PDA

View Full Version : 3 problemi

agol
03-10-2002, 19:23
Ciao a tutti potreste risolvermi qesti 3 problemi:
1)come posso configurare la mia stampante (epson lq570) su redhat7.3?
2)faccio il boot da floppy come potrei far avviare redhat da hd?Ho provato con la gestione di lilo ma mi appre il seguente mess:WARNING: the config file is currently NOT ok.
Do you really want to override /etc/lilo.conf?
If you aren't sure, select "no" and click the "Check configuration" button to see the details.
If you don't know what's wrong, try clicking the "Probe" button to auto-generate a working lilo.conf.
If you're getting this message after using the "Probe" button, please send a full bug report,
including the output of "Check configuration" and the generated lilo.conf (displayed in the "Expert" tab),
to bero@redhat.com.
3)Provo ad ascoltare i cd audio ma non sento nulla mentre gli mp3 vengono riprodotti normalmente.
Grazie di tutto ho winxp fuori uso da 2 gg e sono contento di usare il pingui!

hilo
03-10-2002, 20:41
1.
http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-LQ-570
2.
non ho capito cosa intendi con "ho provato con la gestione di lilo"
3.
domanda stupida : hai controllato con il mixer i volumi, linee attive ecc.
altrimenti prova a lanciare il lettore cd in una console, in questa maniera puoi vedere eventuali segnalazioni

agol
03-10-2002, 22:01
Originariamente inviato da hilo
[B]1.
2.
3.
altrimenti prova a lanciare il lettore cd in una console, in questa maniera puoi vedere eventuali segnalazioni

2)tramite centro di controllo-sistema-gestore avvio

agol
03-10-2002, 22:03
[B]1.
2.
3.

3) i volumi dei mixer erano tuti aperti, non ho capito come lanciare il cd in una console (scusa sono ancora alle prime armi)

hilo
04-10-2002, 09:18
2) io gli farei aggiornare lilo (override ...) , al massimo prima prova il check configuration (il lilo da dischetto ovviamente lo tieni di riserva)
3) in applicazioni dovrebbe esserci l'entrata terminali
da terminale prova a digitare
kscd (se non erro) e vedi cosa dice

agol
08-10-2002, 16:32
[B]2) io gli farei aggiornare lilo (override ...) , al massimo prima prova il check configuration (il lilo da dischetto ovviamente lo tieni di riserva)
3) in applicazioni dovrebbe esserci l'entrata terminali
da terminale prova a digitare
kscd (se non erro) e vedi cosa dice

come posso aggiornare lilo?

agol
08-10-2002, 16:35
[B]1.
2.
3.

sono andatao sul sito e ho scaricato il file ppd x il mio modello di stampante ma ora non so come installarla.cosa devo fare?grazie

gokan
08-10-2002, 18:57
Originariamente inviato da agol
[B]Ciao a tutti potreste risolvermi qesti 3 problemi:
1)come posso configurare la mia stampante (epson lq570) su redhat7.3?

Dal control panel usati la configurazione guidata. La tua stampante è nella lista;)

hilo
09-10-2002, 09:36
[B]

come posso aggiornare lilo?

rispondendo si a
Do you really want to override /etc/lilo.conf?

hilo
09-10-2002, 09:37
[B]

sono andatao sul sito e ho scaricato il file ppd x il mio modello di stampante ma ora non so come installarla.cosa devo fare?grazie

ti avevo comunque indirizzato al sito anche perche' pare che i driver non siano un granche';
segui comunque il consiglio di gokan

agol
09-10-2002, 14:26
[B]

ti avevo comunque indirizzato al sito anche perche' pare che i driver non siano un granche';
segui comunque il consiglio di gokan

grazie a tutti sono riuscito a risolv il problema della stampante, l'unico problema è quello dei cd audio. ho eseguito kscd d a console e mi appare il seguente mess:QDir::readDirEntries: Cannot read the directory: /home/nino/.kde/share/apps/kscd/cddb
CDTEXT INFO: use GET_FEATURY_LIST(0x46)...
CDTEXT ERROR: GET_FEATURY_LIST(0x46) not implemented or broken. ret = -1!
CDTEXT INFO: GET_FEATURY_LIST(0x46) ignored. It's OK, becose many CDROMS don't implement this featury
CDTEXT INFO: try to read, how long CDTEXT is?
CDTEXT INFO: CDTEXT is a 7 byte(s) long
CDTEXT INFO: try to read CDTEXT
CDTEXT ERROR: READ_TOC(0x43) with format code 0x05 not implemented or broken. ret = -1!
CDTEXT INFO: free_cdtext_info() called.

Un'altra cosa che ho notato nella configurazione audio in xcdroast è che non mi riproduce nessun suono quando mi chiede di fare il test audio. spero che qs inform possano essere utili.