PDA

View Full Version : Alice ADSL Telecom: vergogna!


elleeffe
09-10-2002, 00:27
Non avrei creduto mai di scrivere una lettera del genere!!! Quasi un anno fa (08/11/01) ho fatto un contratto per la BBB ADSL di Telecom Italia (oggi "Alice con tecnico a domicilio", come riportato in bolletta) e sono sempre stato più che soddisfatto del servizio (pur con alcune pecche da parte dell'assistenza) faccio un riassunto di quello che mi è successo:

- installazione: il tecnico inviatomi a domicilio che mi ha portato il modem ethernet Alcatel omette di consegnarmi la scatoletta nera BBB con i vari gadget (non sono importanti per me ma se la scatola mi deve essere consegnata io la voglio!!!) dicendomi che mi sarebbe stata spedita; ebbene, a tutt'oggi dopo essere stato contattato più volte quando da Virgilio quando da Telecom Italia rassicurandomi della sua spedizione non mi è mai arrivata! Ripeto, non me ne frega nulla della tazzina della t-shirt ecc. è solo una questione di principio! Se non ne hanno più che mi accreditino il valore del gadget in bolletta!!!

- primi giorni di utilizzo: il modem si disconnetteva in maniera selvaggia causandomi dei black out di 20 minuti circa per volta, chiamo l'assistenza tecnica e mi viene detto che dipende tutto dalla scheda di rete che avevo sul PC (una D-Link con chip Realtek) che non è compatibile col modem, chiedo se una 3Com 905 va bene e mi viene risposto che è ottima (lo so, faccio il tecnico hardware di mestiere!), do loro retta e la compro; il risultato naturalmente non cambia, fanno controllare la linea e dopo due giorni inizia a funzionare tutto come deve! Chi me li paga i soldi di differenza dalla D-Link alla 3Com? OK: fa niente!

- periodo felice, anzi felicissimo fino all'inizio dell'estate: scarico fino a 32k, il test SpeedCheck che mi sembra sia parecchio usato su questo forum (http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm) mi da sempre risultati ottimi con valori di 31k e qualità ottima; riesco tranquillamente ad ascoltare la radio via internet a 128k senza interruzioni, navigazione perfetta ecc.

- inizio estate: avverto una sensazione strana, sembra che tutto vada a singhiozzo lo SpeedCheck scende a 29k con qualità buona ma presenta un grafico frastagliato, ho dato addirittura la colpa a quelli di SpeedCheck, mi sono detto "avranno dei problemi di banda!", povero illuso che non sono altro! Ho iniziato a controllare lo SpeedCheck dal negozio, dove ho una ADSL a 640 e mi da valori vicini o superiori a 60k... però navigo e scarico molto bene quindi me ne frego di tutto.

- metà settembre: tragedia!!! L'ADSL non va! Va pianissimo! A volte più forte a volte meno... Inizia il lungo "calvario" con l'assistenza di Virgilio (sono loro che curano la cosa per conto di Telecom Italia), dove trattandomi da beota mi dicono ogni volta che ho il sistema operativo incasinato, mi fanno fare tutti gli esperimenti possibili e immaginabili (naturalmente dire che sono del settore e non occorre che mi spieghino passo passo come si usa Windows è perfettamente inutile), mi aprono numeri di pratica, mi fanno fare i test dal loro sito con risultati altalenanti ma sempre al di sotto della media (lo ammettono anche loro), perdo 30 minuti al telefono con loro ogni volta (meno male che è gratis! o no?) senza risolvere nulla! A volte funziona, spesso no!!! Oggi per l'ennesima volta, dopo aver fatto tutti i vari test mi hanno detto, sempre per l'ennesima volta, che faranno la segnalazione a Telecom Italia perché controllino la linea! Vi posto il risultato dello SpeedCheck appena fatto: velocità 10k!!! Praticamente una ISDN a 64k o poco più!!!
In attesa che si degnino di sistemarmi le cose io continuo fiducioso come ogni buon cittadino a pagare la bolletta a Telecom. Vi confesso che stavo facendo un pensierino sulla ADSL 640 sempre di Telecom, fortuna che non l'ho fatta: di sicuro mi sarei trovato nella identica condizione e avrei pagato un balzello superiore!!!
Che faccio? M'incazzo???

