Entra

View Full Version : Quae tipo di modem adsl scegliere?

khri81
05-10-2002, 19:06
Salve raga
sto aspettando il collegamento adsl, vi chiedo un consiglio visto che devo scegliere il modem adsl,
quale mi consigliate???
usb, ethernet o interno???

ciao grazie

qweasdzxc
05-10-2002, 19:07
Originariamente inviato da khri81
[B]Salve raga
sto aspettando il collegamento adsl, vi chiedo un consiglio visto che devo scegliere il modem adsl,
quale mi consigliate???
usb, ethernet o interno???

ciao grazie

la seconda.

Blankets
05-10-2002, 19:42
e tra usb ed interno, nel particolare un ericsson hm120dp e un alcatel speed touch pc(questo è il pci)?

ciao,Andrea

luke3
05-10-2002, 21:41
Sono pressoche identici, io li ho entranbe e vanno bene tutti e due, io preferisco l'ericsson perche e piu piccolo.
ma se e interno non hai questo problema.
solo questione di gusti.

qweasdzxc
05-10-2002, 22:25
ma c'e un alcatel pci?
ho capito che preferite i modem piccoli e che pci sono ancora meglio cosi occupano ancora meno posto, ma il supporto di sti pci c'e o non c'e? perche se e come gli itex o i conexant state freschi.
tra usb e pci, prendete un ethernet lo stesso...

vici_1
05-10-2002, 22:56
io mi trovo benissimo con "I-Storm ethernet" Atlantis ADSL(esterno).
Se non vuoi nessun problema dai retta a qweasdzxc.

Blankets
05-10-2002, 23:00
il problema è che l'ericsson ce l'ho in comodato dalla telecom, mentre l'alcatel pci lo dovrei prendere usato a circa 70€.
per avere l'ethernet dovrei sborsare 12€ alla telecom per scambiarlo con l'ericsson e a questo punto mi prendo un modem mio perchè 12€+ i 3€ mensili e in due anni lo ammortizzo.

ciao,Andrea

qweasdzxc
05-10-2002, 23:05
Originariamente inviato da Blankets
[B]il problema è che l'ericsson ce l'ho in comodato dalla telecom, mentre l'alcatel pci lo dovrei prendere usato a circa 70€.
per avere l'ethernet dovrei sborsare 12€ alla telecom per scambiarlo con l'ericsson e a questo punto mi prendo un modem mio perchè 12€+ i 3€ mensili e in due anni lo ammortizzo.

ciao,Andrea

l'alcatel pci dopo breve ricerca mi risulta essere proprio un itex. se ti vuoi fare del male, forse e piu economico andare in cucina, prendere un coltello e pugnalarti da solo, risparmi 70 euro e un sacco di rotture di balle...

Hell-VoyAgeR
05-10-2002, 23:05
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]ma c'e un alcatel pci?
ho capito che preferite i modem piccoli e che pci sono ancora meglio cosi occupano ancora meno posto, ma il supporto di sti pci c'e o non c'e? perche se e come gli itex o i conexant state freschi.
tra usb e pci, prendete un ethernet lo stesso...

chissa' se ne esiste uno delle dimensioni di un armadio...

ho appena ordinato alice mega e ho paura che non ci stiano tutti quei dati in una volta :D :D :D :D :D

Hell-VoyAgeR
05-10-2002, 23:07
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]

l'alcatel pci dopo breve ricerca mi risulta essere proprio un itex. se ti vuoi fare del male, forse e piu economico andare in cucina, prendere un coltello e pugnalarti da solo, risparmi 70 euro e un sacco di rotture di balle...

ma poi... perche' pci
sara' piccolo (grazie al cavolo... e' dentro, non lo vedi)

ma per qualsiasi problema devi aprire il pc
e poi non e' che ci siano 20mila pci disponibili in una mb

ethernet e' il futuro !
mettiamo tutto su ethernet
anche mouse e tastiera :D :D :D

qweasdzxc
05-10-2002, 23:09
per chi si vuole farsi del male con gli itex qua c'e tutto. c'e anche un driver per 2.4.16, richiedeteli alla itex se non sono falliti...

http://www.roald.santens.easynet.be/enindex.html#newer

ma francamente comprare un modem del genere vuol dire non avere rispetto per se stessi.

Blankets
05-10-2002, 23:17
quella del rispetto non l'ho capita?? :eek:

mentre per l'ericson qualcuno di voi ce l'ha?come va con linux?
mi è appena arrivato e non l'ho ancora installato sotto linux.

ciao,Andrea

Kernel Panic!!
05-10-2002, 23:31
Originariamente inviato da vici_1
[B]io mi trovo benissimo con "I-Storm ethernet" Atlantis ADSL(esterno).
Se non vuoi nessun problema dai retta a qweasdzxc.

bello ce l'ho pure io... come modem di riserva :p (uso quello in comodato telecom)