View Full Version : Fonoassorbente....temperature?
Se mettessi del materiale fonoassorbente nel mio case che è un pò troppo rumoroso (in fondo girano 5 ventole....)....le temperature salirebbero? se si, di quanto?
THANKS;) :D :p
DarkSiDE
03-10-2002, 20:39
Originariamente inviato da exus
[B]Se mettessi del materiale fonoassorbente nel mio case che è un pò troppo rumoroso (in fondo girano 5 ventole....)....le temperature salirebbero? se si, di quanto?
THANKS;) :D :p
dipende tutto come sono disposte le ventole, cmq puoi perderci o guadagnarci (a seconda della disposizione interna) un paio di gradi, nn di più
anch'io ho 5 ventole 3 che espellono e 2 che immettono...da quando ho messo il fonoassorbente la temp di sistema è aumentata di 1 o 2 gradi...non di più
byezzzzzz
Benixximo!!!
Per curiosità, dove hai preso il materiale? quanto lo hai pagato?
THANKSSSSSSSS:rolleyes: :rolleyes: :confused: :D ;) :) :p
allora il mio ha una lamina in piombo all'interno ed è costato 60 mila lire al metro quadrato...preso da un negozio di accessori per la casa e ferramente....ciauzzzzzzz
la lamina di piombo è il migliore fonoassorbente ??
se provassi della lana di vetro come sarà ??
non saprei...cmq con la lamina di piombo è un bunker il case:D
ma l'hai messa solo nei pannelli di apertura oppure hai rivestito completamente il case ??
ho rivestito il case nel limite del possibile...;) cmq la differenza è lampante...un rumore molto basso e per niente fastidioso...sono soddisfatto...
DarkSiDE
04-10-2002, 20:06
Originariamente inviato da nonnovi
[B]ho rivestito il case nel limite del possibile...;) cmq la differenza è lampante...un rumore molto basso e per niente fastidioso...sono soddisfatto...
semplice mappasyl?
Sono andato in un negozio che vende autoradio e ho preso una spugna fonoassorbente,ho rivestito i lati del case e....
IL RUMORE è AUMENTATO!!!!!!!!!!!!!!
Ora rimbomba tutto!
Originariamente inviato da giogts
[B]Sono andato in un negozio che vende autoradio e ho preso una spugna fonoassorbente,ho rivestito i lati del case e....
IL RUMORE è AUMENTATO!!!!!!!!!!!!!!
Ora rimbomba tutto!
AHAHAHAHAHAH !!! :D
assurdo.... uno si sbatte anche e peggiora la situazione (skusa non ho resistito)
ad ogni modo è probabile che non l'hai messo bene, devi fissarlo sui lati in modo preciso e tirato (tieni presente cmq che le frequenze basse tendono a diffondersi + facilmente di quelle alte che le ventole emettono e che i fonoassorbenti riescono ad attenuare...a mio avviso è probabile che ora tu senta quelle mentre i rumori + grezzi si smorzano)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.