View Full Version : altoparlanti tdk 2.1
avete sentito questi altoparlanti? come vi son sembrati?
Da quello che si dice in giro sembrano molto buoni ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovarli da nessuna parte :eek:
li vendono in un negozio vicino casa mia.....
Originariamente inviato da danige
[B]Da quello che si dice in giro sembrano molto buoni ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovarli da nessuna parte :eek:
Auchan a casal bertone se sei di Roma, altrimenti penso anche da altre parti della stessa catena
Prezzo 69 euro
le ho comprate :D , oggi le provo per bene poi vi dico..... :)
allora , ecco la mia opinione su le casse 2.1 della tdk.....
prima di tutto vi faccio vedere di quale modello parlo http://www.tdk.com/speakers/tremors60.html
le ho pagate 63 euro , aperta la scatola si capisce subito che tutto il peso è del sub. i 2 satelliti non pesano niente , secondo me se se gli mettenvano una base + pesante era meglio , invece il sub è bello robusto e pesante , i watt effettivi dichiarati sono di 30w 20 per il sub e 5w per ogni satellite , pensavo che fossero pochi invece anche se ho la camera grande non ho mai messo + di mettà volume!! già ad 1/4 di volume si sente molto forte e per niente distorto , però ho provato ad alzare al massimo con il pc spento e dai satelliti si sentiva il fruscio.
quando ho visto i satelliti non mi ispiravano molta fiducia (sono molto sottili e non penso funzionano con il solito magnete) invece anche gli alti si sentono forte e bene , quando nei giochi rompo i vetri (H.L) o sparo contro il ferro (Medal) si sente bene come nelle casse della bose che usavo prima .
invece il sub mi ha inspirato fiducia fin da subito , al contrario dei satelliti non si sente il minimo fruscio anche al massimo del volume suona varamente bene e con metà volume riesce a far tremare in tavolo quando tiro le granate :) (è messo sotto il tavolo) cmq metà volume non vuol dire che se metto al massimo volume la potenza raddoppia , secondo me a metà volume siamo già sul 80% della potenza massima.
la musica si sente bene ma non è neache da paragonare con uno stereo da casa , la storia della migliore diffusione sonora dei satelliti è vera (io pensavo fosse una caxxata) però io li tengo di fianco al monitor quindi non mi serve a molto :) .
queste casse hanno però 2 grandi difetti
1 non si spengono!!!! ho cercato un interuttore ma non l ho trovato , dopo provo a vedere se si spengono da sole dopo un po di tempo ma nn penso proprio (io ho risolto con una ciabatta)
2 hanno la manopola del volume sul sub , il che vuol dire che o utilizzate i comandi di win e dei vari programmi per alzare/abassare o vi dovete inflare sotto il tavolo per regolare il volume (se avete il sub sotto il tavolo)
per il resto i cavi sono lunghi il trasformatore è integrato e l estetica è molto bella e non sono per niente ingombranti .
la versino 4.1 dovrebbe avere la regolazione del volume sui satelliti e l interruttore sul sub. io ho utilizzato le vecchie casse per fare i canali posteriori :) molto meglio 4.1 per certi giochi
secondo me tra le creative 2.1 le philips 2.1 (il modello nuovo non le compact power) e un altra marca che ho sentito ma non ricordo il nome le tdk sono quelle che suonano meglio ma mancano i controlli del volume sui satelliti e l interruttore 2 cose che possono essere molto importanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.