PDA

View Full Version : AIUTO!linea ADSL e digicom michelangelo-A


atomicfly
30-09-2002, 18:56
Ciao a tutti!

sto diventando matto con il mio modem, un Michelangelo-A USB (Chip Dynamite alcatel) sotto XP.
Mi spiego: insallo i driver e tutto...la spia di stato linea rimane sempre accesa...il CSA test mi dà l'ok (prima domanda: già con questo posso capire se telecom mi ha attivato la linea??)...
problema: la prima spia (scambio dati pc/modem) non si accende mai salvo quando uso la disconnessione sicura di dispositivi USB.

Ora, Tin.it mi ha detto di provare delle usrname e pw di test (in attesa che telecom dia risposta definitiva...campa cavallo...)... in modo da comunicare a loro un eventuale esito positivo e quindi procedere allo sblocco manuale del mio account...quindi ho creato una connessione e tutto.
la faccio partire e...sorpresa...trac...subito errore 651 apertura porta modem...ma la cosa strana è che non si accende MAI quella dannata spia di scambio dati pc/modem!!!

Ho scritto a digicom, mi hanno dato i driver nuovi (seee... solo tradotti in italiano) ma zero, sempre la solita cosa.

Ho pensato che se anche la linea non è attivata da telecom (ma allora PERCHE' il CSA mi dà l'icona verde e mi dice connected?!e la spia linea è sempre accesa?!) dovrebbe comunque aprire la porta modem giusto? (forse sparo una ciofecata...:p )

insomma, mi rivolgo a voi che ne capite più di me che sono un neofita ma già imbestialito da un mese di vana attesa della linea ADSL....:mad:

esistono per caso driver generici che sotto XPippa vanno meglio?
:(

ciao a tutti!


M.P.