PDA

View Full Version : Seti@home in automatico

Nemok
30-09-2002, 15:15
Dunque uso da un po' un client per il seti@home ma trovo noioso doverlo lanciare ogni volta all'avvio.Vorrei che venisse lanciato automaticamente,il problema è che deve essere lanciato nella sua directory,altrimenti mi crea dei file di log (e altro....) nella home,e questo mi da fastidio.Dovrebbe essere lanciato dunue all'interno della sua directory.
Mi hanno consigliato di mettere in uno script di avvio questa linea:

pushd <directory seti> ; nice -15 ./setiathome & ; popd

Ho provato a metterla in /etc/rc.local ma non funge,se sopo aver riavviato faccio un top non mi appare il processo relativo al seti@home.Chi mi sa dire in quale script di avvio posso metterla,contando che una mandrake 8.2

Thanks!;)

ilsensine
30-09-2002, 15:20
fai uno script seti.sh del tipo
cd <seti dir>
nice -15 ./setiathome

e lancialo dagli script di avvio (ad es. rc.local) con
seti.sh &
Ricordati di settarlo come "eseguibile" (chmod +x)

Nemok
30-09-2002, 15:26
Grazie ilsensine,sempre puntuale! ;) Lo script seti.sh posso posizionarlo dove voglio?E nell'rc.local devo mettere tutto il percorso dello script(seti.sh)?

ilsensine
30-09-2002, 15:28
Puoi posizionarlo dove vuoi, a patto di indicare il path completo se non lo metti nel path. Ad es. puoi metterlo dentro /etc/rc.d, ed avviarlo come /etc/rc.d/seti.sh dalla fine di rc.local.

Nemok
30-09-2002, 18:56
Grazie,funziona alla grande.Devo avvicinarmi al mondo degli script.....! :D

Plain
30-09-2002, 23:20
Originariamente inviato da Nemok
[B]Grazie,funziona alla grande.Devo avvicinarmi al mondo degli script.....! :D

Puoi mettermi lo script qui che vedo di adattarlo per me? Lo farei da solo ma nn ne ho ancora le capacità! :D

Nemok
01-10-2002, 22:23
Scusa plain,ho visto solo ora il messaggio....ecco lo script come lo ho adattato:

cd /home/nemok/setiathome
nice -15 ./setiathome -graphics &

lo script si chiama seti.sh ed ha il permesso di esecuzione ovviamente.
;)