Blade^R
09-10-2002, 00:52
Piu delle volte non sanno neanche loro quel che dicono !

Io ho l'adsl 256kb di Tin con virgilio, fatta a dicembre dell'anno scorso, ho un modem Alcate Ethernet Home di mia propieta' e una scheda D-Link, la DFE 538TX....

La scheda di rete ha sempre funzionato alla perfezione con questo modem, dunque si sbagliano di grosso, poi puodarsi che sia un'altra versione la mia ma ci credo poco che cambi qualcosa !

La linea mi va bene da Dicembre ad oggi sempre mai aldisotto dei 30k e pingo verso ngi negli ordini di 70/80ms.

Non posso lamentarmi molto, ma penso che il tuo problema lo devono risolvere loro im qialche modo, la colpa non e' dicerto tua dunque lamentati pure altrimenti non fanno nulla.

Il problema tecnico e' solo di loro compentenza dunque non mi resta che augurarti che risolvano al piu presto il tuo problema, anche perche nel frattempo paghi un servizio che non e' quello percui hai stipulato il contratto.

Ciao.

elleeffe
09-10-2002, 08:14
Secondo me se ne sbattono altamente! Ho scritto una mail "di fuoco" a customercare@tin.it in data 04/10/02, spero mi rispondano. Anzi, se qualcuno conosce un indirizzo specifico dove potrei inviare una raccomandata di protesta, gli sarei grato! Magari qualcuno che lavora in Telecom...
Grazie

P.S.: stamani sono contento: lo SpeedCheck mi dice che scarico alla mostruosa velocità di 18k!!!
:mad:

Aky Cooper
10-10-2002, 12:41
Per la raccomandata di protesta scrivi una bella raccomandata r.r. alla sede legale di telecom, all'indirizzo che trovi sulla bolletta.

Comunque, visto che ci sono, io ho tenuto la BBB di telecom (ora alice) da ottobre 01 a giugno 02, poi sono passato a fastweb.

Non ho mai avuto disfunzioni e scaricavo sempre tra 28 e 32 k.

Il tecnico era venuto nel giro di due settimane dalla richiesta e mi ha subito portato tutto e pochi giorni dopo ero attivo....bè, però non ti lamentare della mancanza della famosa scatola dei gadget perchè è una vera ignobile schifezza....

elleeffe
10-10-2002, 14:26
La scatoletta del menga con tutti i gadget la vorrei solo per una questione di principio! O quantomeno avere un accredito in bolletta per il valore commerciale di tutto quello che c'è dentro. Ultime notizie: stamattina ho ricevuto un SMS dove il Customer Care mi diceva che la linea Telecom era OK, naturalmente continua a non andare un ca**o, anzi è peggiorata! Ho scritto nella pausa pranzo una raccomandata che spedirò domattina...
Sono veramente stufo di essere preso per il cu..!

matlore
10-10-2002, 14:39
anchio ora sono nella tua stessa situazione: alice non mi funziona.
fino ai primi di settembre tutto a posto, scaricavo a 30k e pingavo sui 100ms. ma per tutto settembre fino a ora la connessione ogni giorno è andata peggiorando tant'è che oggi il test mi segna 2k e pingo intorno a 500-600ms.

