View Full Version : antivirus x linux
Ciao a tutti
Esistono av gratuti che facciano la stessa funzione dei + blasonati av x windows? Nn dico solo controllo email ma anche scansione dell'hd
Ciao
Eraser ;)
DaRkBoDoM
05-10-2002, 18:48
Un antivirus in linux che cerchi virus dannosi per windows?
No, xche' se invece stai cercando un antivirus che cerchi virus dannosi per linux non ne vedo l'utilita'
xche nn ne vedi l'utilità? Esistono virus x linux...anche se molto ridotti però esistono :o
Invece esiste un av x linux che cerchi virus dannosi x windows?
Ciao
Eraser ;)
kaspersky ha l'av anche per linux...ma se è pesante come la 4 è meglio che resti senza. Però è un contro senso avere linux ed avere un av x i virus di windows:confused: ....a meno che non usi il pc con linux come server di email o web...
Io ho linux da mesi e non ho mai usato un av...uno perche non ce nè praticamente bisogno, i virus x linux sono molto rari; due perche sono passato da win a linux(anche se win lo uso cmq) proprio per non avere piu problemi di virus&Co;) .
p.s. prova su google a fare una ricerca, o sul search del forum...:)
infatti anche io sono passato a linux anche x via dei virus ma mi piacerebbe cmq controllare i download che userò su win visto che uso anche win ogni tanto :)
Proverò il kaspersky
Grazie mille
Ciao
Eraser ;)
prego!
cmq, pur di passare per rompiballe, è meglio se installi un av sui pc con win...magari avg che è leggerissimo...sarai sicuramente piu al sicuro con un programma fatto esplicitamente per trovare virus x win:) ...tutti IMHO;) .
ciauz:)
Originariamente inviato da eraser
[B]
Esistono av gratuti che facciano la stessa funzione dei + blasonati av x windows? Nn dico solo controllo email ma anche scansione dell'hd
kaspersky e,se non sbaglio, DrWeb;)
Su linux comunque non te ne fai niente!
La probabilità che ti arrivi via mail un virus per linux è bassissima e anche se così fosse non penso che si installi automaticamente come in Windows!!!
Mi sembra difficile....per non dire impossibile;)
Se invece vuoi controllare un file per Windows scaricato da Linux allora il discorso cambia...
...tanto vale scaricarlo da Windows e attivare l'opzione di scansione antivirus del proprio download manager;)
P.S.: eraser,ti è arrivato il mio PVT su mldonkey? dei suggerimenti son sempre ben accetti:p
Ciao;)
Originariamente inviato da NZ
[B]
kaspersky e,se non sbaglio, DrWeb;)
Su linux comunque non te ne fai niente!
La probabilità che ti arrivi via mail un virus per linux è bassissima e anche se così fosse non penso che si installi automaticamente come in Windows!!!
Mi sembra difficile....per non dire impossibile;)
Se invece vuoi controllare un file per Windows scaricato da Linux allora il discorso cambia...
...tanto vale scaricarlo da Windows e attivare l'opzione di scansione antivirus del proprio download manager;)
P.S.: eraser,ti è arrivato il mio PVT su mldonkey? dei suggerimenti son sempre ben accetti:p
Ciao;)
nn mi ero accorto del pvt :D :D scusaaaa :D
risposto ;)
Ciao
Eraser ;)
Originariamente inviato da eraser
[b]
sebbene rimango dell'ieda che un AV sotto Linux non sia poi così utile...
...perchè non provarne alcuni?:D
Allora:
il kaspersky non lo trovo:(
in compenso ho scaricato e provato il DrWeb:)
Si installa facilmente (basta un ./install.sh) però non ha GUI:( si fa tutto da shell con conseguente rottura di....
esempio:
vuoi controllare la diretory pippo in /root???
./drweb [options] /root/pippo
Inoltre non è FREE:(:(
Ho scaricato anche il H+BEDV AntiVir però non è FREE e allora non lo provo neanche...
Ho scaricato anche il Bitdefender che è FREE:D ma è solo in formato .rpm e su Slack non vanno:(
x eraser:
tu hai provato qualcosa in merito?
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.