PDA

View Full Version : come si chiamano....e dove si comprano....

Gho57
07-10-2002, 16:33
I famosi "raccogli" fili trasparenti fatti a spirale???

Sabato sono entrato in un paio di negozi di componentistica elettrica e elettronica...ed ho chiesto:

IO) Salve!! Avete per caso i raccogli fili quell trasparenti che servono a bla bla bla bla...

TIZIO) Ehmmm...eeee...aspetta un attimo.....(3 min :rolleyes: ) una cosa del genere??

IO) No, quello è un restrello !! A me servivano quelli che raggruppano i fili...insomma devo nascondere un mazzo di fili...

TIZIO) Beh, perchè non prendi il nastro isolante....

IO) mmm..NO!! fa niente!! CIAO e GRAZIE! ________________________________________________
2 negozio|
-------------

IO) Salve!! a me servirebbero quei raccogli fili fatti in plastica nera o trasparente a forma di spirale....praticamente devo raggruppare dei fili sfusi che ho nel PC.

TIZIO2) Dietro a te!

IO) uh? :rolleyes: DOVE??

TIZIO2) Ai tuoi piedi...

IO) :mad: :mad: questi sono tubi rigidi della gewis...a me non servivano tubi rigidi e nemmeno pieghevoli...devo solamente nascondere in gruppi di 4/5 dei piccoli fili e basta! Ho visto in giro (qui sul forum) dei raccogli fili fatti a spirale sa??

TIZIO2) Spe che vedo l'altro collega che è piu informato in queste cose, sa è poco che son qui!!

IO) hahah (:mad: ) certo!

TIZIO3) Dimmi!!

TIZIO2) Al signore ( ho 22 anni) servivano dei cosi che raggruppano i fili.....bla bla....

IO) Si, ha presente quelli fatti a spirale?? è una specie di tubo molle e tagliato in modo da potervi inserire i fili...

TIZIO3) Ma perchè non usa del nastro isolante o delle fascette!!!

IO) NOOOOOOOOOOOOOO!!! VOGLIO QUELLI E BASTA!!!!

TIZIO3) No, di quei COSI li non ne teniamo...

IO) Niente, grazie ed arrivederci!!

IO) Salve!!!

TIZIO4) Buongiorno!! (erano le 6 di sera)

IO) A me servivano bla bla bla...

TIZIO4) SI, un attimo!.....(30 sec) questo va bene??

IO) uh?? cos'è quel (minchi@) di coso??? (sembrava na lavatrice)

TIZIO4) Praticamente qui ci puoi mettere i rotoli dei fili, sotto le prolunghe e sopra gli utensili...molto comodo!!

IO) No, non ha capito, non mi serviva un porta fili!! Mi servivano quei raccogli fili fatti a spirale ha presente??

TIZIO4) Non so a cosa ti riferisci..

IO) Posso prendere il bloc-notes e disegnarglielo??

TIZIO4) Certamente

IO) Ecco!!!

TIZIO4) E' questo vero??

IO) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mi faccia vedere??

TIZIO4) Prendi i fili e ce lo fai intorno....

IO) No, non è quello che volevo...( avete presente quella specie di fil di ferro per legare i sacchetti di nylon per alimenti??? ecco...)
Però è simile..vede...è una cosa del genere....(gli ho attorcigliato 10 cm di coso...)

TIZIO4) Eehhh ma che lavori.....prendi del nastro isolante che fai prima!! Ancora meglio delle fascette!!!

IO) CIAO E GRAZIE!! Saluti alla mamma!!!

F I N E.

P.S. 15 mila di benzina....