Naturalmente chiami la telecom e vieni preso in giro: mi hanno detto che navigavo piano perchè avevo installato il getright, poi per colpa dell'antivirus..... la volta dopo mi dicono che avrebbe chiamato un tecnico entro 48 ore per verificare la linea ma naturalmente non ha chiamato.....

l'unica ora in cui navigo a velocità decenti è verso le 2 di notte ma è un'orario improponibile:mad:

elleeffe
10-10-2002, 17:16
Incazzati anche te! Io domattina faccio spedire una bella raccomandata alla direzione regionale di Telecom Italia! Se penso che stavo per fare la richiesta della 640 mi vengono i brividi!!!

matlore
10-10-2002, 18:33
Oggi li ho richiamato la telecom e ho fatto un'altra segnalazione di guasto e entro 48 ore dovrà chiamare il solito tecnico....

cmq sto preparando un'email con le foto dei vari test di velocità che si trovano su internet... se non si risolve il tutto vedo come posso rescindere il contratto senza pagare la penale

lellopisello
10-10-2002, 18:42
Io mi aggrego a voi. Fino alla metà di settembre Alice andava una favola ma poi, dal 20 settembre navigo e scarico praticamente cone una isdn.
Pure a me hanno detto le solite porcate, è colpa di getright, è l'antivirus, è il firewall, propre su prove, ma io comunque sto come una isdn.
Dire che sto Inc....to è poco.
Non so che fare.
Sono stufo di passare ore al telefono con il 187, poi con tin.it e nessuno sino ad oggi mi ha risolto il problema.
Mi hanno detto che la banda la prendo tutto quindi x loro alive funza.
Ma io continuo a fare i download al massimo a 7 k.
Che cavolo mi consigliate di fare ??

lellopisello
10-10-2002, 18:45
X Matlor.

Mi dici dove posso effettuare diverse prove test download e poi come faccio a fare "le foto" per inviarle via e-mail ?
Dimmi pure dove le mandi tu, che seguo io....hai visto mai che iniziano a piombargli delle lamentele con le prove e... sisvegliano.
Grazie 1000.

P.S.

Dovremmo trovare il modo di creare una discussione in cui tutti quelli che hanno il nostro problema, possano inviare le proteste corredate da foto di download allo stesso indirizzo!!!

matlore
10-10-2002, 21:30
allora faim un test per valutare la velocità ella tua connessione come ad esempio quello di virgilio http://help.virgilio.it/velox/

una volta terminato premi il tasto "stampa" sulla tua tastiera, poi apri il paint vai su modifica e cliccasu incolla...e così eccoti un screenshot che ti dimostra la velocità della tua connessione...

l'email la devi mandare a customercare@tin.it

elleeffe
11-10-2002, 13:40
Io la mail a customercare@tin.it gliel'ho mandata un po' di tempo fa, naturalmente non mi ha ca*ato nessuno; e se mi divertissi a fargli dello spamming? Tutti i giorni una bella mail... intanto è partita la raccomandata di protesta a Telecom Italia.

elleeffe
12-10-2002, 13:11
ma ieri sera andava benino, stamattina alle 8.30 uno sfacelo (9 k/sec) adesso è praticamente perfetta (30 k/sec), il bello è che nessuno, ne il Customer Care ne Telecom Italia dice di aver fatto niente...
Continuano a prendermi per il cu..!!!

Dusty
14-10-2002, 20:56
Ovviamente scherzo ma pensate un poco anche a me che da 5 giorni non riesco più a collegarmi!
I problemi sono cominciati all'inizio di settembre, la linea "cadeva" e per 45/60 minuti non c'era verso di ricollegarsi. Poi alcuni giorni nessun collegamento possibile, poi per tre giorni di seguito, e adesso dal 9 ottobre!
Ho chiamato il 187 che è più o meno come parlare con il campanello di casa. Al 803380 ti dicono sempre che hanno fatto la segnalazione, ecc., ecc..
L'unica cosa che ho ottenuto è un numero di fax (803308470) dove - mi hanno detto - posso richiedere il risarcimento almeno dei giorni di mancato funzionamento. Sarà vero? Domani ci provo.
Intanto navigo con il 56k del portatile.
Che fregatura e nessun rispetto per i clienti (sigh).
Ovviamente sorvolo sui tentativi di parlare con qualcuno e sulla inutilità dei dialoghi quando, raramente, qualcuno risponde.

