.S.
Ne approfitto per mandare un salutone a lacascia2000 che ha la facoltà di sparire :D per giorni interi mentre un poveraccio è senza pc e attende con ansia la scheda madre.
ToysLand
29-10-2002, 19:01
sono usciti i driver nuovi intanto per il chipset sis e il suo udma
eccovi il link
http://driver.sis.com/utility/ide/ide202.zip
[B]sono usciti i driver nuovi intanto per il chipset sis e il suo udma
eccovi il link
Forse qualcosa stanno facendo
Speriamo che questo fine settimana escano nuovi bios ch non fettino tanto la brandwith delle ram
Ho provato a dare un overclokkatina e non si riesce a salire più di 140fsb con VCore di default
Quando esce un nuovo bios metto della pastina e tolgo il pad
spingo un pò e vediamo a quanto arrivo;)
Ciao
ToysLand
29-10-2002, 20:11
si cmq questi driver sono dati dalla sis e vanno per tutte le mobo con il chipset in questione epox, gigabyte etc... è la asus che deve fare qualcosa... approposito ho visto la nuova asus con il chipset sis dual chanel proprio tra le news di hwupgrade...
x me anzichè lanciare sul mercato na mobo alla settimana, asus farebbe meglio a curare bene quelle già messe sul mercato.. e non distribuire p4s8x di cui i fortunati possessori si contano sulle dita della mano!!
[B]si cmq questi driver sono dati dalla sis e vanno per tutte le mobo con il chipset in questione epox, gigabyte etc... è la asus che deve fare qualcosa... approposito ho visto la nuova asus con il chipset sis dual chanel proprio tra le news di hwupgrade...
x me anzichè lanciare sul mercato na mobo alla settimana, asus farebbe meglio a curare bene quelle già messe sul mercato.. e non distribuire p4s8x di cui i fortunati possessori si contano sulle dita della mano!!
Concordo pienamente ;)
pambolino
29-10-2002, 21:09
[B]sono usciti i driver nuovi intanto per il chipset sis e il suo udma
eccovi il link
Potete spiegare a me e ad altri poco esperti come me la funzione e gli eventuali miglioramenti apportati di questi nuovi driver sis ?
Si installano automaticamente ?
Grazie.
ToysLand
29-10-2002, 21:21
non so in realtà quali siano le migliorie cmq ho fatto upgrade e li ha aggiornati
Perdete tempo... sono stato contattato da Asus che mi ha chiesto gentilmente il problema.. dopo aver spiegato i problemi con la P4S8X mi hanno consigliato di sostituirla con una P4PE o di aspettare la più "performante" P4SDX... CIOE' MA SCHERZIAMOOOO ??? Una settimana fa allo SMAU mi hanno detto che sarebbe uscito presto un buon bios e adesso invece la lasciano nel dimenticatoio ???:mad: :mad:
Meno male che l'ho cambiata con una MSI che tra l'altro va da Dio !! :D :D
Beh.. un cliente da sempre ASUS delusissimo !!:( :(
ovviamente delusissimo solo questa volta(senza aver messo la virgola non vorrei essermi espresso male) !!!;) ;)
pambolino
30-10-2002, 00:06
[B]Perdete tempo... sono stato contattato da Asus che mi ha chiesto gentilmente il problema.. dopo aver spiegato i problemi con la P4S8X mi hanno consigliato di sostituirla con una P4PE o di aspettare la più "performante" P4SDX... CIOE' MA SCHERZIAMOOOO ??? Una settimana fa allo SMAU mi hanno detto che sarebbe uscito presto un buon bios e adesso invece la lasciano nel dimenticatoio ???:mad: :mad:
Meno male che l'ho cambiata con una MSI che tra l'altro va da Dio !! :D :D
Beh.. un cliente da sempre ASUS delusissimo !!:( :(
Scusa, non per sfiducia, ma la Asus italiana non si è neanche degnata di rispondere a due mie e-mail spedite loro un mese fa e a te ti hanno addirittura contattato loro ? Mah !
Ciao.
DISTRUCTORS
30-10-2002, 08:45
Vorrei che rilegeste ciò che ho scritto precedentemente riguardo al fatto che alla smau avevano promesso cose che neppure sapevano.....................
mi spiace per voi ma l ho sempre detto un prodotto da 200 euro che nasce cosi è un prodotto scadentissimo
ora con la P4PE va tutto bene.
