PDA

View Full Version : Il modem non si connette se cambio sk video!

dodomio
05-10-2002, 15:47
Salve,

sto avendo il seguente problema sul mio pc:

La mia configurazione di partenza è
Celeron 333A su chipset Intel 440BX,
128Mb RAM,
sk video Creative Graphics Blaster Extreeme (Permedia2) 4Mb,
Voodoo2 12Mb,
modem Lucent WinModem 56K interno,
sk rete 10/100,
Sound Blaster AWE32,
S.O. Win98SE e Win2kPro + SP2.

Premesso che con questa configurazione tutto funziona bene,
se cambio la sk video con una
NVidia Riva TNT2 32Mb
il modem smette di connettersi!

Attenzione: non smette di funzionare (la diagnostica funziona correttamente ed il modem compone correttamente il numero) ma verso la fine della negoziazione la linea cade inspiegabilmente e non riesco mai a connettermi.

Se rimetto la sk video Creative tutto torna a funzionare.

Ho controllato se poteva essere un conflitto di risorse ma modem e video condividono l'IRQ tranquillamente sia su Win98 che Win2k e con entrambe le sk video.
Ho spostato le periferiche su un altro IRQ sempre in entrambi i casi e il problema continua a ripresentarsi.

Mi potete aiutare?

Grazie, dodomio.

recoil
05-10-2002, 20:01
roba da matti, sembra un po' inspiegabile :)
pensa che mi è successa la stessa cosa l'altro giorno, ho messo sul mio pc la voodoo 3 che ho sull'altro e non mi si è più collegato a internet (con ADSL).
poi ho chiamato il nr verde e mi hanno detto che la colpa era quasi sicuramente loro, chissà perché quando ho rimesso la solita scheda video è tornato a funzionare tutto quanto :confused:

maverikgoos
05-10-2002, 23:17
Ciao!

Avete provato ad aggiornare il bios della sk madre? o nel caso del modem pci cambiare d slot pci???

Sapete io ne vedo anke d peggio.....

recoil
06-10-2002, 12:05
no il mio è un modem ethernet quindi non poteva esserci nessun tipo di conflitti e cose simili.
credo si sia trattato di una semplice coincidenza, sarebbe troppo strano (per non dire assurdo) che i driver della scheda video siano stati capaci di mandare a ***** sia il raspppoe che enternet!

dodomio
06-10-2002, 18:56
Originariamente inviato da maverikgoos
[B]Ciao!

Avete provato ad aggiornare il bios della sk madre? o nel caso del modem pci cambiare d slot pci???

Sapete io ne vedo anke d peggio.....

Purtroppo il bios della scheda madre l'ho aggiornato da poco. Penso che proverò a cambiare slot pci ed a cambiare anche modem visto che ne ho due, ma il fatto rimane comunque inspiegabile.

Possibile che questo modem e questa scheda video siano incompatibili (o almeno i loro drivers)? :eek: :confused:

maverikgoos
06-10-2002, 23:44
Originariamente inviato da dodomio
[B]

Purtroppo il bios della scheda madre l'ho aggiornato da poco. Penso che proverò a cambiare slot pci ed a cambiare anche modem visto che ne ho due, ma il fatto rimane comunque inspiegabile.

Possibile che questo modem e questa scheda video siano incompatibili (o almeno i loro drivers)? :eek: :confused:

Purtroppo puo succedere....:( cmq dovresti provare a spostare di slot se funziona era un problema d sk madre, se no era proprio un problema di Drivers!!!

dodomio
07-10-2002, 00:21
Bah, visto che ho scaricato gli ultimi drivers di entrambe le periferiche, non mi resta che provare a cambiare slot e togliermi il dubbio.

Per me resta cmq strano. Non c'è nessunissimo tipo di conflitto tra le due skede. Con entrambi i SO.

Ma la cosa che mi fa impazzire è il fatto che il modem in sè funziona! La diagnostica è ok e compone tranquillamente!!!
Ma perchè fallisce la negoziazione??? :confused:

Misteri! :mad:

W il DOS! :p :D

Ciao,dodomio.