elleeffe
15-10-2002, 14:29
Mi spiace che tu sia messo così! Purtroppo i manager di Telecom Italia sono troppo impegnati per farsi dare i premi di fine anno e quindi non possono perdersi con i ns. problemi devono chiudere in attivo! Noi costiamo troppo e rendiamo poco!
Ultime notizie: Sabato e Domenica mi è andata come ai bei tempi, Lunedì e tornata la tortura e oggi era abbastanza accettabile! Ma mai nessuno che mi abbia fatto riferimento a problemi di banda in certe ore del giorno, per loro va tutto bene!!!
E intanto noi paghiamo...

elleeffe
19-10-2002, 21:27
Facendo tutti i possibili e immaginabili scongiuri, vi comunico che questa settimana l'ADSL Telecom è sempre andata bene, consentendomi veloci download.
Quanto durerà???

selenio
20-10-2002, 00:01
io ho richiesto alice flat con modem in comodato il 28/09 - oggi 20/10 non riesco ancora a collegarmi, errore 678.
Prima, 14 giorni per avere il modem, poi la linea ancora non funziona.
Dopo una valanga di telefonate mi sono arreso!!
Ho parlato con il supporto tecnico, dopo aver fatto passo tutto cio' che mi diceva il "tecnico", mi spiega che il problema "potrebbe" essere nella config della centralina, segnala, di controllare o giu' di li', ma ancora non lo hanno fatto. Ogni tanto provo, chaimo il 187 e mi dicono che il guasto alla centralina e' stato segnalato ma non sanno quando controlleranno e che loro non possono farci niente, non riguarda direttamente loro!avvilito...!!
Senza speranza!!!!!
:(

elleeffe
20-10-2002, 01:31
Naturalmente se poi non paghi la bolletta ti tolgono pure la linea!!!

P.S.: ho conosciuto proprio oggi una ragazza che si chiama Selenia!!!
;)

MauryK6
20-10-2002, 02:46
Originariamente inviato da Dusty
[B]Ovviamente scherzo ma pensate un poco anche a me che da 5 giorni non riesco più a collegarmi!
I problemi sono cominciati all'inizio di settembre, la linea "cadeva" e per 45/60 minuti non c'era verso di ricollegarsi. Poi alcuni giorni nessun collegamento possibile, poi per tre giorni di seguito, e adesso dal 9 ottobre!
Ho chiamato il 187 che è più o meno come parlare con il campanello di casa. Al 803380 ti dicono sempre che hanno fatto la segnalazione, ecc., ecc..
L'unica cosa che ho ottenuto è un numero di fax (803308470) dove - mi hanno detto - posso richiedere il risarcimento almeno dei giorni di mancato funzionamento. Sarà vero? Domani ci provo.
Intanto navigo con il 56k del portatile.
Che fregatura e nessun rispetto per i clienti (sigh).
Ovviamente sorvolo sui tentativi di parlare con qualcuno e sulla inutilità dei dialoghi quando, raramente, qualcuno risponde.

Puoi fare una richiesta di risarcimento della telefonata che fai per collegarti col modem 56k in questo periodo e anche il risarcimento in percentuale del periodi di inefficienza adsl...
a me capitò quasi 1 anno fa e dopo aver piantato un gran casino mi ha chiamato a casa il responsabile ADSL e mi ha offerto un risarcimento etc...... :eek: ad ogni anche io ho avuto parecchi problemi co sta merd di adsl alice...anzi io ho fatto telecony adsl poi è diventata bbb e ora alice ...mah!
ora fortunatamente va bene....scarico a 256kbps=32kb/s e faccio upload a 160kbps=19-20kb/s ...sìsì oltre la linea che ti danno invece che 16kb/s vado a 20kb/s in upstream :D bhè caxxo dopo 2 anni di pene per sta linea di merda...è il minimo ora :( ciau