Non capisco proprio cosa vi trattenga a tenere quella cag@ta di scheda e buttare via cosi 200 euro...mah contenti voi.
Io ho creato questa discussione insieme ad altre persone proprio per evitare queste situazioni:(
atarumorobosci
30-10-2002, 11:51
[B]Vorrei che rilegeste ciò che ho scritto precedentemente riguardo al fatto che alla smau avevano promesso cose che neppure sapevano.....................
mi spiace per voi ma l ho sempre detto un prodotto da 200 euro che nasce cosi è un prodotto scadentissimo
Non capisco proprio cosa vi trattenga a tenere quella cag@ta di scheda e buttare via cosi 200 euro...mah contenti voi.
Io ho creato questa discussione insieme ad altre persone proprio per evitare queste situazioni:(
Approposito...chi è che voleva spiattellare tutto sui giornali???:D
C'è gente che fa dei sacrifici per comprare prodotti di qualità (ricordo che 200€ è un prezzzo altissimo per un pacco del genere)
e poi si deve sentir dire di aspettare p4sdx o cambiarla con la p4pe...ma questi sono pazzi!!!!!!
Distructor come vedi i tuoi sforzi (comunque ammirevoli)sono serviti a poco......c'è sempre chi incappa nella disgrazia
Io ti devo ringraziare perchè prima di acquistare mi sono documentato e per fortuna c'era questa discussione che mi ha fatto cambiare idea sulla mother board da acquistare (P4PE che tra l'altro è una settimana che aspetto):rolleyes:
Scusami tanto ma io lavoro come tecnico per la BGS D'Arcy Italia(che è una nota società pubblicitaria in Italia... per intendersi.. 70% della pubblicità italiana esce di qui) e ho contatti diretti con l'Asus Italia perchè abbiamo un contratto di assistenza..
Quello che mi sono dimenticato di specificare nel precedente messaggio è che comunque a noi è arrivata una risposta dopo 2 settimane che abbiamo contattato Asus...
ora, Pambolino, fa come ti pare, ma comunque il tecnico con cui ho parlato era dell'Asus !! Poi, come dice atarumorobosci, ognuno può fare come gli pare.. poi però ne pagate le conseguenze(almeno Distructors ci ha provato!!) :) :)
DISTRUCTORS
30-10-2002, 13:05
grazie per l'appoggio e comunque non è vero che sono serviti a poco visto che almeno tu non ci sei cascato...:o
[B]Vorrei che rilegeste ciò che ho scritto precedentemente riguardo al fatto che alla smau avevano promesso cose che neppure sapevano.....................
perchè c'è qualche povero disgraziato come me che l'ha presa in Germania
Solo di spese di spedizione verrebbe a farmi un 50€ e per non parlare dei problemi a parlare la lingua tedesca :rolleyes:
Chi è come me può solo aspettare un bios migliore che la faccia funzionare bene ;)
Io la cambierei anche la scheda, ma non per una P4pe che non ha le stesse features della P4s8x, manca l'agp 8x e poi il chip intel non e' un granche' performante.
La naturale sostituta mi sembrerebbe la P4sdx se sara' priva di difetti e cmq bisogna aspettare l'uscita.
La garanzia sui componenti e' cmq di un anno per cui posso aspettare o no?? Aspetto e poi con un eventuale sovraprezzo prendo la P4sdx, che dite...fattibile??
[B]Io la cambierei anche la scheda, ma non per una P4pe che non ha le stesse features della P4s8x, manca l'agp 8x e poi il chip intel non e' un granche' performante.
La naturale sostituta mi sembrerebbe la P4sdx se sara' priva di difetti e cmq bisogna aspettare l'uscita.
La garanzia sui componenti e' cmq di un anno per cui posso aspettare o no?? Aspetto e poi con un eventuale sovraprezzo prendo la P4sdx, che dite...fattibile??
beh che l'845PE sia meno performante del Sis 648 mi da da fare....
pambolino
30-10-2002, 15:46
[B]Io la cambierei anche la scheda, ma non per una P4pe che non ha le stesse features della P4s8x, manca l'agp 8x e poi il chip intel non e' un granche' performante.
