View Full Version : Kt400 o kT333
Sono indeciso sull'acquisto di una Mb che abbia i suddetti chipset.
Ho notato però che ad esempio la Gygabite supporta schede video con solo 1,5 Volt...è uno standard??
potete darmi un link su dei benchmark ( se esistono) comparativi tra kt333 e kt400?
So che il KT 400 sembra un pò disprezzato, ma non è forse vero che supportando l'fsb a 333, con i nuovi xp sarà più performante di un KT333?
Ciao e grazie.
quasi tutte le MB con KT333 supportano i nuovi AMD.
CIAO
fuztec25
01-10-2002, 12:21
Ciao Marco,
sinceramente sono un poco scettico sulle performance del KT400 allo stato attuale delle cose. Certo, il chipset progredirà in maniera dignitosa sicuramente (ricordi le evoluzioni di VIA, al tempo del KT133 poi divenuto KT133A... E stesso dicasi per il KT266A... Già si vocifera di un'incarnazione del KT400... In KT400A!). Tuttavia, allo stato attuale delle cose, incredibile ma vero, la soluzione col KT333 resta la più performante. Ed in ogni caso, si tratta solo di attendere le future revision del KT400. Dipende dalle tue esigenze. Inoltre, pare che VIA rimarcherà le schede come "KT333", utilizzando però il "KT400".
http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1032823173
Misteri delle richieste di mercato.
Ciao, Fuz!
SeLLeRoNe
01-10-2002, 12:39
cioè?
Quindi se dovesse uscire un KT400a bisognerebbe cambiare MB, che fastidio per non potere essere dei maghi per sapere le uscite di tutte ste cose, sto quasi sclerando...
Il KT400 con memorie DDR333 è piu veloce del KT333, vai sul KT400 :)
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Il KT400 con memorie DDR333 è piu veloce del KT333, vai sul KT400 :)
dipende dai timing di accesso della dam.
Se metti DDR333MHz cas 2 con KT333 e delle DDR333MHz cas 2.5 sul kt400 chi va meglio???
In conclusione DDX400 con cas basso se ne trovano poche e molto costose ed adesso che il supporto di VIA ed intel non ci sarà più non credo che lo sviluppo continuerà.
CIAO
IL KT400 è uno dei chipset più inutile mai usciti, prendi il collaudato KT333 con il nuovo southbridge
e io che non trovo più la abit kx-333 ad un prezzo decente... :confused:
o abit o epox
Originariamente inviato da DLC
[B]e io che non trovo più la abit kx-333 ad un prezzo decente... :confused:
o abit o epox
io ho scelto Epox
Jack Ryan
01-10-2002, 18:05
raga, io ora sto testando una msi kt4 ultra con ddr266 [azz voio i soldi per le 333 :D :p ] e pensate che con i timing auto by spd me le mette a cas 2 :eek:
peccato che qualche difetto c'è in windows, con le vecchie ddr fa un poco più fatica a caricare il browser mentre i programmi multimediali sono ok
in ogni caso LA scheda madre QUA è stabilissima ... pure con AGP8x :eek: [se avessi potuto trattenere quella 9700 pro che mi hanno fatto provare :p ]
Si ma non vi pare un pò presto per dire che il kt400 va così male?
io non dico niente contro la kt-400
ma preferisco in questo momento prendere ancora una kt333 che è matura, sia per revision del chipset stesso che revision delle motherborad che lo montano.
quando le motherboard con il kt-400 saranno mature giusto al 99,999% allora consiglio di prenderla (mica bisogna aspettare un secolo...)
Originariamente inviato da devis
[B]IL KT400 è uno dei chipset più inutile mai usciti, prendi il collaudato KT333 con il nuovo southbridge
:) :) :) :)
[B]Dimmi:confused:
Dai che hai capito!;)
Vince 15
01-10-2002, 19:04
Ragazzi, ma se si usano le DDR400 CAS 2, contro le DDR333 CAS 2, chi vince? Io direi le 400, ma bisogna vedere se rimane tutto stabile....
