View Full Version : aiuto: il miglior lettore cd-rom in commercio???
Ciao ragazzi, aiutatemi:
Qual'è secondo voi il miglior lettore cd-rom in commercio?
Mi interessano soprattutto i lettori IDE, cmq anche SCSI mi possono interessare.
Le mie conoscenze mi portano verso ASUS 52x come interfaccia IDE (soprattutto per l'estrazione audio, ma la pecca che non legge i subchannel...)
e Plextor 40x SCSI come interfaccia SCSI (tanto rumoroso quanto esageratamente efficiente --- estrazione audio 40x abbondanti!!!)
Sono aperto a qualsiasi consiglio.
Rispondo in base alle mie esperienze personali.
Se prendi in considerazione anche i dvd (che ormai costano mooolto poco) direi LiteOn 163 o 165.
Altrimenti se ti limiti ai cd-rom:
SCSI:
Plextor 40Tsi (è sempre il migliore :cool: )
EIDE:
Teac cd-540e (soprattutto per DAE) o cd-552e (che però non ho testato di persona)
A seguire Asus e Lite-On
Come vedi eri già sulla buona strada ;)
Ciao!
Mistral PaolinuX
08-10-2002, 22:52
Ciao !
Come fare a dar torto a mieto ? Soporattutto perché ha tanta ragione da vendere. Sono d'accordissimo.
Solo una cosa, per Tankan: non uardare mai alla velocità max del DAE: arrivare alla velocità max. significa andare in burst-mode, il che riduce la qualità audio.
Un salutone a mieto
Paolo
grazie, vedo che l'opinione è unanime.
Ma ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi i motivi principali di questa scelta?
Oltre all'affidabilità, che con la piccola esperienza che ho avuto con vecchi masterizzatori Teac, ritengo ottima, quali sono le caratteristiche che vi hanno convinto a tal punto???
e soprattutto dove li trovo, visto che i lettori della Teac mi sembrano molto meno diffusi di altri??? Da dove sono solito ordinare io e nei negozi a me limitrofi neanche l'ombra...
Mistral PaolinuX
09-10-2002, 20:59
Ciao !
Purtroppo Teac non ha una gran distribuzione... devi cercare magari in qualche negozietto "di appassionati per appassionati". Non ci sono molte altre soluzioni (a parte ordinare all'estero).
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.