View Full Version : Il win che chiede meno risorse
qual'è Il win che chiede meno risorse?????
Io ho votato per Win95, comunque puoi sempre tentare l'installazione di Win 3.1 o addirittura del DOS :D :D :D
Ovvio che il software meno recente "dovrebbe" richiedere meno risorse, essendo stato studiato per macchine a quel tempo "potenti".
Faccio un esempio: su un pentium 100 io mi installerei win95. La cosa importante è trovare un compromesso.Sui computer odierni possiamo installare winXP (che mangia parecchie risorse) ed avere prestazioni quasi uguali che con win98, in più con winXp abbiamo (o dovremmo avere;) ) un pc più stabile, sicuro,etc..
Io ad esempio preferisco win98 [ma sono costretto ad usare XP(quando ovviamente non uso linux :p)] ad XP perchè il 98 è leggermente + veloce (come ho già detto), non mi interessano i menù sfumati e cazzatelle varie di XP, peraltro non ho ancora risolto qualche problemino di compatibilità drivers con Xp...questi però sono problemini che ho io...magari a qualcun altro va meglio XP :D
Originariamente inviato da gokan
[B]Ovvio che il software meno recente "dovrebbe" richiedere meno risorse, essendo stato studiato per macchine a quel tempo "potenti".
Faccio un esempio: su un pentium 100 io mi installerei win95. La cosa importante è trovare un compromesso.Sui computer odierni possiamo installare winXP (che mangia parecchie risorse) ed avere prestazioni quasi uguali che con win98, in più con winXp abbiamo (o dovremmo avere;) ) un pc più stabile, sicuro,etc..
Io ad esempio preferisco win98 [ma sono costretto ad usare XP(quando ovviamente non uso linux :p)] ad XP perchè il 98 è leggermente + veloce (come ho già detto), non mi interessano i menù sfumati e cazzatelle varie di XP, peraltro non ho ancora risolto qualche problemino di compatibilità drivers con Xp...questi però sono problemini che ho io...magari a qualcun altro va meglio XP :D
Con un PIII 840 e 192 mb di Ram cosa mi consigliereste????
Floppolo
05-10-2002, 12:19
il 98se
Originariamente inviato da Floppolo
[B]il 98se
il me che uso ora??????? no?
Floppolo
05-10-2002, 12:32
ah non so non ho mai usato il ME non mi piaceva la scritta ME e non l'ho mai messo :)
ma penso di si
Originariamente inviato da pais10
[B]Io ti consiglio l'XP.L'ho installato su un Pentium III 500 e andava perfettamente,naturalmente disattivando tutti gli orpelli grafici inutili,li ho disattivati anche nel pc in signature.L'ho installato anche su un Celeron 450 e va bene.Non c'è paragone con i vecchi SO di mamma Microsoft.
Bye!
ma tu hai 256 mb PC133 io ne ho 192 PC133.............cambiera qualcosa???????
A genstione Ram come stal'XP???????
P.S: mi dici ndo lo hai preso l'XP in un PVT?
Tra quelli proposti il 95lite:D
Originariamente inviato da kaioh
[B]Tra quelli proposti il 95lite:D
che sarebbe?
Originariamente inviato da Luc@s
[B]qual'è Il win che chiede meno risorse?????
quello spento!!!!!!! :D :D :D :D
chris redfield
05-10-2002, 17:34
Originariamente inviato da friwer
[B]
quello spento!!!!!!! :D :D :D :D
:rolleyes: :D :D Cmq quello che usa minori risorse è ovvio sia win95. Per quanto riguarda i nuovi sistemi il più snello resta sempre win2k. Se si ha almeno 512mb di ram e un processore 500 2k e xp sono consigliati. Sotto meglio usare nt4;)
il sondaggio mi sembra un po' scontato, ovvio che sia win95 a richiedere meno risorse...
se poi vogliamo vedere come queste vengono sfruttate è un altro discorso :)
mi manca da provare windows XP cmq per ora mi trovo così bene con windows 2000 che non credo cambierò sistema operativo...
per quello che chiedeva consigli, io con 192 di ram mi metterei windows 2000 senza pensarci troppo, cmq gira decentemente anche con 128.
Originariamente inviato da recoil
[B]il sondaggio mi sembra un po' scontato, ovvio che sia win95 a richiedere meno risorse...
mi manca da provare windows XP cmq per ora mi trovo così bene con windows 2000 che non credo cambierò sistema operativo...
per quello che chiedeva consigli, io con 192 di ram mi metterei windows 2000 senza pensarci troppo, cmq gira decentemente anche con 128.
xp no è?
[B]
Con un PIII 840 e 192 mb di Ram cosa mi consigliereste????
Anche se non è quello che consuma meno risorse, con quel sistema la cosa migliore è mettere XP, fidati. Va alla grande!;)
chris redfield
06-10-2002, 22:41
[B]
xp no è?
Chi con il 2k non ha problemi non sente credo motivi per passare a xp, più che altro per la compatibilità con le periferiche. Ovviamente se uno deve passare dal 98 o ME a uno dei nuovi sistemi può puntare su xp. Ma quando si passa dal 2k all'xp c'è poca differenza. Io sono ritornato al 2k nonostante xp andasse più che bene sul mio 800 con 512. Ma se ci si affeziona;)
[B]
che sarebbe?
Win95 mi sembra che abbia integrato Internet explorer 4 ,puoi scaricare un programmino che lo disinstalla lasciando solo la shell che sarebbe ie3,guadagni in velocità e risorse,inoltre puoi tranquillamente navigare in internet ,al limite ti installi opera come browser se hai dei problemi con dei siti.
Win98 dimagrito con 98Lite, il 233MMX di mia sorella va piu veloce del mio con WinXP :p
Originariamente inviato da recoil
[B]il sondaggio mi sembra un po' scontato, ovvio che sia win95 a richiedere meno risorse...
Ho win2yk e non mi salterebbe per la testa di tornare al 98.
(ho solo 128 di SDRam pc133 e un veciu PIII 766) uso Autocad2000, photoshop 6,tutto l'office.
Stò pensando di prendere altra Ram, ma è più uno sfizio che mi levo visti i bassi costi dei banchi.
Trovo il 2000 più stabile di Nt.
Ho un 98se al lavoro che mi fà impazzire...(oddìo qualche ragione ce l'ha, ha due schede di rete e due modem...)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.