View Full Version : Lettura Dvd-r Con Player Da Tavolo
MCSTUDIO
01-10-2002, 22:03
Ciao a tutti, c'è qualcuno che è riuscito a trovare il modo per far leggere alla maggioranza dei lettori dvd da tavolo, i dvd-r masterizzati con il Pioneer A03/04?
- non ho ancora capito se è un problema di supporti, della conversione Mpeg2, o altro?
- eventualmente quali sono i supporti che hanno una maggiore compatibilità?
Grazie, anticipato
alexander.f
02-10-2002, 08:37
che problemi hai??
penso che tutti oramai facciamo dvd-r leggibili dagli stand alone.
ciao
MCSTUDIO
02-10-2002, 08:38
A volte il dvd- si vede a scatti oppure qualche capitolo non si avvia.
alexander.f
02-10-2002, 09:41
dimmi esattamente che procedure usi per farli.
ciao
MCSTUDIO
02-10-2002, 12:31
in 2 modi:
1- acquisisco da fonte analogica tramite scheda di cattura Mpeg2 in tempo reale ( Dazzle Dvd master ) poi faccio l'Authoring cpn Ulead DVD workshop 1.2- creo il file immagine Iso, e poi masterizzo con Prassi primo dvd.
2- dopo aver fatto il montaggio esporto con premiere 6.5 in Mpeg2
e chiaramente poi faccio l'Authoring cpn Ulead DVD workshop 1.2 creo il file immagine Iso, e poi masterizzo con Prassi primo dvd.
Dove sbaglio?
alexander.f
02-10-2002, 12:55
purtroppo non posso aiutarti,io uso un metodo completamente differente.... io acquisisco in mjpeg con la dc10, riconverto in mpeg2 con cce.
faccio l'auto con scenarist e masterizzo con nero.............
ciao
Ciao Alexander finalmente ho trovato qualcuno che usa Scenarist.
E ' un po di tempo che ci lavoro ma ancora su certe cose non ho afferrato i concetti.Per esempio che cosa sono le cells, che ci sta dentro , e che tipo di collegamento si può fare tra la cell e?
Sai a parte doom se ci sono dei manuali con qualche esempio anche in inglese va bene, oppure se puoi darmi una dritta su come usarlo io non faccio ripping ma monto i miei filmati in betacam.
Se hai qualche manuale e puoi inviarmelo ne sarei felice ,quello di scenarist non è proprio il massimo!
Non so fare ancora dei menù animati tipo 4 rettangoli con dentro il film che gira in modo da poter scegliere quale film vedere.
O se hai qualche asset già fatto in modo che possa studiarmelo.
Ciao e ti ringrazio anticipatamente.
alexander.f
02-10-2002, 16:11
scusa stò uscendo, cmq ho problmemi a fare i menù, ma ti mando il progetto di un dvd di goldrake con menù anumati, madami un e-mail che sia parla di 3o 4 mega.
ciao
oK ti ringrazio molto non vedo l'ora di vedere un progetto e confrontarlo con i miei per vedere se le cose che ho fatto sono giuste. Ti ho mandato l'Email in PVT.
Ciao e Grazie molte.
Una cosa prima , ma si deve per forza inserire un hilight fatto con 4 colori? Come si fa un menu' con 16.000 colori ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.