walter333
20-10-2002, 02:48
Ciao a tutti! Anche io lamento grossi problemi, come i vostri. Io ho un adsl 640 di virgilio. Ci sono giorni che va tutto benissimo e altri dove vado come un 56k, o altri con prestazioni da 256 non so piu' come fare! Per fortuna che ho mandato la raccomandata di disdetta, l'avevo fatto per tutelarmi ( non si sa mai) poiche' al 803380 mi avevano detto che se mandavo la disdetta fino a qualche giorno prima della cessazione potevo annullarla tramite un fax. Ora come ora la mia disdetta proprio non la revoco!

Il problema puo' essere in qualche instradamento, poiche' non e' sistematico ma casuale, indipendentemente dall'ora. Questa settimana provo a monitorare con il tracert di windows i vari passagi e a scrivermi i nomi dei vari hops (quelli visibili naturalmente). E poi tra qualche settimana provo a tirare le somme analizzando i nomi dei router quando va bene e anche quando va male, chissa' che non sia legato ad uno di quelli... :rolleyes:

Come modem ho un ericsson hm220dp... con dlink538tx.. pensandoci bene i miei problemi sono cominciati + o - quando ho messo il firmware sbloccato di tiscali, spero che sia solo una coincidenza fortuita... cmq sono daccordo con un mio amico che lo ha anche lui (ma con il firmware telecom bloccato) cosi' facciamo cambio per qualche giorno.


Magari quello che ho detto e' una c@zz@t@ ma e' l'unica cosa che posso fare io... perche' tanto finora telecom non ha capito proprio nulla :)

ciao a tutti! :)

elleeffe
20-10-2002, 10:34
Originariamente inviato da MauryK6
[B]

Puoi fare una richiesta di risarcimento della telefonata che fai per collegarti col modem 56k in questo periodo e anche il risarcimento in percentuale del periodi di inefficienza adsl...
a me capitò quasi 1 anno fa e dopo aver piantato un gran casino mi ha chiamato a casa il responsabile ADSL e mi ha offerto un risarcimento etc...... :eek: ad ogni anche io ho avuto parecchi problemi co sta merd di adsl alice...anzi io ho fatto telecony adsl poi è diventata bbb e ora alice ...mah!
ora fortunatamente va bene....scarico a 256kbps=32kb/s e faccio upload a 160kbps=19-20kb/s ...sìsì oltre la linea che ti danno invece che 16kb/s vado a 20kb/s in upstream :D bhè caxxo dopo 2 anni di pene per sta linea di merda...è il minimo ora :( ciau
Qual'è la procedura che hai fatto per "piantare un gran casino"? Io sono abbastanza bravo a farlo (O**itel ne sa qualcosa!) ma alla mia raccomandata non ha risposto ancora nessuno... se hai un numero di fax o che altro fammi sapere...
Grazie.

MauryK6
20-10-2002, 10:56
martella ogni giorno...a tutti i numeri telecom e tin...ma dico TUTTI!!!!!! come facevo io e manda e-mail ovunque alla tin....gli spammi l'universo LOL :D io così ho fatto :D
ciao

elleeffe
21-10-2002, 00:44
Se solo avessi il tempo di farlo...

aquila10
21-10-2002, 12:02
Anch'io ho problemi da diversi giorni dopo un periodo discretamente felice, chi mi dice cosa significa pingo:confused:
pingare...... scusate l'ignoranza eh? :D

Danilson
21-10-2002, 13:30
Ragazzi anchio avevo grossi problemi con alice...per grossi intendo che per far allineare il modem mi ci voleva minimo un ora, in piu' la connessione durava la durata di uno sputo e arrivare a 3 ore di connessione era tanto poi cadevo il modem perdeva il segnale e mi ci voleva un altro tot a riallinearmi.
Ho chiamato telecom e niente, non mi hanno saputo aiutare.
Poi mi sono girate le balle, ho smontato tutte le prese e in una di queste ho trovato un condensatore giallo, l'ho tolto, e come per magia, problemi spariti.
scarico a 35 kb/s (ho alice 256) non cado mai e sono strafelice.

