View Full Version : Aiuto Pinnacle 8 (o 7 che sono molto simili!)
SimoneLucca
01-10-2002, 19:39
Ciao, sto usando questo SW per montare un filmato di circa 20' ma ho un problema nel riversare il montato su AVI:
1) Quale CODEC usate (sia audio che video) e con che impostazioni?
Se volessi andare sul VCR o sulla videocamera devo CREARE NASTRO?
Se faccio così mi dice che ci vogliono 4Gb circa ma non mi viene fuori nulla!
HELP!
Simo
quale scheda stai usando per l'output?
Il crea nastro che vedi serve per creare un opportuno output da inviare tramite la scheda della pinnacle all'ingresso del VideoRegistratore tramite il blue box (dispositivo esterno di I/O per connessione audio/video).:o
cmq se hai come me la pinnacle deluxe non ci sono problemi. Il crea nastro non fa niente altro che creare file AVI che contengono il video montato. A ogni transazione o titolazione inserita studio 7 genera un file AVI opportuno che contiene il montaggio eseguito elaborando solo gli interventi sulla specifica parte di video.
:D
Per quanto riguarda il codec dipende da cosa vuoi come prodotto finale. :rolleyes:
ciao e buon lavoro.
SimoneLucca
01-10-2002, 20:33
grazie, io ho una studio dv ma con pinnacle 6 mi funzionava tutto ok, ora non più!
Per quanto riguarda il codec voglio una cosa che si veda bene!
20' da farli stare sotto il giga (con audio).. ah, l'audio Mpeg layer 3 mi pianta tutto!
Grazie per la tua disponibilità!
Simo
scusa ma che S.O. usi ? e la partizione è in NTFS ?
Io avevo il problema di un film da 20' che non riuscivo a mandare su VHS perchè usavo WinME e la clip superava il limite fisico dei files per FAT32
Per il codec ... se vuoi uno che si veda bene e che comprima bene devi usare il DivX
Ciao
SimoneLucca
02-10-2002, 14:03
no, io uso FAT32 ma sto sotto i 2Gb, cmq posso formattare una parte in NTFS ma vorrei rimanere sotto 2Gb.
Riguardo al CoDec ho usatoun po tutti, DivX;) compreso ma non ho avuto grandi risultati: ho provato sia il 4 che il 4.12 che il 5.0.... mi puoi dire qualche impostazione per il 5.0 Pro Bundle (te ne sarei grato se tu fossi il più dettagliato possibile!)
quante passate, che Bitrate, gli MPeg tools, max keyframe, larghezza ed altezza (lo co che sono variabili...) datarate control.....
GRAZIE MILLE, ho bisogno di encodarlo alla svelta!
Simo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.