PDA

View Full Version : antivirus x linux

eraser
05-10-2002, 16:31
Ciao a tutti

Esistono av gratuti che facciano la stessa funzione dei + blasonati av x windows? Nn dico solo controllo email ma anche scansione dell'hd

Ciao

Eraser ;)

DaRkBoDoM
05-10-2002, 18:48
Un antivirus in linux che cerchi virus dannosi per windows?

No, xche' se invece stai cercando un antivirus che cerchi virus dannosi per linux non ne vedo l'utilita'

eraser
05-10-2002, 19:40
xche nn ne vedi l'utilità? Esistono virus x linux...anche se molto ridotti però esistono :o

Invece esiste un av x linux che cerchi virus dannosi x windows?

Ciao

Eraser ;)

Malaga
06-10-2002, 10:03
kaspersky ha l'av anche per linux...ma se è pesante come la 4 è meglio che resti senza. Però è un contro senso avere linux ed avere un av x i virus di windows:confused: ....a meno che non usi il pc con linux come server di email o web...
Io ho linux da mesi e non ho mai usato un av...uno perche non ce nè praticamente bisogno, i virus x linux sono molto rari; due perche sono passato da win a linux(anche se win lo uso cmq) proprio per non avere piu problemi di virus&Co;) .

p.s. prova su google a fare una ricerca, o sul search del forum...:)

eraser
07-10-2002, 12:51
infatti anche io sono passato a linux anche x via dei virus ma mi piacerebbe cmq controllare i download che userò su win visto che uso anche win ogni tanto :)

Proverò il kaspersky

Grazie mille

Ciao

Eraser ;)

Malaga
07-10-2002, 18:27
prego!
cmq, pur di passare per rompiballe, è meglio se installi un av sui pc con win...magari avg che è leggerissimo...sarai sicuramente piu al sicuro con un programma fatto esplicitamente per trovare virus x win:) ...tutti IMHO;) .
ciauz:)

NZ
07-10-2002, 18:31
Originariamente inviato da eraser
[B]
Esistono av gratuti che facciano la stessa funzione dei + blasonati av x windows? Nn dico solo controllo email ma anche scansione dell'hd

kaspersky e,se non sbaglio, DrWeb;)

Su linux comunque non te ne fai niente!
La probabilità che ti arrivi via mail un virus per linux è bassissima e anche se così fosse non penso che si installi automaticamente come in Windows!!!
Mi sembra difficile....per non dire impossibile;)
Se invece vuoi controllare un file per Windows scaricato da Linux allora il discorso cambia...
...tanto vale scaricarlo da Windows e attivare l'opzione di scansione antivirus del proprio download manager;)

P.S.: eraser,ti è arrivato il mio PVT su mldonkey? dei suggerimenti son sempre ben accetti:p

Ciao;)

eraser
08-10-2002, 16:00
Originariamente inviato da NZ
[B]
kaspersky e,se non sbaglio, DrWeb;)

Su linux comunque non te ne fai niente!
La probabilità che ti arrivi via mail un virus per linux è bassissima e anche se così fosse non penso che si installi automaticamente come in Windows!!!
Mi sembra difficile....per non dire impossibile;)
Se invece vuoi controllare un file per Windows scaricato da Linux allora il discorso cambia...
...tanto vale scaricarlo da Windows e attivare l'opzione di scansione antivirus del proprio download manager;)

P.S.: eraser,ti è arrivato il mio PVT su mldonkey? dei suggerimenti son sempre ben accetti:p

Ciao;)

nn mi ero accorto del pvt :D :D scusaaaa :D

risposto ;)

Ciao

Eraser ;)

NZ
10-10-2002, 11:43
Originariamente inviato da eraser
[b]

sebbene rimango dell'ieda che un AV sotto Linux non sia poi così utile...
...perchè non provarne alcuni?:D

Allora:
il kaspersky non lo trovo:(
in compenso ho scaricato e provato il DrWeb:)
Si installa facilmente (basta un ./install.sh) però non ha GUI:( si fa tutto da shell con conseguente rottura di....
esempio:
vuoi controllare la diretory pippo in /root???
./drweb [options] /root/pippo
Inoltre non è FREE:(:(

Ho scaricato anche il H+BEDV AntiVir però non è FREE e allora non lo provo neanche...

Ho scaricato anche il Bitdefender che è FREE:D ma è solo in formato .rpm e su Slack non vanno:(

x eraser:
tu hai provato qualcosa in merito?

Ciao;)