Vi do un consiglio,controllate le vostre prese e fatemi sapere

ciao a tutti

elleeffe
22-10-2002, 22:31
Originariamente inviato da Danilson
[B]Ragazzi anchio avevo grossi problemi con alice...per grossi intendo che per far allineare il modem mi ci voleva minimo un ora, in piu' la connessione durava la durata di uno sputo e arrivare a 3 ore di connessione era tanto poi cadevo il modem perdeva il segnale e mi ci voleva un altro tot a riallinearmi.
Ho chiamato telecom e niente, non mi hanno saputo aiutare.
Poi mi sono girate le balle, ho smontato tutte le prese e in una di queste ho trovato un condensatore giallo, l'ho tolto, e come per magia, problemi spariti.
scarico a 35 kb/s (ho alice 256) non cado mai e sono strafelice.

Vi do un consiglio,controllate le vostre prese e fatemi sapere

ciao a tutti

Infatti trattandosi di Telecom bisogna stare attenti alle prese... di cu*o!!!
:D

kikkox
22-10-2002, 23:17
ho anche io avuto questi problemi da settembre con alice 256. Nel momento che vi scrivo sto scaricando winamp alla "notevole" velocità di 4,5 K/sec e faccio gli scongiuri che non cada la linea. Sicome con telefonate, fax, mail e quant'altro non ho risolto nulla mi sono deciso a smetterla di cagare soldi a certa gente.

Ora pongo 2 domande:

1) a dicembre scade il contratto. A quale indirizzo devo spedire la raccomandata per la disdetta?

2) a quale ISP rivolgermi per una ADSL decente, contando che prima che a casa mia si veda Fastweb l'Atalanta vincerà lo scudetto?

Cmq secondo me il problema è che hanno voluto fare lo sborone, proponendo Alice a prezzi apparentemente competitivi, aumentando a manetta gli abbonati ma non adeguando i server e le loro scalchignate strutture di rete.

pollaiolo
22-10-2002, 23:52
I miei problemi sono come i vostri, copia esatta:mad:
Sinceramente nn credo che possiamo fare nulla x migliorare la situazione almeno finche la Telecom (credo mai) amplierà le linee.
La soluzione sta nel cessare il contratto.
Ma veramente credete che "astiando" la telecom riuscirete ad ottenere qualcosa?
Credetemi, + si va avanti nel tempo + utenti ci sono e peggio saranno le cose!
Ma ragazzi..........stiamo parlando di Telezozzzz e....siamo in italia!!

judas
23-10-2002, 11:31
anche io ho alice256, ex utente BBB, per i primi 6 mesi ho avuto una connessione perfetta, poi col tempo è andata peggiorando, adesso da settembre fa semplicemente skifo;

con skifo intendo che scarico ad un max di 8Kb (contro gli oltre 30 di prima)e ho ping quasi assurdi ( media 700ms se non peggio):mad: :mad:

Inutile elencare tutte le mie telefonate di protesta, lunghissime attese ascoltando quella odiosa musichetta che ti mettono, e personale incompetente ( non per colpa loro ovviamente, ma per la scarsa organizzazione di mamma telecom )

Alla fine ho fatto la cosa migliore, ho disdetto il contratto, che tanto mi scadeva a meta novembre.

Nie73
23-10-2002, 18:28
Eccomi

fatto abbonamento ADSL 256 Tin l'1 agosto, per tutto il mese ok, da settembre un cesso, scarico discretamente (non sempre) ma ping 600/700/800

Per ora ho fatto 8 segnalazioni, 4 telefonate, di cui l'ultima oggi.