MauryK6
07-10-2002, 16:53
uhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaah
uhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauhauhaahuhauha oddio che spasso accade anche a me quando chiedo nei vari negozi x la città cose simili :D ti prendono quasi per pazzo ;)
PS: Interessa anche a me dove acquistarli UP!
ciao

TheBig
07-10-2002, 17:11
ROTFL :D :D :D :D

nsalnet
07-10-2002, 17:44
basta andare nei negozzi di eletronica avete presente quelli che vendono lampdine prese ecc ecc oppure nei negozzi di eletronica resistenze condensatori, capito?
gli chiedete una spirale avvolgicavo, una volta che ve la vostra gli chiedete se l'hanno trasparente.
almeno io ho fatto così invece se nella vostra città sono un po negati i negozianti ditemelo che vi scrivo in PVT un indirizzo di un negozio che lo vende in internet
ciao

MauryK6
07-10-2002, 18:00
e spara sto linke dai :PPPPPPPPPPp
nn si fa spam...sn consigli
ciao

Willyyyy
07-10-2002, 18:24
Originariamente inviato da Gho57
[B]I famosi "raccogli" fili trasparenti fatti a spirale???

Sabato sono entrato in un paio di negozi di componentistica elettrica e elettronica...ed ho chiesto:

IO) Salve!! Avete per caso i raccogli fili quell trasparenti che servono a bla bla bla bla...

TIZIO) Ehmmm...eeee...aspetta un attimo.....(3 min :rolleyes: ) una cosa del genere??

IO) No, quello è un restrello !! A me servivano quelli che raggruppano i fili...insomma devo nascondere un mazzo di fili...

TIZIO) Beh, perchè non prendi il nastro isolante....

IO) mmm..NO!! fa niente!! CIAO e GRAZIE! ________________________________________________
2 negozio|
-------------

IO) Salve!! a me servirebbero quei raccogli fili fatti in plastica nera o trasparente a forma di spirale....praticamente devo raggruppare dei fili sfusi che ho nel PC.

TIZIO2) Dietro a te!

IO) uh? :rolleyes: DOVE??

TIZIO2) Ai tuoi piedi...

IO) :mad: :mad: questi sono tubi rigidi della gewis...a me non servivano tubi rigidi e nemmeno pieghevoli...devo solamente nascondere in gruppi di 4/5 dei piccoli fili e basta! Ho visto in giro (qui sul forum) dei raccogli fili fatti a spirale sa??

TIZIO2) Spe che vedo l'altro collega che è piu informato in queste cose, sa è poco che son qui!!

IO) hahah (:mad: ) certo!

TIZIO3) Dimmi!!

TIZIO2) Al signore ( ho 22 anni) servivano dei cosi che raggruppano i fili.....bla bla....

IO) Si, ha presente quelli fatti a spirale?? è una specie di tubo molle e tagliato in modo da potervi inserire i fili...

TIZIO3) Ma perchè non usa del nastro isolante o delle fascette!!!

IO) NOOOOOOOOOOOOOO!!! VOGLIO QUELLI E BASTA!!!!

TIZIO3) No, di quei COSI li non ne teniamo...

IO) Niente, grazie ed arrivederci!!

IO) Salve!!!

TIZIO4) Buongiorno!! (erano le 6 di sera)

IO) A me servivano bla bla bla...

TIZIO4) SI, un attimo!.....(30 sec) questo va bene??

IO) uh?? cos'è quel (minchi@) di coso??? (sembrava na lavatrice)

TIZIO4) Praticamente qui ci puoi mettere i rotoli dei fili, sotto le prolunghe e sopra gli utensili...molto comodo!!

IO) No, non ha capito, non mi serviva un porta fili!! Mi servivano quei raccogli fili fatti a spirale ha presente??

TIZIO4) Non so a cosa ti riferisci..

IO) Posso prendere il bloc-notes e disegnarglielo??

TIZIO4) Certamente

IO) Ecco!!!

TIZIO4) E' questo vero??

IO) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mi faccia vedere??

TIZIO4) Prendi i fili e ce lo fai intorno....

IO) No, non è quello che volevo...( avete presente quella specie di fil di ferro per legare i sacchetti di nylon per alimenti??? ecco...)
Però è simile..vede...è una cosa del genere....(gli ho attorcigliato 10 cm di coso...)