Concordo pienamente con quanto detto da dux8780 e da ChriD. Per me, e penso per molti altri, non è tanto semplice farsi cambiare la scheda. Sarebbero noie e lungaggini non da poco, in quanto, a mio parere, non si può evocare un difetto vero e proprio della scheda, quindi il cambio sarebbe a buon cuore del negoziante, virtuale o reale che sia. Inoltre per avere le stesse caratteristiche avanzate, caratteristiche per le quali io ho scelto proprio la P4S8X, bisogna aspettare la P4SDX, disponibile al pubblico tra poco meno di un mese, se tutto va bene. Tra un mese quanti rivenditori saranno disposti a riprendersi indietro la P4S8X ? E a quale prezzo ?
A parer mio, chi per ignoranza delle problematiche o per necessità di avere determinate specifiche hardware ha ormai acquistato la scheda madre in questione farebbe bene a tenersela ed attendere un bios performante, sulla cui prossima uscita sono fiducioso, anche perchè basta usare la versione 1005
per vedere evidenti miglioramenti.
Attendo ulteriori opinioni. ;)
Ciao.
DISTRUCTORS
30-10-2002, 19:00
inutile tenere una discussione sui fiduciosi e i non.
Dico solo che di certo se la scheda è garantita un anno non aspettatevi di presentarvi dal vostro negoziante tra tre mesi e piu e pretendere la sostituzione....
Io dico solo che all'inizio di settembre ho preso un prodotto pagato 200 euro e di certo lo voglio utilizzare e sfruttare non a febbraio o a natale che sia aspettando che questi si svegliano .
Risultato oggi con un P4PE gioco alla grande a UT2003 mentre qualche giorno fa non lo facevo.
Il vostro è che state ancora aspettando.
Non critico la vostra scelta in alcuni casi anche forzata da altre cause ma vi pongo una domanda:
Se potete aspettare fino a Natale o febbraio che sarà perche la scheda non ve la siete comprata in quel periodo??con uno scarto di tre mesi sono molto piu prestazionali di quelle attuali.
Io l ho presa a settembre per usarla il giorno stesso non tra tre mesi.
Ciauz
Io il pc lo sto usando e ci faccio tutto senza problemi, l'unica differenza è nel benchmark della ram che fa 2300MBs di bandwidth rispetto ai 2400 che faceva con il bios 1003A.
Le prestazioni non sono sciese poi di un granchè, però mi rimane il dubbio se volessi overclockkare quali margini ho con questa scheda che faceva evidentemente fatica a esser stabile con certi valori, cioè non so se è un problema di compatibilità con le ram o se la scheda non regge certe frequenze e perciò limita l'overclock.
Questo lo prendo in considerazione come problema futuro che però dà longevità al sistema, ovvero penso a tra due anni quando le prestazioni del pc cominceranno ad essere insufficienti e con un overclock potrei allungare di 6 mesi la vita del sistema...un po' quello che ho fatto col pc precedente.
P.S. dove lo trovate sto bios 1005, sul sito asus.com.tw c'è solo il 1004??
dagarlas
31-10-2002, 10:10
sono arrivato a 2554 mb /s con il 1005.001 (opzione One page control nel bios disabilitata). ma se la tengano pure la p4pe. a me funziona benissimo
atarumorobosci
31-10-2002, 10:39
[B]grazie per l'appoggio e comunque non è vero che sono serviti a poco visto che almeno tu non ci sei cascato...:o
hihihihi:D :D
Thanks!!:D
[B]sono arrivato a 2554 mb /s con il 1005.001 (opzione One page control nel bios disabilitata). ma se la tengano pure la p4pe. a me funziona benissimo
Scusa mi dici dove hai trovato questa funzione nel bios
Io ho il 1003a ma penso che sia una funzione disponibile solo nella 1005 001
Ciao
DISTRUCTORS
31-10-2002, 13:49
sono contento per te dagarlas spero che in futuro ti vada ancora meglio.Con la p4pe e le mie memorie raggiungo i 27XX e qualcosa che non mi ricordo tirando un po di overclock arriva a 30XX e qualcosa (non mi ricordo nemmeno questi ultimi due valori:rolleyes: )
ciauz
Pippo1975
31-10-2002, 14:56
Ragazzi una Info al volo,
chi mi potrebbe spiegare dettagliatamente cos'è il raid?
A cosa serve?
Graziasssssss
[B]sono arrivato a 2554 mb /s con il 1005.001 (opzione One page control nel bios disabilitata). ma se la tengano pure la p4pe. a me funziona benissimo
Scusa mi dici anche in quale slot hai messo la ram???
In quello al centro, vicino al processore o in quello più a destra???????
