PDA

View Full Version : LAN domestica con ADSL

petrucciotto
30-09-2002, 20:01
Salve, vi spiego subito:

ho 2 pc a casa connessi in rete tramite hub (10mbit); all'uscita Uplink dell'hub ho collegato il modem ericsson hm220dp settato come router.

Su internet con il mio pc posso andare (sulla rete pc e modem si vedono correttamente come quando erano collegati diretti).

Ora, premettendo che il mio fine ultimo è di riuscire ad andare con entrambi i pc su internet (1.winXp 2.win98), come posso fare a creare una lan PC1 - PC2 - MODEM(ROUTER)------>HUB ????

Grazie in anticipo :)

petrucciotto
30-09-2002, 20:34
:(

- collegamento tra i pc ---> OK
- collegamento primo pc hub ---> OK

ho impostato il TCP/IP del secondo pc quasi identico al primo (apparte l'ip statico ke da 192.168.254.5 è 192.168.254.4) ma il secondo pc nn si connette a internet (si connette solo win messenger :eek: :eek: !!!!!! ho provato ad aprire explorer,ma nn va, irc nn si connette, icq idem....si connette solo il messenger di windows ... come mai? :confused: )

aristippo
30-09-2002, 20:40
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
Allora questo l'ho trovato in giro,ho dato uno sguardo e mi è sembrato molto interessante. Anch'io ho questo modem e in futuro voglio fare quello che vuoi far tu.Poi mi consiglierai. Adesso ti consiglio io,prova a postare su "reti e modem" e avrai + successo e usa il motore di ricerca.
Ciao Massimo;)

MM
30-09-2002, 23:40
Spostato in Reti e modem

gohan
01-10-2002, 00:43
consiglio disinteressato: considerate un router migliore! Eviterete di perdere tempo a cercando di far funzionare quel "router" (che mi vengono i brividi a chiamarlo così).;)

petrucciotto
01-10-2002, 01:55
funziona perfetto!!!! risolto tutto... era l'ipx ke nn gli piaceva sul 98... tolto quello ha funzato tutto... :D :D :D

per quanto riguarda il modem, come router funziona benissimo, ha anke un suo ip fisso, costa poco o lo prendi in condonato da telecom, fa il caffè....ke vuoi di piu? ;)