NiKo87 come fai a essere così sicuro? Io ho ordinato una MB con KT400, e mi piacerebbe essere tranquillizzato:p
Originariamente inviato da pandyno
[B]
Dai che hai capito!;)
Che il KT400 è un chipset inutile e il KT333 è una roccia? Sennò dimmi tu:confused: ;)
[B]
Che il KT400 è un chipset inutile e il KT333 è una roccia? Sennò dimmi tu:confused: ;)
Una roccia nn di certo, ma se ti ricordi una tale discussione.......
Poi i nodi sn tornati al pettine........
;)
Non torniamo su vecchie discussioni che ne abbiamo già parlato ampiamente e siamo su posizioni diametralmente divergenti
OK io ho solo fatto notare quella frase, contraddittoria rispetto a quello che dicevi su QUELLA discussione!
;)
BYEZ
E' per caso vietato cambiare il punto di vista, alla luce di come sono emersi i fatti? Il KT400 mi ha deluso sopratutto per l'assenza del divisore 1/6
Cmq pure io propenderei per tenermi il kt333 oppure di prendermi una mobo tipo asus o una epox che nn hanno nulla da invidiare rispetto al kt400!
;)
[B]E' per caso vietato cambiare il punto di vista, alla luce di come sono emersi i fatti? Il KT400 mi ha deluso sopratutto per l'assenza del divisore 1/6
Lascia stare dai! nn rigirarti il discorso! fosse solo quello il problema.....
;) se vuoi andiamo in icq, nn mi sembra il caso dirifare la trafila dell' altra volta!
;)
Non cominciamo a diventare irritantanti e faziosi per favore, come in altre occasioni..
La delusione del KT400 è che non porta nessuna innovazione (tranne l'inutile AGP 8X) rispetto al KT333 con il nuovo soutbridge
cosa stia facendo via non so....
gli utlimi kt333 sono kt400 rimarchiati
Il kt333 è un kt266a con un processo produttivo leggermente migliorato.
In pratica chi si è preso 10 mesi fa una mobo con il kt266a e divisore 1/5 è apposto fino ad adesso!
Questa è la realtà :(
Io nn sono irritante, mettiamola cosi' c' è una persona (che ora insieme a moltre altre) che aveva cannato di brutto e scusami se te lo faccio notare, dato che queste persone si sn permesse di sbeffeggiare chi tu sai, cmq ho mantenuto toni molto civili, nn c' è bisogno di irritarsi!;)
ByeZZ!
Originariamente inviato da Dane
[B]cosa stia facendo via non so....
gli utlimi kt333 sono kt400 rimarchiati
Il kt333 è un kt266a con un processo produttivo leggermente migliorato.
In pratica chi si è preso 10 mesi fa una mobo con il kt266a e divisore 1/5 è apposto fino ad adesso!
Questa è la realtà :(
Via via vieni via con me! (Paolo Conte)
Via via! fori dai coj@@@!:D (spot progresso)
ciauZZ!;)
Infatti ammetto di avere sbagliato sull'utilità del KT400, è un reato per caso:) ?. In quel thread ti avevo fatto notare che avevi detto una marea di baggianate sul bus a 166 e altre cose, tutto qui:)
Il kt333 è un kt266a con un processo produttivo leggermente migliorato.In pratica chi si è preso 10 mesi fa una mobo con il kt266a e divisore 1/5 è apposto fino ad adesso!
Questa è la realtà
Suvvia un pò di coerenza, ci lamentavamo perchè le mobo erano da buttar via dopo sopo pochi mesi. Ora ci lamentiamo perchè ti dura di più? Non è un bene poter montare gli ultimi XP FSB su alcune KT266A con il divisore 1/5?
[B]Infatti ammetto di avere sbagliato sull'utilità del KT400, è un reato per caso:) ?. In quel thread ti avevo fatto notare che avevi detto una marea di baggianate sul bus a 166 e altre cose, tutto qui:)
OK vedremo se con la banda superiore il bus a 166 nn cambia qualche cosa! ci rivediamo per quel di' ok?
Nostradamus mi chiamo io:D :D
Ciao!;)
Se per "qualche cosa" intendi il 4/5% sarei perfettamente d'accordo:D
Vedremo! nn è facile giudicare ora!