Ciao
P.S.
Mi dite anche che sistema operativo montate??????
Originariamente inviato da Pippo1975
[B]Ragazzi una Info al volo,
chi mi potrebbe spiegare dettagliatamente cos'è il raid?
A cosa serve?
Graziasssssss
prego (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=282761)
Pippo1975
31-10-2002, 16:56
mitico!!!
Grazie 1000
ToysLand
31-10-2002, 18:05
x chrid
il banco di ram ti conviene montarlo sempre sul primo slot quello vicino al processore sulla p4s8x, la funzione da disabilitare non c'è sul vios 1003a cmq ho provato e resta ancora più performante il bios 1003 rispetto al 1005 con quella funzione, quindi se non hai problemi tieni su sempre lo stesso bios ciaoo
[B]x chrid
il banco di ram ti conviene montarlo sempre sul primo slot quello vicino al processore sulla p4s8x, la funzione da disabilitare non c'è sul vios 1003a cmq ho provato e resta ancora più performante il bios 1003 rispetto al 1005 con quella funzione, quindi se non hai problemi tieni su sempre lo stesso bios ciaoo
Ma in questo modo non accumulo aria calda vicino al processore
ToysLand
31-10-2002, 18:54
beh non penso che influisca molto un banco di ram sulla dissipazione della cpu, e cmq è meglio metterlo la... tra l'altro io ho 27 gradi pur avendo la ram sul primo banco e 3000 cavi ide aggrovigliati su quella posizione:D
[B]beh non penso che influisca molto un banco di ram sulla dissipazione della cpu, e cmq è meglio metterlo la... tra l'altro io ho 27 gradi pur avendo la ram sul primo banco e 3000 cavi ide aggrovigliati su quella posizione:D
Ho letto il manuale d'istruzione e da quello che ho capito sembra che sia la stessa cosa mettere il banco sia nello slot 1 sia in quello 3
ToysLand
31-10-2002, 19:19
ok come non detto avevo letto in generale di fare cosi.. cmq se non ti da problemi a sto punto lasciala sul terzo
[B]ok come non detto avevo letto in generale di fare cosi.. cmq se non ti da problemi a sto punto lasciala sul terzo
Grazie e scusa se ti ho fatto perdere tempo!!!!! :p
Ciao
dagarlas
31-10-2002, 21:48
io li ho montati sul primo e secondo slot (quello vicino al processore e quello dopo). non penso che per il calore camino molto quei 2 centimetri o meno.non capisco comunque: a me il 1003 da prestazioni inferiori. ho un problema. ha scaricato dal sito www.guru3d.com i driver 7.78 x l'ati radeon 9700. ora nelle proprietà avanzate dello schermo compare Smart Gart. però mi permette di impostare al max agp 2x. a voi?
dagarlas
31-10-2002, 21:52
ecco il link del nuovo sito di supporto di asus nel caso non lo avevate ancora visto:
http://www.asus.com.tw/support/support.aspx
[B]io li ho montati sul primo e secondo slot (quello vicino al processore e quello dopo). non penso che per il calore camino molto quei 2 centimetri o meno.non capisco comunque: a me il 1003 da prestazioni inferiori. ho un problema. ha scaricato dal sito www.guru3d.com i driver 7.78 x l'ati radeon 9700. ora nelle proprietà avanzate dello schermo compare Smart Gart. però mi permette di impostare al max agp 2x. a voi?
Mi fai un grandissimo piacere
Guardati questo!!!!!! :D :D :D :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=336056
Ciao
dagarlas
31-10-2002, 22:52
vedo che hai il mio stesso problema. io non ho nessun test tipo 3d mark. comunqe vai sul sito della sis. ci sono i driver agp 1.12 chissà se sia cambiato qualcosa... ora li privo ad installare. io nel ios comunque ho messo 256mb. secondo me non serve guardare quello che esce in win. può benissimo venire 2x mentre in realtà è 8x prova a basarti sui test di altri
DISTRUCTORS
01-11-2002, 11:29
Cioè se non ho capito male sta cavolo di p4s8x non solo ha grossi problemi di stabilita ,ma non riesce nemmeno ad andare oltre agp 2X:eek:
Ma state scherzando o forse spero di aver capito male...
Cioè non riesce nemmeno a fare cio che era stata costruita andare a 8x.
Ragazzi sta scheda usatela come formo per la gamba di un tavolo...
