PDA

View Full Version : Problema connessione ADSL

Life bringer
05-10-2002, 06:28
Salve a tutti da un paio di gg ho la connessione adsl di telecoz (alice 256) ho notato, ke soprattutto di notte ho parekki problemi a connettermi (da l'una in poi il modem smette di dialogare), se sono connesso devo skonnettermi perkè il modem non dialoga + e quando provo a riconnettermi ottengo questo errore: E004POP: Timeout while trying to connect to the network. Non riesco a capire se è un problema mio oppure di linea, potete aiutarmi?
Ho 1 altra domanda, ho notato il tasto pipelock sul modem, ma non so a ke serve?
Ho scelto il modem ethernet e ho come sk di rete una Realtek 8139 PCI e il modem Ericsson del quale non ricordo il modello, sorry.
Grazie in anticipo :D

Dj_spy
05-10-2002, 09:21
ma di giorno ai gli stessi problemi??? io penso che sia + un problema di linea... e quindi della telecom... ma non è detta l'ultima parola! hai messo i filtri??? oppure presa del telefono dove ti sei collegato con il modem è tutto ok??? :D:D:D:D

RotBaron
05-10-2002, 10:47
Hai provato a reinstallare i driver del modem e in generale la connessione con il CD Telekom?
Un consiglio con Win XP eviti molti di quei problemi e non devi preoccuparti di impostare nulla se non creare la connessione DSL (questo naturalmente se il modem è connesso a scheda di rete)
RotBaron

Life bringer
05-10-2002, 12:06
Di giorno è tutto ok è di notte ke mi da noie...
Dj_spy skusa l'ignoranza cosa sono i filtri?
Lo so ke dovrei mettere win xp ma non ho mai voglia di kambiare SO :p

Dj_spy
05-10-2002, 12:14
hai l'adsl a casa presumo..... e quindi sulle prese dei telefoni ci vanno i fitri per evitare i disturbi e perdite di segnale.....

sono delle scatoline piccole per capirci che vanno attaccati tra la presa e la spina del telefono....

Life bringer
05-10-2002, 12:47
mmm non mi pare ci siano... c'è la presa del telefono e poi la presa tripolare da collegare x potersi connettere e stop...

Life bringer
06-10-2002, 10:05
di bene in meglio ora il problema si presenta anke di giorno... sempre lo stesso messaggio con nella barretta sotto skritto: no response from server...
pekkato ke se stakko il kavo ethernet ke kollega il modem alla skeda riceva lo stesso messaggio :mad: :rolleyes:

gohan
06-10-2002, 14:33
chiama telecom e fai aprire la chiamata per guasto!;)

Dj_spy
06-10-2002, 17:38
Originariamente inviato da gohan
[B]chiama telecom e fai aprire la chiamata per guasto!;)

mi sembra la cosa migliore da fare ....... :D:D:D:)

Life bringer
06-10-2002, 17:45
Forse il problema non è la linea...
Ho provato a installare i driver del modem e mi diceva ke il modem non poteva dialogare con il pc... secondo me è un problema di skeda di rete o di modem xò non saprei ke test fare x kapire di ki è la colpa :rolleyes:

gohan
06-10-2002, 17:54
ma i modem ethernet dovrebbero fare senza driver!

Dj_spy
06-10-2002, 17:56
Originariamente inviato da gohan
[B]ma i modem ethernet dovrebbero fare senza driver!

infatti non servono a niente i driver del modem..... una volta che hai configurato dalla tua scheda di rete l'indirizzo ip e i dns deve andare come una scheggia :D:D:D

Life bringer
06-10-2002, 18:28
nel pacco con alice c'era un cd con i drv
boh... cmq il fatto è ke c'è qualkosa ke nn quadra visto ke 2 volte su 3 nn mi vede il modem
bo

Dj_spy
06-10-2002, 18:53
Originariamente inviato da Life bringer
[B]nel pacco con alice c'era un cd con i drv
boh... cmq il fatto è ke c'è qualkosa ke nn quadra visto ke 2 volte su 3 nn mi vede il modem
bo

ma scusa..... hai detto prima di avere il modem ethernet!!!!???!!!!
il tuo pc non deve riconoscere il modem perchè sei collegato tramite scheda di rete!!!! :D:D:D:D

Life bringer
06-10-2002, 19:17
Oddio calma :)
In pratica non mi rileva il modem, costringendomi a fare nuovamente la ricerca...