View Full Version : ritardo di scatto fotocamere
brenno69
06-10-2002, 07:51
attualmente posseggo una hp photosmart 318, non sono soddisfatto in particolare per il ritardo nello scatto, in pratica se il soggetto si muove anche con una buona luce....la foto è da buttare.
Vorrei sapere possibilmente dai possessori di alcune fotocamere la loro come si comporta se hanno dei ritardi nell'otturatore la mia ha dichiarato "meno di un secondo" !!!! è tantissimo se c'è appena il cielo velato ed il soggetto è in movimento la foto è impossibile.
Sono tutte così??
m'interessavano in particolare:
Canon A40 € 379
Kodak DX3600 € 324
Nikon 2000 € 319
se ne avete altre da consigliarmi sono ben accette, grazie ciao.
io ho una yashica finecam s4 da 4 milioni di pixel e sono soddisfattissimo, c'è un ritardo di scatto ma sopratutto in condizioni di poca luce...comunque è un'ottima fotocamera.
KTMpower
06-10-2002, 12:20
io ho una vecchia epson photopc700:se richiedi il max della risoluzione in condizioni di scarsa luce ha un discreto ritardo (vedi fare le foto ai fuochi d'artificio) pero' se scendi con la risoluzione e' imbattibile;scatta istantaneamente anche al buio!
un abisso rispetto a varie canon dei miei amici che faranno super foto ma sono inutilizzabili nel 90% dei casi.ad esempio per far le foto alle tipe degli stand nei saloni e fiere...dove il tempo e' poco e la luce quel che e'!!!!:o
ciao, la mia è una minolta s304 con 3.3 megapixel: non mi posso lamentare e ti posso dire che si comporta bene in quasi tutte le condizioni, tranne quelle con poca luce dove ha bisogno fi + tempo per la messa a fuoco, ma le foto vengono da dio.................ciao
brenno69
06-10-2002, 17:30
ho ancora più dubbi di prima, non vorrei cambiare una fotocamera per ritrovarmi ancora nella stessa situazione ed in più averci speso anche altri soldi..... cmq grazie delle risposte
brenno69
07-10-2002, 06:47
mi sarei orientato su questi 3 modelli:
Nikon coolpix 2500
Nikon coolpix 2000 (che differenza c'è tra queste 2? oltre al corpo macchina?)
Canon powershot a40 che a quanto ho letto ha delle lenti fantastiche che la fanno rivaleggiare con fotocamere molto più care, ora mi serve sapere se posso scattare delle foto in movimento e con scatti multipli senza avere foto sfuocate.
ugo laurenti
09-10-2002, 15:26
Io ho usato spesso una Canon G1,o Gs1,non ricordo il nome ;-)
Mi faceva impazzire 'sto ritardo fra lo scatto del dito e lo scatto della foto.Una volta m'ha sputtanato tutte le foto di un balletto.
Poi ho letto che quello che conta è la cache che ha.
Ergo:fruga fra le caratteristiche dei modelli che ti interessano,e fai in modo che la cache sia di molto superiore ai modelli che ti hanno deluso.
Ugo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.