Fortuna che l ho cambiata:rolleyes:
ToysLand
01-11-2002, 12:54
stamattina ho fatto alcune prove di overclock con la p4s8x:
pazzesco
a 2790 mhz tutto è perfettamente stabile (è un 2400) a 2880mhz bus a 166 ram a 166 arriva al desktop mu poi si incasina.. mi sa che la colpa è degli hard disk che girano a 42.... cmq veramente stabile con vcore di default...
ora lo lascio tranquillo a 2540 tutto con un bandwith di 2690 :cool: con ram pc 2700
toys devo dirti ke hai un bel kulo :)
io riuscivo a overclockare solo andando giu con le mem a 266...poi tiravo su il 2.4 ma mai sopra i 2.7
ToysLand
01-11-2002, 13:18
infatti manco io ci credevo
se avesse un fix per gli hard disk starei a 2880 :D
[B]Cioè se non ho capito male sta cavolo di p4s8x non solo ha grossi problemi di stabilita ,ma non riesce nemmeno ad andare oltre agp 2X:eek:
Ma state scherzando o forse spero di aver capito male...
Cioè non riesce nemmeno a fare cio che era stata costruita andare a 8x.
Ragazzi sta scheda usatela come formo per la gamba di un tavolo...
Fortuna che l ho cambiata:rolleyes:
Hai capito bene, almeno per quello che dice il pannello di controllo dell'ati
ma se utilizzo altri programmi mi dice la scheda video sta ad 8X ovvero AGP 3.0
Ciao
Posso dirti quello che sta capitando a me
dopo una settimana dall'acquisto mobo ps8x ancora non sono riuscito a far funzionare il pc
andiamo con ordine:
1-riconosce 2 hd su 3 , floppy a: riconosciuto ma non funzionante
crash ogni 2x3 ad l'avvio poi ho notato che non manda l'impulso alla tastiera e al mouse indi x cui non parte nei rari momenti che anche la tastiera e il mouse riceve l'imput allora il sistema parte il guaio e' che
quando chiudi il pc(se non va in crash da se)perdi "pezzi" del programma (windowsxp)con tutte le conseguenze che immagini.
ho perso una settimana a dover configurare i vari hd in slave master ecc.. ma senza risultato alche' ho portato il tutto al rivenditore.
Con mia sorpresa dopo 5 giorni torno dallo stesso e mi dice che tutti questi prb sono dovuti alla 9700????????
MHA VERAMENTE A ME FUNZIONAVA GUARDAVO FILM E CI HO PURE GIOCATO???COME MAI
IL RIVENDITORE (testualmente:la scheda 9700 e' rotta )e' che non e' compatibile con la mobo????
di fatto ti posso dire che ora il pc funziona perfettamente ma non con la 9700pro ora ho in prova la 9000 e tutto va bene a parte il fatto che riconosce solo 2 hd e x gli altri bisogna metterli in raid,solo che il raid di quasta mobo e' di new generazione ed ancora non anno fatto i hd di questo tipo
conclusione martedi vado a prendere la scheda 9700pro visto che era in garanzia me la cambia ma ad tuttora non saprei dirti se rimettendola mi cusera danni eventualmente te lo sapro dire.
ancora una cosa forse e' dico forse i prb sono anche con le mem ddr 2700cosi mi dice il rivenditore attualmente no problem pero con la video 9000.
con la 9700pro vedro in seguito in tal caso cambio la mobo non la video ok spero di esserti stato utile
ciao
DISTRUCTORS
01-11-2002, 21:34
:eek: :confused: :eek: :confused: :eek: :confused: :eek: :confused:
ma che cavolo stanno combinado??Anche ATI adesso ci si mette!!
Credo che dovro dare ragione a chi all'inizio di questa discussione diceva che ormai usano gli utenti finali come tester.Che non abbiano piu il tempo di testarle per stare dietro con la concorrenza??
Speriamo che almeno creative lancerà sul mercato un buon prodottto basato sul nuovo NV30.....
Ciauz
[B]:eek: :confused: :eek: :confused: :eek: :confused: :eek: :confused:
ma che cavolo stanno combinado??Anche ATI adesso ci si mette!!
Credo che dovro dare ragione a chi all'inizio di questa discussione diceva che ormai usano gli utenti finali come tester.Che non abbiano piu il tempo di testarle per stare dietro con la concorrenza??
Speriamo che almeno creative lancerà sul mercato un buon prodottto basato sul nuovo NV30.....
