View Full Version : case enermax, che ne pensate?
ciao, la mia non è una domanda legata strettamente al modding, ma penso cmq di non essere ot visto che si tratta di case...volevo la vostra opinione sul case enermax in vendita da ocmania, quello con il logo/finestra ed il neon incluso per intenderci...sto per comprare un case nuovo e volevo prendere un chieftec, poi ho visto questo e non mi dispiace, ma dentro com'è? è solo look o è un case valido anche come costruzione, praticità, circolo aria, ecc.?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/enermax/img/en_blue_main.jpg
Personalmente lo trovo abbastanza bello esteticamente, per quanto riguarda l'interno del case sinceramente nn ho mai avuto modo di metterci le mani, xò se lavorano come per gli altri componenti che producono penso si vada sul sicuro(ho l'ali della enermax e mi trovo benone). Naturalmente bisogna aggiungere al prezzo anche l'alimentatore, qui non incluso, e cmq lo trovo un pò + bello del Chieftec (frontalmente), mentre non mi piace molto il disegno della finestra sul pannello.
Ciao :)
Gallauco
05-10-2002, 09:06
io andrei di chieftec... ad occhi chiusi... gli enermax hanno dei prezzi fuori di testa... piuttosto se ti piace un case in alluminio senza spendere una follia prova uno skyhawk
Guarda anke quello su PCTuner, pero entrambi non hanno buki per la ventola davanti...
Blind Guardian
05-10-2002, 14:32
a me piace parecchio, specie per quel plexy riflessato blu davanti....
se non fissi fissato con l'alluminio ci farei un serio pensiero.
niko87: probabilmente ha la feritoria nella parte sotto, a mo di supermicro e ultimi lianli....
subrahmanyam
06-10-2002, 02:03
hmmmm io sono indeciso tra questo e il chieftec middle color argento..... magari poi me lo finestro io ;) perche' anche a me non piace tantissimo la finestra dell'enermax....
da pctuner ce l'hanno uguale e costa un po' meno.... ma solo col neon verde.... ocmania invece con neon blu o rosso.... ;)
jacopi|!
Miky Mouse
06-10-2002, 07:49
si lo vorrei comprare anche io.... ma com'è dentro??
bye
ho trovato questa recensione http://www.ocmodshop.com/default.aspx?a=64
e il sito enermax dovrebbe essere questo qui http://www.maxpoint.com/pc_cases/pccases_cs_305-1L-s3a.htm
credo che prenderò il chieftec perchè in fondo cambio case per avere interno spazioso (ora mi tocca fare le contorsioni solo per staccare un cavo...) e circolo dell'aria, e il chieftec mi sembra imbattibile da questo punto di vista. questo mi attirava perchè io non son capace di tagliare finestre e fare buchi, pasticcerei tutto:( è proprio bellino cmq...mah...
x gallauco: non è in alluminio, infatti costa "solo" 75 €
Dell'Enermax ne parlano bene...
subrahmanyam
06-10-2002, 11:25
Originariamente inviato da CasZero
[B]ho trovato questa recensione [url]
x gallauco: non è in alluminio, infatti costa "solo" 75 €
75€ piu' iva se non sbaglio....
dentro sembra mooooolto meglio il chief... ma cosa vuol dire "sound sensitive neon light?????" cambia intensita' con i rumori ambientali??? :eek:
di questo case mi spaventa anche il fatto dell'effetto estetico con cdrom e masterizzatore bianchi nella facciata.... :( non dev'essere granche'....
un'ultima cosa.... i chief al momento li ho trovati disponibili soltanto da ELMA.... coi li avete visti anche in altri negozi?
ciao
jacopi|!
Blind Guardian
06-10-2002, 12:18
Originariamente inviato da subrahmanyam
[B]
75€ piu' iva se non sbaglio....
dentro sembra mooooolto meglio il chief... ma cosa vuol dire "sound sensitive neon light?????" cambia intensita' con i rumori ambientali??? :eek:
puoi tenerlo sempre acceso (o sempre spento) oppure farlo andarea tempo di musica (/intermittente) è un circuitino banale che si usa anche nelle disco ;)
ciao!
subrahmanyam
06-10-2002, 12:29
non ha neanche la slitta per la mobo.... :(
fuori mi piace sempre di piu'.... dentro sempre di meno..... :rolleyes:
jacopi|!
come ti capisco subrahmanyam...la slitta per la mobo non ce l'ha neanche il chieftec, però anche il midtower è tanto grande che è meno un problema. questo qui è alto meno di 43 cm, , l'ali starà appena sopra la cpu... però mi piace, uffa...:confused:
subrahmanyam
06-10-2002, 13:02
perche' infomaniak mi da' la sensazione di avere dei prezzi da rapina? :p
jacopi|!
xxAndreAxx
06-10-2002, 17:37
perchè è risaputo che è un ladro..:)
...magari è inutile ma vi posto un altro link...
recensione (http://www.reviewsource.net/Reviews_case_maxpoint_cs-305-modded.html)
Ciauz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.