Vedremo anche il SiS di che fascia sarà! sperem!:cool:
cmq se sto' benedetto 1/5 lo attivano col Kaiser che cambio mobo!:mad:
;)
[B]Se per "qualche cosa" intendi il 4/5% sarei perfettamente d'accordo:D
cmq quel 4-5% porterebbe un processore con fsb 333 ai livelli di un 266 fsb di due o tre step sopra e se ti ricordi dove è nata la discussione.....
Ok ok hai ragione la pianto!;)
cmq dai primi dettagli di SiS nn sembra un chip di fascia alta!:(
Sperem!:cool:
;)
Ho notato che molte persone dicono "mi tengo" la mia KT333, senza pensare al fatto che ora in vendita ci sono sia il KT333 che il KT400, quindi per chi non ha nessuna delle due, forse è meglio che si prenda una scheda con KT400 o no?
Il_Corvo
01-10-2002, 21:27
quando escono cose nuove subito tutti a critiarle..
quando uscì il kt333 ha avuto solo critiche xchè si diceva che avere una cpu con bus a 266 e una ram a bus 333 era inutile. Inutile anche il suporto dma133 che era pari al dma100 ed occupava inoltre solo inutile CPU.
Ora invece il kt333 è il mito e rock/solid..... :eek: :eek: :eek:
Io continuo a viaggiare con il mio kt266a, e per ora nn ho intenzione di cambiarlo....
Utilissimo invece il supporto all'FSB a 166 al contrario su quasi tutte le kt266A, ora anche ufficiale
Bistonbetularia
01-10-2002, 22:42
Originariamente inviato da MarcoPN
[B]Ho notato che molte persone dicono "mi tengo" la mia KT333, senza pensare al fatto che ora in vendita ci sono sia il KT333 che il KT400, quindi per chi non ha nessuna delle due, forse è meglio che si prenda una scheda con KT400 o no?
Be, se non hai nessuna delle due ti conviene comprare kt400 che ha prestazioni allineate al kt333 a parità di ram.
Inoltre le sk basate su kt400 ( alcune come per es asus a7v8x ) hanno il supporto nativo per serial ata che ritengo abbastanza importante a differenza dell'agp3.0 ( 8x ).
In definitiva comprerei kt400 senza il minimo dubbio.
Ciao;)
Ps dimenticavo comunque che al momento aspetterei alcune settimane la diffusione di nforce2 che si è dimostrato più performante rispetto a via.
ax59pro_it
02-10-2002, 11:49
L'unica cosa di sensato che vedo nel kt400 e':
- south bridge con 8 INTERRUPT che pero' ha nache la mia
kt3 ultra2 visto che hanno lo stesso southbridge 8235
- 533MB/s fra kt400 e 8235 (266mb fra kt333 e 8235/8233a)
L'AGP 8x e' inutilissimo.
Invece gli (interrupt vanno benissimo per evitare cose tipo
metto la scheda nel terzo slot perche' senno' c'e' l'usb2
altrimenti sta con l'irq del ieee1394, accidenti al raiD e altro del
genere........
queste cose naturlamente winXP con i suoi 21 interrupt non le
risolve visto che i segnali sempre 4 erano.
Se le schede col kt333/8235 costano 20 euro in meno
es. la kt3ultra2 costa 129, se la kt4 costa 149 alora andate con
il kt333 visto che oltre a processorei a 333FSB e cache di 512k
non cisaranno altre modifiche importanti che il kt400
potrebbe sopportare e il kt333 no.
VIsto che la prestazione e' identica perche' spendere di +?
Risparmiatelo per un buon monitor......
Io nei test ho visto ke a parita di settaggi CAS il KT400 con DDR333 è SEMPRE piu veloce del KT333...
si, ma che ti cambi il kt333 per il kt400 per utilizzare le stesse memorie?
se nn hai niente lo posso capire altrimenti.....:rolleyes:
Originariamente inviato da pandyno
[B]si, ma che ti cambi il kt333 per il kt400 per utilizzare le stesse memorie?
se nn hai niente lo posso capire altrimenti.....:rolleyes:
Sisi qui concordo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.