TIZIO4) Eehhh ma che lavori.....prendi del nastro isolante che fai prima!! Ancora meglio delle fascette!!!

IO) CIAO E GRAZIE!! Saluti alla mamma!!!

F I N E.

P.S. 15 mila di benzina....

MA PERCHE' NON USI DEL NASTRO ISOLANTE?????????????????????????????????????:D

grazg
07-10-2002, 21:01
Come dicevano sopra la spirale avvolgi cavi si trova nei negozi di elettronica, soprattutto in quelli dove vendono materiale elettrico per il "cablaggio" elettrico delle case per intenderci, cmq online li trovate da overclockmania.
Ciao

Gho57
07-10-2002, 21:08
Ormai le ordino ON-LINE!!!

Ho paura ad andare in altri negozi....potrebbe scattarmi la schizzofrenia neuropermanente!!!:D

Grazie mille per i links!!!

CIAO!

Gho57
07-10-2002, 21:11
Originariamente inviato da Willyyyy
[B]

MA PERCHE' NON USI DEL NASTRO ISOLANTE?????????????????????????????????????:D

CAVOLO!!! Non ci avevo pensato.....O_o

zaius
07-10-2002, 21:58
ma perkè non usi delle fascette????

wizkid
07-10-2002, 22:07
Io ne avrò usata in passato a centinaia di metri !!!
(Cablavo quadri elettrici)
La spiralina serve nel cablaggio dei quadri elettrici industriali,in pratica serve per "legare" i fili e tenerli ordinati quando nei quadri elettrici si passano fasci di cavi da una canalina all'altra o si passa dal quadro allo sportello dove sono presenti interruttori e strumenti.
La devi quindi comprare in un negozio di forniture per elettricisti.
La trovi in diverse misure a seconda del diametro dei cavi che devi fasciare.
Generalmente è bianca ma non escludo tu la possa trovare anche nera.

In alternativa si usa una "calza" in Nilon disponibile generalmente in grigio chiaro.Questa soluzione esteticamente è più appagante in quanto copre totalmente i cavi ma ha lo svantaggio essendo intera di dover essere tagliata a misura e poi "infilata" sui cavi generalmente fissata alle due estremità con una fascetta fissacavi.

Mi pare strano tu non la abbia trovata !!??

nsalnet
07-10-2002, 22:32
non so se si possano mettere link a siti ma comunque se non si può mi chiuderanno il post

http://www.overclockmania.net/prodotti/completo.shtml

sempre sotto spirale avvolgicavo

grazg
07-10-2002, 22:35
Originariamente inviato da nsalnet
[B]non so se si possano mettere link a siti ma comunque se non si può mi chiuderanno il post

http://www.overclockmania.net/prodotti/completo.shtml

sempre sotto spirale avvolgicavo

Era già stato consigliato sopra senza link ;) :D

ABSOLUT SYMBOL
07-10-2002, 22:35
io la trovo dovunque... strano che tu nn riesca a trovarla.... l'unico vero problema che ho è che nn sono ancora riuscito a trovarne una che reagisca al wood... (a prop se c'è qualche milanese che mi sa dire qualche posto dove ne a trovata una che reagisca al wood.....) cmq le puoi trovare anche da ladromaniak, costano uno sproposito rispetto a quelle che puoi trovare negli altri negozi ma sono belle colorate e poi nn credo che te ne servano 10 chilometri... quindi magari può valerne la pena farci un pensierino....

Ciao e buon modding!

gamma29
07-10-2002, 23:04
Se non riesci a trovarli puoi prendere dei tubi di gomma trasparenti di 1-2 cm di diametro e tagliarli a spirale.
Altrimenti puoi usare DEL NASTRO ISOLANTE! ......O DELLE FASCETTE!!!!:D :D

wizkid
07-10-2002, 23:16
Non potresti usare del nastro isolante ??

Gho57
08-10-2002, 11:41
bastardi!! :D :D