PDA

View Full Version : Messaggi di allarme Virus! Quando fidarsi???

blaue.angel
04-10-2002, 13:39
Mi è appena arrivato uno dei tanti allarmi per un virus. Anche se questa volta credo che sia verom , mi chiedevo ma questi messaggi (a volte allarmanti) di nuovi virus (con relativo modo per eliminarli) che arrivano spesso…………chi è che li diffonde e soprattutto quando fidarsi o meglio come capire se fidarsi o meno? Mi sono capitati altre volte inviatemi, in buona fede, da amici a cui lo avevano inviato, in buona fede, altri amici a cui era stato detto da altri ancora ecc, ecc………… A volte questi messaggi dicevano di eliminare un ipotetico virus, con un certo nome perché (se era nel PC) poteva far grossi danni………e poi si è rilevato un falso…….a volte so di persone che eliminando un dato file (detto come virus) hanno compromesso il PC. Insomma mi sono spiegata? Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo e darmi un aiuto a decidere come comportarmi?

Ringrazio tutti in anticipo!
Ciao

:) :) :)

Bilancino
04-10-2002, 14:29
Se non sei instritto a qualche newsletters è meglio non fidarsi e diffida dai preseunti tools mandati per e-mail.

Ciao

xcdegasp
04-10-2002, 22:27
concordo con bilancino :)

tieni presente che tutte le software house di antivirus, sistemi operativi, ecc.. nn divulgano le notizie tramite email inviate come catene di sant'antonio bensì tramite comunicati stampa.

In ogni caso per dare affidabilità ad un'email del genere DEVE essere citato il nome del virus, o worm che sia, in oggetto. Così puoi cercare informazioni in merito sul sito di qualche antivirus.

Spero di esser stato esauriente... :p

Ciao.

blaue.angel
05-10-2002, 08:06
Ok, ho capito come devo comportarmi a riguardo....;) ma un'ultima domanda (si spera!!!!:D)? Cosa è precisamente una newsletters? Ti informa su cosa precisamente? Conviene iscriversi e dove?

Ciao
:p :p :p

Bilancino
05-10-2002, 10:13
Io mi sono instritto a quella della trend micro così se c'è un nuovo virus uno già è avvertito comunque nel mio sito ho messo il virus alert e virus map che si aggiornano in tempo reale.

Ciao

blaue.angel
05-10-2002, 10:33
ok Bilancino,

ho messo il tuo sito fra i miei Preferiti. :)
Vado a dare un occhiata a virus alert e virus map .

;) ;) ;)

blaue.angel
05-10-2002, 10:40
oh my GOD!!! :p :p :p

Forse ho detto una cavolata!!!
Pensavo che virus alert e map fossero programmi ma forse mi spagliavo....si vede che sono una principiante!!! :D :D :D

Sorry!
Ciao

Bilancino
05-10-2002, 10:43
Originariamente inviato da blaue.angel
[B]oh my GOD!!! :p :p :p

Forse ho detto una cavolata!!!
Pensavo che virus alert e map fossero programmi ma forse mi spagliavo....si vede che sono una principiante!!! :D :D :D

Sorry!
Ciao

Nessuno nasce imparato.......:D :D :D (come se dice.......)

Ciao

blaue.angel
05-10-2002, 10:48
Già :p ;) :p ;)