I primi tempi mi raccontavano che era colpa della Telecom
Scrivo alla telecom

Non vedo miglioramenti, telefono alla telecom e mi dicono che se la connessione c'è non è un problema loro
richiamo tin, mi aprono e chiudono pratiche peggio delle cosce di cicciolina ma niente, problema persiste

Ora sono due gg che mi inventano che c'è un problema in tutta italia (oooooohhhhhhhhhh)
richiamare domani
ma andate in culo voi e noi che vi diamo i soldi (ancora per poco)

Se qualcuno sa dove poter mandare delle mail in massa e tartassarli lo posti che sono il primo

sti stronz

elleeffe
23-10-2002, 22:10
IL problema è che se anche cambiamo il provider, i "rubinetti" dell'ADSL li ha sempre in mano Telecom! Io che fino a pochi giorni fa avevo un problema evidente sulla linea se avessi cambiato provider mi sarei trovato comunque collegato sulla stessa linea!!!
Il monopolio Telecom è più forte che mai!!!

pollaiolo
23-10-2002, 22:55
Siamo d'accordo che i rubinetti siano gli stessi ma probabilmente la qualità dell'acqua è molto diversa;)
ad esempio Albacom è un altro pianeta!
Le conclusioni sono che se vogliamo un servizio serio bisogna orientarsi verso il professionale e visto che siamo in italia, pagarlo caro :mad:
Diversamente, Alice

elleeffe
24-10-2002, 11:31
Certo, se paghi hai un altro servizio! In negozio abbiamo un contratto Interbusiness ADSL 640/128 con router Cisco in comodato, banda garantita e 5 IP statici, però ha un traffico a forfait + tutto l'extra si paga 0.40 € al MB!!!
La qualità si paga.
Se parliamo di ADSL "da famiglia" non conta il fornitore, ma la centrale dove sei fisicamente collegato; che tu faccia Alice, Tiscali o chi ti pare se abiti in via Tal dei Tali sei sempre collegato alla solita centrale...

MarcoM
24-10-2002, 15:20
Ho installato Alice 256 da due giorni (ma attendo di passare ad Alice Mega da 1,2 Mbit) e devo dire che, per ora, funziona egregiamente. Scarico a 30/31 Kbps e navigo velocemente. Devo però dire che in questi ultimi due giorni devono effettivamente esserci stati problemi sulle linee perchè di pomeriggio, tra le 15 e le 18, proprio non c'era verso di navigare. Certe pagine funzionavano, ma moltissime altre no. L'assistenza telefonica di tin.it mi ha effettivamente confermato questi problemi. Per ora, come ho detto, vado bene e sono soddisfatto. Speriamo che duri...

MarcoM

Nie73
24-10-2002, 18:59
oggi mi hanno detto che a Pisa hanno un disservizio ( il mio :rolleyes: )

venerdì mi avevano detto "strano in toscana non ci risultano disservizi", ieri e ieri l'altro in tutto italia c'erano problemi

ma pensano davvero che quì siam tutti scemi???

domani mi diranno "smile, 6 su candid camera"

pollaiolo
25-10-2002, 00:05
Originariamente inviato da MarcoM
[B]Ho installato Alice 256 da due giorni (ma attendo di passare ad Alice Mega da 1,2 Mbit) e devo dire che, per ora, funziona egregiamente. Scarico a 30/31 Kbps e navigo velocemente. Devo però dire che in questi ultimi due giorni devono effettivamente esserci stati problemi sulle linee perchè di pomeriggio, tra le 15 e le 18, proprio non c'era verso di navigare. Certe pagine funzionavano, ma moltissime altre no. L'assistenza telefonica di tin.it mi ha effettivamente confermato questi problemi. Per ora, come ho detto, vado bene e sono soddisfatto. Speriamo che duri...

