PDA

View Full Version : Tavola di allocazione fottuta o altro?

waielsi
30-09-2002, 23:02
Salve gente,

ho un grosso problema, lavoro sotto Winzoz 2k Pro, ho due HD un Quantum Fireball 30GB ed un WD Caviar 20GB, il WD ha 4 partizioni di cui una da 10GB... tutte FAT32.. da un tre-quattro giorni inspiegabilemente tale partizione non viene più riconosciuta da Winzoz.. ;((

ho provato a fargli uno scandisk ma non parte nemmeno..

ho provato con il recovery disk ma non fa nessuna ricostruzione.. (credo fermamente che si è corrotta la tavola di allocazione)..

sono entrato nel sistema con un disco di boot W98 e la partizione riesco a vederla, ho provato a ricostruire l'MBR nella speranza fosse quello.. ma niente da fare.. però se provo a vedere il contenuto della partizione vedo tutto senza problemi..

ho provato a montare il disco su un PC con sistema W98 ed infatti la partiziona la vede.. ho provato a lanciare uno scandisk (nella speranza che ricostruisca la FAT) ma si impallato tutto ;(

non so + che fare, mi dispiacerebbe perdere i dati contenuti.. ;)
datemi una mano se potete.. ;)

Grazie

MM
01-10-2002, 00:14
Credo che la cosa migliore sia quella di farsi un bel salvataggio di tutto quello che serve, almeno finché riesci a vedere i dati e poi ripartire da zero

waielsi
01-10-2002, 09:00
il problema è riuscire a farlo...
da win2k non ci entro...

da win98 mi si impalla tutto

da dos ci entro, leggo, ma è improponibile.. a parte che mi sputtanerebbe tutti i nomi lunghi.. ;(

uff' possibile che non c'è modo.. forse con qualche tool tipo partition magic... ce ne sono di free/share ecc..??

grazie.

bye

--
Stamattina ho fatto testa o croce: testa restavo a lavorare, croce me
ne andavo a spasso. E' venuto testa... per quarantasei volte, poi ho
perso la moneta.