PDA

View Full Version : Aiuto! so' rimasto SENZA LED!!

playmore
03-10-2002, 17:38
Ciao ragazzi ho comprato dei nuovi led,
ma non riesco a montarli ed avendo TAGLIATO per levare I VECCHI sono rimasto senza ! chi mi da' una mano ? :(

Allora praticamente io avevo 2 led 1 dell'hd e uno dell'accensione

Ho letavo la mascherina del case e ho provato a togliere il LED dell'HD
e dato che eraincollato con una strana colla l'ho tolta
quindi era rimasto i LED con il filo attaccato,che pero' era TUTTUNO ed andava a finire nella mobo,
ho TAGLIATO il filo a 3 centimetri dal led, e mi e' rimasto quindi un filo biforcuto :P

Se io li attacco 1 da una parte e uno dall'altra del NUOVO led non succede niente :(

Poi ho detto PROVIAMO con l'altro, ho tagliato il filo APPENA finisce la lucina ed ho notato che oltre AL FILO e' rimasto anche tipo un bastoncino, ho provato a farli toccare con il NUOVO LED
e si accende..

come devo fare?
ci vuole quindi oltre al filo qualcosa che faccia contatto ?

HELP ME PLZ !!!

^P03ta^
03-10-2002, 18:41
non ho cpaito bene se al nuovo led fai arrivare tutti e 2 i fili o solo un filo... dalla mobo arriva un cavetto a 2 poli che devono tokkare i bastoncini del led, se in un verso non si accende prova a girare i contatti....

TheBig
03-10-2002, 18:45
Scusa la domanda ma......
hai spelato i fili dopo averli tagliati? Non è che stai cercando di fare contatto con il filo ancora rivestito dalla guaina di gomma? ;)

playmore
03-10-2002, 18:49
Originariamente inviato da ^P03ta^
[B]non ho cpaito bene se al nuovo led fai arrivare tutti e 2 i fili o solo un filo... dalla mobo arriva un cavetto a 2 poli che devono tokkare i bastoncini del led, se in un verso non si accende prova a girare i contatti....

faccio arrivare tutti e 2 i fili ma niente... pero' non faccio saldature o altro LI APPOGGIO alle 2 stanchette del led... :(

L'altro filo ha i 2 poli + 2 pezzettini che sono rimasti attaccati tipo bastoncini se faccio fare contatto con quelli SI ACCENDE, mentre SOLO con il filo no :(

playmore
03-10-2002, 18:50
Originariamente inviato da TheBig
[B]Scusa la domanda ma......
hai spelato i fili dopo averli tagliati? Non è che stai cercando di fare contatto con il filo ancora rivestito dalla guaina di gomma? ;)
Si li ho spelati.

Crymin
04-10-2002, 10:00
Hai considerato che:
1) il led ha un verso... stanghetta più lunga + stanghetta più corta -?
2) se il led tolto era normale e quello nuovo ad alta luminosità (che vuole più volt...) la mobo forse può non farcela?

Ciauz ;)

Makmast
04-10-2002, 10:12
i led hanno la stanghetta + lunga positiva e la piu corta negativa..........

quindi filo nero è la massa e va sulla stanghetta piccola l'altro filo ke sara o verde o rosso o giallo non ricordo va alla stanghetta + lunga........

cmq la colla ke dici tu si kiama silicone.........bastava togliere quello e sfilare il led, in questo modo non dovevi tagliare nulla.............oppure staccavi i file da sopra la mobo semza ke taglaivi o toglievi il silicone.........