Ciauz
Guarda e guardate un pò qua http://www.lostcircuits.com/motherboard/asus_p4s8x/
pubblicano quelloc he stiamo dicendo noi da tanto tempo
Bisognerebbe che Asus guardasse un pò i test che hanno fatto in questo sito ;)
P.S
I problemi di brandwith che non erano uguli a quelli degli altri possessori della mobo dipendevano dal mio medem del caz** in un USB (il manta) che ciucciava un casino di ram!!!!!
Ciao
Ho letto l'articolo, veramente ben fatto e obbiettivo, certo che da questo ne viene fuori che più che di ASUS la responsabilità è di SIS e del chip 648.
Cos'è il prefetch della memoria?
Questa discussione mi ha salvato all'ultimo momento da un errore clamoroso!
Che dite, allora ordino una bella Gigabyte GA-8PE667ULTRA?
vai sulla MSI.. è trooopppooo bella !!!:p :p :p
Originariamente inviato da svedese
[B]Questa discussione mi ha salvato all'ultimo momento da un errore clamoroso!
boh,fai tu,le mobo sul 845 pe vanno tutte bene,penso che sia solo una questione di prezzo!!
Ciao
atarumorobosci
04-11-2002, 20:37
Originariamente inviato da svedese
[B]Questa discussione mi ha salvato all'ultimo momento da un errore clamoroso!
Vai sulla p4pe ......non te ne pentirai!!!!!!:cool:
[B]
Guarda e guardate un pò qua http://www.lostcircuits.com/motherboard/asus_p4s8x/
pubblicano quelloc he stiamo dicendo noi da tanto tempo
Bisognerebbe che Asus guardasse un pò i test che hanno fatto in questo sito ;)
P.S
I problemi di brandwith che non erano uguli a quelli degli altri possessori della mobo dipendevano dal mio medem del caz** in un USB (il manta) che ciucciava un casino di ram!!!!!
Ciao
e non so se hai fatto caso ma sul sito hanno fatto il test con la gold version!! si nota il dissy sul chipset...pure quella ha dei seri problemi.... per non parlare della p4s8 liscia...
altro ke bios figo ke la faccia andare come un treno!
E' uscito un nuovo bios, il 1005 beta 2!
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_478/SIS_Chipset/SIS_648/P4S8X/
L'ho scaricato, stasera lo provo. Fatelo anche voi.
Ciao
cristianox
05-11-2002, 14:59
novità? cioè sto bios risolve qualcosa?
Ho provato il nuovo bios. Per ora non ho riscontrato problemi.
Le prestazioni sono calate rispetto alla beta 1; sono praticamente uguali al 1004 beta 3.
Mi raccomando, però, provate anche voi e postate le vostre impressioni.
Ciao
Originariamente inviato da ftigli
[B]Asus
Sai cosa bevi.
Su TUTTE le a7v333 la scheda integrata gracchia.
Con Xp/2000/98ME
non c'e' verso.
Disabilitare e mettere scheda audio PCI
FIne Asus.
Io ne ho montate un paio e non avevano problemi di audio. Cmq non credo che il problema sia solo di Asus, il problema sta nel ricambio frenetico di chipset e relative mobo che immette sul mercato prodotti non testati a sufficienza. Ad esempio sono rimasto molto ben impressionato dopo avere montato alcune Gigabyte ga7vtxe (kt266a) stabilissime e veloci, molto meglio delle corrispondenti Asus A7V266E. Successivamente la prima (e ultima) ga7vrxp che ho montato mi ha fatto impazzire, salvo scoprire che alimentava la cpu (XP 1800+) @1.5V...e non c'è stato modo di ovviare all'inconveniente...personalmente io quindi scelgo prodotti dei quali sono sicuro, sul mercato già da qualche tempo e magari sorpassati...è brutto ma mi mette al riparo da inconvenienti.
KKK
atarumorobosci
17-11-2002, 10:33
[B]Ho provato il nuovo bios. Per ora non ho riscontrato problemi.
Le prestazioni sono calate rispetto alla beta 1; sono praticamente uguali al 1004 beta 3.
Mi raccomando, però, provate anche voi e postate le vostre impressioni.
Ciao
Ciao...volevo saere a disytanza di giorni le tue conclusioni sul nuovo bios....io ho ancora il 1004 non so che revision....
grazie ciao
PS hai notato problemi con la scheda audio integrata...??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.