MarcoM


I tuoi problemi io li ho dalla fine di SETTEMBRE:mad:

pollaiolo
25-10-2002, 00:10
Originariamente inviato da elleeffe
[B]Certo, se paghi hai un altro servizio! In negozio abbiamo un contratto Interbusiness ADSL 640/128 con router Cisco in comodato, banda garantita e 5 IP statici, però ha un traffico a forfait + tutto l'extra si paga 0.40 € al MB!!!
La qualità si paga.
Se parliamo di ADSL "da famiglia" non conta il fornitore, ma la centrale dove sei fisicamente collegato; che tu faccia Alice, Tiscali o chi ti pare se abiti in via Tal dei Tali sei sempre collegato alla solita centrale...


MoltoMale, oggi ho appreso 1 cosa ke nn sapevo:(

Ciauz!

rollus76
25-10-2002, 07:44
Ieri mi e' arrivato il modem e il pacchetto di attivazione ADSL 256 tin.it . Installo il tutto ,configuro il modem ethernet, chiamo il numeo verde per sbloccare l'abbonamento e pensate un po?
NON VA UN CAZZOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!La linea c'e' il modem e' configurato correttamente ma stranamente ci sono dei problemi sul server dove dovrei collegarmi

Spriamo che oggi si risolva tutto ma ho forti dubbi

elleeffe
26-10-2002, 09:38
Originariamente inviato da Nie73
[B]oggi mi hanno detto che a Pisa hanno un disservizio ( il mio :rolleyes: )


Ma va??? Mi sa che ci danno la linea buona a turno! Ho un amico a cui andava perfetta fino a 15 gg. fa e da quando ha iniziato a funzionare di nuovo a me è peggiorata a lui; siamo collegati sulla stessa centrale, vuoi vedere che hanno scambiato i fili???
:D

Nie73
26-10-2002, 16:47
Originariamente inviato da elleeffe
[B]
Ma va??? Mi sa che ci danno la linea buona a turno! Ho un amico a cui andava perfetta fino a 15 gg. fa e da quando ha iniziato a funzionare di nuovo a me è peggiorata a lui; siamo collegati sulla stessa centrale, vuoi vedere che hanno scambiato i fili???
:D
oggi scarico bene, ma il ping, questo maledetto ping ormai sono quasi 2 mesi che l'ho di 400/500, loro tergiversano e ne inventano sempre una diversa xchè sanno che non c'è soluzione, ormai siamo in troppi ad avere l'adsl e le linee non sono adeguate, ma che lo dicano almeno sti stronz

per poter fare una partita in multi devo farla la notte dopo l'una o la domenica sera, chissà come mai, verò tin-telecom??

elleeffe
28-10-2002, 08:08
Originariamente inviato da Nie73
[B]
oggi scarico bene, ma il ping, questo maledetto ping ormai sono quasi 2 mesi che l'ho di 400/500, loro tergiversano e ne inventano sempre una diversa xchè sanno che non c'è soluzione, ormai siamo in troppi ad avere l'adsl e le linee non sono adeguate, ma che lo dicano almeno sti stronz

per poter fare una partita in multi devo farla la notte dopo l'una o la domenica sera, chissà come mai, verò tin-telecom??
Su che IP pinghi? Voglio vedere quanto mi da a me...

limaxamil
28-10-2002, 12:02
Attenzione!!!
Non sottoscrivete abbonamenti ad "alice" (Puttana**a) dalla Puglia, vi fregano soltanto i soldi del canone e non vi fanno navigare per niente, le gentili operatrici (Pu**anazze) sia della tin.it che della telecom mi confermano problemi sui server a ripetizione, ottobre e stato terribile, e non e ancora finito.

Ladri.

vegetagt
30-10-2002, 21:49
da me invece va bene se navighi e scarichi ma se vai a giocare online a Giochi del calibri di Warcraft3 , SC o altro vi avccorgerete che la lag è impressionante e sapete perche ? perche la telecom ha un server che gestisce i collegamenti italia-mondo che fa cagare.. provate a fare da dos tracert europe.battle.net e noterete che lagga mostruosamente solo coi server Europei.... e chi si fa DSL per giocare online col resto del modno che deve fare... cosniglio vivamente di fare NGI costa ora come ora 5 € in piu al mese...