PDA

View Full Version : Saluti e domandone

Jeremy
04-10-2002, 21:34
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum!!

dunque,la mia domanda riguardava ovviamente l'hardware (ma va?), e in particolare quella del mio ormai vetusto, ma che dico, preistorico pc. la sua configurazione (che all'epoca diede del filo da torcere a molti miei compagni) è:p2 233 mhz,64 mb di ram, scheda video matrox mga 200 e acceleratore voodoo 2 da 12 mb.

in pratica mi piacerebbe aggiornare la componentistica (sempre che poi i calcoli non mi portino all'acquisto di un intero pc nuovo), e in particolare:processore,scheda madre,hard disk e scheda video!

l'utilizzo che faccio del pc riguarda esclusivamente il divertimento videoludico!

purtroppo devo dire che in materia sono tutto forchè un veterano e quindi (ripeto,ora come ora) non sono in grado di darvi ulteriori spiegazioni sull' hardware (sigle strane tipo mmr e cose varie proprio non mi riguardano!)(a giorni dovrei rimediare comunque la scheda della configurazione dettagliata).

vorrei dei vostri consigli in materia!

grazie e di nuovo un saluto a tutti!

P.s. [OT] per il portiere della vis nova di pallanuoto stagione 2001-2002:sei sempre in questo forum??fammi sapere!.

JamesWT
04-10-2002, 22:34
Ho capito solo che vuoi cambiare PC..

ma scrivere

Voglio cambiare PC ho XXX€ cosa mi consigliate per giocare?

RISPOSTA 1
lista componenti

RISPOSTA 2
comprati la playstation e tienti il pc per navigare in internet

sniper13
04-10-2002, 22:34
tutto dipende da cosa vuoi far girare su questo pc... e ovvio che se ti vuoi divertire con l'ultimo gioco uscito con super grafica dovresti cambiare un po' tutto... ;)

PentiumII
05-10-2002, 09:46
Concordo, il pc che hai ormai è andato e non ci fai girare più niente...
Dovresti cambiare praticamente tutto, ti conviene prendere un pc nuovo!

NiKo87
05-10-2002, 14:14
Athlon XP 2000+, Epox 8k3a+, GeForce 4 Ti4200, HD Maxtor 40GB...

Plesiosauro
05-10-2002, 14:42
Ma devi aggiornare il tuo hardware oppure prendere un pc nuovo?
Nel caso prenditi un Athlon XP, va benissimo, ne abbiamo preso uno nuovo da poco qui.

Jeremy
05-10-2002, 17:43
beh io vorrei cercare di spendere il meno possibile e vorrei avere un computer d-e-c-e-n-t-e per giocare!

il fatto è che purtroppo non so molto bene dove rivlolgermi!avete qualche link buono da passarmi?

penso che per acquistare un pc nuovo siamo intorno ai 2,5 milioni di lire, o sbaglio?

sniper13
05-10-2002, 22:45
bhe fa conto... che a me per avere un computer decende mi basterebbe cambiare: Mo.Bo., processore, ram, case e basta... il resto può andare... ho calcolato che mi bastano un 600€... che è una cosa eccessibile (cosa soggettiva)... a te mancherebbe, per quanto mi ricordo, una buona scheda video... fai conto un 100€ per arrotondare... ecco... con 700€ ti sei fatto il pc...

se ho sbagliato qualche calcolo ditemelo... :D

LuPellox85
05-10-2002, 23:35
io sono riuscito a spendere solo 249 processore + mobo + ram :D

NiKo87
06-10-2002, 10:09
Originariamente inviato da Jeremy
[B]beh io vorrei cercare di spendere il meno possibile e vorrei avere un computer d-e-c-e-n-t-e per giocare!

il fatto è che purtroppo non so molto bene dove rivlolgermi!avete qualche link buono da passarmi?

penso che per acquistare un pc nuovo siamo intorno ai 2,5 milioni di lire, o sbaglio?

Un sito buono per fare ordini è Essedi.it :)

Zip80
06-10-2002, 12:14
Purtroppo vedo ben poche speranze per aggiornare il tuo hardware e portarlo a farlo diventare addatto ai giochi.....ad es dovresti senz'altro cambiare anche case e alimnentatore visto che probabilmente sono AT e non ATX, la ram poichè le simm (credo tu abbia questo tipo di memorie) sono arcaiche, e forse dovresti cambiare sin'anche tastiera e mouse per via di attacchi non ps2. Cmq se non vuoi l'ultimissimo harware si trovano on line configurazioni come questa:
XP1700+ 256MB DDR 40 GB GeForce 2 MX DVD-ROM 16x48x
a 450 € circa che sono anni luce più performanti della tua e magari con 100€ in più sostitutisci la scheda video con una migliore

Jeremy
06-10-2002, 13:50
Grassie a tutti!!!